mercoledì 31 dicembre 2008

Buon 2009


Eccoci giunti all'ultimo appuntamento dell'anno, all'ultimo giorno di questo 2008 salutato da tanti come un anno critico (dal punto di vista finanziario-economico...). Ma noi siamo qui a parlare di calcio e quindi salutiamo il 2008 come il nostro secondo anno calcistico (spero non l'ultimo), l'anno che ci ha visti chiudere in Maggio come ultima squadra aics della provincia di Treviso ma anche che ci ha visti migliorare non poco: ora possiamo tranquillamente puntare più in alto, semprechè qualcuno possa rientrare dagli infortuni e riuscissimo ad essere più spietati e decisi. Personalmente, calcisticamente parlando, ho avuto molte soddisfazioni (per le mie prestazioni sul campo), soddisfazioni non di certo giunte dalla bocca dei miei compagni, ma ho anche avuto questo rognoso infortunio a Novembre che credo condizionerà non poco il resto della mia carriera calcistica (che credo molto corta). Speriamo che il 2009, porti a noi ma soprattutto a tutti voi che leggete un mare di soddisfazione e fortuna.


Ciao dalla redazione del Monday Mainz e buona festa !

lunedì 29 dicembre 2008

Impegno di fine anno

Bentornatiiiii.
Di sicuro quest'oggi sarete tutti tornati al lavoro e quindi già le tastiere scotteranno, come già la mia. Il clima è quello classico invernale, fuori la neve (scesa abbondante ahah...) fa ancora capolino qua e la, la gente manifesta ancora i classici segni delle feste (quali sarebbero??).
A parte tutto ciò la routine scivola via veloce.
Propongo un'amichevole da giocare domani sera per chiudere l'annata Monday Mainz.
Chi si dice disponibile all'impegno? Al termine panettone per tutti. Se mi dite ok, potremo prenotare presso gli impianti sportivi di Villorba.

sabato 27 dicembre 2008

Che influenza !!

Buongiorno ed ancora buone feste. Chi vi scrive quest'oggi lo fa in condizioni pietose, lo fa in preda all'influenza che da tre giorni si è presa possesso del corpo debilitandolo a tal punto da impedirgli i più semplici movimenti: mi sembra di camminare al rallenty, i riflessi sono quelli di un nonnino stanco e la voglia di ridere quella che siamo abituati a vedere nello spogliatoio Monday Mainz al termine delle partite. Purtroppo passo tutti i giorni dell'anno qui al lavoro e i pochi giorni festivi che mi permettono di stare a casa li passo sotto le coperte con le febbre alta...se non è sfortuna questa. Oggi, sabato, sono comunque sulla plancia di comando (non so per quanto) e domani invece rimarrò a casa per cercare di recuperare le energie per lunedi.
Voi come state?

giovedì 25 dicembre 2008

Marco Barbon

Nato a ..... E' alla prima stagione nel Monday Mainz.

Fabio Rossetto

Nato a .... il 28/10/1977. E' al secondo anno al Monday Mainz. Capocannoniere aics della passata stagione con 35 reti.

Jari Mazzobel

Nato a ....... il 29/10/1977. E' alla prima stagione nel Monday Mainz.

Marco Zancanaro

Nato a Conegliano il 28/04/1972. AL terzo anno al Monday Mainz. Soprannominato il condor è il cardine ultimo della difesa.

Christian Breda

Nato a ............. 19/03/1975. Partecipa al terzo anno nel Monday Mainz.

Riccardo Baldassin

Nato a ............... il 03/04/1977

Andrea Trentin

Nato a ................... il 08/11/1975. Partecipa lo scorso anno attivamente nella rinascita del Monday Mainz.

Salvo Spatuzza

Nato a Palermo il 28/01/1990. All'esordio con il Monday Mainz.

Stefano Spatuzza

Nato a Palermo il 17/07/1980. E' all'esordio con il Monday Mainz.

Simone Simeon

Nato a Treviso il 12/09/1972. Al terzo anno al Monday Mainz di cui fu capocannoniere nella prima stagione con 22 reti. Lo scorso anno a causa di un grave infortunio giocò solo poche partite.

