martedì 29 settembre 2009

ecografia tridimensionale


Buongiorno fedeli lettori. Quest'oggi mi vedete pubblicare, nelle immagini in alto, la prima (e ultima) ecografia tridimensionale del contenitore-Irene che porta in grembo nostra figlia (che poi sarà Rachele). Attualmente è alla ventiseiesima settimana e alla scadenza rimangono soltanto 3 mesi.

L'e uguae a mi !!

lunedì 28 settembre 2009

stasera allenemento

Stasera allenamento.
Ore 20.30 a Giavera.

venerdì 25 settembre 2009

allenamento

Venerdi 25 settembre
Stasera allenamento !

martedì 22 settembre 2009

..se il buongiorno si vede dal mattino...


Buon allenamento ieri sera a Giavera sotto la guida del nuovo allenatore: 18 persone si sono messe a disposizione della rinnovata squadra che il mister avrà, come lui stesso afferma, l'onere e l'onore di guidare alla conquista dell'ambita coppa. Sarà necessaria una scrematura per poter arrivare all'inizio del campionato in massimo 14 elementi. Si sono viste belle cose durante l'ora e mezza di allenamento: il gioiellino Neataglia ha dato ampio risalto alla sua voglia di iniziare l'avventura ed il suo entusiasmo ha contagiato tutto il gruppo. Dovremo tutti prendere esempio da lui e dal suo impeto e dalla smania di far subito bene, però come si sa non tutti siamo uguali. Prossimo appuntamento venerdi sera.

lunedì 21 settembre 2009

Non leggere, anzi leggere


Non leggere. Non leggere. Non leggere. ti ho detto: non leggere. non leggere questo brano.

Certo che sei una bella testa! ti sto dicendo di non leggere, cosa leggi a fare? che magari se non ti dicevo niente non le avresti nemmeno lette, queste poche righe. dai tagliamola corta, devo scrivere una cosa che nessuno deve leggere. per cui adesso poche storie, levati dai piedi. se hai continuato a leggere (anche se ti dicevo di non farlo) e se sei arrivato fino a qui, fermati. sin qui si è scherzato, ma adesso basta, non leggere più. ma la smetti? lo fai apposta? non leggere ti sto dicendo. cosa vuoi dimostrare? e va bene. sei un tipo dalla capatosta. una persona di carattere che non si ferma davanti a niente. ti devo fare i complimenti? complimenti, ma adesso non leggere. non leggere più. ma cosa devo fare per farti smettere di leggere? mi sa che con quelli come te l'unica è smettere di scriv

venerdì 18 settembre 2009

Il lavoro è lavoro

Cari lettori sono a comunicarvi che oggi impegni di lavoro mi terranno distante dall'Italia: sarò infatti nella giornata di oggi, domani e domenica all'Oktober fest di Monaco.



Colgo l'occasione per avvisare del primo impegno serale, presso la nostra palestra questa sera alle 20.30, il Monday Mainz, pardon i resti di quello che era il Monday Mainz saranno protagonista di una sgambata contro un'altra squadra di cui ben poco so. Mancheranno il gioiellino Neataglia impegnato da un'altra parte.

Poi lunedi primo allenamento vero e proprio.

giovedì 17 settembre 2009

L'e sempre Mourinho


Ma Mourinho ci è o ci fa?? Le considerazioni che fa al termine delle partite sono molto spesso fuori luogo e sembra essersi ammalato di prosciuttite-facciale, nota sindrome di cui soffrono gli interisti (il decorso della malattia vede etti ed etti di prosciutto crescere davanti agli occhi). Mourinho in questo momento avrà si e no 8 etti di fine e pregiato prosciutto che ne oscura la vista e ne impedisce un'analisi critica coerente con i fatti. Ma forse è il personaggio fatto così e a volte penso sia anche un bene perchè è l'unico che riesce, con le sue sparate, a creare polemiche infinite e a ravvivare gli scontri fra opzioni opposte. Come si fa a dire: " Questo è un girone in cui non si può scherzare: non c'è mica lo Zurigo" . Non mi sembra che il Rubin Kazan sia squadra di livello mondiale e neanche la D.Kiev vale il Marsiglia o perlomeno sono sullo stesso piano. Quindi certe sparate sono proprio da evitare. Come avrà giustificato la debacle casalinga nella prima di campionato contro il Bari?? Beh come vedete almeno sono qui a parlarne. Grande Mourinho.

