mercoledì 23 dicembre 2009

Voglio diventare Papa


Da un pò di tempo mi ballonza per la testa un'idea che sconvolgerebbe il mio mondo che sconvolgerebbe il mio modo di essere: voglio diventare papa !! E badate bene, papà lo diventerò tra poco, a questo vorrei unire il diventare PAPA ! Il cammino che porterà a questa conquista sarà lungo, difficile e tortuoso e sicuramente non mancheranno le insidie. Le difficoltà che inizialmente troverò saranno legate al mondo clericale che in questi casi è sempre restìo verso chi inizia ad intraprendere un cammino del genere, ma la determinazione che mi contraddistingue sarà per me un vantaggio. Quindi molto probabilmente entrerò tra non molto in un convento dove inizierò il percorso che mi porterà all'illuminazione. Tra trent'anni aspettatevi quindi un nuovo papa che risponderà al nome di Papa Pio Simone.

lunedì 21 dicembre 2009

Amichevole a Lovadina vs Spresiano



Amichevole questa sera a Lovadina contro il calcio a 5 Spresiano nel palazzetto di Lovadina. La squadra di Marcello Frassetto milita nel nostro campionato nel girone A e si trova nelle prime posizioni. Saremo sicuramente contati ma vediamo di presenziare e fare bella figura...per quanto possibile !! Ritrovo ore 19.45 nel luogo suddetto. Portate il completo bianco-verde e quello rosa.

venerdì 18 dicembre 2009

Ricchi premi e cotillons


Questa sera allenamento a Giavera !!!

Non mancate. A fine serata lotteria con ricchi premi e cotillons.

giovedì 17 dicembre 2009

Gente del Sud

vs Mastenada


Domenica di sera si gioca contro il Mastenada che l'e un squadron. Bisogna cercare di far bella figura ostia !!! Di sicuro no sarà fasie perchè ci mancherà il nostro bomber, Stefano fin qui autore di 11 reti !! Loro sono certamente forti porca miseria quindi vediamo di tirare fuori "i cosidetti" e fare almeno bella figura per dimenticare quella pessima serata contro il Mansuè !!!

Un saluto a Stefano del Mastenada ed alla sua squadra !!!

martedì 15 dicembre 2009

Giavera vince la coppa Veneto girone Treviso


Vorrei quest'oggi celebrare la vittoria della squadra di calcio a 5 di Giavera in coppa Veneto di serie D, girone di Treviso, vittoriosa ieri sera in una partita in bilico fino all'ultimo. Contro il team Biancoceleste Vedelago, la squadra del bomber Luca Franceschini è stata in svantaggio fino a 10 minuti dalla fine quando il risultato era un sono 1-4. Nell'ultima parte succede l'incredibile e una finale che ormai aveva l'aspetto dell'amara sconfitta diventa una marcia trionfale con un parziale secco di 5-0 che porta così l'ambito trofeo nella bacheca del team di Giavera. Un plauso a tutta la squadra, complimenti !!!!!!!

Qui di seguito il sito del team:

lunedì 14 dicembre 2009

sti pazzi


Difficile la vita del camionista. Specie se devi fare 800 chilometri con il cristallo rotto e la testa fuori dal finestrino. Sing Li, un 24enne che esercita la professione in Cina, lo ha fatto. Il giovane, partito per un viaggio che lo avrebbe visto percorrere 800 chilometri, ha avuto un piccolo incidente che ha causato la rottura del cristallo anteriore della motrice. Dovendo fare delle consegne urgenti Sing ha sostituito il cristallo con un pannello di cartone e ha proseguito il viaggio. Ma siccome attraverso il cartone non poteva certo vedere la strada davanti a sè, si è fatto l'intero viaggio guidando con la testa fuori dal finestrino. Almeno è andato avanti fino a quando la polizia lo ha notato, e immediatamente fermato. Appena in tempo, pare: aveva un occhio congelato e la testa blu. "Non volevo ritardare la consegna", si è giustificato. Ma oltre a rischiare grosso, si è anche beccato un'accusa di guida pericolosa.

sabato 12 dicembre 2009

Monday Mainz-c5 Mansuè 0-5


Bella sconfitta quella di ieri sera, nettamente meritata contro una grande squadra che ci ha nitidamente sovrastato se si eccettua la prima parte di gara. Giocare contro il Mansuè sembrava più difficile degli ultimi impegni ma nessuno di noi probabilmente pensava di trovare una squadra tanto forte. A mio giudizio ieri sera potevamo andar avanti ore ed ore ma in nessun modo avremmo trovato il goal in quanto il Mansuè mai una volta si è fatto trovare scoperto lasciando a noi facilità di tiro. Al contrario il nostro non gioco si è scontrato con la loro nitida organizzazione che in un campo come il nostro prevede un buon assetto difensivo e rapidi capovolgimenti di fronte, cosa che loro hanno fatto alla perfezione riuscendo in questo modo a dilagare soprattutto in chiusura quando il risultato si è fissato su un pessimo per noi 0-5.

Quindi quest'oggi non racconterò di chi ha fatto goal in quanto è facilmente deducibile dal punteggio; personalmente, a differenza di altri, non salverei proprio niente della serata e spero sia solo una breve parentesi; se così non fosse è tornato il Monday Mainz che tutti conoscete. Adesso ci aspetta una sfida ancor più dura, Domenica 20 contro il Mastenada dove andremo senza il nostro bomber !!! Personalmente posso garantire che non sono ancora io, non sono il giocatore che io stesso ricordo e questo è forse dovuto ai continui infortuni ed alla cura di antibiotici che da 9 giorni sto facendo per l'otite...ieri sera le gambe non mi tenevano in piedi e forse se stavo in tribuna insieme a molti compagni (forse tanti) a guardare il match era la cosa migliore da fare.

In chiusura faccio ancora una volta i complimenti al Mansuè.

venerdì 11 dicembre 2009

filmato contro il Monticano

vs Mansuè



Seconda partita casalinga questa sera e seconda partita settimanale dopo la vittoria di mercoledì a Gorgo al Monticano. Questa sera avremo di fronte il Mansuè, squadra già incontrata 2 anni fa e certamente non agevole da affrontare: il 25 gennaio qui da noi fu 5-8 per gli avversari. Di seguito la cronaca di quel match:

26 gennaio 2008

Ed io che volevo scrivere della prima vittoria...povero illuso.
Eccomi a raccontarvi l'ennesima sconfitta, epilogo di una serata un po' sfortunata. Oramai il mio computer quando mi appresto a scrivere sul risultato di una partita sembra volermi suggerire le parole da scrivere come avesse una sua coscienza e da solo sapesse come e' andata a finire. I propositi per farcela c'erano tutti ma come spesso succede ci facciamo sconfiggere dalle ingenuita'. Goal subiti su punizione a ripetizione sono il segnale che qualcosa non va, dovremo chiaramente rivedere questo aspetto. Il risultato finale e' stato di 8 a 5 dopo che eravamo stati in vantaggio. Non volevo elogiarmi ma lo faccio ugualmente perche' ho voglia di farlo (visto che soddisfazioni di vittoria non riesco a scriverne): ho realizzato 3 goal e colpito 2 pali. Ho commesso anche qualche sbavatura (giusto riconoscerlo come ad esempio il secondo goal loro colpa mia).
Gli altri 2 goal: del mitico Andrea vicepresidente ed uno del redivivo Andrea Neataglia. Che dobbiamo fare a questo punto? Piu' tardi faro´un post a lettura degli amici della pizzeria la Pasqualina contro cui andremo a giocare Martedi e contro cui di sicuro andremo a cogliere la oramai nostra proverbiale sconfitta. Grazie a tutti.


Come potrete capire, il sottoscritto era un giocatore serio, mentre da 2 anni non faccio che sostituire un infortunio con un altro !!!! In classifica il Mansuè ha 7 punti in 4 partite con 18 goal fatti e 13 subiti. E' riuscita a pareggiare a Mastenada per 1-1 e quindi prepariamoci alla battaglia nel nostro campo francobollo di Giavera.

giovedì 10 dicembre 2009

vs Monticano in trasferta 09.12.2009



Seconda vittoria ieri sera, contro il c5 Monticano, dopo una partita in cui sembravamo di poter far molto di più ma abbiamo scialacquato in continuazione buone occasioni, soprattutto nel primo tempo. Dal primo minuto possiamo finalmente schierare il nostro portiere, un grande Andrea "Toni" che si è dimostrato nei minuti conclusivi quel ottimo baluardo di cui avevamo tanto sentito parlare: nei momenti topici quando gli avversari dopo un buon secondo tempo vedevano il pareggio non più come un miraggio ma come un ipotesi realizzabile si è lasciato andare ad ottime parate.


