sabato 30 gennaio 2010

commento coppa aics

Sorteggiati i gironi di coppa con date da definire. Nel nostro girone avremo il piacere di scontrarci con i nostri odiati cugini del futsal Giavera che navigano nei bassofondi del girone A (a detta loro a causa di situazioni complottiste degli arbitri- sembra di sentire l'Inter e a causa di molta sfortuna). L'altra avversaria sarà Frescada cattolica assicurazioni, squadra mai incontrata prima che è situata a metà classifica. Quindi sarà un girone da vincere a mani basse. :-)
verooooooo?????

sorteggi coppa aics


COPPA ACSE 2010

Sono stati sorteggiati 7 girone da 3, si giocano 2 partite per squadra, 1 in casa ed una in trasferta
Si qualificano per il proseguio le prime di ogni girone + la miglior seconda

Criteri di selezione quale miglior seconda:
Punteggio più alto, miglior differenza reti, maggior numero di reti segnate, fair play, sorteggio
Ogni 2 ammonizioni un turno di squalifica, l’espulsione comporta automatica squalifica da scontare nella partita.

GIRONE 1:

PONTE ’94, F.D.P. SOLSIDER , ZONA FRANCA OLMI

GIRONE 2:

FRESCADA CATTOLICA ASS., MONDAY MAINZ, FUTSAL GIAVERA

GIRONE 3:

C5 SPRESIANO, ATLETICO PAESE , RIST. WHY ? SAN VENDEMIANO

GIRONE 4:

C5 VITTORIO VENETO, MASTENADA FORLEGNO, DBS MIANE

GIRONE 5:

ADRENALINA AUGUSTA, VITTORIO UNITED, CALCIO A 5 ANZANO

GIRONE 6:

CALCIO A 5 MANSUE’, GR. CALCIO A 5 TARZO, OSTERIA B. FREGONA

GIRONE 7:

ATLETICO MARENO IL RE , AMICI CALCETTO PIEVE, C 5 MONTICANO

classifica girone A

CLASSIFICA girone A decima giornata
CALCIO A 5 SPRESIANO 22
ATLETICO PAESE 21
PONTE ’94 *16
GR. CALCIO A 5 TARZO 16
FRESCADA CATTOLICA ASS. 12
ADRENALINA AUGUSTA 12
OSTERIA BOSCHERA FREGONA 9
F.D.P. SOLSIDER 7
VITTORIO VENETO UNITED 7
FUTSAL GIAVERA 5
c5 VITTORIO VENETO 4

*una partita in meno

vs San Vendemiano 10-8


Ennesima vittoria ieri sera per il Monday Mainz anche se con qualche problema in più del previsto. Il quintetto titolare vede Jari sulla linea difensiva, il bomber Fabio davanti e ai due esterni il cobra e il condor. Si arriva dopo poco al vantaggio con una rete del cobra subito pareggiata dal San Vendemiano con un tiro inaspettato dalla rimessa di centrocampo. Passano alcuni secondi ed il condor riporta il Monday Mainz sui binari del vantaggio. Il gioco è nei nostri piedi e con questo riusciamo facilmente a portarci invantaggio per 3-1 con una rete di Fabio ed il 4-1 per opera sempre del cobra che in qualche frangente sembra tornato quello di 2 anni fa ! Il San Vendemiano fino a quel momento non pervenuto accorcia le distanze con un tiro sempre da fuori del numero 10 ma è un fuoci di paglia in quanto dopo poco si giunge al 5-2 con rete sempre del condor e il 6-2 di Mario chiude il primo tempo non senza aver recriminato su numerose occasioni sbagliate dal Monday Mainz di un nonnulla. Nel secondo tempo la musica cambia e questo è dovuto ad alcuni essenziali fattori: in primis una sorta di rilassamento della squadra la quale non riescie più a trovare le posizioni corrette in campo ed in secondo luogo per una eccessiva carica agonistica degli avversari che la buttano sul piano fisico e sul nervosismo. Arriviamo dopo soli 10 minuti a commettere 5 falli ed al sesto scatta inevitabile il tiro libero ad ogni fallo. Ad ogni loro caduta l'arbitro, diventato protagonista dell'incontro fischia tutti i contatti ed inevitabilmente fioccano i tiri liberi per gli avversari che riescono in questo modo ad accorciare le distanze. Dei 3 tiri liberi seguenti 2 sono realizzati. In tutto il trambusto qualche rete riusciamo anche a farla: la tripletta di Marco (veramente in serata), reti ancora di Fabio . Bella anche la rete segnata dal baluardo Jari, davvero strepitoso in difesa, un muro ! Il protagonismo dell'arbitro arriva ad assegnare un rigore inesistente con l'attaccante che in area di rigore sveniva dopo aver perso il pallone ma trovando il tempo per dirmi "handicappato", ad espellere Marco (ingiustissima questa espulsione) e a fischiare ogni contatto. Pessima quindi a giudizio personale la prova dell'arbitro che con le sue decisioni ha rischiato di rovinare la partita. La squadra riassumendo ha quindi fornito una buona prova ma è stata vittima dell'eccessivo agonismo del San Vendemiano con cui più di una volta si è rischiati di arrivare alla rissa (francamente evitabile). Ma comunque tutto e bene quel che finisce bene. Risultato finale 10-8. (primo tempo 6-2)

