venerdì 29 febbraio 2008

secondo torneo di texas

Secondo torneo di texas hold'em ieri sera. Al torneo partecipavamo in 9, la durata dello stesso si è protratta oltre il desiderato in quanto era in programma di poterne fare 2, ma dal momento che il buio ed il controbuio raddoppiavano dopo ogni 10 scarti il gioco alle 23.40 (momento in cui me ne sono andato) era ancora in corso. Innanzitutto ringraziamo Nea per la serata da mazziere, sicuramente un ruolo non facile ed impegnativo. Nella finale a 2 si affrontavano il presidentissimo Andrea e Christian: una finale del cui esito purtroppo non so ancora l'andamento in quanto lo scrivente aveva chiesto espressamente ai crumiri presenti nella sala, di mandare un messaggio sms dal costo di 7 centesimi per avvisarmi su chi avesse vinto...nessuno l'ha fatto. Quindi in questo momento non so ancora l'esito. Una cosa ho capito sul gioco di ieri sera: a differenza della volta precedente le percentuali di bravura/fortuna sono irremidiabilmente cambiate...se la volta precedente erano 80% / 20% , ieri sera si sono invertite passando ad un triste 20% / 80% lasciando l'amaro in bocca a quanti come me non hanno mai potuto avere carte per poter giocare. Comunque è un gioco ed i migliori non sempre arrivano alla fine.
Un plauso ai fortunati finalisti.

giovedì 28 febbraio 2008

Rinviato il match...e noi protestiamo


Importante comunicazione :


La partita di Venerdi' contro il San Vendemiano e' stata rinviata al giorno al giorno 31 marzo: la palestra ci e' stata tolta dal comune per quella sera a causa di una manifestazione comunale.

Propongo un sit-in di protesta per quella sera. In alternativa ci potremo legare ai pali del comune di Giavera ed iniziare uno sciopero della fame e come ultima possibilita´potremo girare nudi in corteo per le strade di Giavera con in mano una sola fiaccola a ciascuno intonando canti fascisti.

Cosa ne pensate? Chi mettiamo a capo del corteo?? Io propongo Nea in quanto questa sarebbe potuta essere la sua ultima partita di campionato e quindi avrebbe tutti i motivi per essere piu' amareggiato.

Speriamo che con questo nostro moto di protesta le cose cambino e cosi si possa riappropriarci della palestra ingiustamente precettata. Il ritrovo sara´domani mattina alle 9.00 puntuali davanti la chiesa di Giavera...

ps. Nudi, significa nudi. (completamente)

mercoledì 27 febbraio 2008

prossimi impegni

Ecco le prossime date che ci vedranno in campo nei vari impegni fra coppa e campionato:

venerdi 29 febbraio futsal07-san vendemiano
lunedi 3 marzo Ponte '94-futsal07
martedi 11 marzo futsal giavera-futsal07
lunedi 17 marzo futsal07-mbe mambo
venerdi 28 marzo futsal07-calcio a 5 anzano

Mancano oramai 2 giorni all'appuntamento con la nostra storia: diciamo subito che se questa volta non vinciamo molto probabilmente il capitolo vittorie per quest'anno lo possiamo già chiudere in anticipo. Quindi vediamo di rimboccarci le maniche ed iniziare da subito con una vittoria (d'altronde chi non vince al di bisesto non vince ....???? mah ).

Tra l'altro saremo al gran completo con il rientro di Loris e quello del nostro portiere tornato da Capo Verde con le batterie ricaricate !!! I presupposti ci sono tutti per fare risultato, parola adesso al campo.

martedì 26 febbraio 2008

-3 al San Vendemiano

Bentornati amici lettori.
Lascio alla vostra sensbilita' (di quanti lo possono fare), poter commentare quanto poco sotto allegato in un immagine. Il secondo proclama di Loris sembra avere un sapore dolce, sembra essere una leccornia, una sorta di piatto speciale, di un qualcosa che qui al futsal 07 ancora mancava. Solo grazie a lui ora avremo la forza per dire ce la faremo, solo grazie a lui potremo finalmente scendere in campo "non sconfitti" e quindi giocarcela fino in fondo. E' una delizia assaporare il gusto dolce del proclama di Loris e quindi il sapore delicato della vittoria...quindi allacciamo le cinture e prepariamoci a partire verso i piani alti della classifica....che ne dite???
Ieri sera allenamento con una moltitudine di persone come non accadeva da diverso tempo, eravamo infatti in 12: svuotata l'infermeria venerdi' saremo al gran completo potendo contare su tutti gli effettivi. Come deciso 9 saranno comunque i convocati per non incorrere in situazioni in cui tutti vogliono giocare mezz'ora ma si e' in troppi (come accadeva ad inizio anno).
Aspettiamo, mancano solo 3 giorni.

lunedì 25 febbraio 2008

Secondo proclama


Ecco il nuovo proclama di Loris...non nuovo a queste uscite.

...che aria...


