Cominciamo questo post dissipando fin da subito qualsivoglia dubbio a quanti ancora non sappiano della partita di ieri sera e leggano di questo nostro blog che racconta delle nostre imprese o meglio dei nostri insuccessi, che oramai sfiorano la leggenda o forse meglio: sono entrati nel gergo quotidiano come quando si parla di segnare in zona Cesarini (per ricordare il giocatore famoso per segnare negli ultimi minuti), di noi si dirà: perdere alla futsal07 per indicare una squadra che perde in maniera oscena e senza aver lottato.
Credo che fin qui non ci sia nulla da eccepire ma potrei piuttosto continuare a scrivere accezioni negative per quella che è stata la partita di ieri sera. E' anche difficile trovare immagini da allegarvi perchè di croci credo siate stanchi tutti.
Vi parlo di una squadra scialba, senza nervo, scesa in campo con il corpo ma che ha lasciato in spogliatoio o forse nelle auto sul parcheggio, le gambe e il cervello, nonchè la carica agonistica, la voglia di lottare e quant'altro sia necessario per giocare a calcetto.
La sconfitta maturata ieri sera contro il Gorgo era chiara fin dall'inizio fin dai primi minuti si capiva che sarebbe stata una vendemmia per gli avversari, sarebbe stato un perdere alla futsal07: e così è stato.
Scrivere del risultato mi da un pò di vergogna perchè a questo punto, se già non lo siamo (e stento a crederlo), diverremo lo zimbello del campionato. Comunque è cronaca, è successo e ne prendiamo le responsabilità: C5 Gorgo-Futsal07 16-4.
Che dire: poteva andare anche peggio vista la fine del primo tempo in cui letteralmente siamo stati sovrastati per azioni, goal e carica agonistica. I primi 25 minuti ci vedevano soccombere per 9-0. In panchina un aria di funerale, una tensione che si poteva tagliare con un coltello.
Come possiamo passare da partite in cui quasi riusciamo a pareggiare con la seconda in classifica a partite in cui veniamo disintegrati da una squadra di mezza-bassa classifica? I motivi sono da ricercare di sicuro in una condizione ancora approsimativa, in giocatori che non sanno stare in campo (e dico tutti) e da una squadra senza nervo. Davanti non si segna, dietro non si difende, in mezzo non si gioca e continuando così a fine Maggio la nostra classifica reciterà: futsal07 1 punto.
La cronaca vuole che vi racconti anche di chi ha segnato i goal (ecco che adesso mi si urlano impropreri ma non mi interessa): 2 goal li ho fatti io (il primo e il secondo) in apertura di secondo tempo, 1 di Thomas e 1 Di Nea su rigore (quasi inesistente). Thomas bravo comunque a fare la spalla davanti, giocando alcuni palloni in maniera intelligente, rilasciando deliziosi assist, ma credo sia davvero poco per vincere una partita. Il presidente dopo una difficile giornata di lavoro si è presentato all'appuntamento mollo sulle gambe e spaesato in campo (ha trascorso la partita dalla panchina incitando a squarciagola i compagni).
Altro non c'è da dire, anzi aggiungo solo che avremo dovuto ascoltare l'arbitro che ad inizio partita nel testa e croce fra capitani esordiva: ma non avevato altro da fare questa sera?? (san Valentino).
...perdere alla futsal07....solo noi lo sappiamo fare !