La cronaca:


La partita è abbastanza equilibrata con conclusioni, non eccelse a dir la verità da una parte e dall'altra; è Stefano, il nostro "Leone" a spezzare l'equilibrio con un goal dopo almeno 5 occasioni sciupate. Da qui inizia il martellamento della porta avversaria che ci porta a raggiungere il 2-0 con la doppietta personale di Stefano. In difesa siamo ben ordinati ed alla squadra avversaria vien concesso ben poco. Nonostante questo il Monticano accorcia le distanze e si porta sull 1-2. Ma in chiusura della prima frazione c'è ancora il tempo per Stefano, supportato bene da chi si trovava nelle fasce di farci chiudere in vantaggio per 3-1 segnando la sua personale tripletta. Nel secondo tempo dopo poco è sempre Stefano a chiudere in contropiede sul portiere avversario in uscita e fare la quaterna personale. Da qui, siamo 1-4 per noi, la squadra avversaria si fa più intraprendente ed un errore di concentrazione (la squadra mal interpretava una decisione dell'arbitro che anzichè darci la rimessa l'assegna agli avversari) causa il più clamoroso degli autogoal con la palla che carambola tra le gambe di Jari e si insacca alle spalle del nostro portiere. Il Monticano non molla e noi siamo ben bravi a sciupare molte clamorose occasioni che ci avrebbero permesso di mettere in naftalina il match. Io personalmente ne sbaglio una di grossolana (sono ancora qui a chiedermi come ho fatto) e a sei minuti dalla fine una buona fase offensiva del Monticano porta gli avevrsari sul 3-4. Raggiungiamo anche i sei falli ma il Monticano non è in grado di approfittare dei 2 liberi concessi grazie alla bravura del nostro ultimo baluardo.


In panchina a dirigere per tutto il match il pres che si sgola per 50 minuti come un ossesso. Riesce persino a farsi ammonire dopo una lamentela con l'arbitro (preciso e pignolo lungo tutto il match). Ad un certo punto accortosi (il pres) che nel quintetto base vi era in contemporanea il terzetto delle meraviglie palermitano Spatuzza, corregge in tempo la svista permettendo alla squadra di essere più equilibrata :-)


Una buona prova da parte di tutti ed un segnale della compattezza del gruppo. Dobbiamo imparare ad essere più cinici e chiudere le partite quando viene data noi l'occasione. Ma l'importante è che tutto è bene quel che finisce bene.


Prossimo impegno Venerdi contro il Mansuè, in casa.

mercoledì 9 dicembre 2009

vs Monticano

Terzo appuntamento finalmente con il campionato. Questa sera contro il monticano c5 potremo se non altro muovere i numeri che ci identificano in classifica: quel 2 che rappresenta le partite giocate diventerà senza dubbio un 3. E' inoltre difficile interpretare l'amichevole dell'altra sera contro gli argentini, squadra davvero molto forte ma priva di una guida e di un gioco coordinato: avessero avuto questi 2 ingredienti potrei senz'altro affermare essere davvero forti !! Da parte nostra invece un'altra volta la dimostrazione che dobbiamo essere ripresi dal mister per produrre qualcosa di buono altrimenti scendiamo di rendimento e di concentrazione permettendo agli avversari qualsiasi cosa. C'è ancora tanta strada da fare (tanta) e magari già da stasera proviamo a vedere se le lezioni ricevute la sera scorsa sono servite.

lunedì 7 dicembre 2009

Aggiornamento classifica

squadra

punti

gioc.

g fatti

g sub.

Mastenada

13

5

24

9

c5 Anzano

12

4

28

10

Amici c.Pieve

9

5

24

18

Mansuè

7

4

16

13

Basalghelle

6

3

18

14

DBS Miane

6

4

19

23

Monday Mainz

3

2

9

12

Atl.Mareno

3

4

10

17

Monticano c5

0

3

12

18

Z.Franca Olmi

0

3

8

20

S.Vendemiano

0

3

6

20

Siamo notevolmente in ritardo rispetto alle altre squadre in termini di partite giocate ma questa settimana ne giocheremo due e quindi torneremo in linea con gli altri. Purtroppo mancherà buona parte della difesa nel match di mercoledì ma vedremo di fare bella figura comunque.

Semplice, anzi semplicissimo


Questa sera, lunedi, amichevole contro una squadra di argentini-romeni già incontrati 2 anni fa. In vista dei match della settimana sarà un importante banco di prova. I prossimi impegni ci vedranno mercoledi in traferta a Monticano con inizio alle 21.45 e venerdi in casa contro il Mansuè.

venerdì 4 dicembre 2009

...ed è subito sera!


Cosa vuoi che è !!! Oppure cosa vuoi che sia??? Quale delle due forme è quella corretta ??? Secondo me la prima è più informale e quindi da usare con maggior convenienza rispetto alla seconda che è solo maggiormente legata ai rigidi schemi della lingua italiana che per tanti motivi si va impoverendo continuamente. Cosa c'entra ??? NULLA !!


Veniamo al Monday Mainz: questa sera nessun match di campionato ma serata conviviale di allenamento che poichè sarebbe a ranghi ridotti per alcune defezioni verrà integrato dalla presenza di alcuni esterni. Prossimo match di campionato sarà Mercoledi 9 dicembre contro il Monticano con inizio del match alle ore 21.45 !!!

giovedì 3 dicembre 2009

Murray, la fidanzata e la play3


Se voi foste un grande campione di tennis, e se al vosto fianco ci fosse una come Kim Sears, fidanzata ufficialissima, passereste sette ore al giorno davanti alla Playstation? Dai, dite la verità. Ebbene, Andy Murray lo fa. Il tennista scozzese pare sia proprio affetto da un tipi caso di "dipendenza da videogame". Al punto che Kim, proprio per questo motivo, avrebbe deciso di mollarlo su due piedi. Povero Andy: non solo quest'anno non ce l'ha fatta a portarsi a casa Wimbledon, adesso anche questa doveva capitargli. Il fatto è che se l'è decisamente cercata: sette ore al giorno sono tantine. Per la cronaca, il suo gioco preferito, quello che gli ha fatto perdere la testa e la fidanzata, è Call of duty: Modern Warfare 2. Ecco, se per caso ce l'avete anche voi, giocate con moderazione. Non si sa mai.

mercoledì 2 dicembre 2009

alcuni risultati

atl.Mareno il ReMonday Mainz2-6
BasalghelleZona Franca Olmi8-4
Monticano c5Amici c. Pieve6-7
c5 MansuèDBS Miane9-5
MastenadaRist. Why?S.Vend9-1
riposac5 Anzano
DBS MianeMastenada2-4
Amici c. Pievec5 Mansuè
Zona F. OlmiMonticano c5
Monday MainzBasalghelle
Rict.Why?S.Vendc5 Anzano3-8
riposaa.Mareno il Re

in alto la terza giornata ed alcuni della quarta

Il recupero tra Basalghelle-Miane è terminato per 6-7 !!!

notizie dal mondo


Se il pianto di un neonato non vi sveglia, e la mattina dopo vi dovete anche sentire le vostre perchè "qualcun altro" ha dovuto alzarsi dal letto mentre voi ve ne siete rimasti tranquillamente a ronfare, ora sapete cosa rispondere. Sì, perchè esiste una spiegazione scientifica: lo ha dimostrato ricerca condotta dall'istituto inglese MindLab. Dati alla mano, durante il sonno i maschi sarebbero realmente impermeabili alle urla di un neonato. Insomma, non è una finta, è che veramente l'orecchio maschile non sente. Mentre, sempre secondo la ricerca, è molto più sensibili a rumori come l'antifurto di un'auto, l'ululato del vento o il ronzare di una zanzara. Il pianto di un neonato, che risulta il suono più efficace per svegliare una donna, non entra neppure nella top ten dei rumori che disturbano il sonno degli uomini. Quindi, tranquilli: non è colpa vostra, siete innocenti, ora è dimostrato scientificamente. Donna avvisata mezza salvata !!!

lunedì 30 novembre 2009

classifica aggiornata

squadra

punti

gioc.

g fatti

g sub.