Andrea Borali

Nasce a Legnano il 29/05/1975. Al terzo anno al Monday Mainz, fratello del celebre Luca Borali (snai) ora passato ai Peafighe.

mercoledì 24 dicembre 2008

hero


Un altro eroe della squadra !

Buon Natale dalla triade


Buon Natale ragazzi ed un caro saluto dalla triade Monday Mainz,
che veglia su di voi !

lunedì 22 dicembre 2008

Cheerleader del Monday Mainz



Diventa


CHEERLEADER del Monday Mainz.




Selezioniamo ambosessi, persone giovani, spigliate ed intraprendenti
che sappiano lavorare per obiettivi e spirito di gruppo
lavoro full-time o part-time.
scrivete al cobra per informazioni

sosta natalizia e prime somme


Siamo ancora una volta a commentare la prestazione, anzi le prestazioni, del Monday Mainz che finalmente riesce a farsi rispettare contro tutte le squadre, dimostrando di poter giocare su buoni livelli. Ci manca ancora da migliorare l'aspetto della "concretizzazione", riuscire a trasformare la mole di gioco, ma la contemporanea assenza di molti di noi è senz'altro un gap, in quanto oltre ad un buon livello tecnico non riescono a fornire un'adeguato ricambio ai resti del Monday Mainz. Ora ci aspetta la pausa di Natale e a Gennaio saranno sicuri due rientri: quello del pres fermo da due settimane e quello di Andrea Annucci, fermo da 1 mese. Per il mio rientro mi sa che bisognerà aspettare ancora un pò (la caviglia è ancora gonfia e non è possibile per me correre) e per il rientro del condor mi sa che si aspetterà ancora di più data la quasi sicura operazione. Sono poi sicuro che i panettoni ed i pandori che il nostro Neataglia mangerà e digerirà durante le feste di Natale daranno a lui quegli stimoli per rientrare in gruppo convinto di dare un apporto determinante.

stellare


Semplicemente magnifico, stellare splendido...un Milan davvero SUPER. A differenza delle altre "grandi", ha dato prova di essere la squadra più forte e completa ed ha asfaltato l'Udinese senza aiuti arbitrali (come successo all'Inter ed alla Juve). E adesso con l'arrivo dello spice boy sarà tutta indiscesa la strada verso lo scudetto. :-)

sabato 20 dicembre 2008

CHE SCONFITTE BRUCIANTI

E' la terza partita persa di una rete !!
MONDAY MAINZ - C.5 PAESE 6-7
TAC TAC - MONDAY MAINZ 4-3
MONDAY MAINZ - MASTENADA 3-4

contro il mastenada

Siamo ancora una volta a commentare una sconfitta di misura un 3-4 che ci lascia l’amaro in bocca (ancora una volta) per le occasioni create e non finalizzate, sia per la scarsa vena realizzativa, sia per la tenacia della difesa e del portiere avversario. Nel primo tempo si inizia con il mastenada che parte forte e dopo pochi minuti si trova gia’ in vantaggio di 3 goal, uno zero a tre che solitamente spezza le gambe, ma la tenacia dei nostri a volte e’ un’arma in piu’, arma che ci permette prima del fischio di chiusura di chiudere sotto di una lunghezza 2-3 con le reti di thomas e di fabio (ancora una volta il migliore dei nostri). Nel secondo tempo dobbiamo purtroppo commentare un errore grossolano (gli errori dei portieri sono sempre visibili a differenza di quelli degli avanti) di luca snai che si fa insaccare da un posizione defilata sul suo angolo in basso, 2-4 anomalo !! L’arrembaggio dei nostri continua, spezzato da qualche offensiva del mastenada.Il 3-4 di neruti arriva quando ormai mancano 7 minuti alla fine.Ma in quei 7 minuti la palla in nostro possesso per gran parte del tempo non vuol saperne di entrare e il fischio finale manda tutti negli spogliatoi sul 3-4 per un Mastenada forlegno più concreto . E’ un’altra occasione sprecata, un’altra partita persa di un goal e guardare la classifica cosi’ triste non puo’ che farci rimpiangere tutti i punti persi di un ’inezia, ma purtroppo il calcio e’ anche questo e bisogna iniziare ad essere piu’ precisi.

venerdì 19 dicembre 2008

Mastenada

Questa sera contro Mastenada, ciao.

