mercoledì 23 dicembre 2009

Voglio diventare Papa


Da un pò di tempo mi ballonza per la testa un'idea che sconvolgerebbe il mio mondo che sconvolgerebbe il mio modo di essere: voglio diventare papa !! E badate bene, papà lo diventerò tra poco, a questo vorrei unire il diventare PAPA ! Il cammino che porterà a questa conquista sarà lungo, difficile e tortuoso e sicuramente non mancheranno le insidie. Le difficoltà che inizialmente troverò saranno legate al mondo clericale che in questi casi è sempre restìo verso chi inizia ad intraprendere un cammino del genere, ma la determinazione che mi contraddistingue sarà per me un vantaggio. Quindi molto probabilmente entrerò tra non molto in un convento dove inizierò il percorso che mi porterà all'illuminazione. Tra trent'anni aspettatevi quindi un nuovo papa che risponderà al nome di Papa Pio Simone.

lunedì 21 dicembre 2009

Amichevole a Lovadina vs Spresiano



Amichevole questa sera a Lovadina contro il calcio a 5 Spresiano nel palazzetto di Lovadina. La squadra di Marcello Frassetto milita nel nostro campionato nel girone A e si trova nelle prime posizioni. Saremo sicuramente contati ma vediamo di presenziare e fare bella figura...per quanto possibile !! Ritrovo ore 19.45 nel luogo suddetto. Portate il completo bianco-verde e quello rosa.

venerdì 18 dicembre 2009

Ricchi premi e cotillons


Questa sera allenamento a Giavera !!!

Non mancate. A fine serata lotteria con ricchi premi e cotillons.

giovedì 17 dicembre 2009

Gente del Sud

vs Mastenada


Domenica di sera si gioca contro il Mastenada che l'e un squadron. Bisogna cercare di far bella figura ostia !!! Di sicuro no sarà fasie perchè ci mancherà il nostro bomber, Stefano fin qui autore di 11 reti !! Loro sono certamente forti porca miseria quindi vediamo di tirare fuori "i cosidetti" e fare almeno bella figura per dimenticare quella pessima serata contro il Mansuè !!!

Un saluto a Stefano del Mastenada ed alla sua squadra !!!

martedì 15 dicembre 2009

Giavera vince la coppa Veneto girone Treviso


Vorrei quest'oggi celebrare la vittoria della squadra di calcio a 5 di Giavera in coppa Veneto di serie D, girone di Treviso, vittoriosa ieri sera in una partita in bilico fino all'ultimo. Contro il team Biancoceleste Vedelago, la squadra del bomber Luca Franceschini è stata in svantaggio fino a 10 minuti dalla fine quando il risultato era un sono 1-4. Nell'ultima parte succede l'incredibile e una finale che ormai aveva l'aspetto dell'amara sconfitta diventa una marcia trionfale con un parziale secco di 5-0 che porta così l'ambito trofeo nella bacheca del team di Giavera. Un plauso a tutta la squadra, complimenti !!!!!!!

Qui di seguito il sito del team:

lunedì 14 dicembre 2009

sti pazzi


Difficile la vita del camionista. Specie se devi fare 800 chilometri con il cristallo rotto e la testa fuori dal finestrino. Sing Li, un 24enne che esercita la professione in Cina, lo ha fatto. Il giovane, partito per un viaggio che lo avrebbe visto percorrere 800 chilometri, ha avuto un piccolo incidente che ha causato la rottura del cristallo anteriore della motrice. Dovendo fare delle consegne urgenti Sing ha sostituito il cristallo con un pannello di cartone e ha proseguito il viaggio. Ma siccome attraverso il cartone non poteva certo vedere la strada davanti a sè, si è fatto l'intero viaggio guidando con la testa fuori dal finestrino. Almeno è andato avanti fino a quando la polizia lo ha notato, e immediatamente fermato. Appena in tempo, pare: aveva un occhio congelato e la testa blu. "Non volevo ritardare la consegna", si è giustificato. Ma oltre a rischiare grosso, si è anche beccato un'accusa di guida pericolosa.