Mastenada

10

4

20

6

c5 Anzano

9

3

25

8

c5 Mansuè

7

3

13

8

Basalghelle

6

2

12

7

Amici c.Pieve

3

2

9

5

Monday Mainz

3

2

9

12

DBS Miane

3

3

12

17

Atl.Mareno

3

3

8

14

Monticano c5

0

2

6

11

Z.Franca Olmi

0

3

8

20

S.Vendemiano

0

3

6

20

Attualmente siamo a metà classifica ma con sole 2 partite giocate una delle quali contro la super corazzata Anzano.

all'Ikea


Sabato pomeriggio, tutti all'Ikea. L'Ikea sta in un bel viale di periferia, vicino alle code dell'autostrada: è un grosso edificio giallo e blu con bandiere svedesi che garriscono al vento, tre piani di esposizione e ampio parcheggio all'esterno condiviso con "Divani Forever & Ever", l'iperoutlet di poltrone in pelle e sofà, e "Megamiciomiaobau", il multistore di cibo per animali domestici. Più avanti c'è l'"Iperpentathlon" l'ultrasupermarket di articoli sportivi per dilettanti, e "SonicVideoWorld", il metashopcenter di elettrodomestici e telefonini.Quanto a densità umana, l'Ikea di sabato pomeriggio rappresenta la più sottile tra le forme di autolesionismo urbano del nostro tempo. E' un po' come andare alla spiaggia in Versilia il giorno di ferragosto, o in metropolitana la mattina del lunedì alle 8: c'è un sacco di altra gente che avuto la tua stessa idea. Tra i visitatori dell'Ikea sono riconoscibili almeno tre diverse tipologie ricorrenti:

- Tipo 1 - La coppietta giovane in cerca di arredi a basso costo per la prima casa (monolocale sulla circonvallazione, in parte sponsorizzato dai genitori). Lei si attarda nelle sale d'ingresso, lui la rincorre stancamente col carrello vuoto. Passano ore a insultarsi al banco dei progettisti di cucine in truciolare (lei vuole l'antina Kvånnapr coi fiorellini intagliati, lui no, e il povero neolaureato in architettura co.co.co che dovrebbe assisterli li separa mentre si tirano i capelli). Finiscono a litigare urlanti nel mercatino degli accessori, e a lanciarsi addosso vasellame disegnato da un creativo svedese e realizzato da un minorenne vietnamita.

- Tipo 2 - La stessa coppia, ma 5 anni dopo: lei incinta all'ottavo mese, lui in bermuda e occhiaie: massacrati da mutui, spese, imposte varie e svaghi, sul piano finanziario sono alla canna del gas ma fanno di tutto per non darlo a vedere: stanno cercando un divano letto da 3 euro per ospitare la suocera, futura baby sitter.

- Tipo 3 - Comitiva di parentado numeroso, con nonni, zie, cognate, passeggini e bambini indemoniati che fuggono ovunque e si rotolano sui letti. Hanno appena terminato il pranzo familiare e non sapevano cosa fare: erano indecisi tra la passeggiata ai giardinetti pubblici sottocasa e la televisione, poi qualcuno ha detto andiamo a fare un giro all'Ikea, ed eccoteli qui. Non devono comprare nulla, girano per le sale come se fossero al luna park o in gita.


I prodotti dell'Ikea hanno nomi svedesi che fanno anche un po' paura: le cassettiere non si chiamano cassettiere ma luksvik, le sedie förhöja, i tavolini qvbjkö, e così via, con tante k, v e altre consonanti alla rinfusa, per non parlare delle ø e delle å. Per questo motivo, al banco informazioni bisogna far lo spelling. I commessi dell'Ikea sono in divisa blu e gialla, come la bandiera svedese.Loro, però, non sono svedesi. Il ristorante dell'Ikea (eh sì, la visita è lunga e quindi c'è anche il ristorante) offre le specialità della cucina svedese, celebre in tutto il mondo per gusto e fantasia. Salmone farcito di ribes, merluzzo con le castagne, purè d'aghi di pino, torta di legno. Al ristorante dell'Ikea c'è sempre posto - chissà perché? - e soprattutto: accettano i ticket . Ma la cosa più bella dell'Ikea, il posto in cui tutti vorrebbero fermarsi, sta all'ingresso. E' la gabbia con i bambini numerati dentro.Una grande stanza piena zeppa di pallette in plastica colorata. I bimbi feroci rappresentano forse la più grave sciagura dell'Ikea, e così si è pensato di risolvere il problema imprigionandoli qui, dove i piccini possano svagarsi, o affogare. Intanto, i genitori possono dedicarsi in santa pace a un po' di sano shopping scandinavo. Son cose.

sabato 28 novembre 2009

amichevole vs Mignagola

Piacevole amichevole ieri contro gli amici dell'atletico Mignagola nelle cui file, precisamente in porta, gioca una conoscenza del blog e non solo: supergiovane.
Disgraziatamente tra le nostre file si assiste ad un assottigliamento dell'ultima ora delle presenze e quindi dai presunti 7 elementi dati per sicuri alle 18.30 diventano 4 e per questo motivo anche io, inizialmente out per motivi di salute, ho dovuto unirmi al gruppo per dare un senso all'amichevole e presentarci almeno in 5. Detto questo la squadra del Mignagola gentilmente ci concede uno dei giocatori in surplus in quanto noi con 5 elementi poco avremmo potuto fare (tra l'altro con me a 1/4 del servizio). La partita scivola via tranquilla con un Mignagola ben disposto e con trame offensive ben preparate. A sprazzi anche noi riusciamo a fare qualche bella cosa e a limitare i danni arrecandone agli avversari. Me ne vado alla fine della prima frazione: ossigeno finito !! Personalmente prima di tornare a giocare avrò bisogno di 2 settimane di allenamento intenso perchè son finito. Grande prestazione del condor Marco e pessima invece quella del pres (a suo dire) che schieratosi nella ripresa si auto-commenta negativamente. Grazie ancora ai ragazzi del Mignagola ed in bocca a lupo per il campionato csi.

venerdì 27 novembre 2009

prossime giornate di campionato

ANDATA QUINTA GIORNATA
Ven 04/12 Ore 21.00 ATLETICO MARENO IL RE -CALCIO A 5 ANZANO
Mer 09/12 ore 21.00 MONTICANO CALCIO A 5- MONDAY MAINZ
Dom 6/12 ore 11.00 CALCIO A 5 MANSUE’ -ZONA FRANCA OLMI
Dom 6/12 ore 20.00 MASTENADA FORLEGNO -AMICI DEL CALCETTO PIEVE
Ven 04/12 ore 21.00 DIBIESSE AMATORIALE MIANE -RIST. WHY? SAN VENDEMIANO
F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5 RIPOSO

ANDATA SESTA GIORNATA
Gio 10/12 ore 21.30 AMICI DEL CALCETTO PIEVE- DIBIESSE AMATORIALE MIANE
Gio 10/12 ore 21.20 ZONA FRANCA OLMI- MASTENADA FORLEGNO
Ven 11/12 ore 21.00 MONDAY MAINZ -CALCIO A 5 MANSUE’
Ven 11/12 ore 20.00 CALCIO A 5 ANZANO- F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5
Sab 12/12 ore 15.15 RIST. WHY? SAN VENDEMIANO -ATLETICO MARENO IL RE
MONTICANO CALCIO A 5 RIPOSO

ANDATA SETTIMA GIORNATA RITORNO
Lun 21/12 ore 21.00 F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5 -ATLETICO MARENO IL RE
Mer 23/12ore 21.00 MONTICANO CALCIO A 5 -CALCIO A 5 ANZANO
Dom 20/12 ore 20.00 MASTENADA FORLEGNO- MONDAY MAINZ
Ven 18/12 ore 21.00 DIBIESSE AMATORIALE MIANE- ZONA FRANCA OLMI
Gio 17/12 ore 21.30 AMICI DEL CALCETTO PIEVE RIST.- WHY? SAN VENDEMIANO
CALCIO A 5 MANSUE’ RIPOSO

ANDATA OTTAVA GIORNATA
Gio 07/01ore 21.20 ZONA FRANCA OLMI- AMICI DEL CALCETTO PIEVE
Ven 08/01 ore 21.00 MONDAY MAINZ- DIBIESSE AMATORIALE MIANE
Ven 08/01 ore 20.00 CALCIO A 5 ANZANO- CALCIO A 5 MANSUE’
Ven 08/01 ore 21.00 ATLETICO MARENO IL RE- MONTICANO CALCIO A 5
MASTENADA FORLEGNO RIPOSO

ANDATA NONA GIORNATA
Mer 20/01 ore 21.00 MONTICANO CALCIO A 5 -F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5
Dom 17/1ore 11.00 CALCIO A 5 MANSUE’ -ATLETICO MARENO IL RE
Dom 17/1 ore 20.00 MASTENADA FORLEGNO -CALCIO A 5 ANZANO
Gio 14/01 ore 21.30 AMICI DEL CALCETTO PIEVE -MONDAY MAINZ
Gio 14/01 ore 21.20 ZONA FRANCA OLMI -RIST. WHY? SAN VENDEMIANO
DIBIESSE AMATORIALE MIANE RIPOSO