giovedì 18 dicembre 2008

el cobra

COME ERAVAMO

PER NON DIMENTICARE COME ERAVAMO
(DIMENTICARE E' IL PRIMO TASSELLO DELL'IGNORANZA)
PUBBLICO LA CLASSIFICA MARCATORI DELLO SCORSO ANNO

CLASSIFICA MARCATORI

girone A Aics

NomeGoal
Cobra22
pres11
Thomas10
Vito7
Neruti7
Neataglia6
Lucio5
Condor5
Ricky3
Rusu3
Buboi3
Loris1


CLASSIFICA MARCATORI
girone di ritorno


NomeGoal
Cobra14
Thomas8
Vito7
Pres6
Neruti4
Lucio4
Condor4
Ric3
Neataglia3
girone A Aics

IL COBRA, CHE POI SAREI IO, FONDAMENTALE !!

vs Mastenada 2

Fare una formazione per domani sera, sarà un'impresa da leoni: poter far scendere in campo una squadra equilibrata sarà senz'altro un obiettivo alquanto gravoso e difficile per il pres il quale si è accollato questo compito arduo. Tutto ciò a stretto vantaggio dei nostri avversari i quali potranno senz'altro giocare in scioltezza.
Questo è quello che mi sento di scrivere oggi in quanto di spunti "VOI GIOCATORI E LETTORI DEL MONDAY MAINZ NON MI DATE"...

mercoledì 17 dicembre 2008

che schifo di blog !


Esultanza da prima pagina al MM


Chi di voi, miei assidui lettori, miei compagni di squadra (interventisti nel blog), venerdi sera al termine di un'azione corale, dopo una rete decisiva farà come Vucinic domenica? Chi di voi esulterà togliendosi i pantaloncini rimanendo in mutande? Iniziamo a festeggiare i goal come si deve, iniziamo a divertirci anche cosi...io già immagino Neruti a rete, autore di un goal da antologia, raccogliere il pallone che ha appena insaccato con una staffilata da destra, accucciarsi a raccogliere il pallone finito in fondo al sacco, togliersi i pantaloncini e iniziare una corsa sfrenata per il campo sventolando gli stessi sopra il suo capo a mò di frusta andando ad esultare sotto la tribuna !!!

martedì 16 dicembre 2008

vs Mastenada- per dimenticare l'onta


Contro il Mastenada Venerdi sera !

classifica aggiornata


squadra

punti

giocate

g fatti

g subiti

c5 paese

15

6

44

29

amici c. pieve

13

6

35

28

anzano

12

4

30

8

pasqualina

12

6

31

20

mastenada

9

5

15

11

ost.boschera

6

5

16

21

monticano

6

5

30

39

tac tac

6

5

15

32

bar cortina

4

5

19

28

m. mainz

1

5

16

25

s.vendemiano

1

5

14

24

Momenti di pazzia




Metti una scarpa che ti può colpire in volto, riesci ad evitarla. Metti l'altra scarpa che ti sta colpendo...cosa avrai mai fatto di tanto malvagio per meritarti un simile trattamento? E' questo quello che è successo ad un cittadino americano in vacanza in Iraq intervistato dalle televisioni locali: un pazzo, un povero iracheno spacciato per giornalista, preso da un attimo di follia senza senso, si toglie le scarpe (puzzolenti e numero 44) e le scaglia al texano, mentre questi parlava con gli interlocutori. Se non è pazzia questa !!

Il gesto fa il pari con quello di Kaladze domenica sera, il quale si permette di marcare Amauri in area di rigore "a zona", lasciandogli 4 metri di vantaggio !

Se non è pazzia anche questa !

lunedì 15 dicembre 2008

arbitro scandaloso

Non è possibile, non è possibile ! Dover assistere ad una partita in tv dove l'arbitro vuol essere sempre e comunque il protagonista è una di quelle cose che ti fanno odiare il calcio. Ieri, l'arbitro Rizzoli, ha rovinato una partita che il Milan poteva tranquillamente portare a casa, ma che decisioni prese dall'uomo in giacchetta gialla hanno irremidiabilmente modificato l'andamento del match e fatto incanalare gli juventini nel corridoio del successo.
Un arbitro così non dovrebbe più arbitrare, ha letteralmente sbagliato tutto: il Milan ha surclassato la juve con trame di gioco davvero perfette, annichilendo spesso la retroguardia bianconera e sfiorando in molte occasioni il goal per un mix tra sfortuna e poca precisione. Il risultato finale a nostro sfavore è figlio dell'indecente quaterna arbitrale, un 4-2 davvero bugiardo.
Il Milan è senz'altro una squadra in forma e capace di rimontare sull'inter i 9 punti di gap che ci dividono dai cugini, soprattutto adesso con l'arrivo di un grande fuoriclasse come Beckham !!!