Bella giornata di nebbia quest'oggi, una di quelle giornate che ti lasciano il sorriso in bocca e la voglia di fare una passeggiata. Ora vorrei tanto poter camminare lungo le strade di questo mio bel paese che è Spresiano, la vista della Pontebbana, strada su cui praticamente vivo, fa nascere in me il desiderio di camminare lungo le vie di questa oasi felice che diede i natali al pianista Luigi Sartori (1817-1844), detto 'il Liszt italiano', ad Antonio Radovich (1837-1923), intrepido garibaldino dei Mille e a Emilio Lovarini (1866-1955). Il territorio conserva intatto le bellezze della suia terra, una terra incontaminata e pura, ove è facile imbattersi frequentemente, soprattutto nelle stagioni più calde, con specie di farfalle dai colori sgargianti che amano sfarfallare lungo gli argini del Piave e della Piazza L. Rigo. L'aria che si respira è l'aria pura della nostra terra, un aria pulita e salubre come quella di alta montagna: e' così bello poter aprire la porta ed inspirare a pieni polmoni le emissioni dei gas di scarico delle migliaia di camion e autoveicoli che tutto il giorno passano attraverso la statale, emissioni di gas nocivo che rinforzano le difese dell'organismo e che ti lasciano ogni giorno la sensazione che il tuo corpo sia più sano e felice. Ringrazio il Signore per avermi dato la possibilità di poter ammirare questo panorama tutti i giorni e di poter viverci a stretto contatto, sicuro che molti altri ad esempio che vivono in sperduti paesi dell'alto adige o del tirolo non hanno la possibilità di conosceree vivere.

venerdì 22 febbraio 2008

Neataglia: ritratto di un campione




Freddo sotto porta, utile in difesa, capace di uno due da urlo, sempre puntuale e preciso, tocco sopraffine, il vero giocatore di calcio a 5 . Il suo tiro è sempre una disperazione per i portieri avversari (lo temono), le squadre che lo incontrano lo rispettano.

Questo potrebbe essere il ritratto di Neataglia, giocatore sempre utilissimo, capace laddove molti non riescono, il leader maximo della squadra, il surplus, il valore aggiunto, il calcio.

I suoi 4 goal sono il succo del lavoro fin qui svolto, dell'impegno sempre profuso in allenamento, di anni di sacrifici, per riuscire ad essere il numero 1 e la classifica dei marcatori lo dimostra chiaramente. Un plauso (seppur minimo) ai compagni, capaci in qualche rara occasione di rendergli qualche assist. Rendiamo quindi omaggio a questa figura davvero troppo importante per il destino del futsal07. Alla soglia dei 30 anni sembra essere ancora un ragazzino e la semplicità con cui tocca, anzi accarezza la palla, lo fa un pò assomigliare ad un incrocio fra Leo Messi e Kakà. Semplicità di gioco, classe sopraffina, un campione. Vogliate rendergli fin da adesso omaggio lasciando un vostro ringraziamento per tutti i goal da lui realizzati e gli assist. Grazie Neataglia a nome del futsal07.

classifica marcatori

Classifica marcatori

SIMONE SIMEON 9 reti
ANDREA BORALI 5 reti
THOMAS BALDASSO 5 reti
ANDREA TAGLIALATELA 4 reti
CHRISTIAN BREDA 3 reti
MIHAI BUBOI 3 reti
NICUSOR RUSU 3 reti
LUCIO LORENZETTO 1 reti
MARCO ZANCANARO 1 rete
VITO MARCHESE 1 rete


classifica marcatori girone di ritorno

Thomas Baldasso 2 reti
Simone Simeon 1 rete
Vito Marchese 1 rete
Andrea Taglialatela 1 rete


inizio del girone di ritorno

Era allarme vero ieri sera ed infatti siamo andati a giocare in massima emergenza, con Andrea (presidentissimo) schierato in porta anzichè come ultimo uomo, Vito chiamato d'urgenza per poter aumentare il numero dei cambi.
La squadra avversaria contrariamente a quanto credavamo schierava il numero 10, da solo capace di distribuire palloni ai compagni e metterci sempre in difficoltà.
La partita si mette chiaramente subito male, 0-1 con un tiro da fuori. Il pareggio arriva poco dopo ad opera del inossidabile cobra, sempre al posto giosto al momento giusto (sono 9). Da qui la partita prende un'amara piega e calcetto Pieve inizia a schiacciarci e a tirare da tutte le posizioni. L'inesperienza di Andrea in porta unita alla scarsa difesa dei nostri permetteva agli avversari di prendere il largo 1-7.
Noi incapaci di creare qualche azione degna di questo nome ma capaci solo di sprazzi di calcetto (proto calcetto). Riuscivamo comunque a contenere il gap e i goal di Vito prima (è tornato il bomber di un tempo, seppur aiutato da una deviazione determinante di un avversario), una doppietta di Thomas (schierato capitano) e una rete di Neataglia chiudevano la partita sull' 11-5.
Di più potevamo sicuramente fare se la formazione fosse stata quella titolare ma d'altronde fa parte del gioco.

giovedì 21 febbraio 2008

allarme

E allarme questa sera. Saremo in 7 !
Se l'ipotesi Sandro non e' confermata, saremo in 7 con Andrea in porta. Avremo quindi solo 2 cambi. E' massima emergenza. Speriamo che gli avversari si mettano una mano sul cuore e non si impegnino al massimo.