ANDATA DECIMA GIORNATA RITORNO
Ven 22/01 ore 21.00 MONDAY MAINZ -ZONA FRANCA OLMI
Ven 22/01 ore 20.00 CALCIO A 5 ANZANO -DIBIESSE AMATORIALE MIANE
Ven 22/01 ore 21.00 ATLETICO MARENO IL RE -MASTENADA FORLEGNO
Lun 25/01 ore 21.00 F.C. BASALGHELLE -CALCIO A 5 CALCIO A 5 MANSUE’
Sab 23/01 ore 15.15 RIST. WHY? SAN VENDEMIANO -MONTICANO CALCIO A 5
AMICI DEL CALCETTO PIEVE RIPOSO

ANDATA UNDICESIMA GIORNATA
Dom 31/1 ore 11.00 CALCIO A 5 MANSUE’ -MONTICANO CALCIO A
Dom 31/1 ore 20.00 MASTENADA FORLEGNO -F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5
Ven 29/01 ore 21.00 DIBIESSE AMATORIALE MIANE -ATLETICO MARENO IL RE
Gio 28/01 ore 21.30 AMICI DEL CALCETTO PIEVE -CALCIO A 5 ANZANO
Ven 29/01 ore 21.00 MONDAY MAINZ -RIST. WHY? SAN VENDEMIANO
ZONA FRANCA OLMI RIPOSO

giovedì 26 novembre 2009

Credo di essere un ipocrita


Benissimo. Ora vi racconterò come posso autodefinirmi un ipocrita, un attore di basso livello, uno che fa della sua vita tutta una finzione, uno che in continuazione afferma che i motivi del proprio disagio sociale e delle difficoltà ad inter-relazionarsi con altri siano dovute piuttosto a fattori esterni che a una disfunzione mentale propria o ad una attitudine mentale letteralmente IPOCRITA.

Mi trovavo l'altro giorno a far la spesa con Irene, futura madre della mia futura figlia, quando ad un certo punto davanti al bancone degli insaccati e formaggi arriva il nostro turno. L'addetto alla vendita dei salumi rivolgendomi con un tono a dir poco "disgustoso"mi chiede: "prego?" ed io "prega, prega idiota!". Lui per nulla intimorito con un sorriso becero mi dice "pelato di merda dimmi cosa vuoi!". Preso allo sprovvisto da questa sua pronta reazione, con maniera poco cortese inizio una serie di improperi del tipo "Razza di Marrazzo del ca***, viscido imbottiglia scoregge, squanfido lecca culi...." e avanti così. Irene appoggiando questo mio comportamento aggressivo mi prende per mano e mi dice "amore andiamocene" e con un rutto in faccia al commesso mi porta verso la cassa dove troviamo ad aspettarci una sorta di buttafuori pronto a prendere i provvedimenti del caso. Io preso dallo sconforto e dalla paura spiego al becero energumeno come tutto il trambusto creato al bancone dei salumi sia dovuto al comportamento di mia moglie che giunta all'ottavo mese di gravidanza perde con facilità le staffe ed inizia ad insultare le persone aggredendole in maniera ignobile e riempiendole di rutti e scoregge. E' a quel punto che mi dirigo a piè sicuro verso l'auto lasciando mia moglie e la mia futura figlia in balia della giustizia. Se non è ipocrisia questa............

rimedio contro l'influenza


Avete paura di beccarvi la suina? Bene, in Moldova hanno scoperto il rimedio: aglio e cipolla. Altro che Topo Gigio, da quelle parti sembra l'abbiano presa proprio seriamente, al punto che il consiglio è diventato una specie di diktat, ad esempio per l'esercito: i soldati, d'ora in poi, si ritroveranno nella loro dieta giornaliera anche 25 grammi di aglio e 15 di cipolla, due alimenti che stimolano naturalmente l'immunosistema. Del resto in Moldova non sapevano più dove sbattere la testa, visto che proprio il loro esercito, che conta la bellezza di 6500 soldati, nelle ultime settimane era stato decimato dall'influenza H1N1. Insomma, ne andava nientemeno che della sicurezza nazionale. E allora, visto che di vaccini non se ne parla, ecco la soluzione definitiva in grado di stroncare il diffondersi della pandemia: aglio e cipolla a volontà, per stroncare di colpo i rapporti interpersonali e quindi abbattere le possibilità di contagio. Geniale vero?

mercoledì 25 novembre 2009

I romanzi non sono tutti uguali

I ROMANZI NON SON MICA TUTTI UGUALI
Ad esempio, vi sono romanzi in lettura che si vorrebbe non finissero mai - e quando finiscono, dispiace.

Lettore - O porca miseria, sei finito.
Libro - Mi scuso ma davvero non ho più nulla da dire.
- Sicuro? Non potresti continuare ancora un pochino?
- E no. Arrivederci, tante belle cose.
- Peccato. Addio, sarà difficile sostituirti.
- Dai chiudimi sennò mi commuovo anch'io.

***

O romanzi che invece si vorrebbero finissero al più presto possibile: si contano le pagine mancanti, e son sempre troppe, pare quasi che crescano.
- E ma che palle!!!
- Ce l'hai con me?
- Ma sì, forza! Sbrigati a finire! Quanto ti manca?
- Hai voglia: ne ho ancora per trecento pagine almeno.
- Occazzo...
- Trecentoventisette, per la precisione.

***

Romanzi che non riescono proprio a finire, e allora li si lascia lì, a metà, o all'inizio.

- Senti, io ce l'ho messa tutta, lo giuro. Basta.
- Di già?
- Non ne posso più di te. Basta.
- Aspetta, aspetta, ora sono un po' stanco ma il prossimo capitolo è meraviglioso.
- No no, non mi fido. Io ti mollo qua.
- Ti prego, resisti! Credimi: cambierò!
- Ciao ciccio, domani te ne torni alla bancarella dell'usato da cui vieni. Il che doveva insospettirmi.
- Un ultimo paragrafo ancora! Solo uno!

***

Romanzi che si fatica ad iniziare: manca la comprensione. E quindi ci si separa subito, ma senza rancori.

- Posso interromperla un attimo?
- Dica, caro lettore, dica pure.
- Perdoni se oso, signor libro, ma avrei un appunto da porle.
- In fretta, o fruitore, altrimenti perdo il filo.
- Insomma, io proprio non la capisco, ecco. Non la seguo
- Ohibò, non si sarà spaventato per la citazione in francese medievale senza traduzione e in corsivo di 8 righe scritte in piccolo a metà capitolo II?
- Per carità, quella l'ho saltata a piè pari.
- Orbene? Cos'altro? La trama? Il periodare? L'eloquio?
- Boh.
- Forse lei è poco intelligente. O io lo sono troppo.
- Può darsi.
- Magari ci proviamo un'altra volta, che so, fra diec'anni?

***

Romanzi brutti: non c'è manco bisogno di aprirli, né di comprarli. Si vede subito che son orribili: dal titolo, dalla copertina, dal nome dell'autore. E allora non si comincia nemmeno. Ci si ignora vicendevolmente.

- Madonnamia, tu devi essere proprio brutto.
- Ha parlato il fotomodello. Eppoi non vedi? C'è la fila per me.
- Neanche con la canna da pesca, ti toccherei.
- Aria, aria, che c'ho da lavorare: devo vendere, io.

***

Romanzi belli, celebrati, magnifici. E quindi irraggiungibili.

- Sei splendido, lo dicono tutti.
- Lo so. Prendimi e sarò tuo.
- Non risulterai troppo impegnativo?
- Ma va là.
- Meglio di no: preferisco continuare ad immaginarti bellissimo.
- Immaginarmi? E non mi sfiori neppure?
- No. Nell'intimità potresti deludermi.

martedì 24 novembre 2009

amichevole di Venerdi

l'ultimo di difesa del Mignagola
la punta del Mignagola

Vorrei rendere chiaro che la squadra contro cui incroceremo le armi Venerdì trattasi dell'atletico Mignagola squadra di tutto rispetto nel campionato aics che ha sempre ben figurato in questi ambiti. Quest'anno non ho idea se sia modificata, se sia cambiata (di certo invecchiata di un anno) ma il fatto di militare in serie B ed aver ottenuto quei risultati avrà il suo bel motivo. Aspettiamo a vederli dal vivo per capire se si scioglieranno come la neve al sole oppure saranno da considerare come una compagine di tutto rispetto !!!
La partita di Venerdi contro il Basalghelle non si giocherà il lunedi 30 in quanto già occupati (gli avevrsari) contro un'altra squadra. Attendiamo novità.