sabato 12 dicembre 2009

Monday Mainz-c5 Mansuè 0-5


Bella sconfitta quella di ieri sera, nettamente meritata contro una grande squadra che ci ha nitidamente sovrastato se si eccettua la prima parte di gara. Giocare contro il Mansuè sembrava più difficile degli ultimi impegni ma nessuno di noi probabilmente pensava di trovare una squadra tanto forte. A mio giudizio ieri sera potevamo andar avanti ore ed ore ma in nessun modo avremmo trovato il goal in quanto il Mansuè mai una volta si è fatto trovare scoperto lasciando a noi facilità di tiro. Al contrario il nostro non gioco si è scontrato con la loro nitida organizzazione che in un campo come il nostro prevede un buon assetto difensivo e rapidi capovolgimenti di fronte, cosa che loro hanno fatto alla perfezione riuscendo in questo modo a dilagare soprattutto in chiusura quando il risultato si è fissato su un pessimo per noi 0-5.

Quindi quest'oggi non racconterò di chi ha fatto goal in quanto è facilmente deducibile dal punteggio; personalmente, a differenza di altri, non salverei proprio niente della serata e spero sia solo una breve parentesi; se così non fosse è tornato il Monday Mainz che tutti conoscete. Adesso ci aspetta una sfida ancor più dura, Domenica 20 contro il Mastenada dove andremo senza il nostro bomber !!! Personalmente posso garantire che non sono ancora io, non sono il giocatore che io stesso ricordo e questo è forse dovuto ai continui infortuni ed alla cura di antibiotici che da 9 giorni sto facendo per l'otite...ieri sera le gambe non mi tenevano in piedi e forse se stavo in tribuna insieme a molti compagni (forse tanti) a guardare il match era la cosa migliore da fare.

In chiusura faccio ancora una volta i complimenti al Mansuè.

venerdì 11 dicembre 2009

filmato contro il Monticano

vs Mansuè



Seconda partita casalinga questa sera e seconda partita settimanale dopo la vittoria di mercoledì a Gorgo al Monticano. Questa sera avremo di fronte il Mansuè, squadra già incontrata 2 anni fa e certamente non agevole da affrontare: il 25 gennaio qui da noi fu 5-8 per gli avversari. Di seguito la cronaca di quel match:

26 gennaio 2008

Ed io che volevo scrivere della prima vittoria...povero illuso.
Eccomi a raccontarvi l'ennesima sconfitta, epilogo di una serata un po' sfortunata. Oramai il mio computer quando mi appresto a scrivere sul risultato di una partita sembra volermi suggerire le parole da scrivere come avesse una sua coscienza e da solo sapesse come e' andata a finire. I propositi per farcela c'erano tutti ma come spesso succede ci facciamo sconfiggere dalle ingenuita'. Goal subiti su punizione a ripetizione sono il segnale che qualcosa non va, dovremo chiaramente rivedere questo aspetto. Il risultato finale e' stato di 8 a 5 dopo che eravamo stati in vantaggio. Non volevo elogiarmi ma lo faccio ugualmente perche' ho voglia di farlo (visto che soddisfazioni di vittoria non riesco a scriverne): ho realizzato 3 goal e colpito 2 pali. Ho commesso anche qualche sbavatura (giusto riconoscerlo come ad esempio il secondo goal loro colpa mia).
Gli altri 2 goal: del mitico Andrea vicepresidente ed uno del redivivo Andrea Neataglia. Che dobbiamo fare a questo punto? Piu' tardi faro´un post a lettura degli amici della pizzeria la Pasqualina contro cui andremo a giocare Martedi e contro cui di sicuro andremo a cogliere la oramai nostra proverbiale sconfitta. Grazie a tutti.


Come potrete capire, il sottoscritto era un giocatore serio, mentre da 2 anni non faccio che sostituire un infortunio con un altro !!!! In classifica il Mansuè ha 7 punti in 4 partite con 18 goal fatti e 13 subiti. E' riuscita a pareggiare a Mastenada per 1-1 e quindi prepariamoci alla battaglia nel nostro campo francobollo di Giavera.

giovedì 10 dicembre 2009

vs Monticano in trasferta 09.12.2009



Seconda vittoria ieri sera, contro il c5 Monticano, dopo una partita in cui sembravamo di poter far molto di più ma abbiamo scialacquato in continuazione buone occasioni, soprattutto nel primo tempo. Dal primo minuto possiamo finalmente schierare il nostro portiere, un grande Andrea "Toni" che si è dimostrato nei minuti conclusivi quel ottimo baluardo di cui avevamo tanto sentito parlare: nei momenti topici quando gli avversari dopo un buon secondo tempo vedevano il pareggio non più come un miraggio ma come un ipotesi realizzabile si è lasciato andare ad ottime parate.