Paolo Santonastaso


News: acquistato l'ex giovane e promettente Paolo Santonastaso (18.04.1975), con precedenti calcistici veramente eccezionali. Inizia la carriera nel 1983 con la scuola calcio Modesto Ferlaino. Da subito dimostra caratteristiche ben al di sopra della media dei suoi coetanei e quindi viene subito dirottato al Maddaloni. Nel 1987 dopo un campionato in cui il Maddaloni si qualifica in quinta posizione, Paolo finisce il campionato e viene eletto miglior difensore. Da qui gli interessamenti della Casertana che lo fa esordire in primavera all'eta' di 16 anni. Siamo nel 1991 e Paolo gode delle stime di tutta la dirigenza che lo blinda (si parlava di un interessamento del Napoli). Esordisce in prima squadra nel 1994 (giocava con Volpecina). Nel 1996 un brutto infortunio mette fine alla sua carriera (rottura dei legamenti di entrambe le ginocchia con interessamento dei collaterali, sub lussazione della clavicola sinistra e rottura del mediale. Viene in quell'occasione asportato pezzo del polpaccio sinistro lacerato, frattura scomposta della tibia e perone). Trasferito al nord inizia una lunga convalescenza che lo porta finalmente a ritentare la fortuna con noi, ritornera´a calcare i campi da calcetto sperando ci possa dare maggior qualita'...sara´il nostro Lavezzi.

Vs Amici calcetto Pieve

Ohhiohhiohi
partiamo con una comunicazione di servizio:
questa sera Ricky passi tu a prendere Andrea, ci si ritrova in piazza (all'albergo) verso le 20.08(max 20.11). La partita inizierà alle 21.45 e si giocherà a Col San Martino (Col San Martino è una frazione di di circa 4000 abitanti del comune di Farra di Soligo. Si sviluppa lungo la Strada del vino bianco, ovvero una strada provinciale che collega Conegliano a Valdobbiadene, lungo la quale si trovano numerose località della pedemontana trevigiana in cui si sviluppano, in collina, coltivazioni di viti per la produzione del vino prosecco).
Dopo questo breve preambolo, necessario per capire le caratteristiche del territorio in cui giocheremo, veniamo alla notizia della squadra avversaria: chi si ricorda della partita di andata, ricorderà anche come tutto il gioco dei nostri avversari era basato sul numero 10, capace da solo di tenere palla con estrema facilità e servire assist ai compagni, causando quindi la prima sconfitta del futsal07: sembrerebbe che questo giocatore non ci fosse più e quindi dovremmo cogliere al volo questa occasione per giocare una sana partita e fare il colpaccio. Quindi a voi la parola.

mercoledì 20 febbraio 2008

Nessuna paura


Serata di champions league ieri sera, colgo l'occasione per salutare tutti i tifosi interisti nostri lettori...ah il calcio, che bello sport; dopo questo breve preambolo (dovuto) passiamo a cose più banali come il "calcio" che giochiamo noi.

Giovedì si gioca ( o giocate ) contro Amici calcetto Pieve squadra che all'andata ci battè 9-4 dopo che noi eravamo in vantaggio per 4-3. L'esordio sembrava dei più felici con il cobra che timbrava subito il cartellino, una partita difficile e combattuta in alcuine fasi. Ricordo il numero 10, capace da solo di distribuire assist ai compagni e metterci quindi in notevole difficoltà. La nostra squadra nel frattempo è molto cambiata, molti se ne sono andati alcuni sono arrivati percui i valori in campo da quell'esordio sono tanto mutati.

Nea ha ancora poche cartucce nel suo fucile da sparare prima dell'intervento, Andrea nostro simbolo in campo e fuori giocherà in porta, mancando entrambi i portieri. Sarà quindi anche massima emergenza, che vivremo come sempre con molta serenità e distacco, il fondo l'abbiamo già toccato almeno 2 volte e quindi sappiamo come è fatto, nesusna paura !

martedì 19 febbraio 2008

Il ritorno del cobra


Da parte vostra o miei lettori vedo troppo astio nei miei confronti, astio a volte davvero irritante: io che per voi ho fatto 8 goal ed innumerevoli assist, io che quotidianamente riempio la striscia quotidiana del blog, io che do sicurezza in difesa e precisione in attacco, io che unisco lo spogliatoio, io che do simpatia e dolcezza.....perchè devo essere trattato alla stregua di qualcuno in più, di qualcuno che non serve a niente?? Avete vinto ancora senza di me?? Bene, allora significa che gli avversari altro non erano se non 5 alberi piantati in mezzo al campo. Esigo le scuse di voi tutti ed una esplicita richiesta per avermi con voi Giovedì sera. Questo è tutto.

