sabato 29 marzo 2008

futsal07-c5 Anzano

DON VITO


Partiamo dal risultato:

Futsal07 - calcio a 5 Anzano 5-10

Complimenti alla squadra avversaria, risultata simpatica nella gestione del pre-partita e dopo partita. Complimenti per il gioco che a tratti hanno dimostrato di saper fare, a mio giudizio molto valido sul piano del gioco corale e di alcune individualità. Da parte nostra ce l'abbiamo messa tutta ma di fronte a veri giocatori di calcetto a volte è troppo difficile riuscire a limitare i danni per tutti e 50 i minuti.

L'inizio dell'Anzano è veemente, un pressing lungo tutta la linea mette in difficoltà la nostra retroguardia e non ci permette di ripartire e provare qualche soluzione. Dopo 5 minuti siamo già sotto per 3-0, peggio non poteva iniziare. E' necessario qualche ricambio. L'ingresso di Vito in avanti ci permette di allungare la squadra e mettere in difficoltà anche gli avversari. La partita scorre via e finalmente qualche iniziativa riusciamo a crearla. Vito insacca e quindi il cobra riesce a portare a 2 le nostre reti e a 10 il suo score personale. Ma gli avversari non stanno a guardare ed il primo tempo si chiude sul 5 -2 (se non vado errato, il mio ruolo di cronista a volte ha delle lacune). Un donVito in serata di grazia aiuta non poco a far si che il peso nostro offensivo sia degno di una squadra di calcio a 5 e rispetto alla partita di andata sembriamo una squadra.

Detta della forsa degli avversari le occasioni loro vengono a volte salvate dai nostri difensori. Da segnalare da parte del presidentissimo un banale errore in fase difensiva (regalato 1 goal) ed un salvataggio proverbiale sulla linea. Thomas è ancora irriconoscibile e sembra un lontano parente del giocatore di alcuni mesi fa (colpa di una preparazione troppo leggera). E' Lucio a portare a 3 le nostre segnature con un azione di forza. E' quindi il cobra sempre più mattatore e strepitoso realizzatore ad insaccare sull'angolino con un preciso bolide di destro la sua personale doppietta (non fanno più notizia). A quota 11 reti nel campionato sembra ormai irrangiungibile. Alla fine un triangolo cobra-pres-Vito ci da la quinta gioia della serata, doppietta anche del superbomber Vito Marchese. In sintesi una partita "simpatica". La squadra avversaria non era alla nostra portata, ma riuscissimo a giocare cosi con continuità qualche gioia di sicuro arriverà.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

quando il cobra esce dal campo...il futsal smette sempre di mordere!!
Questo è uno dei problemi maggiori!!

futsal07tv ha detto...

Non so se è un elogio o una presa per il culo come al solito visto che ieri sono stato attaccato in continuazione ! Comunque ho giocato bene ieri !

Anonimo ha detto...

ieri sei stato il migliore per qualità e per quantità, il campionato acs ti sta piccolo, in quando a ieri sera ti prendevamo in giro. GRANDDE COBRA

futsal07tv ha detto...

Grazie Vito delle tue parole di conforto !!
Forse il prossimo anno andrò a giocare in serie D !!

Anonimo ha detto...

Basta elogi o rimproveri basta con tutto questo...si perde tutti insieme...anche se uno fa 55 goal a fine anno (vero cobra????)...se vivete sui complimenti oppure sul io ho fatto questo tu hai fatto quest'altro non andrete mai da nessuna parte!!!Piuttosto pensate a raccogliere piu gente possibile per lunedi sera (ovviamente mi riferisco come pubblico) perche' la vittoria è alla vostra portata (almeno da quello che dite),e il pubblico delle grandi occasioni vi puo' aiutare parecchio...spero x voi ci siano minimo 50 persone x spingervi verso questo miracolo....spero di non essere stato esagerato.Dai ragazzi scherzi a parte ieri sera siete stati bravi,ma loro erano troppo superiori.

Rufolando ha detto...

Per conto mio abbiamo fatto una discreta partita, siamo rimasti spiazzati dalla loro aggressività e pressione iniziale e questo ci ha sorpreso non poco. Poi abbiamo aggiustato un po' le cose anche perchè hanno calato un po' il ritmo, ma fare di + non era di certo facile.
Speriamo sia stato un buon allenamento per stasera.