La cronaca:


La partita è abbastanza equilibrata con conclusioni, non eccelse a dir la verità da una parte e dall'altra; è Stefano, il nostro "Leone" a spezzare l'equilibrio con un goal dopo almeno 5 occasioni sciupate. Da qui inizia il martellamento della porta avversaria che ci porta a raggiungere il 2-0 con la doppietta personale di Stefano. In difesa siamo ben ordinati ed alla squadra avversaria vien concesso ben poco. Nonostante questo il Monticano accorcia le distanze e si porta sull 1-2. Ma in chiusura della prima frazione c'è ancora il tempo per Stefano, supportato bene da chi si trovava nelle fasce di farci chiudere in vantaggio per 3-1 segnando la sua personale tripletta. Nel secondo tempo dopo poco è sempre Stefano a chiudere in contropiede sul portiere avversario in uscita e fare la quaterna personale. Da qui, siamo 1-4 per noi, la squadra avversaria si fa più intraprendente ed un errore di concentrazione (la squadra mal interpretava una decisione dell'arbitro che anzichè darci la rimessa l'assegna agli avversari) causa il più clamoroso degli autogoal con la palla che carambola tra le gambe di Jari e si insacca alle spalle del nostro portiere. Il Monticano non molla e noi siamo ben bravi a sciupare molte clamorose occasioni che ci avrebbero permesso di mettere in naftalina il match. Io personalmente ne sbaglio una di grossolana (sono ancora qui a chiedermi come ho fatto) e a sei minuti dalla fine una buona fase offensiva del Monticano porta gli avevrsari sul 3-4. Raggiungiamo anche i sei falli ma il Monticano non è in grado di approfittare dei 2 liberi concessi grazie alla bravura del nostro ultimo baluardo.


In panchina a dirigere per tutto il match il pres che si sgola per 50 minuti come un ossesso. Riesce persino a farsi ammonire dopo una lamentela con l'arbitro (preciso e pignolo lungo tutto il match). Ad un certo punto accortosi (il pres) che nel quintetto base vi era in contemporanea il terzetto delle meraviglie palermitano Spatuzza, corregge in tempo la svista permettendo alla squadra di essere più equilibrata :-)


Una buona prova da parte di tutti ed un segnale della compattezza del gruppo. Dobbiamo imparare ad essere più cinici e chiudere le partite quando viene data noi l'occasione. Ma l'importante è che tutto è bene quel che finisce bene.


Prossimo impegno Venerdi contro il Mansuè, in casa.

mercoledì 9 dicembre 2009

vs Monticano

Terzo appuntamento finalmente con il campionato. Questa sera contro il monticano c5 potremo se non altro muovere i numeri che ci identificano in classifica: quel 2 che rappresenta le partite giocate diventerà senza dubbio un 3. E' inoltre difficile interpretare l'amichevole dell'altra sera contro gli argentini, squadra davvero molto forte ma priva di una guida e di un gioco coordinato: avessero avuto questi 2 ingredienti potrei senz'altro affermare essere davvero forti !! Da parte nostra invece un'altra volta la dimostrazione che dobbiamo essere ripresi dal mister per produrre qualcosa di buono altrimenti scendiamo di rendimento e di concentrazione permettendo agli avversari qualsiasi cosa. C'è ancora tanta strada da fare (tanta) e magari già da stasera proviamo a vedere se le lezioni ricevute la sera scorsa sono servite.

lunedì 7 dicembre 2009

Aggiornamento classifica

squadra

punti

gioc.

g fatti

g sub.