Quaqquaraqua

lunedì 18 febbraio 2008

......







Se sei arrivato sin qui significa che sei un pò masochista ed hai voglia di leggerti la seconda parte della partita, come vuoi, bene:

a seconda parte della partita vede scendere in campo una squadra irriconoscibile rispetto al primo tempo, una squadra senza grinta, nervo e senza idee, timorosa e salire e timida a difendere. (come purtroppo troppo spesso è già accaduto).

Gli avversari diventano i fenomeni della serata e le loro discese sembrano le avanzate dell'esercito mongolo guidato da Gengis Khan, capace di fare tabula rasa ovunque passasse. Da 2 a 2 si passa in breve termine a 2-5 con situazioni di 3 uomini contro 1. Tutti corrono dietro al pallone, sembriamo una squadra da oratorio, le posizioni non esistono più e l'Mbe mambo fa ciò che vuole, Luca in porta para il parabile, aumenta il nervosismo tra chi è in campo e il disagio di chi è fuori e vede tanta incapacità di gioco. La scelta di far giocare chi non è quasi nuto ad allenarsi e non fa parte della squadra dall'inizio dell'anno non è stata la scelta giusta ma non sta tutto qui lo smacco serale. C'è una troppa facilità a perdere la testa e disunirsi, una incapacità a far gioco e liberare un attaccante che possa tirare. La partita nel frattempo prosegue ed è oramai chiaro che finisca onde evitare un macello. Il nervosismo del presidente incapace di far qualcosa si materializza con una pallonata che va ad infrangersi sulla parte del soffitto della palestra tra imprecazioni di nervosismo. Solo il nostro guardalinee mantiene la calma ma soffre anch'egli a bordocampo incapace di far qualcosa. Neglio spogliatoi se ne uscirà con un assurdità: ci sarò anche io il 31 Marzo ! Vedremo.... La partita per nostra fortuna volge alla fine : 3-8 . Mestamente usciamo dalla coppa. Meglio cambiare registro di gioco sennò il prossimo anno tutti a giocare a playstation. Grazie nea.
(scusate la durezza delle immagini, ma era dovuto,era tutta la notte che ci pensavo)

domenica 17 febbraio 2008

Cari amici lettori...

Buonaseraaaa.....chi vi scrive è in viaggio e non avrà la possibilità nei prossimi 2 giorni di lasciare qualche post ove scrivere le solite sciocchezze ed è per questo che scrivo al volo qualcosina della serie:

buon allenamento per domani sera ! Mi raccomando che sia un allenamento serio in modo da poter avere giovedi sera dei compagni in forma e all'altezza della sfida che ci aspetta e come dice Nea: portate via i parastinchi.

News: acquistato un nuovo giocatore, si tratta di un napoletano doc, tale Paolo che ricorda vagamente Lavezzi. Lo vedrete all'opera domani sera cosi come il redivivo bomber Marchese.. speriamo che con tutti questi innesti si riesca finalmente a venire a capo di una vittoria. Partirà nel frattempo anche la coppa italia. Per ragguagli contattare il presidente che vi spiegherà domani sera. Baci a tutti e buona llenamento ancora.

Loris Cancian


sabato 16 febbraio 2008

Cobra's proclama


Ecco il mio proclama.

Inviate il vostro a:




verrà pubblicato.

Lettera proclama


Lasciamo spazio quest'oggi ad una lettera proclama di una persona insensata capace, credo in un momento di delirio come quello da noi tutti vissuto giovedi (il nostro era collettivo), di scrivere cose impossibili.

Comunque è davvero lodabile questo suo annuncio ed io credo che noi tutti dovremmo prendere esempio da lui ed iniziare a scrivere lettere proclama come questa.


Lascio spazio ai vostri commenti e giudizi.

Grazie

CobraBlogger

venerdì 15 febbraio 2008

Daniele abbandona il futsal07

Purtroppo la serata strage di San Valentino porta con se' anche alcune tristi novitá'.
Una telefonata di Daniele mi ha confermato la sua intenzione ad abbandonare a malincuore la squadra, l'impegno da lui preso fin dall'inizio e' stato encomiabile e questo nessuno lo puo' negare. Purtroppo una squadra e' formata da tante teste e i dissapori che qui da noi nascono come funghi in settembre/ottobre sul Montello, hanno come conseguenza queste decisioni. Purtroppo non e' mai piacevole vedere che qualcuno abbandona dopo mesi di sacrifici il carrozzone e quindi andiamo avanti speranzosi affinche' tutto cio' non debba piu' succedere nel futuro che ci aspetta.

foto di gruppo


Ecco a grande richiesta la foto aggiornata

Il rigore !




