lunedì 18 agosto 2008

Venezia


Giornata di vacanza quella di ieri (ultima mia domenica di riposo e poi aprirò tutte le domeniche) e quale migliore occasione per visitare Venezia? Il tempo non eccezionale ci lasciava poche scelte, scartato il mare e la piscina per motivi di tempo meteorologico e cosi anche la montagna, non ci rimaneva che visitare una città e la scelta è caduta su Venezia. La città si presentava come sempre piena zeppa di turisti e camminare lungo le calli non mi ha lasciato quelle sensazioni che riuscivo a cogliere un tempo, quando studente raggiungevo quotidianamente la città di San Marco. Venezia va visitata in autunno o in inverno inoltrato, durante la settimana e all'imbrunire. Durante il Carnevale ha un fascino tutto suo, fascino che non riesco a cogliere in estate.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono andato domenica 10 agosto..
A parte il male ai piedi, e la puzza di fogna persistente, nulla da segnalare, che bella Venezia...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Si vede che non siete ancora sposati cari ragazzi, la domenica la miglior cosa è stare a casa, stesi sul divano, a grattarsi le palle... per tutto il resto c'è Mastercard!

Anonimo ha detto...

Si vede che non siete ancora sposati cari ragazzi, la domenica la miglior cosa è stare a casa, stesi sul divano, a grattarsi le palle... per tutto il resto c'è Mastercard!

SS ha detto...

Non riesci a cogliere le vere bellezze di Venezia...se scrivi questo non riusciamo a comunicare, mi dispiace !

Anonimo ha detto...

Sicuramente Venezia è bella, mia nonna è addirittura del Lido, ma andare a Venezia il 17 di Agosto....

Anonimo ha detto...

Caro Cobra...
Se tu invece di lavorare a Spresiano, lavorassi a Venezia non l'apprezzeresti più tanto (sembra che io sia sempre in ufficio...ma in realtà spesso e volentieri sono nel nostro capoluogo di Regione).
Elenco pregi:
1) Scomodità nel raggiungerla e nei movimenti interni (a meno che non si cammini a piedi per chi la conosce);
2) Puzza perenne;
3) Miriade di turisti che mi fanno girare le palle;
4) Acqua alta che la rende inagibile;
5) Veneziani in generale...;
6) Giapponesi in generale...;
7) Coda inumana in Rica deglui Schiavoni, fronte ponte dei sospiri che rende inagibile il passaggio;

e da oggi annovererò tra i "pregi" anche il Cobra...

Ho appena finito il restauro dell'Hotel Danieli e ti assicuro che ne ho le palle piene di Venexia..Meglio Spresiano...
Il 10 ci sono andato solo perché avevo ospiti da Torino che non essendoci mai stati volevano vederla, e ai quli ovviamente è piaciuta...ma era solo la prima volta.

Anonimo ha detto...

Riva degli Schiavoni....
sorry...

Anonimo ha detto...

quali e non quli (ovviamente...)
risorry

SS ha detto...

Quindi credi che al ritorno dal viaggio di nozze le mie domeniche cambieranno??? Non andrò piu a fare giri romantici a venezia??????

Anonimo ha detto...

Chiedete a Lady Adolf che ha studiato a Venezia e che per motivi di lavoro va spesso alla sede della Regione, se le piace o meno. Sicuramente vi dirà bellissima ma vorrei vedere a viverci o frequentarla spesso se l'opinione rimane o meno la stessa. P.S. Nea number one (al castello tutto in ordine?)

Anonimo ha detto...

Per SS. Ne riparliamo a partire dal 01.01.09, l'esperienza insegna... Forse andrai ancora a Venezia, ma molto più probabilmente come ai tempi della superiori, con gli amici, "par brusar"...

Anonimo ha detto...

Il castello è in ordine, al piano nobile...
Il piano superiore è ancora off limits..