sabato 13 dicembre 2008

l'invidia di Velasquez


CONSIGLIO DI LETTURA


Una scia di omicidi tra Roma e Siviglia
Una spy story in cui l’arte si intreccia all’ambizione, il noto all’ignoto, l’invidia all’amore
«Alzò la mano incrostata di sangue e terra. Non sperava più che qualcuno giungesse a salvarlo. La mano si era alzata da sola, di sua iniziativa, semplicemente perché la vita ha sempre più risorse della volontà.»
Nel 1656, il grande pittore Diego De Silva Velázquez dipinge Las Meninas, la sua opera più originale e misteriosa.
A tre secoli di distanza, nel 1956, Pablo Picasso e l’antiquario Aronne Schilton, grazie a una geniale intuizione, vengono a capo di un enigma che l’artista aveva dissimulato all’interno del celebre quadro.
La loro non è una impresa intellettuale né una ricerca da tavolino: infatti i due passano all’azione, mettendo in moto una catena di eventi inaspettata.
Alcuni di questi eventi vengono alla luce cinquant’anni dopo, a Roma, quando il commissario Flavio Bertone comincia a indagare sull’omicidio di un illustre studioso di Estetica, trovato ucciso nel suo appartamento.
Il commissario è uno che non si accontenta delle apparenze: spinto dalla sua ostinazione, indirizza l’indagine verso persone, luoghi e fatti che i suoi poco acuti superiori giudicano, però, non pertinenti.
Seguendo una pista fi no in Spagna, Bertone diventa così, suo malgrado, un uomo solo alle prese con un mistero più grande di lui, dietro al quale si nasconde un potere dalla tradizione secolare, ma ormai segreto e dimenticato.
Intorno al commissario stanno amici e nemici, presenti e passati: un’affascinante funzionaria delle Belle Arti spagnole, il fedele ispettore Pizzo, un paio di accademici, lo stesso Velázquez, un inedito Picasso e un arduo Foucault, che parla dalle pagine dei suoi saggi.
Ma gli omicidi continuano – nessun delitto è abbastanza atroce per chi è consumato dal peccato dell’invidia – e non è detto che alla fine siano i buoni a vincere…

oggi è santa Lucia


venerdì 12 dicembre 2008

saluto



classifica





squadra

punti

giocate

g fatti

g subiti

anzano

12

4

30

8

pasqualina

12

6

31

20

amici c.pieve

10

5

30

25

c.5 paese

9

4

28

22

mastenada

6

4

10

11

ost.boschera

6

4

13

16

tac tac

6

4

13

24

bar cortina

4

4

19

23

monticano

3

5

24

38

s.vendemiano

1

3

8

10

m. mainz

1

5

16

25

classifica aggiornata


Pizz.Pasqualina126

Amici c. Pieve

105
c. 5 ANzano93
c.5 Paese94
Mastenada64
Osteria Boschera64
Tac Tac Carboner64
Bar C. Mareno44
Monticano c.534
c.5 S. Vendemiano13
Monday Mainz15
------------------------
squadraPG

vs Pasqualina 2-5


Arrivati in 6 a Tarzo l'impegno era abbastanza insostenibile.


Pronti via: 1 a 0 per la Pasqualina con triangolo classico e laterale che arriva al tiro troppo facilmente superando un imballato Neataglia.

Colpiti a freddo,la partita cambia di tono: Il MM inizia a giochicchiare sostenuto da un ottimo Marco baluardo difensivo che evita molti grattacapi a Lucasnai, comunque sempre pulito e preciso se chiamato in causa.