Ecco la sequenza di foto che hanno cambiato il corso della partita , anzi della storia. Un calcio di rigore davvero strepitoso, senza altri aggettivi. Calciato con la giusta grinta e con la precisione davvero maniacale di Nea. UN giocatore di altri tempi, un vero leader in campo e fuori. Ci mancherai allorquando la tua spalla verrà operata. Come faremo senza di te?? Chi ci condurrà alla vittoria?? Chi batterà i rigori. A proposito sbrigati a segnare ancora per non rimanere ancorato a quota 3 in compagnia dei clandestini.

Classifica cannonieri girone di andata

Aggiornata la classifica cannonieri al termine del girone di andata che vede in testa sempre più solo il cobraaaaaaaa.
Balzo in avanti per Thomas e Nea.

SIMONE SIMEON 8 reti
ANDREA BORALI 5 reti
CHRISTIAN BREDA 3 reti
ANDREA TAGLIALATELA 3 reti
THOMAS BALDASSO 3 reti
MIHAI BUBOI 3 reti
NICUSOR RUSU 3 reti
LUCIO LORENZETTO 1 reti
MARCO ZANCANARO 1 rete

Foto




In queste foto sembriamo una squadra.
Guardate il presidente carichissimo in panchina pronto ad incitare i compagni in un momento di difficoltà....quaqquaraquà.

La serata di San Valentino

Cominciamo questo post dissipando fin da subito qualsivoglia dubbio a quanti ancora non sappiano della partita di ieri sera e leggano di questo nostro blog che racconta delle nostre imprese o meglio dei nostri insuccessi, che oramai sfiorano la leggenda o forse meglio: sono entrati nel gergo quotidiano come quando si parla di segnare in zona Cesarini (per ricordare il giocatore famoso per segnare negli ultimi minuti), di noi si dirà: perdere alla futsal07 per indicare una squadra che perde in maniera oscena e senza aver lottato.
Credo che fin qui non ci sia nulla da eccepire ma potrei piuttosto continuare a scrivere accezioni negative per quella che è stata la partita di ieri sera. E' anche difficile trovare immagini da allegarvi perchè di croci credo siate stanchi tutti.
Vi parlo di una squadra scialba, senza nervo, scesa in campo con il corpo ma che ha lasciato in spogliatoio o forse nelle auto sul parcheggio, le gambe e il cervello, nonchè la carica agonistica, la voglia di lottare e quant'altro sia necessario per giocare a calcetto.
La sconfitta maturata ieri sera contro il Gorgo era chiara fin dall'inizio fin dai primi minuti si capiva che sarebbe stata una vendemmia per gli avversari, sarebbe stato un perdere alla futsal07: e così è stato.
Scrivere del risultato mi da un pò di vergogna perchè a questo punto, se già non lo siamo (e stento a crederlo), diverremo lo zimbello del campionato. Comunque è cronaca, è successo e ne prendiamo le responsabilità: C5 Gorgo-Futsal07 16-4.
Che dire: poteva andare anche peggio vista la fine del primo tempo in cui letteralmente siamo stati sovrastati per azioni, goal e carica agonistica. I primi 25 minuti ci vedevano soccombere per 9-0. In panchina un aria di funerale, una tensione che si poteva tagliare con un coltello.
Come possiamo passare da partite in cui quasi riusciamo a pareggiare con la seconda in classifica a partite in cui veniamo disintegrati da una squadra di mezza-bassa classifica? I motivi sono da ricercare di sicuro in una condizione ancora approsimativa, in giocatori che non sanno stare in campo (e dico tutti) e da una squadra senza nervo. Davanti non si segna, dietro non si difende, in mezzo non si gioca e continuando così a fine Maggio la nostra classifica reciterà: futsal07 1 punto.
La cronaca vuole che vi racconti anche di chi ha segnato i goal (ecco che adesso mi si urlano impropreri ma non mi interessa): 2 goal li ho fatti io (il primo e il secondo) in apertura di secondo tempo, 1 di Thomas e 1 Di Nea su rigore (quasi inesistente). Thomas bravo comunque a fare la spalla davanti, giocando alcuni palloni in maniera intelligente, rilasciando deliziosi assist, ma credo sia davvero poco per vincere una partita. Il presidente dopo una difficile giornata di lavoro si è presentato all'appuntamento mollo sulle gambe e spaesato in campo (ha trascorso la partita dalla panchina incitando a squarciagola i compagni).
Altro non c'è da dire, anzi aggiungo solo che avremo dovuto ascoltare l'arbitro che ad inizio partita nel testa e croce fra capitani esordiva: ma non avevato altro da fare questa sera?? (san Valentino).
...perdere alla futsal07....solo noi lo sappiamo fare !

giovedì 14 febbraio 2008

Lucio Lorenzetto


La potenza

Simone Simeon


Il cobra

Christian Breda


La tranquillità fatta giocatore

Andrea Taglialatela


Classe e fantasia

Vito Marchese


Il bomberissimo

Thomas Baldasso


L'infaticabile Thomas

Riccardo Baldassin


Semplicemente Ricky

Luca Borali


Il nostro miglior portiere

Andrea Borali


Il nostro presidentissimo nonchè magazziniere (ruolo più importante).