Mastenada

13

5

24

9

c5 Anzano

12

4

28

10

Amici c.Pieve

9

5

24

18

Mansuè

7

4

16

13

Basalghelle

6

3

18

14

DBS Miane

6

4

19

23

Monday Mainz

3

2

9

12

Atl.Mareno

3

4

10

17

Monticano c5

0

3

12

18

Z.Franca Olmi

0

3

8

20

S.Vendemiano

0

3

6

20

Siamo notevolmente in ritardo rispetto alle altre squadre in termini di partite giocate ma questa settimana ne giocheremo due e quindi torneremo in linea con gli altri. Purtroppo mancherà buona parte della difesa nel match di mercoledì ma vedremo di fare bella figura comunque.

Semplice, anzi semplicissimo


Questa sera, lunedi, amichevole contro una squadra di argentini-romeni già incontrati 2 anni fa. In vista dei match della settimana sarà un importante banco di prova. I prossimi impegni ci vedranno mercoledi in traferta a Monticano con inizio alle 21.45 e venerdi in casa contro il Mansuè.

venerdì 4 dicembre 2009

...ed è subito sera!


Cosa vuoi che è !!! Oppure cosa vuoi che sia??? Quale delle due forme è quella corretta ??? Secondo me la prima è più informale e quindi da usare con maggior convenienza rispetto alla seconda che è solo maggiormente legata ai rigidi schemi della lingua italiana che per tanti motivi si va impoverendo continuamente. Cosa c'entra ??? NULLA !!


Veniamo al Monday Mainz: questa sera nessun match di campionato ma serata conviviale di allenamento che poichè sarebbe a ranghi ridotti per alcune defezioni verrà integrato dalla presenza di alcuni esterni. Prossimo match di campionato sarà Mercoledi 9 dicembre contro il Monticano con inizio del match alle ore 21.45 !!!

giovedì 3 dicembre 2009

Murray, la fidanzata e la play3


Se voi foste un grande campione di tennis, e se al vosto fianco ci fosse una come Kim Sears, fidanzata ufficialissima, passereste sette ore al giorno davanti alla Playstation? Dai, dite la verità. Ebbene, Andy Murray lo fa. Il tennista scozzese pare sia proprio affetto da un tipi caso di "dipendenza da videogame". Al punto che Kim, proprio per questo motivo, avrebbe deciso di mollarlo su due piedi. Povero Andy: non solo quest'anno non ce l'ha fatta a portarsi a casa Wimbledon, adesso anche questa doveva capitargli. Il fatto è che se l'è decisamente cercata: sette ore al giorno sono tantine. Per la cronaca, il suo gioco preferito, quello che gli ha fatto perdere la testa e la fidanzata, è Call of duty: Modern Warfare 2. Ecco, se per caso ce l'avete anche voi, giocate con moderazione. Non si sa mai.

mercoledì 2 dicembre 2009

alcuni risultati

atl.Mareno il ReMonday Mainz2-6
BasalghelleZona Franca Olmi8-4
Monticano c5Amici c. Pieve6-7
c5 MansuèDBS Miane9-5
MastenadaRist. Why?S.Vend9-1
riposac5 Anzano
DBS MianeMastenada2-4
Amici c. Pievec5 Mansuè
Zona F. OlmiMonticano c5
Monday MainzBasalghelle
Rict.Why?S.Vendc5 Anzano3-8
riposaa.Mareno il Re

in alto la terza giornata ed alcuni della quarta

Il recupero tra Basalghelle-Miane è terminato per 6-7 !!!

notizie dal mondo


Se il pianto di un neonato non vi sveglia, e la mattina dopo vi dovete anche sentire le vostre perchè "qualcun altro" ha dovuto alzarsi dal letto mentre voi ve ne siete rimasti tranquillamente a ronfare, ora sapete cosa rispondere. Sì, perchè esiste una spiegazione scientifica: lo ha dimostrato ricerca condotta dall'istituto inglese MindLab. Dati alla mano, durante il sonno i maschi sarebbero realmente impermeabili alle urla di un neonato. Insomma, non è una finta, è che veramente l'orecchio maschile non sente. Mentre, sempre secondo la ricerca, è molto più sensibili a rumori come l'antifurto di un'auto, l'ululato del vento o il ronzare di una zanzara. Il pianto di un neonato, che risulta il suono più efficace per svegliare una donna, non entra neppure nella top ten dei rumori che disturbano il sonno degli uomini. Quindi, tranquilli: non è colpa vostra, siete innocenti, ora è dimostrato scientificamente. Donna avvisata mezza salvata !!!