Ieri sera al palazzetto di Giavera è andata in scena la prima sfida dei play off per la stagione 2007/2008, fra il futsal Giavera, quarta classificata del girone B e il c5 Anzano, prima classificata del girone A. Le attese per un match equilibrato all'inizio erano del tutto condivisibili, in quanto in un campo tanto piccolo molte squadre durante la regular season contro il futsal Giavera hanno avuto vita dura e l'Anzano stesso è normalmente abituato a giocare in casa su un campo enormemente più grande. Dopo questa dovuta premessa veniamo alla cronaca.
Parte bene l'Anzano, formazione giovane e con alcuni uomini di qualità in fase di palleggio davvero ottima. Non c'è un grande gioco nè da una parte nè dall'altra e le iniziative molto spesso terminano con tiri da fuori area. Il Giavera è una formazione molto fisica e le varie azioni si infrangono spesso contro una difesa coriacea dell'Anzano molto abile a ripartire e a far male con le punte, veramente dotate di eccezionali doti. Passa in vantaggio l'Anzano dopo alcuni minuti ma il Giavera non tarda a pareggiare. La partita prosegue con pochi lampi, il caldo afoso la fa da padrone. E' ancora una volta l'Anzano a passare in vantaggio ma sempre su tiro da fuori il pareggio con un bolide di Barcè, il capitano della compagine di casa(Giavera). Ma non è finita in quanto prima della fine del tempo altre due reti portano l'Anzano sul 2-4.
Il nervosismo inizia a prendere forma fra i giocatori di casa (cosa piuttosto comune) e durante il riposo cercano di correggere alcuni errori, sia in fase di impostazione sia in fase difensiva. Inizia la ripresa ma ecco il buio. Dagli spalti non vediamo più nulla e quando la luce ritorna ecco il tabellino della partita che recita: futsal Giavera-c5 Anzano 3-12
...sono stati anche i nostri colleghi di Giavera vittime della famosa sindrome futsal? Ma non è finita: Gary per poco, a un minuto dalla fine, su punizione per poco non riaccende le speranze del Giavera ma la palla si va a stampare sul palo e la partita termina qui.
Davvero un bel calcio quello dell'Anzano, senza schemi, ma lasciato a quelle 4/5 individualità davvero in grado di fare la differenza. Sarà dura per il ritorno in quel di Anzano per il Giavera. Ci vorrà una buona partita, una del tipo:
0-10...ma io credo sia impossibile.
Complimenti all'Anzano !
5 commenti:
Le premesse per una partita piene di goal era quasi evidente. peccato non esserci stato.
La squadra chiude i battenti per l'estate?
rumba.........
Ah si...rumba...
La squadra si ritrovera' una volta la settimana all'aperto a giocare..
Non avrei scommesso nemmeno 1 EURO su un risultato del genere. L’Anzano è una bella squadra ma non è facile giocare nel piccolo campo del Giavera. Pensavo di vedere un risultato a sorpresa da questa partita o almeno uno scarto ridotto tra le due squadre in modo tale da rendere il ritorno più emozionante. Non sarà facile per i ragazzi dello Giavera giocare il ritorno su un campo grande come quello di Fregona dove gli spazi sono ampi e loro molto bravi nelle chiusure e sulle ripartenze…considerando anche che per passare devono vincere con 10 goal di scarto!! Statisticamente l’Anzano ha un’ottima difesa ed un buon attacco quindi anche ammesso che, in una serata storta o prendendo la partita sottogamba, possano prendere 10 goal è difficile che non vadano a segno!! Per il momento la capolista del girone A ha fatto vedere la sua forza…ora tocca alle altre squadre!! BUON PLAY-OFF A TUTTI!!!!
Un 3-12 non me lo aspettavo neanche io, ma una vittoria netta per l'Anzano si ! tipo con 4-5 goal di scarto...
Posta un commento