Fabio e Jamal, davanti cercano di incidere e sfiorano più volte il pareggio, peccando di lieve imprecisione sottoporta e in qualche occasione di sfortuna. Tra le varie azioni in questa fase di gioco, un palo e una traversa vengono centrate da Neataglia ed al terzo tentativo è l'estremo difensore della Pasqualina a negargli la gioia del primo gol stagionale con un plastico intervento a pulire il "sette".

Le conclusioni da fuori sembrano una buona soluzione per un MM che davanti sembra girare meglio del solito, anche se a turno i laterali non forniscono l'adeguata copertura di cui Marco avrebbe bisogno per non trovarsi spesso e volentieri in inferiorità numerica contro gli avversari che avanzano. Se il primo tempo si fosse concluso 5 ad 1 per il Monday Mainz non credo che nessuno si sarebbe meravigliato viste le occasioni prodotte dalle squadre. La Pasqualiina a fare gioco il MM a colpire di rimessa


INTERVALLO


E qui succede il solito patatrac MM. Mentre siamo in fase di intervallo si accende una discussione prima tra Fabio e Christian poi anche con Marco a dar forza a Christian, discussione censurabile per i toni nei quali si sono espresse le parti, incentrata sul modulo da adottare, ma tant'è...Comincia il secondo tempo e la squadra non è più quella del primo tempo, Fabio irriconoscibile e tutti più nervosi, con il risultato che alla prima azione la Pasqualina passa nuovamente, sempre da destra, sempre con azione classica di triangolazione, stavolta Neataglia è dalla parte opposta 2-0.

Palla al centro e si ricomincia con il canovaccio del primo tempo, ma la squadra non è più serena come lo era nella prima frazione, ora non riesce più niente (forse la discussione potevamo risparmiarcela!), ne esce comunque un gol di Neataglia che accorcia le distanze piuttosto fortuitamente, ma la palla entra.

Il gol non smuove la squadra, soprattutto perchè l'elemento più tecnico della squadra (Fabio) è gia da diversi minuti relegato in panchina, infastidito probabilmente dal battibecco, comunque oramai poco utile per la causa. Succedono a ciò un paio di gol della Pasqualina (4-1), la stanchezza si fa sentire (pochissimi cambi) e la squadra non reagisce. Un sussulto c'è a dieci minuti dalla fine quando Marco imposta l'azione e filtra un passaggio per Neataglia che da centrale smista di prima, spalle alla porta, sulla sua sinistra per l'accorrente Christian che smarcato davanti alla porta insacca 4-2. Fabio è sempre in panchina, quando rientrerà sarà tardi e soprattutto non sarà il Fabio del primo tempo. C'è tempo all'ultimo minuto per un ultimo gol della Pasqualina che fissa il punteggio sul 5-2 finale, 3 attaccanti contro l'unico difensore (Marco): qualcosa non va.
Peccato, partita difficile sulla carta ma se gestita meglio si poteva osare di più.

giovedì 11 dicembre 2008

Post partita del 19

VENERDI 19 DICEMBRE
VI SARA' UN SUCCULENTO POST PARTITA A CASA DEL PRES, OVE CONSUMEREMO UNA VELOCE CENA A BASE DI PASTASCIUTTA.
DATE LE VOSTRE ADESIONI, GRAZIE.

PRONOSTICI


Eccezionale DROP di Luca Quince che in un commento ad un post da un pronostico alle partite di champions league e porta a casa un bel:

COMPLIMENTI
non certamente paragonabile a del vero denaro ma sempre soddisfacente.

Provaci oggi con:
LENS-MONTPELLIER
CRUZ AZUL - TOLUCA
INVERURI L. - VALE OF LEITHEN
e basket
NANCY(2.5)-PROKOM
REAL MADRID(9.5)-PARTIZAN
PANATHINAIKOS(7.5)-BARCELONA
AIR AVELLINO(2.5)-MACCABI
JUVENTUT(5.5)-LOTTOMATICA

vs Pizz. La Pasqualina

Questa sera, dopo la sosta settimanale, riparte il nostro campionato: di fronte una pizz. La Pasqualina certamente migliore di noi contro cui sarà difficile riuscire ad aver la meglio.
Ritrovo in piazza alle 19.45 per quelli che sono i resti del Monday Mainz.

mercoledì 10 dicembre 2008

ah ah ah


UN MARZIANO TRA DI NOI....NOOO, UN POVERO IN CERCA DI CONFORTO E COMPRENSIONE !

