venerdì 31 ottobre 2008
Ma che mi combini Milan????
il calendario
giovedì 30 ottobre 2008
E' un Milan STELLARE
mercoledì 29 ottobre 2008
La favola infinita del Pibe
martedì 28 ottobre 2008
che do coioni !
lunedì 27 ottobre 2008
manca poco
sabato 25 ottobre 2008
A SNAI
IL QUADRO
Ancora snai
vs Futsal Phoenix friendly
venerdì 24 ottobre 2008
vs Futsal Phoenix
pes 2009: 11 novembre
Nessun 6
giovedì 23 ottobre 2008
Facebook mania
Esplodono le iscrizioni anche in Italia. Ma gli psicologi avvertono: «Attenzione a illudersi»
Faceboook. Scoppia la mania in Italia, ma per gli psicologi è un colossale illusione (vignetta di Carlo Lenotti da Risodegliangeli)ROMA - Un clic e si diventa amici, si ritrovano ex compagni di scuola, oppure antiche fiamme. E sui comincia a condividere pezzi di vita, foto e video. Per senitrsi meno soli. E' la Facebookmania, una passione in rapido aumento anche in Italia: gli ultimi dati parlano di 1 milione 369 mila utenti italiani (su 132 milioni nel mondo), con un incremento di visitatori del 961% in un anno ( del +135% degli iscritti). «E' una febbre che contagiato in particolare la fascia tra i 30 e i 40 anni, e non a caso: questo mondo virtuale è infatti vissuto come un antidoto al senso di vuoto e alla solitudine, che in questa fase della vita, fitta di bilanci, contagia anche i cosiddetti vincenti» commenta Paola Vinciguerra, presidente di Eurodap (Associazione europea disturbi da attacchi di panico) e direttore dell'Uiap (Unità operativa attacchi di panico) alla Clinica Paideia di Roma.
IL RADUNO ITALIANO - Se infatti il sito è nato richiamandosi - anche nel nome - agli album fotografici che le università americane pubblicano a inizio anno accademico per ritrovare amici perduti, oggi i nostalgici a caccia degli ex compagni di classe sono solo uno dei tanti profili dei facebook-maniaci: ci sono i «troppo soli», gli insoddisfatti, quelli con l'alter ego, quelli che lo fanno per farsi pubblicità, i cuori infranti e, naturalmente, i latin lover virtuali. A testimoniare la passione per questo colorato mondo online c'è anche un incontro organizzato per mercoledì 22 a Milano, alla discoteca Limelight, per riunire la Facebook community lombarda. Ma stando agli esperti, il crescente scambio di messaggi, foto e contatti possono essere anche la cartina di tornasole di un disagio sempre più diffuso. «L'enorme sviluppo di Facebook è anche spia di un grosso problema di solitudine - diagnostica la Vinciguerra , analizzando il fenomeno con l'Adnkronos salute - Abbiamo costruito la nostra vita su un'immagine capace, vincente, superorganizzata. Ma a 30-40 anni, che gli obiettivi che c'eravamo posti siano stati raggiunti o meno, si fa strada un senso di vuoto, perchè più che l'essere abbiamo curato l'apparire».
«COLOSSALE ILLUSIONE» - Così finiamo per ricercare quelli che sono sentiti come «rapporti veri: i compagni di scuola, gli amici di tante estati al mare, i ragazzi del cortile. Quelli a cui davamo e ricevevamo sostegno e comprensione sinceri. Oggi nel mondo reale recitiamo un po' tutti - avverte la Vinciguerra - ma in passato non era così». «Facebook permette a tante persone di pensare di essere importanti, solo perchè hanno decine e decine di amici virtualì, ma purtroppo si tratta spesso solo di una colossale illusione», sostiene Tonino Cantelmi, psichiatra e psicoterapeuta, docente di psichiatria dell'Università Gregoriana di Roma, e fra i primi a occuparsi del problema delle tecno-dipendenze in Italia. «Occhio però, perchè dimenticano che resterà per sempre traccia sul web del cumulo di menzogne o banalità narcisistiche che si immette nella rete», avverte Cantelmi. E spesso le menzogne vengono al pettine, come è già accaduto nel caso di coppie in cui uno dei due si presenta single sul sito, e l'altro lo scopre. «Si è disperatamente in cerca di una realtà diversa, anche sentimentalmente, così si altera la verità», dice la Vinciguerra.
