lunedì 25 febbraio 2008

...che aria...


Bella giornata di nebbia quest'oggi, una di quelle giornate che ti lasciano il sorriso in bocca e la voglia di fare una passeggiata. Ora vorrei tanto poter camminare lungo le strade di questo mio bel paese che è Spresiano, la vista della Pontebbana, strada su cui praticamente vivo, fa nascere in me il desiderio di camminare lungo le vie di questa oasi felice che diede i natali al pianista Luigi Sartori (1817-1844), detto 'il Liszt italiano', ad Antonio Radovich (1837-1923), intrepido garibaldino dei Mille e a Emilio Lovarini (1866-1955). Il territorio conserva intatto le bellezze della suia terra, una terra incontaminata e pura, ove è facile imbattersi frequentemente, soprattutto nelle stagioni più calde, con specie di farfalle dai colori sgargianti che amano sfarfallare lungo gli argini del Piave e della Piazza L. Rigo. L'aria che si respira è l'aria pura della nostra terra, un aria pulita e salubre come quella di alta montagna: e' così bello poter aprire la porta ed inspirare a pieni polmoni le emissioni dei gas di scarico delle migliaia di camion e autoveicoli che tutto il giorno passano attraverso la statale, emissioni di gas nocivo che rinforzano le difese dell'organismo e che ti lasciano ogni giorno la sensazione che il tuo corpo sia più sano e felice. Ringrazio il Signore per avermi dato la possibilità di poter ammirare questo panorama tutti i giorni e di poter viverci a stretto contatto, sicuro che molti altri ad esempio che vivono in sperduti paesi dell'alto adige o del tirolo non hanno la possibilità di conosceree vivere.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Cobra.
Questo ironico commento al panorama di Spresiano mi ha messo addosso l'allegria necessaria a tirare avanti la giornata in vista dell'allenamento di stasera. Riusciremo ad essere in 10??

Anonimo ha detto...

Si di sicuro mio prode eroe saremo in 10. La conta fatta l'altro giorno credo si fermasse a 11, a meno di defezioni dell'ultima ora. Io non sto benissimo in quanto un raffreddore davvero fastidioso si è impossessato del mio povero e martoriato corpo ma conto di esserci per la sgambata di questa sera. D'altronde con una giornata cosi il solo guardare il tempo ti da la forza e l'allegria per andare avanti, quindi non fermiamoci...

futsal07tv ha detto...

buongiorno a te Andrea

Anonimo ha detto...

Buongiorno Cobra, se sta sera vengo a fare una corsetta vi dispiace?A che ora è l'allenamento?
the coach

Anonimo ha detto...

Ma cerrrrto Christian...lo sai che sei sempre il benvenuto. Quindi ti aspettiamo ansiosi di poter godere delle tue giocate stasera...

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, ci sono anche io questa sera, e anche venerdì. Pensate che ho dovuto fare una mezza litigata con i colleghi perchè non vado alla cena...per penitenza se perdiamo devo offrire la colazione per tutta la prossima settimana. Quindi vediamo di vincere, altrimenti mi farò rimborsare dalla società!!! ah ah ah!!!!!!

Anonimo ha detto...

Questo e' attaccamento alla maglia, questo e' davvero essere ligi al dovere. Vedremo Thomas di non deludere le aspettative di tutti e di fare finalmente una partita vera.