Siamo quest'oggi a descivere una cosa mai successa prima, a raccontare un evento che non aveva mai visto la luce, a decantare una prestazione finalmente degna di questo nome, ad esultare nel nome del futsal07 che finalmente può dire:
ho vinto, abbiamo vinto !!!
Esatto, avete letto bene: quello che ormai a tutti sembrava impossibile si è avverato anche se in cuor nostro la sensazione era ben viva da oramai diverso tempo, da quando ci siamo accorti che molte partite le abbiamo perse per i 5 minuti futsal (i 5 minuti di follia che ci hanno fatto perdere molte partite). A fine partita scene di giubilo in spogliatoio,con Vito che si era addirittura preso l'onere di portare una buona bottiglia di champagne,fatta poi esplodere sotto le doccie mentre una selva di indemoniati in mutande saltava ululante e festosa riempita dalla dolce pioggia di vino. Per noi è un traguardo che siamo riusciti a raggiungere non senza problemi, ma fortemente voluto da tutti. Ieri sera finalmente una squadra aggressiva e compatta in campo, capace di lasciare all'avversario poche occasioni. Una squadra che ha visto in campo un portiere che nulla ha da invidiare al Giorgione, un centrale difensivo (Lucio) le cui chiusure sembravano le pennellate del Tiziano. Un rientrante Marco le cui ripartenze dolci e sicure ricordavano le scene del Giotto, gli esterni sempre pronti in fase offensiva e fase difensiva: io, il cobra, un Leonardo Da Vinci in procinto di dipingere La Gioconda, Andrea Pres come Raffaello Sanzio mentre dipinge le Madonne con il bambino, Ricky un Domenico Ghirlandaio semplice ed efficace, Christian come l'Orcagna mentre termina il trionfo della morte. Ancora 2 punte diverse ma dagli stessi esiti vincenti: Thomas, il Botticelli della squadra capace di riprodurre la Primavera in campo e per finire Vito genio e sregolatezza come Caravaggio.
La cronaca ci vede in vantaggio con un goal del solito cobra (io) sempre abile nello sbloccare il risultato (la staffilata rasoterra da destra a sinistra è la sintesi della perfezione del tiro). Una carambola nella nostra area permette alla Corte di pareggiare, ma da qui è un monologo di nostre reti. Chiudiamo il primo tempo in vantaggio per 2-1 dopo una rete di forza, sintesi di prepotenza ed arroganza del pres che sradica la palla agli avversari e si invola verso la porta avversaria scagliando un bolide che si insacca alle spalle del povero portiere. Nel secondo tempo avviene l'esatto contrario di ciò che sempre era avvenuto fin qui: la partita la facciamo noi e cosi le reti. A ripetizione segnano una rete a testa Lucio, Ricky (bella la sua esultanza), finalmente Thomas, Vito e la doppietta del Cobra e del pres. Luca preciso in porta (meglio nel primo tempo) ha dato prova delle sue abilità (indiscusse).
Il finale è 8 a 5 per noi.
Ora ripartiamo da qui e da qui vediamo dove possiamo arrivare: ricordiamoci di questa prestazione, anche se già Domenica contro il Mastenada sarà tutta un'altra storia.
Viva futsal07, viva il trionfo della virtù il trionfo del futsal07 !!!!
ps. pensare che mancava Masaccio
11 commenti:
GRANDI!!! E così anche questa estate sarà un cesso:)!! a parte gli scherzi complimenti!!!
COBRA aggiorna subito la classifica cazzo ora siete a ben 4 punti!!
CCC
Ora che abbiamo imparato e ci siamo abituati a vincere sarà difficile accettare le sconfitte che arriveranno...per la classifica aspettiamo il comunicato dell'aics !! Siamo troppo i più forti !
Grandi ragazzi! è una bella botta di morale questa, mi raccomando non mollare e continuate a cercare altre vittorie
complimenti a tutti per ieri sera finalmente ho visto una squadra.Adesso continuiamo cosi e vediamo di non montarci la testa......
Complimenti ragazzi!
Finalmente il titolo che aspettavo di leggere da un po'.
Sono proprio contento.
Massimo
...è bellissimo vincere cosi...dopo una lunga attesa la nostra vittoria vale come 10 vittorie per un'altra qualsiasi squadra...giubilo nello spogliatoio.
Grandi ragazzi.
Sono orgoglione di voi!!
D'ora in poi saranno solo grandi prestazioni.
Mi dispiace non esserci stato, ma sto tirando la volata dei lavori dentro il mio appartamento e sono parecchio incasinato.
Ho però letto la cronaca e mi sembrava di essere li con voi!
Una domanda sorge spontanea: non è che avete fatto gli straordinari per scroccare una cena al Presidente??
Grandissimi!
Ma spiegami Andre: orgoglione cosa significa?? E' una cosa bella o brutta??
Comunque siamo stati concentrati tutta la partita e non solo una parte di questa come accadeva di solito. Speriamo di aver imparato la lezione. A presto...mi raccomando con la casa !
Orgoglioso all'ennesima potenza!
Cosa buona cosa buona...
Peccato non esserci potuto essere...
Le vinciamo tutte adesso?
Mamma mia che proclama....è un impegno troppo gravoso per i nostri limiti...io mi accontenterei di perdere dignitosamente, non montiamoci la testa !!
quello che stavo cercando, grazie
Posta un commento