GLI IDENTIKIT DEI «FACEBOOKMANIACI» - Ecco, secondo gli esperti, l'identikit dei popolo di Internet contagiato dalla Facebookmania.
1) I nostalgici: Si emozionano alla vista delle foto dei compagni di classe delle medie o del liceo. Cercano gli amici del passato per vedere come sono invecchiati, e commentano i bei tempi andati. Una nostalgia per i vecchi tempi che, di fatto, è un rimpianto per i rapporti veri e perduti, per un'infanzia e un'adolescenza ormai lontana e mitizzata.
2) I latin lover virtuali : Dichiaratamente a caccia di nuovi potenziali partner, ma anche di ex piacenti e disponibili. Spesso celano una relazione (se l'hanno) e rimpinzano il proprio profilo e gli album con foto sexy o interessanti, a volte ritoccate. In genere accumulano decine e decine di amici dell'altro sesso, con i quali fanno i misteriosi. «Ma alla fine si tratta di persone sole o profondamente infelici con il partner, che ricorrono a cumuli di banalità narcisistiche per rendersi interessanti», spiega Cantelmi.
3) I cuori infranti: Prostrati dall'ultima relazione, in corso o finita, sono a caccia degli antichi amori, mitizzano i ricordi. Hanno l'impressione di essersi persi per strada qualcosa di vero. «In questo caso l'insoddisfazione e la solitudine vanno a braccetto - spiega la Vinciguerra - e si cerca di darsi un'altra chance» grazie alla rete.
4)Gli insoddisfatti: Infelici anche se hanno una famiglia e dei figli, spesso sono donne. Non trovano spazio per il sogno, il romanticismo e quel pizzico di avventura, che finiscono per cercare su Facebook.
5) Quelli della pubblicità: Sono più o meno famosi, politici, campioni dello sport, attori. Ricorrono a Facebook in modo strumentale, per farsi mega-spot gratuiti.
OAS_AD('Bottom1');
6) Quelli con l'ater ego: Dai 400 burloni che si sono presentati nei panni del calciatore Francesco Totti, ai tanti Giulio Cesare o Maria Antonietta, a quelli che pubblicano foto diverse o ritoccano la descrizione vantando titoli ed esperienze di fantasia. Soli e in cerca di contatti, si mettono una maschera per ottenere attenzioni e credibilità nel mondo virtuale.
mercoledì 22 ottobre 2008
Vergogna Luca Snai: PEGGIOR PORTIERE AICS
Ancora Luca Snai
Gigantografia di Neataglia
martedì 21 ottobre 2008
supergiovane sposa...
Altre pilloline
lunedì 20 ottobre 2008
Perso Loris, il caccia
torneo pro evolution soccer 2009
sabato 18 ottobre 2008
..la serata in pillole !
venerdì 17 ottobre 2008
Amichevole venerdi 24
Scandalo farsa ai mondiali di calcio a 5 in Brasile
giovedì 16 ottobre 2008
La pazza serata di supergiovane
Avvistato in un famoso locale di Winnipeg, il Club 200, durante l'esibizione della Drag Queen Helen Bedd, sotto i fumi dell'alcool iniziava ad inveire pesantemente contro il deejay Joel Sarbit, colpevole a suo giudizio di una musica non all'altezza dell'esibizione della Drag Queen, dalle parole ai fatti: la bottiglia di Jack Daniels che avidamente stava ingollando, usata come arma; il povero Joel Sarbit, aggredito da Supergiovane, indemoniato all'inverosimile, urlante frasi oscene.
