Esordio assoluto e vittoria per il Vicinalis nel difficile campo/francobollo di Giavera: Giavera-Vicinalis 5-8.
La cronaca è ricca di situazioni e ribaltamenti con il risultato in bilico per buona parte del match, ma quando gli uomini di mister Faldon prendono le misure dell'ex Osteria Montello il risultato prende la piega dovuta e non è più messo in discussione.
Parte forte il Giavera, arrivato al palazzetto con solo 8 effettivi: partenza peggiore per il Vicinalis non poteva esserci, uno 0-2 senza tante storie con Supergiovane Massimo Carrer determinante in alcune situazioni molto pericolose. La punta del Giavera, Luca Franceschini, sa il fatto suo e le due reti nascono da due sue iniziative giocando spalle alla porta e girandosi allo stile Gilardino (dei tempi di Parma). Il gioco del Giavera è davvero impressionante, i ritmi di gioco sono davvero elevati ma il Vicinalis non si fa prendere dallo sconforto ed inizia a macinare gioco riuscendo ad accorciare il risultato con il solito Quince (Luca Trevisan) entrato da poco per sostituire Ago. Il goal mette le ali al Vicinalis e lo stesso Quince con un tiro da fuori insacca nuovamente ristabilendo la parità, ma non è finita: Quince riceve palla spalle alla porta, è lesto a girarsi e ad insaccare per la terza volta nel giro di pochi minuti: 2-3. Il Giavera sembra sulle gambe e le accelerazioni del bomber numero 15 lasciano poche speranze alla difesa dei padroni di casa. Il Giavera mostra di non voler darsi per vinto ma le loro offensive si infrangono contro un supergiovane-Carrer davvero in grande spolvero. E' ancora Vicinalis è ancora rete 2-4 con il solito Quince !!! Il Giavera cerca una reazione e riesce ad accorciare con il numero 8. Anche Bomber-Comin fa la sua parte e le scarpette celesti lasciano la firma: 3-5. Il Vicinalis dilaga. Ormai il Giavera, con pochi cambi, è in riserva e per il Vicinalis controllare le loro offensive è un gioco da ragazzi.La partita sembra ormai decisa, l'arbitro fa alcuni errori senza pregiudicare l'andamento del match ed il Vicinalis ne approfitta per mettere al sicuro il risultato. C'è ancora il tempo per un supergoal di Quince, il suo quinto (!!!), con un diagonale dalla zona dell'angolo: una rasoiata che si va ad insaccare sull'angolo distante (supergoal!).
Termina il match, prima vittoria del Vicinalis che ha dimostrato di essere una matricola terribile: vincere sul campo del Giavera non è impresa facile! Il risultato la dice lunga, un 5-8 beneaugurante per il prosieguo del campionato. Mister Faldon può dirsi soddisfatto.
4 commenti:
Grazie ancora della presenza ieri sera e del post-partita. Siamo in debito con voi, oltre ad essere molto contenti dell'amicizia che si è instaurata tra i nostri due gruppi; permettetemi di dire che siete veramente delle belle persone e penso di condividere questo pensiero con i miei compagni. Alla prossima e sempre... forza Monday Mainz!
Grazie mille, mitticco Cobra, non posso aggiungere altro a ciò che ha già detto SuperG (come sempre impeccabile sui blog, ma soprattutto impeccabile ieri in porta!).
A casa il pc mi è saltato, ho fatto un salto in ufficio per vedere che narravi...
Grazie della presenza!
P.S.: Dai che manca poco al matrimonio..
Grazie a voi ragazzi per la serata. L'amicizia che è tanto casualmente venuta a crearsi, con tanta naturalezza sta proseguendo e speriamo davvero di poterci ritrovare con frequenza per poter ridere e divertirci come è stato sino ad adesso. Siete davvero mitici tutti !!
Quindi "vamos Vicinalis, vamos a ganar..."
Mi aggiungo anch'io ai ringraziamenti. GRAZIE SIMONE!!!
Voi del Monday Mainz siete fortissimi se non in campo sicuramente nella vita di tutti i giorni.
Posta un commento