Le reti: 3 Fabio-2 Simone-1 Mario-3 Marco-1 Jari

venerdì 29 gennaio 2010

vs San vendemiano

Ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la serata di ieri ha insegnato a tutti chi è il più bravo giocatore di TexH'em della squadra: una a una sono cadute le teste nel corso della lunga serata iniziata alle 20.45 circa. La mia superiorità e la mia spregiudicatezza sono emerse lentamente nell'alternanza degli scarti e agli avversari non è rimasto che uscire dal gioco in maniera clamorosa e a volte inevitabile. Le mie trappole sono state disseminate nel corso della serata (alla faccia di chi dice che gioco solo con il punto in mano) e non ho vinto il torneo solo perchè l'orologio segnava un'ora alquanto tarda (l'una passata) e quindi il mio gioco e la mia concentrazione ad un certo punto hanno avuto un black out (voluto in parte). Questa terza posizione dimostra una volta in più quanto sia io il migliore del Monday Mainz a TexH'em. Clamorose le uscite di alcuni dei nostri (Marco contro Thomas che espone un poker di 10 o pres contro Michele)

Stasera intanto contro il San Vendemiano ci sarà vera battaglia. Mancherà il nostro bomber ma non facciamoci per questo prendere dal panico. Venite provvisti di scarpe da calcetto e non con le infradito come precedentemente da me richiesto (per mera ironia contro il San Vendemiano e non certo perchè lo penso davvero). Stasera il mister proverà il nuovo schema 1-4 con l'inserimento di 4 punte e un difensore come ultimo baluardo...speriamo bene.

mercoledì 27 gennaio 2010

Chelsea




Mi sono accorto all'improvviso della mia fede Chelsiana, sita in me da immemorabile tempo ma che solo adesso ha manifestato in tutta la sua valenza: ebbene si, sono tifoso del Chelsea !!! Speriamo non vi siano squadre che partecipando alla champions league manifesteranno l'ipotesi che vi sia un complotto ai loro danni
;-)

classifica aggiornata al 27 gennaio 2010

CLASSIFICA AGGIORNATA 27 GENNAIO

squadra

punti

gioc.

g fatti

g sub.

c5 Anzano

25

9

59

19

Mastenada

23

9

47

18

Amici c.Pieve

18

9

58

36

Mansuè

16

8

35

24

DBS Miane

12

9

52

55

Monday Mainz

9

7

42

43

Atl.Mareno

7

9

30

48

Monticano

7

9

33

49

Z.Franca Olmi

6

10

38

74

Basalghelle

6

5

20

28

S.Vendemiano

6

8

32

52

La classifica è per lunghi tratti ingannatrice nel senso che ivi figurano squadre che hanno già giocato 10 partite ed altre che arrivano a 5: questo per problemi inerenti a partite da recuperare ma anche per aggiornamenti talvolta incompleti - leggasi Basalghelle che non collabora assolutamente nell'aggiornamento dei risultati, ma la pagheranno lunedi in casa nostra ;-) -

In questa querelle disordinata noi figuriamo a 7 partite con ben 2 da recuperare: una lunedi appunto contro il Basalghelle e una Giovedi (molto ostica) contro il Mastenada.

lunedì 25 gennaio 2010

pronti per la passeggiata di Venerdi??


