Quest oggi vi scrivo dall'aereoporto di Milano, la Malpensa. Quest'oggi siamo stati a Milanello a vedere l-ingresso degli eroi di San Siro e dove ho anche provato a vedere se fosse possibile per me fare un provino (richiesta rifiutata).
Ho visto da vicino e fotografato Ambrosini, Bonera, Tassotti, Leonardo. Dinho dai finestrini dell'auto e Kaka che mi ha salutato con il pollice verso.
Ora stiamo aspettando l'aereo per Zanzibar dove iniziera' la mia dura e personale preparazione.
Un ciao a tutti e speriamo a presto.
martedì 30 settembre 2008
lunedì 29 settembre 2008
Dal viaggio di nozze
Ciao ragazzi, ciao a tutti dal novello sposo, cobra e dalla novella sposa (cobretta). Siamo su un internet point in quanto la lontananza dal blog mi rendeva agitato. Qui il viaggio di nozze è iniziato nel migliore dei modi, vittoria stra meritata, il Milan è tornato Milan. Dopo l'abbuffata da matrimonio (festa finita alle 4.40 di notte con la casa ridotta una sorta di immondezaio, con coriandoli polistirolo, gratta e vinci, palloncini...sembrava di essere a Scampìa) il nostro viaggio sta continuando. Domani voleremo alla volta di Zanzibar dove inizierò la dura preparazione che mi farà arrivare all'inizio di campionato in perfette condizioni.
Intanto vi saluto tutti e vi auguro buona continuazione !!
Grazie a tutti dei pensieri per il nostro matrimonio e a presto...forza Vicinalis e come non aggiungere forza Monday Mainz !!
venerdì 26 settembre 2008
CI VEDIAMO TRA 10 GIORNI
Confessione
Dopo tempo immemore, questa mattina mi sono confessato e non era il confessionale del Grande fratello. Ho passato quindi una mezz'oretta a chiaccherare con il prete confessando tutti i miei peccati. Me ne sono dimenticato uno ma non so se è da considerarsi peccato: non ho fatto un assist al mio compagno di squadra Nea contro l'Anzano chiaramente in posizione più vantagigosa rispetto alla mia...che dite dovrò ritornare da Don Giuseppe??
giovedì 25 settembre 2008
pre matrimonio
Eccomi ragazzi forse all'ultimo post pre-matrimonio: manca poco più di un giorno, infatti domani convolerò a nozze (come si suol dire) ! Ebbene si, passati i 36 anni ho deciso fosse giunto il momento di fare sul serio. Molto probabilmente, dopo questo evento, mollerò definitivamente con il calcio, la maturità che di sicuro mi porterà il matrimonio mi farà anche diventare un semplice spettatore ! Mi accontenterò di tifare Vicinalis e se è ancora il caso (sempre che esista ancora) Monday Mainz.
Siete pertanto tutti invitati domani pomeriggio sul sagrato della magnifica chiesa di Spresiano. "L'evento" inizierà alle 15.20, avrà il main moment verso le 16.00 e vi sarà la chiusura e l'uscita festante verso le 16.15 (circa). Si prega di giungere numerosi e di non lanciare nulla.
Cerco assistente
Ebbene sembra giunto al termine il conto alla rovescia iniziato oramai da tempo immemore. Ma cosa succederà adesso? Cosa riserverà il futuro? Una cosa più di altre mi crea e mi da apprensione ed è il mio blog, questa creatura creata da 13 mesi ! Essendo all'estero per lungo tempo e non riuscendo (molto probabilmente) a connettermi ad internet, cerco un'anima gentile, un'amico, che possa in questo lasso di tempo (circa 11/12 giorni) sostituirmi nella stesura delle strisce quotidiane. Chi di voi, calciatori dall'animo verace, campioni dalle più svariate qualità, assoluti gentleman dei blog vuol prendersi in carico questa creatura? Non chiedete compensi, va fatto tutto con assoluta passione !!
Io ho pensato a Neataglia, ma dato che non oso immaginare quale possa essere una sua risposta ecco che mi vedo costretto a fare questo post !!
Io ho pensato a Neataglia, ma dato che non oso immaginare quale possa essere una sua risposta ecco che mi vedo costretto a fare questo post !!
Mettetevi una mano sulla coscienza e l'altra dove meglio credete...
ps: nella foto la location del mio riposo
mercoledì 24 settembre 2008
afono !!
Una cosa mi tiene in apprensione in queste ore e non è una cosa da poco: il raffreddamento cui sono in questo momento preda mi sta causando un terribile e spaventoso abbassamento di voce (è una cosa che mi capita almeno 3 volte l'anno). Tale abbassamento diviene così furioso da farmi sparire del tutto la voce. A circa 81 ore dal mio matrimonio le possibilità di arrivare afono all'altare sono abbastanza probabili. Non fate la solita scontata battuta...
martedì 23 settembre 2008
Metti una sera a cena, un'aragosta blu...