XII GIORNATA

Risultati XII giornata:

C5 SAN VENDEMIANO - AMICI CALCETTO PIEVE 1 - 3
PONTE '94- ASD MONTICANO 8 - 5
FUTSAL 07 - TSC TARZO 3 - 4
CALCIO A 5 ANZANO - PIZZ. LA PASQUALINA 3 - 2
CALCIO A 5 PAESE - C5 MANSUE 0 - 3
ALL BLACKS - LA CORTE 6 - 3

CLASSIFICA

PONTE '94 27
T.S.C. TARZO 26
CALCIO A 5 ANZANO 23
MASTENADA 22
ALL BLACKS 22
PIZZ. LA PASQUALINA 19
AMICI CALCETTO PIEVE 18
CALCIO A 5 MANSUE' 15
ASD MONTICANO C5 11
LA CORTE TV 9
CALCIO A 5 PAESE 7
C5 SAN VENDEMIANO 3
FUTSAL 07 1

vs calcio a 5 Monticano


Ebbene è arrivato anche questo appuntamento dell'ultima giornata del girone di andata. Non possiamo certamente tirare le somme di questo nostro primo campionato perchè manca tutto il girone di ritorno dove finalmente un pizzico di esperienza l'avremo finalmente anche noi maturata e quindi alcuni errori che si sono visti nella prima parte in teoria non dovremo ripeterli.

Staremo a vedere. Notizie dall'infermeria: recuperato il puma per questa sera e quindi saremo in 9 (semprechè Loris confermi). Ripeto che sarà una partita soprattutto fisica e di bel gioco non dovremo vederne questa sera ma cerchiamo di buttarla dentro ed evitiamo figuracce difensive.

mercoledì 13 febbraio 2008

Per chi come me credeva che domani sera (giovedi) avremmo potuto, giocando bene, arrivare alla prima vittoria, credo si sbagliasse o meglio: non sara´di sicuro una passeggiata. La squadra avversaria di sicuro e' una squadra ostica e combattiva, non fa del bel gioco il suo punto forte ma appartiene piuttosto a quel novero di squadre che non mollano mai, abituate a lottare fino all'ultimo secondo vendendo cara la pelle. Quindi prepariamoci a lottare come fanno loro (il bel gioco di sicuro non appartiene al nostro dna). Manchera´Daniele, incerto e' il recupero di Lucio. Loris non ha dato la conferma al 100% per impegni di lavoro. Speriamo bene...

martedì 12 febbraio 2008

post allenamento

Ho ancora davanti agli occhi, anzi in mente no, sento sulle gambe tutta la fatica accumulata dopo l'allenamento di ieri sera. Probabilmente negli ultimi tempi ci eravamo lasciati andare ad allenamenti troppo blandi ed insulsi se il risultato di quello di ieri sera e' questo. Personalmente trovo che la fase delle ripetute e' importante dato che in uno sport come il calcetto passare da momenti di corsa leggera a scatti e accelerazioni improvvise e´sempre frequente e quindi: perche' non abituare il corpo a si' tanto impegno? Partitella finale. Mancano 2 giorni 14 ore 27 minuti e 10 secondi alla sfida con il Monticano e quindi preparatevi e sciogliete i muscoli.

lunedì 11 febbraio 2008

...come sarà...


I miglioramenti in atto negli ultimi tempi daranno lustro nel futuro a questa povera squadra? Riusciremo cioè ad assaporare finalmente il gusto della vittoria? Alla luce di quelli che sono le migliorie nel gioco, le attenzioni maggiormente prestate in fase difensiva e lo stato di forma di alcuni di noi, io personalmente credo che non tarderà ad arrivare il primo successo e permettetemi di dirlo sarà davvero esaltante. Poche semplici parole lo sottolinearanno e per tutti noi l'indomani sarà un giorno più bello e luminoso.


E se mai non ci sarà questo giorno??? Non ditelo neanche per scherzo, diverremo lo zimbello non solo dell'aics di Treviso ma di tutta Italia !

classifica cannonieri

Oggi, lo faccio per volontà di colui che tutto può in questa squadra (leggi O'Animale), inseriamo una classifica aggiornata dei marcatori della nostra squadra, per dare anche un pò di colore a questa blog e quindi anche una pò di statistiche essendo ormai giunti alla fine del girone di andata (manca una giornata).
Ecco di seguito la classifica con nomi reali:

SIMONE SIMEON 6 reti
ANDREA BORALI 5 reti
MIHAI BUBOI 3 reti
CHRISTIAN BREDA 3 reti
NICUSOR RUSU 3 reti
ANDREA TAGLIALATELA 2 reti
THOMAS BALDASSO 2 reti
LUCIO LORENZETTO 1 reti
MARCO ZANCANARO 1 rete

sabato 9 febbraio 2008

Lettera


Ecco anche sul blog la lettera con il cambio al vertice. Ora andiamo avanti sereni.
XI GIORNATA

