martedì 1 aprile 2008

Che serataccia !


Serataccia ieri sera, quella che doveva essere la partita della svolta, la partita della prima vittoria dopo le ultime buone prestazioni si è in realtà trasformata in una frittata. A goderne (di questa frittata) gli avversari capaci di mettere la partita in bagarre riuscendo a spegnere ogni nostra velleità di vittoria.

Partiti forte, per noi sembrava una passeggiata : dopo poco siamo già in vantaggio per 2-0 con una doppietta del pres (il primo goal dopo un assist di snai nell'area avversaria e tocco di testa il secondo suo tiro deviato con un piede da un avversario), capace lo stesso (pres) di cogliere anche una traversa ed avversari in balia del nostro gioco e pressing alto. Ma le cose non tardano ad invertirsi: dopo questo nostro break sono gli avversari a salire in cattedra e quella che sembrava una squadra intimorita si rivela in realtà una squadra determinata che la mette sul fisico e su una difesa molto ben coordinata. I lanci lunghi del portiere trovano sempre la sponda precisa della loro punta capitano che smista palloni alle avanzate ora di un esterno, ora dell'altro e naturalmente noi concediamo fin troppo. Il risultato in breve tempo passa da 2-0 a 2-2. Ma non finisce qui prima della fine del tempo c'è ancora modo di subire 3 goal ed andare al riposo sul 2-5; in pausa sembra di assistere ad un funerale, musi lunghi e nessuno che ha la voglia di parlare. Incredibile quello che è successo e nessuno trova la forza o la voglia di cercare di sistemare le cose. A differenza di altre volte vengono centellinati i cambi anche se la soluzione non da certo i frutti sperati anche per la serata negativa di alcuni di noi non capaci di dare l'apporto di altre volte. La partita scivola via, tra scontri di gioco molto duri e occasioni più per loro che per noi (sbilanciati molto spesso in cerca del goal). Luca in porta fa quello che può ma davanti non si riesce a segnare perchè incapaci di trovare spazi per tirare (loro sono sempre in due che a turno bloccano i nostri "fraseggi"). Per loro è un gioco da ragazzi riuscire a segnare in contropiede (goal a volte davvero banali). La partita finisce con il punteggio di 7-11 ! Le reti: 3 pres / 1 Lucio / 1 cobra / 1 Christian / 1 Loris. Oggi le pagelle! Prossimo impegno sabato pomeriggio a Paese.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccomi..
Sono abbastanza amareggiato e dispiaciuto. In primis per il risultato e poi per non aver potuto fare nulla per la squadra (nemmeno il tifo sugli spalti, o il guardalinee..).
Direi comunque di non abbattersi, ormai lo sappiamo, quest'anno è andato così, daltronde si può solo migliorare...
L'importante comunque è tenere abbastanza alto il morale, prima o poi la scossa ci sarà è vedremo un inversione di tendenza.

Rufolando ha detto...

Secondo me non dobbiamo vederla così male, forse a crearci il problema sono stati proprio quei 2 goal "fortunosi" (scusa pres) iniziali che ci hanno fatto pensare ad una partita facile, invece loro hanno reagito di forza e noi eravamo rilassati.
Il secondo tempo, nonostante la pausa di riflessione silenziosa dove forse ognuno pensava ai propri errori, siamo stati in grado di reagire e qualcosa di buono lo abbiamo combinato. Certo ci manca il gioco ed è molto che non ci alleniamo per cui non abbiamo neanche la possibilità di tentare di mettere un po' d'ordine alle nostre azioni, però ci abbiamo provato e abbiamo reagito al brutto primo tempo.

futsal07tv ha detto...

IN effetti nel secondo tempo qualcosina abbiamo fatto anche se ancora davvero troppo poco per pensare di vincere o comunque ribaltare un esito di una partita in cui siamo sotto ! Dobbiamo imparare dagli errori anche se arrivati a questo punto, dopo tutti gli errori che abbiamo commesso, dovremo conoscere a memoria la lezione !

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi dispiace.
A volte riuscite a fare grandi partite con squadre forti e poi non riuscite ad esprimervi con quelle di bassa classifica.
Anche questo è un argomento da affrontare secondo me.
Sembra quasi che nelle partite in cui non pensate al risultato, ma solo a ben figurare le cose vadano meglio.
Comunque non mollate, mi raccomando, ci sono ancora delle partite da vincere nel vostro cammino.

Massimo

PS: ieri sera abbiamo colto una vittoria importantissima nel derby di Tarzo. 6-3 contro il TSC!

Anonimo ha detto...

Volevo scusarmi con la squadra per la mia pessima prestazione di ieri sera, nonchè per i gravi errori che hanno permesso agli avversari di segnare facilmente...
Non so voi ma personalmente mi sono sentito in condizioni atletiche pessime... poca reattività, poca forza, poca resistenza...
spero di riuscire ad andare a fare qualche corsetta alla sera in vista della partita di sabato...

futsal07tv ha detto...

Ciao Massimo e grazie per le parole di conforto, credo che ormai restino solamente quelle. La squadra per carità è al primo anno, non siamo dei campioni ma di sicuro il prossimo anno saremo più attrezzati per figurare un pò meglio. La condizione fisica come dice Neruti è davvero pessima ed unita al gioco che ieri sera non c'è stato causa tutte queste defaillances.

Volevo altresì complimentarvi con voi per la vittoria nel derby !!! Davvero super, fantastici !! Non mollate pure voi, ora che la bagarre play-off si fa entusiasmante....vi seguiamo speranzosi.

futsal07tv ha detto...

Christian non ti devi scusare...seratacce capitano a tutti. Dobbiamo però migliorare la corsa e la resistenza. Io personalmente riesco ad andare a correre ogni 2 giorni ma bisognerebbe che tutti lo facessero, tempo e voglia permettendo !