Nell’isola di Man, nel Regno Unito, è stata pescata un’aragosta di colore blu, un esemplare assai raro se si considera che solo una su ogni due milioni ha quel colore. I pescatori stupiti si sono astenuti dal cucinarla per la sua particolarità derivante, secondo gli scienziati, da un difetto genetico, che comporta la produzione da parte del pesce di un eccesso di proteine. In passato è stata pescata anche una di colore giallo, di cui se ne pesca una ogni 30milioni esemplari.
lunedì 22 settembre 2008
Strepitosi e stellari
Strepitoso e stellare. Esordisco con questi 2 aggettivi non per descrivere Luca Snai, ma per elogiare quella che a mio giudizio è stata la prestazione dei diavoli rossoneri ieri sera: non si può infatti tacere il bel gioco, soprattutto in un blog come questo, in cui si parla di calcio. Ebbene si, il Milan, il mio Milan, ha effettivamente schiacciato la Lazio, una bella Lazio, per 4-1, dimostrando una qualità di gioco, una superiorità, una determinzione davvero memorabile. I goals sono tutti di pregevole fattura, anche l' 1-0 di Seedorf, da molti inteso come triangolo propiziato da un errore del passaggio del tulipano sul corpo di Ledesma, è a mio giudizio frutto di un triangolo cercato dall'eroe numero 10.
Il goal di Zambrotta da oltre 45 metri (eheh) è da lasciare senza fiato. L'incornata di Pato in mezzo ad una selva di maglie gialle, anticipando tutti è semplicemente pazzesca, la quaterna di Kakà non ha bisogno di commenti (sembrava essere un tiro telecomandato, incredibile).
Sono fiero di essere milanista e non tardirò a ribadirlo in altre occasioni, in quanto la fede (calcistica) è sempre fede. Grazie ragazzi !!
Quest'oggi elogiamo tutti questo bel calcio, questo bel Milan e saremo tutti fieri di essere un pò rossoneri !!
...ed inizia la rimonta !
Ringrazio.
Voglio in primo luogo ringraziare quanti hanno pubblicamente incoraggiato me e la squadra affinchè continuassimo il cammino intrapreso oltre un'anno fa, ove non mollassimo di fronte a queste difficoltà che in questo inizio di stagione si sono manifestate con tanta puntualità. Superare questa crisi prevede un impegno da parte di tutti coloro che fin dall'inizio hanno manifestato la voglia di giocare insieme a noi: questa promessa di per sè non basterebbe in quanto ove incorrere in paurose sbandate, già viste e riviste l'anno precedente, servirebbe puntellare qua e la squadra. Rimaniamo in attesa quindi che qualcosina si possa muovere, che la squadra inizi ad assumere una chiara e precisa identità, siamo ormai a fine settembre !!
sabato 20 settembre 2008
cercasi calciatori
Vicinalis-Cencenighe 2-1
Seconda partita in serie D e seconda vittoria per i nostri amici del Vicinalis: questa volta la vittoria è stata più risicata, visto il punteggio, 2-1 contro il Cencenighe !! Congratulazioni ai ragazzi di mister Faldon che comandano così la classifica a punteggio pieno !! Appuntamento Sabato sera a Susegana dove difronte troveranno una delle squadre più temibili.
venerdì 19 settembre 2008
Appuntamenti serali
Come detto più volte in post precedenti in questo blog si parla di calcio a 5, si parla di quel calcio a 5 che ci riguarda e si evita così di affrontare argomenti attinenti il grande calcio; ma ditemi: come faccio a tacere l'impresa straordinaria del GRANDE MILAN, che ha letteralmente annientato lo Zurigo?? Come taccio quella goleada, quei goal uno più bello dell'altro?? La vittoria la vedo strameritata, è la giusta ricompensa per una squadra che tanto ha seminato e da adesso inizierà a raccogliere. Quindi amici interisti e juventini aspettatevi da adesso fino a giugno una serie impressionante di vittorie che sfiorerà la perfezione calcistica. Dopo questo breve e dovuto excursus veniamo a parlare di noi, della nostra povera realtà.
Novità inerenti il MM non ce ne sono, l'unica notizia da riportare ed è ricavata leggendo il sito del futsal Veneto, è che la palestra di Giavera sarà nostra fino a giugno e quindi non servirà alternarla con la squadra di Giavera che fa la figc.
Allenamento questa sera alla solita ora: 20.30. Si segnala il rientro di Loris, il cacciabombardiere, ristabilito dopo l'ennesima rottura del ginocchio. Non faranno invece parte del gruppo il duo Neataglia-Santonastaso presi da altri impegni.. Forse si vedrà il nuovo acquisto, il 17enne Rubino svincolato dalla Lia Piave.
giovedì 18 settembre 2008
la coppa che ci manca: atto 1
Pericoli in vista questa sera per la povera banda guidata da Ancelotti che si vedrà costretta a limitare le offensive del temibilissimo duo d'attacco dello Zurigo composto da Mehmedi e Sconbachler !