Il malcapitato deejay si trova sottoposto in queste ore ad un delicato intervento volto a ridurre le lesioni facciali presso il Seven Oaks general Hospital di Winnipeg.
Finita l'aggressione, alcuni buttafuori del locale hanno iniziato a rincorrere l'ubriaco il quale servendosi questa volta di un taglierino, prendeva in ostaggio la drag queen e minacciando i presenti si creava una via di fuga. Arrivato in prossimità dell'uscita, scaraventava il malcapitato/malcapitata a terra non senza prima procurargli una profonda ferita a livello inguinale (chissà cosa mai volesse fare) e scappava urlando. All'uscita, minaccia un cliente che stava entrando nel locale con una pistola (una Beretta 92fs che poi si è rivelata la pistola rubata 2 giorni prima ad una prostituta violentata ed uccisaa Transcona, Rachel Fleetwood): al rifiuto di questo di lasciare il veicolo, supergiovane spara 3 colpi in rapida sequenza ed uccide il malcapitato. Salito in auto si dirige a tutta velocità òungo le strade di Winnipeg ancora piene di traffico a quell'ora. Lungo l'arteria principale, la Ring Road, investe 2 passanti uccidendoli sul colpo. Abbandonata l'auto al Mt Pleasant Sport park prende un'altra auto (lasciata incustodita). Con questa cerca di dirigersi verso gli Stati Uniti, nel Minnesota, per raggiungere Minneapolis (dove si dice abbia una zia). Arrivato al confine trova uno spiegamento di forze pronte a fermarlo in tutti i modi. " elicotteri sorvolano la zona, agenti in stato di sommossa. Cecchini sui tetti delle case. Supergiovane non si fa prendere dal panico e cerca un'ultima via d'uscita. L'azione si dimostra disperata: sceso dall'auto si getta sul fiume che costeggia la strada e ivi rimane in apnea per oltre 2 minuti. Quasi sfinito dallo sforzo, viene prelevato dall'acqua in stato cianotico ed è rianimato da un ranger della zona, Steve McCullogh, 43 anni. La fuga è quindi finita: trasportato nel carcere di Minneapolis si avvale della facoltà di non rispondere; la difesa verrà assegnata d'ufficio al giovane avvocato Larry Obema, 28 anni.
Per Supergiovane si prospettano momenti molto difficili. Tuttora è rinchiuso al carcere di confine fra Winnipeg e Minneapolis in attesa di giudizio.
Faldon in mezzo ad una strada????
mercoledì 15 ottobre 2008
Perchè Faldon è Faldon
martedì 14 ottobre 2008
lunedì 13 ottobre 2008
i colombi di Venezia
calcio a 5 mondiali
I padroni di casa partono col piede giusto, passando in vantaggio con Schumacher su schema da fallo laterale per poi raddoppiare con Lenisio, ben servito da Wilde. Al 9’ della ripresa il 3-0 con Ari che sfrutta una respinta dopo uno spunto di Falçao.
Da evidenziare il forte spirito che ha caratterizzato alcune fasi dell’incontro: tra le fila azzurre, militano tutti giocatori di origine brasiliana e questa condizione ha portato a qualche battibecco di troppo in campo e fuori. In evidenza, in modo negativo, il ct di casa De Oliveira che ha beccato a più riprese gli “italiani”. Forte e Betao sono passati anche a vie di fatto, venendo espulsi durante il riposo.
RisultatiGir. A: Brasile-Italia 3-0; Ucraina-Iran 4-5 (Classifica: Brasile 6, Italia [+1 dr] e Iran 3 [0 dr], Ucraina 0)Gir. B: Spagna-Argentina 2-1; Russia-Paraguay 5-4 (Classifica: Spagna 6, Russia 3, Argentina e Paraguay 1)