lunedì 23 novembre 2009

amichevole di venerdi


Dato il posticipo della partita di Venerdì contro il Basalghelle, questa settimana giocheremo a Treviso (impianti Zambon) Venerdi sera alle 21.30 contro una squadra partecipante al campionato CSI di Treviso. La suddetta squadra è la squadra in cui milita "supergiovane" conosciutissimo a chi frequenta regolarmente le pagine di questo blog. Per ottenere notizie e link degli avversari aspettiamo giungano elementi per valutarli e quindi supergiovane non tarderà ad allegare un commento corredato da notizie tecniche e di gossip sulla sua nuova squadra. Vero????

sabato 21 novembre 2009

vs Atl. Mareno 2-6


Inizia qui il nostro campionato dopo la prima sconfitta contro la corazzata Anzano: vittoria sull'esterno di Cimadolmo contro l'Atletico Mareno il Re, squadra nuova nel panorama aics e scesa in campo molto agguerrita. Gli avversari sembrano una squadra che sa giocare il pallone, che sa girarlo con buona tecnica e qualche buon movimento che ci crea i primi grattacapi fin dall'inizio. Noi, scesi a Cimadolmo in 9 schieriamo in porta l'improvvisato pres che portiere non è ma che si rivelerà davvero una saracinesca impenetrabile capace di agguantare e deviare le più disparate conclusioni avversarie. La partita è molto spigolosa e maschia e vede un predominio iniziale del Mareno capace di costringerci spesso sulla difensiva lasciando a noi qualche breve contropiede difficile da finalizzare. Nel primo tempo un solo goal, quello loro segnata su rigore. Il nervosismo regna comunque sovrano e tra il primo e il secondo tempo, negli spogliatoi liberiamo quelle che sono le nostre tensioni e parlando con il mister scendiamo poi in campo per un secondo tempo cercando di giocare più tranquilli e sfruttare le debolezze degli avversari. E' tutta un'altra storia con il Mareno che cala alla distanza e il Monday Mainz che inizia a macinare gioco e soprattutto a finalizzare la mole di gioco con un "Leone" davvero strepitoso: Stefano, uno dei nostri nuovi arrivi segna praticamente a ripetizione sfruttando ogni varco concesso dalla retroguardia avversaria ed i suoi goal fioccano da ogni posizione. Uno è particolarmente bello in quanto riesce ad insaccare da una posizione defilatissima quasi vicino all'angolo, con un violento bolide all'incrocio. Un altro goal è realizzato dal condor Marco con una conclusione da fuori che si insacca precisa sull'angolino. I goal per il nostro leone sono 5 ed il Mareno è così letteralmente spezzato: un secondo tempo da incorniciare. Buonissima la prova di tutta la difesa che granitica ha concesso tiri difficili agli avversari. Risultato finale 2-6.

venerdì 20 novembre 2009

vs atl. Mareno

Ritrovo questa sera on the place di Spresiano per la prima trasferta della stagione che probabilmente sarà anche la più vicina e comoda da raggiungere, Cimadolmo. Gli avversari sono nuovi del campionato e quindi non ho notizie in merito. Attendiamo di vedere il responso del campo.

Ritrovo alle ore 19.45

giovedì 19 novembre 2009

la Francia che ruba...quale novità

La Francia accede ai mondiali e lo fa nel modo più rocambolesco possibile: con un goal convalidato dall'arbitro durante il primo tempo di recupero, dopo un fallo evidentissimo di Thierry Henry che con la mano si è aggiustato il pallone in una maniera fin troppo evidente prima di servire il suo compagno di squadra Gallas che ad un passo dalla porta ha insaccato eliminando così la povera Irlanda del Trap. Uno scandalo in piena regola !! Vergogna !!
Non mi sento neanche di condividere l'esultanza di Henry che come colpevole ben era conscio del furto appena effettuato. Tra l'altro la punizione è viziata da un fuorigioco che non è assolutamente passivo in quanto Squillaci entra nella mischia in area e quindi è attivo.

colloquio con un negoziante

Buongiorno, amico negoziante.
Buongiorno caro cliente.
Mi dà uno di quelli, per cortesia.
Ecco a lei. Fanno due euro. Grazie.
Tenga, buonuomo.
Ehi ehi, fermo lì. Che è ‘sta schifezza rosa?
Una bella banconota da 50.
Lo vedo. Non hai due euro?
No. Altrimenti glieli avrei dati.
Guarda bene, chè ce l’hai. O almeno due monete da uno.
Le giuro su Dio di no, mi creda. Controlli lei stesso.
Opporcocane, non vorrai mica il resto, spero.
Ehm, veramente sì, lo vorrei.
Ma come osi? Io sono un nobile commerciante, mica un cambiamonete.
Sì ma…
No no e poi no! Non ho nessuna voglia di mettermi qui a prendere i MIEI soldi per darli a te, lurido bandito.
Che dice, quello è il resto, mi spetta.
Adesso tu mi chiedi scusa, te ne esci, torni a casa e ti ripresenti con 2 euro esatti.
Si calmi. Perchè dovrei chiedere scusa?
Io li conosco quelli come te: lo fate apposta. Vi procurate le banconote grosse e venite qui a comprar la prima schifezza da due euro solo per farmi dispetto.
Senta, la aiuto io, è facile: 50 meno 2 fa 48. Mi renda due banconote da 20, una da cinq… Braaavo! Adesso pure l’aritmetica mi vuoi insegnare, mi vuoi. A me che coi soldi ci passo le giornate intere.
Abbia pazienza, allora: qual è il problema?
I problemi, caro il mio bandito, son parecchi. Primo, mi stai antipatico, tu e tutti quelli come te che girano impunemente senza spiccioli. Secondo, non c'ho voglia di contare. Terzo, se io do a te il resto, poi in cassa non mi restano altri tagli piccoli.
Embè?
Embè tuo nonno. Metti che tra poco entra qui un altro signore, un altro miserabile come te che compra una cosina da due euro con una banconota da 50, io non ho resto da dargli, ti rendi conto?E che c’entro io, scusi?
C’entri, c’entri.
Ma ragioniamo…
Basta, finiamola che sennò ti metto le mani addosso. T’è andata bene che oggi son di buon umore. Tieni il tuo resto [ti lancia addosso una gragnuola di monetine da 1 centesimo, ferendoti al viso, ndr] e vattene.
Ahia, però. Che male.
Adesso fuori, fuori di qui.
Le chiedo perdono, amico negoziante, non succederà mai più.
Ci mancherebbe altro.
Arrivederci.
Vaffanculo.
Grazie.

mercoledì 18 novembre 2009

cip cip

Mattina di una bella giornata di sole: ero alla finestra quando un passerotto mi è volato sulla mano. Stava lì, sul palmo, e non aveva paura. Che tenerezza. Ho pensato di accarezzarlo, per comunicargli in qualche modo quanto gradissi la confidenza che si stava prendendo.

“Come stai piccolino? Hai freddo? Vuoi che ti porti un piatto di briciole di pane raffermo per cibarti?”

Cip cip, mi ha risposto. Che amore. Poi però, all'improvviso, lui ha girato le orbite degli occhi all'indietro, ha rizzato le penne come un istrice e mi ha beccato forte sul viso – ferendomi; poi ha tirato su col naso e mi ha sputato addosso un liquido viola e filamentoso. Oddio, ma che succede? Colto di sorpresa, non so come reagire: il passeriforme mi entra in casa e comincia a cacare guano nero ovunque, e in quantità stranamente copiosa.- Ehi uccellaccio ma cosa stai facendo????- Ah ah cip cip 'sta cippa!- Ma parli pure?- Ho l'aviaria, coglione

martedì 17 novembre 2009

terza giornata

ANDATA TERZA GIORNATA
Ven 20/11 ore 21.00 ATLETICO MARENO IL RE -MONDAY MAINZ
Lun 23/11 ore 21.00 F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5- ZONA FRANCA OLMI
Mer 25/11 ore 21.00 MONTICANO CALCIO A 5 -AMICI DEL CALCETTO PIEVE
Dom 22/11 ore 11.00 CALCIO A 5 MANSUE’- DIBIESSE AMATORIALE MIANE
Dom 22/11 ore 20.00 MASTENADA FORLEGNO- RIST. WHY? SAN VENDEMIANO
CALCIO A 5 ANZANO RIPOSO

i fatti miei


Questa mattina, visto che ho deciso di raccontarvi i fatti miei, avrò il secondo e ultimo incontro pre-parto: a Villorba, dove andrò insieme a mia moglie, degli 8 incontri programmati per la futura mamma, ve ne sono 2 riservati anche in coppia per i futuri genitori. Questa mattina avrò la fortuna di andare al secondo dei due a me riservati e credetemi "sarà un'autentica noia" !! In questi incontri, ci si dispone a ferro di cavallo seduti e si ascolta pazientemente ciò che racconta l'ostetrica. La mia mattinata quindi trascorrerà lenta tra uno sbadiglio e l'altro e viste le mie condizioni non ottimali (ieri avevo una buona dose di febbre), presumo che riuscirò addirittura ad addormentarmi. Questo è quanto.

lunedì 16 novembre 2009

risultati seconda giornata

Mastenadac5 Mansuè1-1
DBS MianeMonticano c5
Amici c. PieveBasalghelle3-4
Zona F. OlmiAtl. Mareno il re2-5
Monday Mainzc5 Anzano3-10
riposaRist.WyhS.Vend.