La difesa dovrà fare gli straordinari per cercare di portare a casa almeno un pareggio che di questi tempi è una sorta di vittoria...e se lo dice un milanista è tutto dire...
...il 28 settembre
Sarò alla scala del calcio il giorno 28 Settembre.
Ebbene si, il primo atto da uomo sposato lo vivrò insieme a quella che molto prababilmente diverrà mia moglie allo stadio San Siro di Milano, dove andremo a tifare la seconda squadra di Milano che giocherà contro la prima squadra di Milano. Per non incorrere in spiacevoli situazioni già vissute nel passato, questa volta ho optato per una più tranquilla sistemazione in tribuna settore rosso !
Che dire: speriamo di riuscire almeno a tirare in porta contro l'invincibile armata nerazzurra !!
mercoledì 17 settembre 2008
riunione aics
Riunione aics nella serata di ieri. Direi una rivoluzione in termini di argomenti trattati e di decisioni prese. Praticamente le solite robe (anche se è il secondo anno credo di aver capito quale siano ogni anno gli argomenti della riunione).
Ci hanno promesso di iniziare la seconda settimana di ottobre, semprechè tutte le squadre consegnino prima del 30 settembre le liste.
In linea teorica si parla di 20/22 squadre con campionato a 2 gironi ed aggiunta della coppa.
martedì 16 settembre 2008
Prima seduta allenamento
Chiuso il sondaggio dobbiamo (purtroppo) affermare che Neataglia sarà il bomber trascinatore di questo Monday Mainz a ranghi ridotti che andrà ad affrontare la nuova stagione. Non c'è alcun spazio per le recriminazioni, il sondaggio, dallo svolgimento regolare, ha visto prevalere l'opzione bomber trascinatore con 23 voti ! Quindi auguriamo al nuovo che avanza di tener fede a questo risultato e soprattutto di rimanere un metro davanti al cobra.
Prima seduta di allenamento intanto ieri sera con esercizi vari sotto la guida di Christian Neruti, vista l'assenza di ciccio. Al termine partita 4 vs 5 terminata in parità. Nel frattempo urgono rinforzi: partire nella nuova stagione in 9 elementi di cui 1 ha ribadito la sua "non disponibilità" ad affrontare un impegno di campionato mi sembra quantomeno preoccupante. Vedremo gli svolgimenti futuri degli uomini mercato.
lunedì 15 settembre 2008
I was a superhero !!
Ieri pomeriggio mi sono trasformato in un supereroe, ma non nel novello super eroe stile Willie Smith nel film Hancock, ma un supereroe di quelli veri.
Adesso vengo a raccontarvi il perchè.
"Erano le 17.47, mi trovavo a Treviso insieme alla mia ragazza. Parcheggiata l'auto in zona ferrovia della stazione (settore a pagamento), prendo il telefono e chiamo l'ex pres (Andrea) con il quale scambiamo alcune battute sulla giornata di calcio appena conclusa e le scommesse di gioco inerenti la stessa (!!). Mentre la telefonata è in corso (ossia sto parlando con lui) al mio fianco, Irene, continua a parlarmi, senza neanche lontanamente pensare che, in quanto impegnato in un'altra conversazione, mi sia impossibile stare ad ascoltarla (ma questo fa parte della normalità); in quei frangenti si dimostra più distratta di me e vengo a spiegarvi il perchè. Mentre ci stiamo dirigendo a piedi verso la stazione delle corriere, attraversiamo, sulle strisce pedonali, il put: il traffico in quell'ora è abbondante ma le macchine della corsia di destra si fermano per farci passare.
Iniziamo l'attraversamento, finisco la telefonata in quel momento, Irene è ancora presa a parlare non so di che e non le viene neanche lontanamente in mente di controllare che le auto si fermino tutte !! Infatti non è così: lei, distratta, in quel mentre guarda verso di me (alla sua destra) e non si accorge del sopraggiungere ad alta velocità di un altro veicolo sulla corsia parallela a quella dove le auto si erano fermate per farci passare. I miei poteri stanno in quel momento in preallarme ed il mio superudito si accorge che qualcosa non va: il rumore è chiaro, un'auto è lanciata a tutta velocità, superando la colonna di auto ferme. E' un attimo, afferro per il braccio Irene, sempre più distratta ed inconsapevole del sopraggiungere dell'auto (si rivelerà una donna alla guida), la blocco all'improvviso (lasciandole un bell'ematoma dul braccio) ed un secondo dopo l'auto ci sfiora. E' stato un attimo: senza quel mio intervento da supereroe questa mattina non sarei qui a scrivere il blog ed il 27 forse non saremo al matrimonio".
Prima seduta allenamento nuova stagione
E' prevista per stasera la prima seduta di allenamento della nuova stagione, presso la palestra francobollo di Giavera. Con l'occasione vedremo i nuovi arrivi ed insieme a loro faremo un planning della nuova stagione.