lavoro ideale per Snai


il Lavoro di un pirla...di Luca snai


C'è una persona che gravita in questo spazio, in questo blog che è stata più e più volte attaccata da me: il perchè l'ho fatto è sotto gli occhi di tutti, egli è una persona che si presta ad essere preso in giro, la sua stessa vita è una presa in giro e quindi non finirò di farlo fintanto che le mie dita scivoleranno in questa tastiera nera.
Quest'oggi, scrivendo di lui (avrete senz'altra capito che scrivo di Luca Snai al secolo Borali) vi dirò di come il lavoro che attualmente svolge non è indicato (infatti lavora malissimo e senza impegno e professionalità).

Per lui proporrei un qualcosa di meno impegnativo ed in linea con la sua intelligenza.... le sue attitudini sono quelle della foto in alto.
Ad ognuno il suo lavoro.

Vai Luca, servito l'articolo, leggi e porta a casa, pirla !

pietà



EMERGENZA, assoluta emergenza. Il monday mainz che andrà a Tarzo si presenterà con 4 giocatori e 2 portieri. Per l'occasione uno dei 2 portieri (quello che vive dentro il water) si vestirà da giocatore e correrà starnazzando per il campo.
Quindi cari amici della Pasqualina se leggete il blog: abbiate pietà di noi !!!!

martedì 9 dicembre 2008

Baricco

La gente vive per anni e anni,
ma in realtà è solo in una piccola parte di quegli anni che vive davvero,
e cioè negli anni in cui riesce a fare ciò per cui è nata.
Allora, li, è felice.
Il resto del tempo,
è tempo che passa ad aspettare o a ricordare.
Quando aspetti o ricordi non sei né triste né felice.
Sembri triste,
ma è solo che stai aspettando, o ricordando.
Non è triste la gente che aspetta,
e nemmeno quella che ricorda.
Semplicemente è lontana.

vs la Pasqualina


Prossimo impegno del Monday Mainz, dopo la sosta settimanale e il giorno festivo dell'8 dicembre, sarà Giovedi a Tarzo contro la Pasqualina. Saremo rimaneggiati per le numerose assenze (dei 13/14 iniziali potremo schierare si e no 7 giocatori) ma per noi i 3 punti non saranno un'utopia ma una realtà, credo che potremo senza problemi fare il colpaccio ! Statisticamente (facile farla una statistica con noi), vantiamo contro la Pasqualina 2 partite giocate nello scorso campionato, entrambe ci hanno visto uscire perdenti: credo sia giunto il tempo di prenderci qualche rivincita e di sicuro questa volta potremo farlo visto che arriviamo stanchi, sia fisicamente che mentalmente e a ranghi ridotti ! Quindi scommettete sul Monday Mainz se avete soldi da buttare !

sabato 6 dicembre 2008

QUERELLE VICINALIS

GENTILI BLOGGHERISTI (CREDO SI SCRIVA E SI DICA COSI PER INDICARE QUANTI FRUISCONO DI UN BLOG), VENGO A RACCONTARE DI COME IN QUESTO NOSTRO PUBBLICO SPAZIO PRENDANO PARTE AI COLLOQUI POCHI TESSERATI MM ED ALCUNI TESSERATI VICINALIS (DI CUI ABBIAMO AVUTO NEL CORSO DI QUESTI MESI DI DIVENTARE AMICI).
MOLTI DI VOI PROBABILMENTE CONOSCONO ALCUNE PROBLEMATICHE RIFERIBILI (come accade in ogni squadra) AL VICINALIS, SFOCIATE NELLO SCONTRO FRA ALCUNI COMPONENTI DELLA STESSA SQUADRA.
PRENDIAMO PARTE ALLE VICISSITUDINI SOLO COME SPETTATORI ESTERNI E QUINDI EMETTERE GIUDIZI NON SPETTA CERTO A NOI (ANCHE PERCHE' NON CONOSCIAMO LA QUERELLE SE NON DALLE PAROLE DETTE O LETTE QUA E LA).
IERI E' INTERCORSA UNA PIACEVOLE TELEFONATA FRA ME E UN COMPONENTE DEL VICINALIS CHE HA COSI VOLUTO RACCONTARMI IL SUO PUNTO DI VISTA: COME GIOCATORE E COME UOMO CAPISCO IL SUO RAMMARICO, CAPISCO LA SUA RABBIA E LA SUA POSIZIONE.
NON POSSO OLTRE A QUESTO ASSEGNARE UNA COLPA E UN COLPEVOLE ANCHE PERCHE' NESSUNO POTREBBE FARLO (TANTO MENO IO): COLPE, SE CE NE SONO, VIVONO DA UNA PARTE E DALL'ALTRA (COME SEMPRE ACCADE IN QUESTE OCCASIONI).