Monday Mainz 2009-2010


Una foto prima del match contro l'Anzano.


domenica 15 novembre 2009

come eravamo

Ecco l'aggiornamento di una foto del Monday Mainz: cosa e' rimasto rispetto allo scorso anno??

Scopriamolo assieme....



sabato 14 novembre 2009

vs Anzano 3-10


Prima partita della stagione 2009/2010 per il Monday Mainz contro il blasonatissimo Anzano e prima sconfitta. Fin dall'inizio poche erano le speranze di vittoria, poche erano le possibilità per vederci vincitori, il nostro obiettivo reale era quello di limitare i danni. La partita oinizia con mezz'ora di ritardo per il mancato arrivo dell'arbitro. La formazione iniziale vede al via 3 nuovi innesti , ancora inesperti di partite tiratissime e con ritmi certamente più elevati rispetto agli allenamenti ed in porta il sacrificato pres che portiere non è. Pronti e via e dopo 5 secondi siamo già sotto per 1-0. Bell'inizio, non c'è che dire. Per noi riuscire ad aggredire la compagine avversaria è davvero un impresa eroica perchè oltre alla loro migliore attitudine a giocare la palla c'è sicuramente una disposizione migliore, una maggior prestanza atletica e una forma decisamente migliore: con queste premesse per noi è davvero difficile far qualcosa. I goal a favore degli avversari aumentano a dismisura e ad un certo punto il risultato si fissa sul 1-6 per l'Anzano, davvero concreto. Nel secondo tempo una minor attenzione della loro retroguardia ci permette di trovare la rete per 2 volte con l'esordiente palermitano Stefano detto Leone. Il risultato finale è un pernetorio 3-10, in linea quindi con i precedenti. Complimenti all'Anzano dimostratasi squadra davvero compatta ed ostica. Noi di strada ancora ne abbiamo tanta da macinare ma questo è solo l'inizio.

venerdì 13 novembre 2009

vs Anzano




Prende per noi il via questa sera il campionato 2009-2010 e non poteva esserci avversario più ostico: quell'Anzano che sarà, come sempre probabilmente, la squadra più forte del girone. Tra i nostri handicap la mancanza di un portiere, ruolo che verrà coperto per questa sera dal nostro pres nell'attesa che dai prossimi impegni riusciremo a trovarne uno di ruolo. Oltre a questo l'assenza di alcuni giocatori per malanni di stagione ci darà un'ulteriore "disservizio".

Ospite ieri sera, in un noto ristorante trevigiano, vicino allo stadio Tenni in una cena organizzata per il gruppo Stanleybet, Marco Zancanaro ha parlato di Jari Mazzobel e degli obiettivi del Monday Mainz: "Non siamo in un grande momento di forma ed in allenamento non esprimiamo un bel gioco. Dobbiamo avere pazienza, il mister crede molto nelle qualità del gruppo e sono convinto che verrà fuori lo spirito indomito che è insito nei giocatori".
I precedenti con l'Anzano sono 4, ricordiamo i risultati:
7 Dicembre 2007 - c5 Anzano-Monday Mainz 8-0
28 Marzo 2008 - Monday Mainz-c5 Anzano 5-10
30 Gennaio 2009 - Monday Mainz-c5 Anzano 3-15
17 Aprile 2009 - c5 Anzano-Monday Mainz 9-1

Per le statistiche viviamo un bel:
Monday Mainz - c5 Anzano 9-42
Non male !!

mercoledì 11 novembre 2009

..che esperienza !

Cari lettori, scusate l’assenza, è che sono ancora turbato da uno spiacevole episodio occorsomi poco qualche giorno fa. Mi hanno rapinato. Giuro. Qui vicino a casa mia, all'aperto. Un’esperienza terribile. Sono rimasto traumatizzato fino ad oggi.

Davvero, aver di fronte delinquente, che ti si para addosso con quell’aria aggressiva. Ho avuto tanta paura. Tanta. Mamma mia di questi tempi non si può più girare per strada. Hanno ragione quelli che parlano della sicurezza.

E’ andata così: ero in un’officina. Ma sì. Un’officina per le auto, ci avevo portato la mia vecchia Punto, dovevo ritirarla. Ero lì, in attesa davanti al cartello “Torno subito” quando all’improvviso, alle mie spalle, dal nulla è comparso il rapinatore.

Il malvivente indossava una tuta da meccanico. Aveva delle curiose macchie di lubrificante sui gomiti. Strano. Era disarmato, a dire il vero, e a volto scoperto. Per minacciarmi brandiva un foglietto di carta su cui aveva scritto delle addizioni a matita e poi una cifra.

Ho alzato le mani, tremando:
"La prego, non mi faccia del male, le do tutto quello che vuole."
E lui: "Anche l’iva senza ricevuta?"
"Non la capisco ma comunque sì, come ha detto lei."
"Bravo. Ecco le chiavi. E si ricordi che il mese prossimo deve fare la revisione".

Non capivo una parola, intanto lui mi frugava nel portafogli e ordinava di tener le braccia in alto. Alla fine ha voluto pure un assegno. Madonna mia, ragazzi, che spavento.

martedì 10 novembre 2009

lunedì 9 novembre 2009

domenica 8 novembre 2009

documento identita'

Domani sera, lunedi, venire all'allenamento forniti di un documento di identita'. Avvisare tutti, grazie.

sabato 7 novembre 2009

blog girone B

AVVISO I VARI LETTORI DEL BLOG CHE E' POSSIBILE

INSERIRE I RISULTATI
IN UN NUOVO BLOG CHE HO CREATO APPOSITAMENTE.
CERCATE DI COINVOLGERE TUTTE LE SQUADRE CHE CONOSCETE IN MODO DA RENDERE TUTTO PIU' AGGIORNATO E COMPLETO.
-
-
-

bello, proprio un bell'allenamento


Dopo il buon allenamento di ieri sera, proprio bello e pieno di soddisfazioni direi che siamo proprio pronti per il campionato che ci vedrà all'esordio giocare contro l'Anzano Venerdi prossimo, Anzano già vittorioso nella prima partita per 7-2 contro Zona Franca Olmi. Probabilmente per Venerdì non saremo ancora pronti per poter primeggiare anche perchè i nuovi innesti hanno avuto poco tempo per provare questo, per loro nuovo gioco!! Probabilmente inizieranno verso Gennaio a capire qualcosina in più ma per adesso accontentiamoci della loro grinta atletica che perlomeno darà una parvenza di gioco. Questa mattina dopo gli sforzi di ieri sera ho le gambe a pezzi ma basterà una giornata di riposo per farmi riavere le forze che ho lasciato sul parquet.

giovedì 5 novembre 2009

Girone A-calendario andata

GIRONE A - ANDATA

PRIMA GIORNATA
Lun 09/11 ore 21.30 CALCIO A 5 VITTORIO VENETO-GRUPPO CALCIO A 5 TARZO
Gio 05/11 ore 21.00 FUTSAL GIAVERA-F.D.P. SOLSIDER
Ven 06/11 ore 21.30 ATLETICO PAESE OSTERIA-BOSCHERA FREGONA
Mar 10/11 ore 21.15 ADRENALINA AUGUSTA-CALCIO A 5 SPRESIANO
Lun 09/11ore 21.15 PONTE ‘94 A.S. FRESCADA
CATTOLICA ASS.NI VITTORIO VENETO UNITED RIPOSO

ANDATA SECONDA GIORNATA
Ven 13/11 ore 21.00 CALCIO A 5 SPRESIANO-PONTE ‘94
Ven 13/11 ore 21.30 OSTERIA BOSCHERA FREGONA-ADRENALINA AUGUSTA
Ven 13/11 ore 21.00 F.D.P. SOLSIDER-ATLETICO PAESE
Gio 12/11 ore 21.00 GRUPPO CALCIO A 5 TARZO-FUTSAL GIAVERA
Lun 16/11 ore 21.15 A.S. FRESCADA-CATTOLICA ASS.NI VITTORIO VENETO UNITED
CALCIO A 5 VITTORIO VENETO RIPOSO