Orario d'inzio ore 20.30 !
sabato 13 settembre 2008
Dcp Giavera-Vicinalis 5-8
Esordio assoluto e vittoria per il Vicinalis nel difficile campo/francobollo di Giavera: Giavera-Vicinalis 5-8.
La cronaca è ricca di situazioni e ribaltamenti con il risultato in bilico per buona parte del match, ma quando gli uomini di mister Faldon prendono le misure dell'ex Osteria Montello il risultato prende la piega dovuta e non è più messo in discussione.
Parte forte il Giavera, arrivato al palazzetto con solo 8 effettivi: partenza peggiore per il Vicinalis non poteva esserci, uno 0-2 senza tante storie con Supergiovane Massimo Carrer determinante in alcune situazioni molto pericolose. La punta del Giavera, Luca Franceschini, sa il fatto suo e le due reti nascono da due sue iniziative giocando spalle alla porta e girandosi allo stile Gilardino (dei tempi di Parma). Il gioco del Giavera è davvero impressionante, i ritmi di gioco sono davvero elevati ma il Vicinalis non si fa prendere dallo sconforto ed inizia a macinare gioco riuscendo ad accorciare il risultato con il solito Quince (Luca Trevisan) entrato da poco per sostituire Ago. Il goal mette le ali al Vicinalis e lo stesso Quince con un tiro da fuori insacca nuovamente ristabilendo la parità, ma non è finita: Quince riceve palla spalle alla porta, è lesto a girarsi e ad insaccare per la terza volta nel giro di pochi minuti: 2-3. Il Giavera sembra sulle gambe e le accelerazioni del bomber numero 15 lasciano poche speranze alla difesa dei padroni di casa. Il Giavera mostra di non voler darsi per vinto ma le loro offensive si infrangono contro un supergiovane-Carrer davvero in grande spolvero. E' ancora Vicinalis è ancora rete 2-4 con il solito Quince !!! Il Giavera cerca una reazione e riesce ad accorciare con il numero 8. Anche Bomber-Comin fa la sua parte e le scarpette celesti lasciano la firma: 3-5. Il Vicinalis dilaga. Ormai il Giavera, con pochi cambi, è in riserva e per il Vicinalis controllare le loro offensive è un gioco da ragazzi.La partita sembra ormai decisa, l'arbitro fa alcuni errori senza pregiudicare l'andamento del match ed il Vicinalis ne approfitta per mettere al sicuro il risultato. C'è ancora il tempo per un supergoal di Quince, il suo quinto (!!!), con un diagonale dalla zona dell'angolo: una rasoiata che si va ad insaccare sull'angolo distante (supergoal!).
Termina il match, prima vittoria del Vicinalis che ha dimostrato di essere una matricola terribile: vincere sul campo del Giavera non è impresa facile! Il risultato la dice lunga, un 5-8 beneaugurante per il prosieguo del campionato. Mister Faldon può dirsi soddisfatto.
venerdì 12 settembre 2008
ahi ahi
Italiani focosi in amore? Forse anche troppo, specie in vacanza, stando ai dati dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Nella sola provincia di Treviso, infatti, ogni anno almeno 3-4 uomini vengono ricoverati d'urgenza per frattura del pene, ossia la lacerazione dell'involucro rigido chiamato tubica albuginea, dove si gonfiano i corpi cavernosi. Un problema che - secondo gli specialisti - colpisce circa 100 italiani l'anno ed è dovuto a traumi da rapporti sessuali intensi, concentrati soprattutto nel periodo delle vacanze. .. attenti quindi ragazzi !
messaggio dall'ex pres
MESSAGGIO PER IL MIO GRANDE AMICO ANDREA (NEATAGLIA):
Ho ricevuto da quel barbagianni dell'ex pres il seguente messaggio via sms dopo il pareggio ottenuto ieri sera (5-5) contro il futsal Giavera:
Visto che possiamo fare a meno di te e dell'altro pagliaccio (saresti tu)...meditate gente meditate
Vicinalis VS Dcp Giavera del Montello
APPUNTAMENTO ALLE ORE 21.30 PRESSO IL FRANCOBOLLO DI GIAVERA
PER LA PRIMA DI CAMPIONATO FRA I PLURI-CAMPIONI AICS DEL
VICINALIS E IL GIAVERA, AMPIAMENTE RINFORZATO, IN CERCA DI
RISCATTO DOPO L'ULTIMA ANNATA SFORTUNATA.
COME DICE LA FIGS, FATE I VOSTRI PRONOSTICI, MEGLIO ANCORA I PRONOSTICCI !!
I luoghi speciali
In ogni città ci sono luoghi che hanno un valore ed un significato singolari eppure condivisi. Sono posti speciali e lo sono per la loro bellezza oppure per la loro storia o anche per le tante vicende personali e particolari a cui hanno fatto da sfondo.
Sono luoghi quasi metafisici, sono luoghi dell'anima prima ancora che concreti.Per noi trevigiani uno di essi è la pineta del Piave, fragrante, fresca, profumata, piena di famiglie e di bambini che giocano e scoprono che vivere è bello.
giovedì 11 settembre 2008
Prosegue il fantacalcio
PROSEGUONO LE ISCRIZIONI AL PRIO FANTACALCIO MM. AD OGGI RISULTANO ISCRITTE 8 SQUADRE.