Cominciamo la settimana premettendo che non parlo di calcio di serie A perchè non mi interessa farlo. Parliamo di Monday Mainz e mi facico interprete di un messaggio di Jari il quale chiede al mister di registrare la difesa e migliorarla oliando alcuni meccanismi che nell'ultima partita si sono manifestati con evidente evidenza (che brutta forma). Prossima partita passeggiata contro il San Vendemiano che veleggia nei bassifondi del gruppo. Probabilmente giocheremo con le infradito per dare un vantaggio agli avversari e l'ultimo uomo della difesa giocherà da fermo in area di rigore. Pronti per venerdi??

Sia chiaro che scherzo, il San Vendemiano è squadra di tutto rispetto !!

sabato 23 gennaio 2010

vs Zona Franca Olmi


Espugniamo finalmente il pala-Giavera, il nostro campo di gioco non è più tabù. La partita contro i modesti avversari di Olmi è in discesa fin dall'inizio. La cronaca ha poco da suggerire se non un altalena quasi infinita di reti che fissa il punteggio del primo tempo sul 10-1. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo e la partita si chiude sul 19-3 con l'arbitro che inspiegabilmente fischia la fine del match sul tiro vincente di Marco che avrebbe meglio fissato il punteggio con un rotondo 20 !!! Le reti sono tante e non so ricostruire ma ci provo: 4 Mario - 4 Fabio - 3 Pres - 2 Cobra - 1 Leone - 1 Bredinho - 2 Ricardinho -1 Jarinho -1Trent !! Spero sia giusto lo score così ricostruito.

Prossimo impegno venerdi sempre in casa contro il San Vendemiano, partita molto facile.

venerdì 22 gennaio 2010

Decima giornata

Monday MainzZona f. Olmi
c5 AnzanoDBS Miane
Atl.Mareno il reMastenada
BasalghellecMansuè
Rist.WhyS.Vend.Monticano
riposaAmici c.Pieve

Ecco pubblicato il calendario della decima giornata. La capolista Anzano se la vedrà contro i giovani del Miane. Il Mastenada sarà ospitato dal Mareno. Riposano i nostri amici del calcetto Pieve. Noi giocheremo in casa contro Zona Franca Olmi che veleggia come noi nelle basse posizioni. La nostra squadra sarà al completo con l'handicap del portiere (diamo questo vantaggio agli avversari). In porta giocherà qualche buon samaritano che si sacrificherà come ultimo baluardo : il nostro ultimo baluardo Davide è reduce da un ustione molto seria.


Pronostico: vittoria !

mercoledì 20 gennaio 2010

Recuperi e calendario


Chiusa la parentesi dell'ultima partito con seguente coda di polemiche in questo blog affrontiamo il discorso recuperi. Due sono i recuperi in programma:

Basalghelle - 1 febbraio ore 21.00 in casa

Mastenada - 4 febbraio ore 21.30 in trasferta.


I prossimi impegni in programma saranno invece (come da calendario):

Zona Franca Olmi - 22 gennaio ore 21.00 in casa

Rist.Why? S.Vendemiano - 29 gennaio ore 21.00 in casa


In bocca al lupo: necessari 14 punti su 12 :-)

lunedì 18 gennaio 2010

allenamento stasera



Questa sera ci ritroviamo per ritrovare ciò che abbiamo smarrito dopo la nefasta trasferta di Giovedi sera, ossia la serenità alla quale vanno a legarsi necessariamente i nostri destini e quindi i risultati sul campo: la squadra, nonostante vi sia chi chiaramente dissente da questo, c'è e quindi è da qui dobbiamo necessariamente ripartire.


Personalmente sono a terra in quanto queste nottate sono davvero durissime, riesco a malapena a dormire 3 ore, per il resto è tutto un sentire urli e a cercare di placarli...evviva i figli - e pensare che sono appena all'inizio. :-(

sabato 16 gennaio 2010

vs Amici calcetto Pieve


Lascio una breve descrizione della partita di giovedi sera a Col San Martino con gli occhi di un giocatore del Monday Mainz (quindi magari parziale).