GIRONE A

ASD MASTENADA – LA CORTE TREVISO 7 – 1
ASD ALL BLACKS – CALCIO A 5 PAESE 15 – 5
CALCIO A 5 MANSUE’ – CALCIO A 5 ANZANO 2 – 7
PIZZ. LA PASQUALINA . FUTSAL 07 6 – 3
TSC TARZO – PONTE ’94 4 – 4
ASD MONTICANO C 5 – ASD C5 S.VENDEMIANO 7 – 7
AMICI CALCELTTO PIEVE
RIPOSO

CLASSIFICA

PONTE ’94 24
T.S.C TARZO 23
MASTENADA 22
CALCIO A 5 ANZANO 20
PIZZ. LA PASQUALINA 19
ALL BLACKS 19
AMICI CALCETTO PIEVE 15
CALCIO A 5 MANSUE’ 12
ASD MONTICANO C5 11
LA CORTE TV 9
CALCIO A 5 PAESE 7
C5 SAN VENDEMIANO 3
FUTSAL ’07 1

Bene cosi


Il titolo di questa mattina poteva essere: clamoroso al Cibali e noi potevamo essere il Catania della situazione, capace di fermare una corazzata come quella del Tsc Tarzo, arrivata a Giavera organizzatissima. Abbiamo sciorinato una prestazione esaltante (per noi), capaci di limitare i danni in moltissime situazioni di gioco avversarie e riuscendo al contrario a concretizzare le nostre, segno questo che la squadra inizia a giocare e a conoscersi, con un pò di esperienza in più anche la vittoria non tarderà certo ad arrivare. Il risultato è uno di quelli che possono far tremare le gambe soprattutto a quanti hanno avuto la fortuna di seguirci fin qui e quindi abituati a colossali ribaltoni (0-8/1-8/1-8/1-18 ..) Futsal07 - Tsc Tarzo 3-4

Un solo goal di scarto alla fine ci ha divisi e quando scrivo che alla fine abbiamo addirittura cercato ossessivamente la rete del pareggio riesco facilmente a spiegare la nostra giornata di ieri sera. Individualmente prestazione strepitosa dei fratelli Borali, finalmente decisivi: Luca in porta capace di parare l'inverosimile, le numerose occasioni del Tarzo si spegnevano tra i guantoni di Snai (finalmente direi); Andrea poi capace di segnare la doppietta iniziale che ci ha portato in vantaggio per 2-1 (anche se il suo primo goal è viziato da una deviazione fondamentale), ora a quota 5 reti nella classifica marcatori. Bravi tutti gli altri, ognuno nella sua posizione. Il sottoscritto purtroppo reduce da una settimana di malanno (malanno che continua a tutt'oggi con febbre) ha fornito una prestazione ben al di sotto del solito. Ho visto benissimo Christian (non è che la presenza della donna sia stata un incentivo???). Non è mancato neanche il battibecco fra Christian e Daniele, una serata completa direi. La squadra avversaria certamente di buon livello ma se noi riusciamo a continuare su questa strada la prima vittoria non tarderà ad arrivare. Prossimo appuntamento Giovedi prossimo sul terreno di Gorgo al Monticano alle 21.45 per l'ultima di andata.

venerdì 8 febbraio 2008

Violenza

Oggi mi è sovvenuto un pensiero e mi sono detto: perchè non scrivere nulla sulla situazione attuale nel mondo dello sport per quanto riguarda la violenza. Molte volte assistiamo a situazioni di estrema violenza sui campetti in cui si svolgono questi campionati minori (per fortuna nella nostra realtà ancora tutto ciò non ci ha sfiorato), situazioni che possono degenerare in insulti ma addirittura in violenze fra opposte fazioni o attacchi gratuiti all'arbitro, che purtroppo rispecchia il nostro livello (moooolto basso). Thomas mi ha scritto di episodi avvenuti nel campionato di serie D in cui tali episodi sono degenerati portando a squalifiche molto pesanti a giocatori che si sarebbero lasciati andare ad atti veramente riprovevoli come sputi all'arbitro finendo per essere squalificati per diversi anni. Vi sembra giusto che un gioco, un divertimento come quello che abbiamo la fortuna di vivere tutti i giorni debba cosi degenerare? No ! Se questo è il gioco, io mi faccio da parte, non ci sto più ! Dico basta a questo, dico basta alla vile violenza, dico basta agli insulti e alle bestemmie. Voi che ne dite?
Mi raccomando non riempite il post di commenti...piu di 100 non ce ne stanno

venghino venghino

Venghino venghino signore e signori questa sera al palazzetto comunale di Giavera del Montello ad assistere all'incertissima sfida di calcio a 5 fra 2 formazioni equilibratissime che lotteranno fino all'ultimo per la supremazia, il futsal07 e il tsc Tarzo, venghino venghino..
Italia, paese situato in piacevolissima posizione climatica ed ambientale, dove potete rubare, stuprare, spacciare, essere incompetenti e ricoprire incarichi di prestigio, dove la meritocrazia è stata abolita dal vocabolario, dove potete evadere tranquillamente il fisco e risultare nullatenenti, dove potete prendere possesso di case e stabili senza pagare un euro, guidare ubriachi ed uccidere, uccidere semplicemente.Tutto questo potete farlo senza il benché minimo timore di essere puniti, al limite diventate famosi.