1 SQUADRA DEL COBRA
2 SQUADRA DELL'EX PRES
3 SQUADRA DI NERUTI
4 SQUADRA DI SNAI
5 SQUADRA DI NEATAGLIA
6 SQUADRA DEL CONDOR
7 SQUADRA DI THOMAS
8 SQUADRA DI JURI
Chi può fornisca già adesso il nome del proprio team, chi non è ancora iscritto dia la propria adesione.
1 SQUADRA DEL COBRA
2 SQUADRA DELL'EX PRES
3 SQUADRA DI NERUTI
4 SQUADRA DI SNAI
5 SQUADRA DI NEATAGLIA
6 SQUADRA DEL CONDOR
7 SQUADRA DI THOMAS
8 SQUADRA DI JURI
Chi può fornisca già adesso il nome del proprio team, chi non è ancora iscritto dia la propria adesione.
Quel mare di simpatiche donzelle
Venerdi sera al seguito dei boys del MM ci sarà (oltre ad Irene) anche questo simpatico gruppo di ragazze che tiferanno per voi boys del Vicinalis. A fine match scenderanno sul parquet di giuoco ove vi sarà un ricco buffet offerto per l'occasione, dal debuttante quarantunenne supergiovane, al secolo Massimo Carrer, il quale accompagnerà le prelibatezze preparate da lady Adolf con fiumi di champagnee Vodka, così da intrattenere quel mare di sculettanti donzelle scese per festeggiare l'eventuale prima vittoria fino a notte fonda.
Quindi datevi da fare, Faldon prepara la formazione ad hoc !!
ps. Miss Paraguay è riservata ad Ago !
Mi sorge un dilemma: che ci sta a fare in mezzo a tutta questa gente l'ottava ragazza partendo da destra in alto?? E' forse imparentata con qualche importante personaggio del gossip mondiale?? (tipo Neataglia)
Aggredisce una ragazza, lei le mette ko
ROMA - Ha aggredito una ragazza di 29 anni appena scesa da un treno, con tanto di presa al collo per tentare una rapina, ma la reazione della 'vittima', ex nazionale di karate e quattro volte campionessa italiana, lo ha fatto finire al pronto soccorso e poi in carcere. È successo ad un romeno senza fissa dimora che all'uscita della stazione Termini ha fermato Lara Liotta, cintura nera terzo dan, tesserata delle Fiamme Azzurre e quattro volte campionessa italiana nella categoria -55 kg, con il pretesto di chiederle una sigaretta. Alla risposta negativa («gli ho detto che non fumo»), ha messo le mano sul collo della donna, appena arrivata in treno da Velletri. Lei però ha reagito con due colpi di karate che hanno centrato il romeno in bocca e lo hanno spedito in terra. Visto che ha trascinato con sè la ragazza afferrandola per i capelli, ne è nata una colluttazione («nessuno dei passanti mi ha aiutata o si è fermato, eppure a quell'ora c'è un viavai continuo», sottolinea la Liotta), dopo la quale, con il romeno ancora dolorante, l'azzurra del karate è corsa ad avvisare gli agenti del posto di Polizia di Termini.
Riunione aics
Finalmente fissata la benedetta riunione aics che darà (forse) i tempi e le modalità del nuovo campionato per la stagione 2008/2009: dopo lunga attesa martedi 16 alle ore 20.45 ci ritroveremo per discutere la nuova stagione. Attendete nei giorni seguenti ragguagli !
mercoledì 10 settembre 2008
venerdi sera
Appuntamento Venerdi sera alle ore 21.30 nella nostra palestra di Giavera per assistere ma
soprattutto per tifare Vicinalis che sfiderà a singolar tenzone il Giavera, per la
prima sfida di campionato di serie D girone di Belluno !
Proposta fantacalcio
A chi di voi piacerebbe ed interesserebbe partecipare ad un fantacalcio creato inter-nos, con aste...??? Datemi l'adesione vostra e di eventuali altri amici, cosi vediamo se si può creare un gruppetto per dar vita ad un calcio alternativo (visto che in quello reale non riusciamo !!!)
Invito rivolto a giocatori ed amici del Monday Mainz e del Vicinalis !!!
Reginaglia e Neataldo
REGINAGLIA E NEATALDO
Il dna del campione.
In questa porzione di foto osserviamo come il dna del campione / giocatore di calcio, sia una cosa ben definita: infatti nella foto notate la chiara espressione di uomo arrivato, quell'aria di esperienza e di sicurezza che trasuda dal sorrisino appena accennato in entrambi i soggetti. Non vi è ambiguità nella posa sicura dei due, non sono visi truci e cupi, al contrario sono dolci e soavi, quasi invitanti. L'interiorità di questi sguardi nasconde il segreto per cogliere il dna del vero campione di soccer...quest'oggi al laboratorio CERDCF di Ginevra (Conseil Européen pour la Recherche Dna Champion football) inizierà l'esperimento per la ricerca di quel gene che contraddistingue queste eccelse personalità dalla gente normale.