MESSAGGIO PER I FRUITORI DEL BLOG (componenti MM)


Salve !


Questo , che dovrebbe essere un blog della squadra, uno spazio dove scambiare battute, idee, pensieri e quant'altro sta vivendo un periodo di magra e stanca. Infatti vi è scarsa partecipazione da parte dei componenti della squadra che talvolta si limitano ad una lettura senza alcun intervento o scambio di battute: un blog è bello ed è anche utile per vivere queste situazioni. Se vado a dare una letta ai commenti dell'ultimo periodo credo che l'unico della squadra che abbia preso parte alle discussioni (importanti o frivole che siam) sia stato Neataglia. Vi chiedo quindi maggiore interesse (è chiaro e sottointeso che non tutti possono dedicare il tempo che ci dedico io e quindi evitate commenti del tipo non abbiamo il tempo che hai tu, ma credo che un messaggio ogni tanto sia sempre piacevole)...tutti abbiamo internet e tutti abbiamo la possibilità di scrivere qualche messaggio ... basta 1 minuto della giornata, che di minuti ne ha 1440 !!! Grazieeee e sempre forza Money Manz.

venerdì 5 dicembre 2008

Test medico: Riesci a trovare l’uomo nella foto??


Riesci a trovare l’uomo in 3 Secondi?!

Questo è un esperimento medico vero ed eseguito in molti test medici:

1. Se riesci a riconoscere la testa di un uomo in tre secondi, la parte destra del tuo cervello è molto sviluppata rispetto alla media umana.
2. Se lo trovi in meno di un minuto il tuo sviluppo celebrale è nella media
3. Se lo trovi con un tempo compreso tra 1 e 3 minuti, la parte destra del tuo cervello è lenta a reagire, e devi mangiare molte proteine.
4. Se non lo trovi nemmeno in 3 minuti o più la parte destra del tuo cervello è un disastro, esageratamente lenta a reagire e Sì.. c’è veramente un uomo nella foto
DATEMI I TEMPI !

mercoledì 3 dicembre 2008

pajasso


Dedicato a chi so io, a chi quotidianamente non perde tempo per rimarcare questo fatto.

Spero di fare cosa gradita ma almeno di ricevere qualche smentita. Pajassi !

pes ottavi di finale


E' iniziata ieri sera la seconda fase del torneo pes a Spresiano. Il Siena, il mio Siena accede ai quarti di finale non senza preoccupazioni.

E' un primo tempo sofferto, nervoso e pieno di errori: il Tolosa, la squadra avversaria, non si dimostra squadra tecnica ma molto tenace e dura da limitare nelle poche ma efficaci azioni difensive. E' su una di queste che il Siena al 42° del primo tempo si fa infilare ingenuamente (la difesa viene saltata centralmente) e passa in vantaggio. Il Siena poco prima si era visto pericoloso ma la scarsa vena realizzativa di Maccarone mi preoccupava non poco. Nel secondo tempo un cambio: Calaiò per Forestieri sulla destra e avanzamento della linea mediana, è un assedio continuo del Siena che ingrana la seconda e perviene dopo 10 minuti al pareggio con il solito Maccarone e al 30° chiude la pratica Tolosa con un gran goal di Frick. Da qui alla fine è un assedio del Siena alla ricerca del terzo goal (sicuramente meritato) ma il portiere avversario nega in più occasioni la gioia. Il tabellino finale recita: 17 tiri a 4 per il Siena...ma me la sono vista brutta alla fine del primo tempo.


Negli altri 2 ottavi passa il Genoa (favorita per la vittoria finale) contro il Bologna con uno striminzito 1-0 (Palladino) rischiando in chiusura l'1-1 beffa.