ANDATA TERZA GIORNATA
Lun 23/11 ore 21.30 CALCIO A 5 VITTORIO V.-VITTORIO V. UNITED
Ven 20/11 ore 21.30 ATLETICO PAESE-GRUPPO CALCIO A 5 TARZO
Mar 24/11 ore 21.15 ADRENALINA AUGUSTA-F.D.P. SOLSIDER
Lun 23/11 ore 21.15 PONTE ‘94-OSTERIA BOSCHERA FREGONA
Ven 20/11 ore 21.00 CALCIO A 5 SPRESIANO-A.S. FRESCADA CATTOLICA ASS.NI
FUTSAL GIAVERA RIPOSO

ANDATA QUARTA GIORNATA
Ven 27/11 ore 21.30 OSTERIA BOSCHERA FREGONA-CALCIO A 5 SPRESIANO
Ven 27/11 ore 21.00 F.D.P. SOLSIDER-PONTE ‘94
Gio 26/11 ore 21.00 GRUPPO CALCIO A 5 TARZO-ADRENALINA AUGUSTA
Dom 29/11 ore 20.00 VITTORIO VENETO UNITED-FUTSAL GIAVERA
Lun 30/11 ore 21.15 A.S. FRESCADA CATTOLICA ASS.-CALCIO A 5 VITTORIO V.
ATLETICO PAESE RIPOSO

ANDATA QUINTA GIORNATA
Gio 03/12 ore 21.00 FUTSAL GIAVERA-CALCIO A 5 VITTORIO VENETO
Ven 04/12 ore 21.30 ATLETICO PAESE-VITTORIO VENETO UNITED
Lun 07/12 ore 21.15 PONTE ‘94-GRUPPO CALCIO A 5 TARZO
Ven 04/12 ore 21.00 CALCIO A 5 SPRESIANO-F.D.P. SOLSIDER
Ven 04/12 ore 21.30 OSTERIA BOSCHERA FREGONA-FRESCADA CATTOLICA ASS
ADRENALINA AUGUSTA RIPOSO

ANDATA SESTA GIORNATA
Ven 11/12 ore 21.00 F.D.P. SOLSIDER-OSTERIA BOSCHERA FREGONA
Gio 10/12 ore 21.00 GRUPPO CALCIO A 5 TARZO-CALCIO A 5 SPRESIANO
Dom 13/12 ore 20.00 VITTORIO VENETO UNITED-ADRENALINA AUGUSTA
Lun 14/12 ore 21.30 CALCIO A 5 VITTORIO VENETO-ATLETICO PAESE
Lun 14/12 ore 21.15 A.S. FRESCADA CATTOLICA ASS.NI-FUTSAL GIAVERA
PONTE ‘94 RIPOSO

ANDATA SETTIMA GIORNATA
Ven 18/12 ore 21.30 ATLETICO PAESE-FUTSAL GIAVERA
Mar 22/12 ore 21.15 ADRENALINA AUGUSTA-CALCIO A 5 VITTORIO VENETO
Lun 21/12 ore 21.15 PONTE ‘94-VITTORIO VENETO UNITED
Ven 18/12 ore 21.30 OSTERIA BOSCHERA FREGONA-GRUPPO CALCIO A 5 TARZO
Ven 18/12 ore 21.00 F.D.P. SOLSIDER-A.S. FRESCADA CATTOLICA ASS.NI
CALCIO A 5 SPRESIANO RIPOSO

ANDATA OTTAVA GIORNATA
Gio 07/01 ore 21.00 GRUPPO CALCIO A 5 TARZO-F.D.P. SOLSIDER
Dom 10/01 ore 20.00 VITTORIO VENETO UNITED-CALCIO A 5 SPRESIANO
Lun 11/01 ore 21.30 CALCIO A 5 VITTORIO VENETO-PONTE ‘94
Gio 07/01 ore 21.00 FUTSAL GIAVERA-ADRENALINA AUGUSTA
Lun 11/01 ore 21.15 A.S. FRESCADA CATTOLICA ASS.NI-ATLETICO PAESE
OSTERIA BOSCHERA FREGONA RIPOSO

ANDATA NONA GIORNATA
Mar 19/01 ore 21.15 ADRENALINA AUGUSTA ATLETICO PAESE
Lun 18/01 ore 21.15 PONTE ‘94 FUTSAL GIAVERA
Ven 15/01 ore 21.00 CALCIO A 5 SPRESIANO CALCIO A 5 VITTORIO VENETO
Ven 15/01 ore 21.30 OSTERIA BOSCHERA FREGONA VITTORIO VENETO UNITED
Gio 14/01 ore 21.00 GRUPPO CALCIO A 5 TARZO-A.S.FRESCADA CATTOLICA ASS.
F.D.P. SOLSIDER RIPOSO

ANDATA DECIMA GIORNATA
Dom 24/01 ore 20.00 VITTORIO VENETO UNITED-F.D.P. SOLSIDER
Lun 25/01 ore 21.30 CALCIO A 5 VITTORIO VENETO-OSTERIA BOSCHERA FREGONA
Gio 21/01 ore 21.00 FUTSAL GIAVERA-CALCIO A 5 SPRESIANO
Ven 22/01 ore 21.30 ATLETICO PAESE-PONTE ‘94
Lun 25/01 ore 21.15 A.S. FRESCADA CATTOLICA ASS.NI-ADRENALINA AUGUSTA
GRUPPO CALCIO A 5 TARZO RIPOSO

ANDATA UNDICESIMA GIORNATA
Lun 01/02 ore 21.15 PONTE ‘94-ADRENALINA AUGUSTA
Ven 29/01 ore 21.00 CALCIO A 5 SPRESIANO-ATLETICO PAESE
Ven 29/01 ore 21.30 OSTERIA BOSCHERA-FREGONA FUTSAL GIAVERA
Ven 29/01 ore 21.00 F.D.P. SOLSIDER-CALCIO A 5 VITTORIO VENETO
Gio 28/01 ore 21.00 GRUPPO CALCIO A 5 TARZO-VITTORIO VENETO UNITED
A.S. FRESCADA CATTOLICA ASS.NI RIPOSO

mercoledì 4 novembre 2009

prime giornate


Visti i calendari, parlare già di pronostici non è certamente il caso anche perchè di alcune squadre non sappiamo il valore, di altre non sappiamo quanto si possano essere rafforzate o indebolite anche perchè ancora nulla sappiamo del nostro nuovo reale valore. Probabilmente i nuovi innesti Monday Mainz all'inizio subiranno le difficoltà del campionato perchè tutto sommato per loro è una nuova avventura e giocare in campionato non è come giocare in allenamento. Proviamo a fare un rapido pronostico delle prime giornate spiegando le motivazioni:

prima giornata: riposo

seconda giornata: Anzano in casa ==>Dura, durissima!! Contro la favorita del girone difficile riuscire ad evitare la sconfitta.

terza giornata: Atletico Mareno in trasferta ==>Non conosco nè squadra nè palestra e quindi mi gioco la tripla !

quarta giornata: fc Basalghelle in casa ==>Qui 3 punti facili contro la squadra che già reputo più antipatica (ed ho i miei buoni motivi). Contro questi tirate fuori le palle.

quinta giornata: Monticano c5 in trasferta ==>Avversari da sempre ostici. Il primo anno perdemmo male, il secondo vincemmo con un Fabio in grande spolvero. Sarà il grande assente ma i nuovi dovranno sopperire come si deve. 1-2

sesta giornata: c5 Mansuè in casa ==>Diciamo vittoria, anche perchè sennò che pronosticatore sarei??

settima giornata: Mastenada Forlegno in trasferta ==>Diciamo sconfitta perchè leggendo il loro sito sembrano molto più forti dello scorso anno, vero Stefano??

ottava giornata: DBS Miane in casa ==>Squadra sconosciuta: impronosticabile.

martedì 3 novembre 2009

girone di andata calendario

ANDATA PRIMA GIORNATA
Ven 6/11 ore 20.00 CALCIO A 5 ANZANO- ZONA FRANCA OLMI
Ven 6/11 ore 21.00 ATLETICO MARENO IL RE- AMICI DEL CALCETTO PIEVE
Lun 09/11 ore 21.00 F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5- DIBIESSE AMATORIALE MIANE
Mer 11/11 ore 21.00 MONTICANO CALCIO A 5- MASTENADA FORLEGNO
Mer 11/11 ore 20.30 CALCIO A 5 MANSUE’ -RIST. WHY? SAN VENDEMIANO
MONDAY MAINZ RIPOSO