Giovedi futsal Giavera
Appuntamento a Lovadina Giovedi sera. Alle ore 21.15. Prima parte riscaldamento e poi partitella contro il futsal Giavera. Date la vostra adesione.
martedì 9 settembre 2008
L'esordio di Filippo
Ha iniziato la carriera calcistica Filippo Borali !! Il figlio del nostro ex presidente ha iniziato a calciare la palla con la società Lovis di Spresiano. Speriamo in un futuro roseo di Filippo, sicuro talento...mal che vada, se non sfonderà nel mondo del calcio un posto al Monday Mainz del 2022 per lui lo troveremo di sicuro !
Gli strappi della giornata- Nea e Reginaldo
Il nostro consulente di mercato oggi era a Parma per cercare di strappare ReginalDIO alla squadra parmense. Da fonti sicure sembrerebbe però che la missione del talentuoso ed eclettico giocatore napolveneto fosse piuttosto quella di strappare la Canalis al brasiliano, non riuscendo nell'impresa si è limitato a strappare le vesti della ragazza la quale presa alla sprovvista, dopo tale irruenza si è allontanata in compagnia del giocatore Vitalij Kutuzov . Di conseguenza il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, ha strappato il contratto che l'illuso Neataglia stava di soppiatto cercando di far firmare al presidente (si parla di un contratto di 500.000 euro a stagione per 8 anni), spacciandolo per un autografo !
Amichevole 8 settembre
Partitella in famiglia ieri sera, non sono più le serate soffocanti di questa estate ed i moscerini non la fanno da padrone e gli effetti si vedono: i calciatori (eufemismo) scorazzano come libellule per il campo creando magiche azioni che fanno volare gli estremi offensivi verso le aree avversarie. Le 2 squadre sembrano molto equilibrate ed ordinate. Il risultato non ha importanza, serve piuttosto sottolineare il comportamento del solito Neataglia, assolutamente impalpabile per circa 70 minuti, un ectoplasma, un fantasma girovagante a vuoto per il campo salvo poi svegliarsi nell'ultimo quarto d'ora quando ormai tutti, sfibrati da enormi fatiche, rallentavano il gioco permettendo più spazi, spazi all'interno dei quali il povero illuso si gettava e si lanciava in disperate galoppate credendosi una sorta di Maradona in miniatura (alcuni pregevoli goal devo ammetterlo).
domenica 7 settembre 2008
Clamoroso botto di mercato
Un'altra clamorosa notizia scuote questa domenica di settembre: sembra ormai tutto fatto per il trasferimento di Andrea Taglialatela, detto Neataglia, al Cencenighe, formazione di serie D del comitato di Belluno. Il fantasista, dopo la rottura insanabile con l'ex presidente ed ex scrittore ha lasciato la società di appartenenza sbattendo la porta e rinunciando quindi agli emolumenti fissati.
E' una pedina importante che giunge qui nell'agordino - dice il presidente della locale formazione bellunese - speriamo che la voglia di allenarsi che lo ha da sempre contraddistinto lo porti su standard qualitativi di categorie ben al di sopra della serie D. Raggiunto telefonicamente il giocatore non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma il procuratore Spaccamela (già noti i suoi guai giudiziari) ha parlato di botto memorabile ! Il Cencenighe con questo innesto diverrebbe sicuramente la squadra da battere, mentre il povero Monday Mainz affosserà sempre di più nei meandri della categoria aics.
C'è chi già ammette di aver visto il super calciatore questa mattina allenarsi lungo il canale d'Agordo...nulla viene lasciato al caso nella preparazione.
sabato 6 settembre 2008
Ridisegnato l'organico MM
Clamoroso al Monday Mainz !
Viene ridisegnato l'organico Monday Mainz per la nuova stagione.
Nuovo presidente Thomas Baldasso
Vice presidente Riccardo Baldassin
Scrittore Christian Breda
Magazziniere Irene & Ilaria
Accompagnatore Andrea Taglialatela
Amichevole c2
Ancora non giungono notizie da quel di Vazzola, ancora non sappiamo come sia andata la prima uscita stagionale, quell'amichevole contro l'atletico Paese che dovrebbe, almeno sulla carte dare le prime indicazioni sulle possibilità dei nostri amici del Vicinalis di inziare la scalata verso la C2, obiettivo dichiarato, o no?? Fateci sapere quali sono le aspettative !!