Nel terzo e conclusivo ottavo di finale della serata il Cagliari (terza del girone D) massacra il Palermo (prima del girone A) per 3-0.

Già composto il primo quarto di finale: Siena-Cagliari !!!!

martedì 2 dicembre 2008

nuova fatica editoriale di luxuria


E' in uscita l'evento mediatico dell'anno, il libro che stupirà le menti.

L'ex deputata Vladimiro Luxuria, la vincitrice dell'isola dei famosi che si appresta ad uscire in edicola con un'opera intelligente ed interessante:

"Scriverò un libro di favole transgender per bambini - ha detto all’Agi, appena rientrata da Milano - ho un contratto con la Bompiani e inizierò a lavorare a questo mio progetto a maggio".

Un progetto davvero interessante e che riscuoterà senz'altro successo fra le famiglie italiane sempre pronte e sensibili nei confronti dell'educazione dei propri figli.

DVD Gomorra


Non so quanti di voi abbiano avuto il piacere di visionare il film "Gomorra": bhe sappiate che io l'ho fatto e che dopo quarante minuti di visione ho preferito spegnere l'apparato dvd e godermi il Processo di Biscardi, trasmissione culturale ultraventennale.

Vengo a spiegare il motivo del perchè ho voluto rinunciare alla visione: il film è completamente accompagnato da sottotitoli in lingua italiana (i dialoghi in napoletano sono INCOMPRENSIBILI) e alle scene si deve necessariamente munirsi di pazienza e leggere, leggere, leggere. Capisco che il film è ambientato a Napoli, che di Napoli racconti le avventure e disavventure legate a questo mondo camorristico, ma dopo un pò ci siamo stancati e per l'appunto abbiamo preferito l'Aldo Nazionale (anche qui a dire il vero visionato per breve tempo). Del film non posso e non voglio dare un giudizio, forse non ero e non sono preparato a vederlo ma a volte veramente si fatica a capire il senso di alcune scene (almeno io).

Quinta giornata

QUARTA GIORNATA

Tac Tac CarboneraMonday Mainz4-3
Pizz.La PasqualinaOsteria Boschera10-3
Mastenadac.5 Anzanorinv.
Amici c. Pievec.5 S. Vendemiano5-5
c.5 PaeseMonticano c.511-3
riposaBar C. Mareno

el Pallone d'oro

Buonageornata ! Come va? Detto geà ieri de ogge, 2 decembre, non me resta che raccontarve de domane, 3 decembre, con el penseero che domane se representa lo stesso problema. Quende non ve racconto de domane ma ve parlo di qualcosa d'altro.
Oramae è cosa fatta: el pallone d'oro a quel sempateco de Cresteano Ronaldo, geocatore oltre che forte molto umele. Voe potendo dare el pallone d'oro a che lo avreste dato?
Eo a Leonel Messe !

lunedì 1 dicembre 2008

domani......


Domani è il 2 Dicembre e molti di voi diranno:

"Chi se ne frega?"

Ebbene no, vengo a spiegarvi il motivo dellìaccento su questa data.
1338 - Treviso viene annessa alla Repubblica di Venezia

Treviso, la nostra Treviso.

SCUSATE SE E' POCO !!!!!!!

il 1 Dicembre

Oggi è il 1 Dicembre ! Come ? Non sapete cosa significa? Ecco, ora vi elencherò il motivo percui il 1 Dicembre sia una data "particolare":

1822 - Pietro I viene incoronato imperatore del Brasile

E voi direte: "chi se ne frega?"
Ed io vi spiego che:
- fu il ventottesimo re del Portogallo e dell'Algarve nel 1826 nonché primo imperatore del Brasile dal 1822 al 1831.
Scusate se è poco !

che lunedi


Quest'oggi, dato il tempo, non ho proprio voglia di parlare di calcio di quell'insulso gioco in cui 20 persone corrono dietro ad un pallone e due rimangono ferme e lo aspettano. Piuttosto potremo parlare che ne so di cucina, di politica, di viaggi e vacanze, di gossip o qualsiasi altra cosa meriti attenzione quest'oggi.

Per noi MM, chiuso il capitolo Tac Tac con una sconfitta senz'altro evitabile, è prevista questa settimana una sosta nel campionato, sostituita da un'amichevole da disputarsi sempre venerdi in casa.