Arrivati in 6 a Tarzo l'impegno era abbastanza insostenibile.
Pronti via: 1 a 0 per la Pasqualina con triangolo classico e laterale che arriva al tiro troppo facilmente superando un imballato Neataglia.
Colpiti a freddo,la partita cambia di tono: Il MM inizia a giochicchiare sostenuto da un ottimo Marco baluardo difensivo che evita molti grattacapi a Lucasnai, comunque sempre pulito e preciso se chiamato in causa.
Fabio e Jamal, davanti cercano di incidere e sfiorano più volte il pareggio, peccando di lieve imprecisione sottoporta e in qualche occasione di sfortuna. Tra le varie azioni in questa fase di gioco, un palo e una traversa vengono centrate da Neataglia ed al terzo tentativo è l'estremo difensore della Pasqualina a negargli la gioia del primo gol stagionale con un plastico intervento a pulire il "sette".
Le conclusioni da fuori sembrano una buona soluzione per un MM che davanti sembra girare meglio del solito, anche se a turno i laterali non forniscono l'adeguata copertura di cui Marco avrebbe bisogno per non trovarsi spesso e volentieri in inferiorità numerica contro gli avversari che avanzano. Se il primo tempo si fosse concluso 5 ad 1 per il Monday Mainz non credo che nessuno si sarebbe meravigliato viste le occasioni prodotte dalle squadre. La Pasqualiina a fare gioco il MM a colpire di rimessa
INTERVALLO
E qui succede il solito patatrac MM. Mentre siamo in fase di intervallo si accende una discussione prima tra Fabio e Christian poi anche con Marco a dar forza a Christian, discussione censurabile per i toni nei quali si sono espresse le parti, incentrata sul modulo da adottare, ma tant'è...Comincia il secondo tempo e la squadra non è più quella del primo tempo, Fabio irriconoscibile e tutti più nervosi, con il risultato che alla prima azione la Pasqualina passa nuovamente, sempre da destra, sempre con azione classica di triangolazione, stavolta Neataglia è dalla parte opposta 2-0.
Palla al centro e si ricomincia con il canovaccio del primo tempo, ma la squadra non è più serena come lo era nella prima frazione, ora non riesce più niente (forse la discussione potevamo risparmiarcela!), ne esce comunque un gol di Neataglia che accorcia le distanze piuttosto fortuitamente, ma la palla entra.
Il gol non smuove la squadra, soprattutto perchè l'elemento più tecnico della squadra (Fabio) è gia da diversi minuti relegato in panchina, infastidito probabilmente dal battibecco, comunque oramai poco utile per la causa. Succedono a ciò un paio di gol della Pasqualina (4-1), la stanchezza si fa sentire (pochissimi cambi) e la squadra non reagisce. Un sussulto c'è a dieci minuti dalla fine quando Marco imposta l'azione e filtra un passaggio per Neataglia che da centrale smista di prima, spalle alla porta, sulla sua sinistra per l'accorrente Christian che smarcato davanti alla porta insacca 4-2. Fabio è sempre in panchina, quando rientrerà sarà tardi e soprattutto non sarà il Fabio del primo tempo. C'è tempo all'ultimo minuto per un ultimo gol della Pasqualina che fissa il punteggio sul 5-2 finale, 3 attaccanti contro l'unico difensore (Marco): qualcosa non va.
Peccato, partita difficile sulla carta ma se gestita meglio si poteva osare di più.