venerdì 5 settembre 2008
Prova tabella 3 colonne
Monday Mainz | Real Madrid | 3-0 |
Sampdoria | Monday Mainz | 1-2 |
Monday Mainz | Ajax | 2-1 |
Napoli | Monday Mainz | 1-1 |
Monday Mainz | Stoccarda | 1-0 |
Bayern Monaco | Monday Mainz | 2-2 |
Monday Mainz | Shalke 04 | 5-2 |
Austria Vienna | Monday Mainz | 3-1 |
Monday Mainz | Valerenga | 2-0 |
Genoa | Monday Mainz | 0-0 |
Monday Mainz | Marsiglia | 3-1 |
Milan | Monday Mainz | 3-0 |
MondayMainz | Juventus | 2-1 |
Lecce | Monday Mainz | 2-2 |
Monday Mainz | PSV Eindhoven | 2-1 |
Reggina | Monday Mainz | 1-1 |
Monday Mainz | Atletico Madrid | 1-0 |
Benfica | Monday Mainz | 0-2 |
L'amichevole di giovedi 4 settembre
Partitella ieri sera a Lovadina: la cronaca è scarsa. Da rilevare prestazioni sopra le righe del solito Cobra, che dall'alto del suo titolo di più vecchio in campo, ha fatto vedere i sorci verdi alla difesa avversaria con tambureggianti azioni offensive. (finchè il fiato e le gambe hanno retto) ... se il buon giorno si vede dal mattino credo che il traguardo delle 30 reti quest'anno verrà facilmente raggiunto. Presenza di un giovane ragazzo albanese, classe 1992, rapidissimo e dotato di tocco sopraffino, davvero un gran giocatore con un gran futuro. (qui da noi alle partitelle vengono o giocatori di livello troppo alto per noi, o ciofeche !!)
Appuntamento a Lunedi e Giovedi prossimi.
Chi mi ama mi segua
giovedì 4 settembre 2008
Amare è soffrire
"Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire non si deve amare. Però allora si soffre di non amare, pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire e soffrire è soffrire. Essere felici è amare, allora essere felici è soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicità... io spero che TU stia prendendo appunti..?"Woody Allen, Amore e guerra (1975)
supergiovane with megadick
supergiovane with megadick
supergiovane with megadick
supergiovane with megadick
supergiovane with megadick
supergiovane with megadick
supergiovane with megadick
supergiovane with megadick
Il ritorno di Ronaldo
Idea Ronaldo per il Vicinalis. Il fuoriclasse già Flamengo, Barcellona, Inter, Milan ha manifestato l'ipotesi di continuare la carriera con il calcio a 5.
Da qui l'ipotesi Vicinalis è stata subito fortissima: Ronaldo andrà quindi ad alternarsi con un altra ex-stella del calcio, quel Luca Trevisan "Quince" capace di scaldare la Torcida Vazzolese nel campionato appena concluso !
Alle voci di un interesse da parte del Manchester City, il centravanti 32enne Ronaldo ha spiegato che ci sarebbero diverse possibilità aperte per un suo ritorno al calcio. "Ho mantenuto i contatti con alcuni club - ha affermato il brasiliano - e ho diversi progetti, ma al momento l'unica priorità è il mio recupero". "Ora è iniziata - ha proseguito Ronaldo - la parte più difficile del mio recupero, che è quella dell'allenamento fisico. Voglio tornare a giocare e non sarei qui se non avessi la sicurezza di poter tornare sui campi da calcio a 5, quindi A Vazzola credo di poter far bene".
Lo stipendio alla stella sarà garantito dalla Co.Mas., azienda trentennale trevigiana.
Buon colpo messo a segno da mister Faldon !
Amichevole di stasera
Appuntamento questa sera con un amichevole succosa.
Non mancare quindi mio caro lettore: a tutti coloro che manifesteranno il consenso a partecipare e saranno presenti alle 20.00 presso il campo di gioco di Lovadina e giocheranno, verrà consegnato (a fine partita) un premio in denaro di € 2500,00 gentilmente concesso dagli sponsors.
Dai adesso la tua adesione!!!
Il Lecco a punteggio pieno
Il Lecco chiude a punteggio pieno il proprio girone di Coppa Italia, superando per 2-0 il Pizzighettone. Mister Cadregari schiera una formazione di seconde linee, ma i blucelesti riescono lo stesso a controllare il match e vanno a segno nel primo tempo con una punizione di Sangiovanni per raddoppiare poi nella ripresa con Altobelli.
Pronti via e la prima occasione è per i locali con Altobelli che serve bene in profondità Alteri, ma l'azione sfuma. Rispondono gli ospiti con un tentativo di Mancini ben parato a terra da Andreoletti. Al 10' Preziosi crossa dalla destra, Altobelli svetta di testa ma il portiere Quaini è attento e blocca la sfera.
Al 31' la gara si sblocca. Altobelli viene steso al limite, e Sangiovanni (nella foto) insacca le conseguente punizione con una traiettoria imprendibile per Quaini. Il Lecco continua a fare la gara e per poco non raddoppia con un tiro al volo di Pastore da fuori area che risulta però troppo centrale.
Il Pizzighettone si rende pericoloso poco dopo su azione di calcio d'angolo, ma a due passi dalla porta il difensore Porrini manca l'appuntamento con il gol. Al 42' punizione dalla trequarti di Santoni, ma Preziosi ci arriva con un attimo di ritardo e spara alto da buona posizione.