ANDATA SECONDA GIORNATA
Dom 15/11 ore 20.00 MASTENADA FORLEGNO -CALCIO A 5 MANSUE’
Ven 13/11 ore 21.00 DIBIESSE AMATORIALE MIANE -MONTICANO CALCIO A 5
Gio 12/11 ore 21.30 AMICI DEL CALCETTO PIEVE -F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5
Gio 12/11ore 21.20 ZONA FRANCA OLMI- ATLETICO MARENO IL RE
Ven 13/11 ore 21.00 MONDAY MAINZ- CALCIO A 5 ANZANO
RIST. WHY? SAN VENDEMIANO RIPOSO

ANDATA TERZA GIORNATA RITORNO
Ven 20/11 ore 21.00 ATLETICO MARENO IL RE -MONDAY MAINZ
Lun 23/11 ore 21.00 F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5- ZONA FRANCA OLMI
Mer 25/11 ore 21.00 MONTICANO CALCIO A 5 -AMICI DEL CALCETTO PIEVE
Dom 22/11 ore 11.00 CALCIO A 5 MANSUE’- DIBIESSE AMATORIALE MIANE
Dom 22/11 ore 20.00 MASTENADA FORLEGNO- RIST. WHY? SAN VENDEMIANO
CALCIO A 5 ANZANO RIPOSO

ANDATA QUARTA GIORNATA
Ven 27/11 ore 21.00 DIBIESSE AMATORIALE MIANE -MASTENADA FORLEGNO
Gio 26/11 ore 21.30 AMICI DEL CALCETTO PIEVE- CALCIO A 5 MANSUE’
Gio 26/11 ore 21.20 ZONA FRANCA OLMI- MONTICANO CALCIO A 5
Ven 27/11 ore 21.00 MONDAY MAINZ- F.C. BASALGHELLE CALCIO A
Sab 28/11 ore 15.15 RIST. WHY? SAN VENDEMIANO -CALCIO A 5 ANZANO
ATLETICO MARENO IL RE RIPOSO

ANDATA QUINTA GIORNATA
Ven 04/12 Ore 21.00 ATLETICO MARENO IL RE -CALCIO A 5 ANZANO
Mer 09/12 ore 21.00 MONTICANO CALCIO A 5- MONDAY MAINZ
Dom 6/12 ore 11.00 CALCIO A 5 MANSUE’ -ZONA FRANCA OLMI
Dom 6/12 ore 20.00 MASTENADA FORLEGNO -AMICI DEL CALCETTO PIEVE
Ven 04/12 ore 21.00 DIBIESSE AMATORIALE MIANE -RIST. WHY? SAN VENDEMIANO
F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5 RIPOSO

ANDATA SESTA GIORNATA
Gio 10/12 ore 21.30 AMICI DEL CALCETTO PIEVE- DIBIESSE AMATORIALE MIANE
Gio 10/12 ore 21.20 ZONA FRANCA OLMI- MASTENADA FORLEGNO
Ven 11/12 ore 21.00 MONDAY MAINZ -CALCIO A 5 MANSUE’
Ven 11/12 ore 20.00 CALCIO A 5 ANZANO- F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5
Sab 12/12 ore 15.15 RIST. WHY? SAN VENDEMIANO -ATLETICO MARENO IL RE

MONTICANO CALCIO A 5 RIPOSO

ANDATA SETTIMA GIORNATA RITORNO
Lun 21/12 ore 21.00 F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5 -ATLETICO MARENO IL RE
Mer 23/12ore 21.00 MONTICANO CALCIO A 5 -CALCIO A 5 ANZANO
Dom 20/12 ore 20.00 MASTENADA FORLEGNO- MONDAY MAINZ
Ven 18/12 ore 21.00 DIBIESSE AMATORIALE MIANE- ZONA FRANCA OLMI
Gio 17/12 ore 21.30 AMICI DEL CALCETTO PIEVE RIST.- WHY? SAN VENDEMIANO
CALCIO A 5 MANSUE’ RIPOSO

ANDATA OTTAVA GIORNATA
Gio 07/01ore 21.20 ZONA FRANCA OLMI- AMICI DEL CALCETTO PIEVE
Ven 08/01 ore 21.00 MONDAY MAINZ- DIBIESSE AMATORIALE MIANE
Ven 08/01 ore 20.00 CALCIO A 5 ANZANO- CALCIO A 5 MANSUE’
Ven 08/01 ore 21.00 ATLETICO MARENO IL RE- MONTICANO CALCIO A 5
MASTENADA FORLEGNO RIPOSO

ANDATA NONA GIORNATA
Mer 20/01 ore 21.00 MONTICANO CALCIO A 5 -F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5
Dom 17/1ore 11.00 CALCIO A 5 MANSUE’ -ATLETICO MARENO IL RE
Dom 17/1 ore 20.00 MASTENADA FORLEGNO -CALCIO A 5 ANZANO
Gio 14/01 ore 21.30 AMICI DEL CALCETTO PIEVE -MONDAY MAINZ
Gio 14/01 ore 21.20 ZONA FRANCA OLMI -RIST. WHY? SAN VENDEMIANO
DIBIESSE AMATORIALE MIANE RIPOSO

ANDATA DECIMA GIORNATA RITORNO
Ven 22/01 ore 21.00 MONDAY MAINZ -ZONA FRANCA OLMI
Ven 22/01 ore 20.00 CALCIO A 5 ANZANO -DIBIESSE AMATORIALE MIANE
Ven 22/01 ore 21.00 ATLETICO MARENO IL RE -MASTENADA FORLEGNO
Lun 25/01 ore 21.00 F.C. BASALGHELLE -CALCIO A 5 CALCIO A 5 MANSUE’
Sab 23/01 ore 15.15 RIST. WHY? SAN VENDEMIANO -MONTICANO CALCIO A 5
AMICI DEL CALCETTO PIEVE RIPOSO

ANDATA UNDICESIMA GIORNATA
Dom 31/1 ore 11.00 CALCIO A 5 MANSUE’ -MONTICANO CALCIO A
Dom 31/1 ore 20.00 MASTENADA FORLEGNO -F.C. BASALGHELLE CALCIO A 5
Ven 29/01 ore 21.00 DIBIESSE AMATORIALE MIANE -ATLETICO MARENO IL RE
Gio 28/01 ore 21.30 AMICI DEL CALCETTO PIEVE -CALCIO A 5 ANZANO
Ven 29/01 ore 21.00 MONDAY MAINZ -RIST. WHY? SAN VENDEMIANO
ZONA FRANCA OLMI RIPOSO

lunedì 2 novembre 2009

bene bene così


Urge un portiere ! Questo è l'imperativo d'obbligo dopo la rinuncia dell'unico nome nel taccuino. Affrontare un campionato senza una persona capace di stare in porta è un handicap talmente grave da pregiudicare quanto di buono potrà in futuro fare la squadra, nel frattempo cambiata dall'anno scorso con ben 5 nuovi innesti. Oltre al portiere mancherà per alcuni mesi il bomber che quest'oggi si sottoporrà ad un intervento chirurgico al ginocchio. Il quadro globale quindi non è certamente molto buono.

sabato 31 ottobre 2009

amichevole vs peafighe




Amichevole non certo di lusso quella di ieri sera ma piuttosto una sgambatina per provare qualche soluzione. Gli avversari non sono certo un banco di prova importante ma al contrario sembrano essere poco più di pali piantati in mezzo al campo (come noi 2 anni fa) e giocare risulta agevole e facile; certo la musica cambierà quando affronteremo il campionato allorquando le squadre che ci affronteranno saranno più determinate. Intanto Venerdi forse in programma una nuova amichevole contro la nuova squadra di Spresiano inserita nel girone A.

venerdì 30 ottobre 2009

prima giornata

Pubblicata la prima giornata del campionato aics stagione 2009-2010. Come di consuetudine anche quest'anno non siamo in girone contro i nostri cugini del Giavera e purtroppo neanche contro la neonata squadra di Spresiano (squadra del nostro paese).
I gironi sono 2, entrambi di 11 squadre. Non partiremo dalla prima giornata in quanto sarà il nostro turno di riposo. Ecco le partite:
GIRONE A
c5 VITTORIO VENETO-c5 TARZO
FUTSAL GIAVERA-FDP SOLSIDER
ATLETICO PAESE-OSTERIA BOSCHERA FREGONA
ADRENALINA AUGUSTA-c5 SPRESIANO
PONTE '94-as FRESCADA CATTOLICA ass.ni
riposa: VITTORIO VENETO UNITED

GIRONE B
c5 ANZANO-ZONA FRANCA OLMI
ATLETICO MARENO IL RE-AMICI DEL CALCETTO PIEVE
FC BASALGHELLE-DIBIESSE AMATORIALE MIANE
MONTICANO c5-MASTENADA FORLEGNO
c5 MANSUE'-RIST WHY SAN VENDEMIANO
riposa: MONDAY MAINZ