Ora mi assento qualche minuto, devo risolvere il conflitto in Georgia, chiamo Putin e gli dico se è coglione o cosa, non vorrà mica farci ricadere in guerra fredda o cortina di ferro? Per uscirne poi che muro bisogna abbattere che non ce ne sono più? Quello del salotto del Cobra??

A parte gli scherzi, devo recuperare i soldi dei biglietti aerei già acquistati per gli operai che avevo a Tbilisi e che sono rientrati con il volo militare predisposto dall'ambasciata italiana..
A dopo..

Anonimo ha detto...

Nea, ma tu che sei informatissimo, un last minute su Tiblisi a quanto viene via in data odierna? P.S. Alternativa Kabul o qualche bella spiaggia spagnola nel mirino dell'ETA.

quince #15 ha detto...

cioa ragazzi, voi siete troppo forti x me, non ha senso che mi intrometta in queste questioni extracalcistiche...
ah dimenticavo: a lavorare, barbun!

Anonimo ha detto...

Ho appena fermatoun volo per Tbilisi a nome:

Quince #15

presentarsi 16 ore prima all'imbarco presso l'aeroporto di Sarmede alle ore 00.05 del 20/08/2008
Volo Sarmede/Yerevan 5 ore
Volo Yerevan/Tbilisi 1 ora
Trssferimento con autobus di 4^ lega dall'aeroporto Novo Alexeyevka al villaggio di pastori in prossimità della ridente cittadina di Gori, nell'Ossezia del Sud.
Per tutti i cittadini provenienti dall'aeroporto internazionale di Sarmede non è necessario il Visto, è sufficiente il foglio di via dall'Italia firmato dal Cobra Simeon!

Comunicato ufficiale dal Cremlino:
"Si invitano tutte le forze Nato che sono ancora in ferie, a stare zitti e a non ironizzare su chi oggi ha ripreso il duro lavoro, e sopratutto su chi non l'ha mai smesso per entrare in ferie (SG)"

Anonimo ha detto...

Cazzo Nea, stavo per riservare un posto sul volo per Tbilisi, giusto per fare compagnia all'amico Quince ed andare a visitare quelle sperdute lande, quando mi è stato comunicato che l'ultimo biglietto disponibile è stato acquistato del Sig. Borat Sagdiyev (in cirillico: Борат Сагдиев), fantomatico giornalista kazako. Vaffa... anche al baffone...

quince #15 ha detto...

x NEA..
Ciao grande amico napoletano, hai ripreso a camminare dopo l'amichevole? Io per fortuna si, ma è stata proprio dura. Non son più anni per far due ore di calcetto. E la spalla come sta?

Anonimo ha detto...

Sono leggermente appesantito, con postumi di fascite plantare e tendinite al piede destro, per il resto tutto ok.
Oggi è grande giorno di rientro al lavoro...umore abbastanza pessimo, stavo meglio ieri...
Pronto per il volo a Tbilisi??

Comunicato della Armeniairlines:
" Si è liberato un posto nel volo Sarmede/Tblisi, che eccezzionalmente farà uno scala o Ponte di Piave, chiunque fosse interessato può rivolgersi al Centro Unico Prenotazioni di Spresiano, tale SS Point..:"

Anonimo ha detto...

Ma a Ponte dove atterra il volo, sulle "grave del Piave" o presso il campo da baseball? Sarei molto più comodo nella seconda ipotesi, ma se per caso mi capita il posto vicino a quello scoreggione di Borat Sagdiyev, rinuncio a priori al viaggio "di piacere"...

Anonimo ha detto...

Ragazziiiii...anche io voglio andare in Georgiaaaaa. Non ci sono più voli/biglietti disponibili??? Mi va bene anche un volo cargo !

Anonimo ha detto...

Cobra, ti consiglio di scaricare sul tuo IPod il brano "Georgia, on my mind" (anche se è dedicata al famoso stato USA e non all'ex repubblica sovietica). In questo momento meglio pensarla che andarci, comunque il nostro amico giornalista Borat, è sempre pronto a portarti con lui (sperando tu non faccia la fine del suo fido produttore durante il loro tour negli States)