Nella ripresa mister Cadregari inserisce Danieli per Alteri ed il Lecco sfiora subito il raddoppio con una bella azione personale di Pastore che calcia però a lato. Al 15' Danieli salta due avversari dentro l'area di rigore e tocca indietro per Sangiovanni che calcia in porta trovando la deviazione fortuita di Preziosi che spiazza il portiere. Palla in rete ma il guardalinee annulla per fuorigioco dello stesso Preziosi.
Al 26' ancora Preziosi pericoloso dopo un'azione personale di Ferretti, mentre dieci minuti più tardi è Altobelli a firmare il raddoppio ben smarcato in solitudine sulla fascia sinistra. Al 39' tocca a Pastore scaldare i guantoni di Quaini, mentre al 41' un lancio di Buda libera Ferretti sulla destra, l'attaccante entra in area ma calcia tra le braccia del portiere ospite.
La gara si chiude con una clamorosa occasione per Altobelli che su un'azione fotocopia di quella che aveva portato al raddoppio, si fa smorzare la conclusione dal portiere in uscita, permettendo così al rientrante Scietti di mettere in angolo.
Il Lecco conclude così con 4 successi in altrettante gare la sua avventura nel primo turno di Coppa Italia, con la speranza che ciò possa essere di buon auspicio anche per il campionato.
Pronti via e la prima occasione è per i locali con Altobelli che serve bene in profondità Alteri, ma l'azione sfuma. Rispondono gli ospiti con un tentativo di Mancini ben parato a terra da Andreoletti. Al 10' Preziosi crossa dalla destra, Altobelli svetta di testa ma il portiere Quaini è attento e blocca la sfera.
Al 31' la gara si sblocca. Altobelli viene steso al limite, e Sangiovanni (nella foto) insacca le conseguente punizione con una traiettoria imprendibile per Quaini. Il Lecco continua a fare la gara e per poco non raddoppia con un tiro al volo di Pastore da fuori area che risulta però troppo centrale.
Il Pizzighettone si rende pericoloso poco dopo su azione di calcio d'angolo, ma a due passi dalla porta il difensore Porrini manca l'appuntamento con il gol. Al 42' punizione dalla trequarti di Santoni, ma Preziosi ci arriva con un attimo di ritardo e spara alto da buona posizione.
Nella ripresa mister Cadregari inserisce Danieli per Alteri ed il Lecco sfiora subito il raddoppio con una bella azione personale di Pastore che calcia però a lato. Al 15' Danieli salta due avversari dentro l'area di rigore e tocca indietro per Sangiovanni che calcia in porta trovando la deviazione fortuita di Preziosi che spiazza il portiere. Palla in rete ma il guardalinee annulla per fuorigioco dello stesso Preziosi.
Al 26' ancora Preziosi pericoloso dopo un'azione personale di Ferretti, mentre dieci minuti più tardi è Altobelli a firmare il raddoppio ben smarcato in solitudine sulla fascia sinistra. Al 39' tocca a Pastore scaldare i guantoni di Quaini, mentre al 41' un lancio di Buda libera Ferretti sulla destra, l'attaccante entra in area ma calcia tra le braccia del portiere ospite.
La gara si chiude con una clamorosa occasione per Altobelli che su un'azione fotocopia di quella che aveva portato al raddoppio, si fa smorzare la conclusione dal portiere in uscita, permettendo così al rientrante Scietti di mettere in angolo.
Il Lecco conclude così con 4 successi in altrettante gare la sua avventura nel primo turno di Coppa Italia, con la speranza che ciò possa essere di buon auspicio anche per il campionato.
mercoledì 3 settembre 2008
Gloria a Neataglia
Gloria a Neataglia nell'alto dei Cieli
e pace in terra agli uomini di buona volontà
Ti lodiamo, Ti benediciamo,
Ti adoriamo, Ti glorifichiamo
Ti rendiamo grazie per la tua classe immensa
Neataglia, tu che togli i peccati dal mondo
abbi pietà di noi, tu che togli i peccati dal mondo
accogli la nostra supplica,
Tu che siedi alla destra di Maradona abbi pietà di noi.
Perchè tu solo il Santo, tu solo il Nea...
Nella gloria di Neataglia preghiamo.
martedì 2 settembre 2008
600° post
Eccomi a pubblicare il 600° post ! Ebbene si, nella cartella post pubblicati, prima di oggi il counter segnava 599.
Ieri sera partitella tra alcuni elementi del MM ed alcune novità dell'anno venturo che probabilmente andranno a formare il gruppo che affronterà per il secondo anno il campionato aics, lentamente va a disegnarsi la squadra.
Prossimo appuntamento giovedi sera sempre a Lovadina, orario da definire.
Come sempre date la vostra disponibilità sulle righe di questo blog.Buona giornata a tutti (a Neataglia compreso)
Iscriviti a:
Post (Atom)