La nostra squadra scende in campo compatta ed ordinata per fronteggiare il 2-2 avversario che in poche occasioni impegna la retroguardia difensiva creando non più di noi, la partita scivola via sulle ali dell'equilibrio e si chiude per 2-2 nella prima frazione. Mancando il portiere è il bomber a difendere i pali e Mario, il neo acquisto a gestire la fase d'attacco (Mario che da 9 mesi non toccava un pallone). Nel secondo tempo viene a mancare la determinazione che nel primo tempo ci ha permesso di competere alla pari con i più quotati avversari. Il match si fa più intenso e distrazioni della squadra permettono in 2 minuti agli amici calcetto Pieve di mettere a segno un devastante break di 3-0 che ci spezza letteralmente le gambe 5-2 per loro. Da qui il nervosismo regna sovrano e le indicazioni che fin prima avevano permesso di giocare compatti ed ordinati sono completamente nel dimenticatoio. Per gli amici calcetto Pieve è un gioco da ragazzi aver la meglio su un Monday Mainz completamente demotivato, innervosito da alcuni atteggiamenti di elementi avversari (leggasi grido inutile beffardo ed irrisorio del numero 5). E' un miracolo che non si sia arrivati alla rissa (un plauso agli elementi di solito maggiormenti irritabili). Conclusa la partita si va negli spogliatoi con seguente coda polemica. Match concluso 3-10. Un Monday Mainz dai 2 volti: bello nel primo tempo osceno nel secondo. Avversari non particolarmente eccelsi ma comunque ordinati e precisi. Per fortuna ci sarà il ritorno da noi fra qualche mese e ricordiamoci che in fase di riscaldamento dovremo dare agli avversari non 2 palloni ma 1 solo ed usare noi gli altri 3!!!! quell'unico pallone che daremo loro per il riscaldamento dovrà essere duro come il muro.

giovedì 14 gennaio 2010

vs Amici calcetto Pieve


Partita questa sera a Col San Martino contro gli Amici calcetto Pieve, squadra senz'altro ostica e difficile. Ce la metteremo senz'altro tutta per riuscire finalmente a strappare i 3 punti a questa compagine che ci ha sempre dato filo da torcere. Mancheranno entrambi i nostri portieri e molto probabilmente in porta andrà il bomber Fabio. Ritrovo in piazza alle ore 20.20, portate tutte le mute.

mercoledì 13 gennaio 2010

Lady Gaga



LADY GAGA FOR PRESIDENT OF THE WORLD

martedì 12 gennaio 2010

recupero AICS vs Basalghelle


Designata dall'aics la partita di recupero contro il Basalghelle



LUNEDI 1 FEBBRAIO 2010 ore 21.00



Tesserato nel frattempo il fenomeno Mario Martinelli

che darà al Monday Mainz una botta di qualità

lunedì 11 gennaio 2010

vs DBS Miane


Faccio una breve cronaca per raccontare la pessima sconfitta di venerdi sera in casa contro il DBS Miane, squadra giovane ma tanto inesperta. La nostra prestazione ha sfiorato i limiti dell'assurdo, il non gioco è iniziato dal primo minuto ed è continuato fino alla fine. Il risultato finale di 7-10 non rispecchia i valori visti in campo ma come si suol ricordare la ragione ce l'ha chi vince e quindi bravi ai giovani e rudi avversari che per 10 volte l'hanno messa alle spalle del nostro portiere (in serata abbastanza negativa). Le reti: 3 pres-2Fabio (al rientro)-1 Stefano-1 Jari. Siamo tanto giù di condizione quindi vedete di presenziare tutti agli allenamenti e di impegnarvi al massimo.


La mancanza del mister in panca ha dato il suo contributo negativo alla malriuscita del match.

giovedì 7 gennaio 2010

partita di venerdì in casa

Finalmente dopo lungo tempo ritorna il campionato aics: domani sera in casa contro il Miane.

La pausa invernale ha diminuito la rosa nel senso che 2 componenti della squadra non verranno più, si tratta dei 2 più piccoli fratelli Spatuzza. Vi sarà comunque un gradito ritorno, quello che l'anno scorso fu il bomber aics tornerà a calpestare i campi da gioco.

sabato 2 gennaio 2010

E' nata Rachele






E come nelle belle favole la prima nata del 2010 a Treviso è la piccola Rachele Simeon !!

Per la mia e di Irene gioia è nata alle 8.15 con il peso di 3.200 grammi (3 chili e 200). Per la mia gioia assomiglia alla mamma !!!