giovedì 7 febbraio 2008

“ Eletti di Dio, li cui soffrire/ giustizia e speranza fan men duri”

Meno 1 al testa-coda


Oggi potrei intitolare questo post come il ritorno del cobra ma mi sembra troppo scontato e soprattutto è ancora difficile parlare di vero ritorno, perchè se da una parte è vero che mi sento meglio rispetto a ieri e agli altri giorni è altrettanto vero che sono abbastanza distante da un "sentirmi bene" e quindi anche la condizione atletica in una eventuale mia possibile partita di domani sera sarebbe sicuramente non all'altezza. Domani sera potremo schierare nel frattempo anche Loris anche lui ristabilitisi da quella che potremo definire influenza bestio-intestinale (almeno nel mio caso mi ha messo in ginocchio).


O voi miei prodi...pardon...miei valorosi, ricaricate le batterie in vista del match di domani sera poichè vorrei evitare una figuraccia sulla falsariga di quella offerta contro il Mastenada e quindi recatevi al consueto appuntamento con la partita con la grinta e la decisione gattusesca, con il coltello tra i denti (in senso figurato intendo). Evitiamo clamorosi ribaltoni...è un testa-coda questo Tsc Tarzo-Futsal07...

mercoledì 6 febbraio 2008

...la storia continua..

Rieccomi qui, al lavoro, ma non certo perchè i problemi mi hanno dato una tregua (tutt'altro) ma perchè purtroppo oggi è richiesta la mia presenza (ahime sono importante anche io al lavoro).
Notizia positiva è che ho perso alcuni chili (non mangiando) e quindi probabilmente tornerò al peso forma, più leggero ed agile. Fosse stasera la partita davvero non sarei in grado di presenziare (anche se Rivaldo mi ha detto anche in barella), ma resto fiducioso e spero vivamente di riprendere le forze perchè ora mi sento uno straccio. Novità in campo ce ne sono? Gli equilibri sono gli stessi o è variato qualcosa? Datemi qualche buona nuova...

martedì 5 febbraio 2008

Bene cosi

Mi hanno tagliato ! Questo e' quello che evinco da cio' che rivaldo ha scritto ! Forse giustamente, forse no...l'importante e' che io possa continuare a scrivere sulla squadra, cosa che ormai mi appassiona e mi da un giusto ruolo privilegiato. Venerdi mi raccomando...la partita e' molto dura ma chissa´che la mia assenza si faccia sentire in positivo !

lunedì 4 febbraio 2008

ahia la febbre


Questa mattina mi presento al consueto appuntamento con la febbre. Da ieri infatti mi è salita la temperatura e questa mattina non va certamente meglio ma nonostante questo sono al mio posto di comando (non so fino a quando). Di sicuro per questa sera non riuscirò a venire al consueto appuntamento del lunedi e spero che venerdi mi convochiate ugualmente (altrimenti amici come prima). Venerdi partitaccia, molto dura contro il tsc Tarzo, squadra che viaggi nei piani nobili della classifica e contro cui andremo a scontrarci con poche velleità di vittoria (anzi quasi nulle) ma almeno riuscire a mostrare quanto di bene siamo riusciti a fare negli ultimi appuntamenti.

venerdì 1 febbraio 2008

Ragnetto


...stasera al mio rientro avrò una sorpresa per la mia dolce metà Irene...sorpresa che più o meno sarà come la foto in alto. Mi chiederete perchè??
Cosi per gioco, giusto per farla arrabbiare un pochettino, altrimenti le giornate sarebbero tutte uguali. Consiglio a voi la stessa solerzia.

Troppo facile


Ieri sera torneo di texas hold'em (magari molti non conosceranno neanche il gioco), gioco dove per vincere bisogna essere abili giocatori, leggere la psicologia degli avversari, calcolare le probabilita' di vincita´, poter bluffare quando serve insomma essere veramente dei grandi giocatori (la percentuale di fortuna e' ridotta all'osso): chi ha vinto ieri sera?? E chi se non il capocannoniere della squadra, il bomber, l'idolo delle ragazzine, il Maccarone della situazione, il Giresse della situazione...IO ! Ovunque io giochi, sono abituato a primeggiare, a vincere nonostante le difficolta´...terzo piazzato un Andrea Nea davvero conivolgente in alcune situazioni di gioco (anche fortunato)...nel testa a testa finale disintegrato il nuovo presidente del futsal07 uscito dal locale con la coda tra le gambe. Ma come potevate sperare di vincere contro di me?? Davvero credevate di avere anche uina sola possibilita´?? Mah...grazie anche agli altri avversari Christian, il portierissimo Antonioli ed altri due personaggi sconosciuti al blog.