la storia

DI COME SAREBBE CAMBIATA LA STORIA DEL MONDO
SE I VICHINGHI FOSSERO RIMASTI IN AMERICA

Buonasera cari lettori e benvenuti al consueto appuntamento col corso di storia in comode dispense: la lezione di oggi è dedicata ai vichinghi che 500 anni prima di Colombo scoprono l’America ma poi, poveri fessi, si dimenticano di dirlo al resto del mondo e rientrano a casa. Come sarebbe cambiata la storia se il turismo scandinavo d’oltremare fosse proseguito? E’ presto detto: vediamo una breve ricostruzione nel documentario che segue.
Anno mille: i vichinghi scoprono il Canada ma non lo dicono a nessuno.

1010: i vichinghi si rendono conto che il Canada è un posto del piffero quasi più brutto della Scandinavia (fa freddo uguale e si mangia addirittura peggio), pertanto in un primo momento ritengono di mollare tutto per tornarsene indietro. Ma sbagliando strada finiscono ai Caraibi: qui, strano a dirsi, cambiano idea, decidono che tutto sommato vale la pena rimanere.

1200: i vichinghi son gente di bocca buona: incontrano gli indigeni, ma anziché convertirli al cristianesimo o ammazzarli a sprangate in faccia, li frequentano e si accoppiano con essi.

Estate 1250, la vera estate dell'amore: turisti vichinghi in ciabatte e costume da bagno visitano la California.

1300: i vichinghi zitti zitti scoprono il Sudamerica, e con esso il pomodoro, la caipirinha, il tango figurato, Macchu Picchu, la samba e la coltivazione intensiva della marijuana. Intanto, nella natìa Europa, regna l'allegria: furoreggia un nuovo genere di intrattenimento musicale, ossia i canti gregoriani, e in strada si svolgono spettacoli quali guerre o epidemie.

1410: con grande anticipo sui tempi e oramai imbevuti (in ogni senso) di americanismo, i vichinghi inventano il rock & roll e organizzano la prima edizione del carnevale di Rio de Janeiro.

1492: la mattina del 12 ottobre Cristoforo Colombo sbarca alle Bahamas nella spiaggia di fronte alla comune hippy gestita da una famiglia di immigrati islandesi. Sorpresa di Colombo e dei suoi nel notare che il loro indiano è un nudista biondo alto due metri. Costui però gli intima di andarsene altrimenti chiamerà la suo fratello che è pure più grosso di lui.

XV-XVI sec.: i vichinghi oramai sono stati beccati. Tutto il mondo occidentale pensava che quei poveri analfabeti con la barba lunga e le corna in testa si fossero oramai estinti da tempo, o fossero evoluti in qualcos'altro tipo gli abitanti di Stoccolma: e invece, eccoli lì, erano soltanto scappati al mare. Ma tutti questi secoli di gozzoviglie li hanno rammolliti. Adesso pensano solo a ballare la samba, a dipingersi il corpo con i colori, a farsi le treccine.
Si decide pertanto di trattarli come gli altri, cioè di sterminarli a cannonate.

mercoledì 16 settembre 2009

DEVASTANTE MILAN

A PROPOSITO !!
DEVASTANTE MILAN !!
OM - MILAN 1-2

intervista a 5 etti di parmigiano reggiano


Buonasera amici lettori, e benvenuti alla consueta rubrica dedicata all'incontro con i personaggi più famosi e richiesti del nostro tempo. L'ospite di oggi è davvero straordinario: pensate, in tutta la sua lunga carriera non aveva mai dico mai concesso interviste. Ma per voi farà un'eccezione. Signore e signori, un caloroso applauso per... un pezzo di pamigiano-reggiano.

Buonasera a tutti.

Caro parmigiano-reggiano, grazie di aver accettato il nostro invito. Cominciamo dalla domanda che tutta Italia si pone da sempre ma senza trovarvi ragionevole risposta:

lei è parmigiano o reggiano?
In che senso scusi?
Eh eh, caro mio, è troppo facile chiamarsi parmigiano-reggiano. Con quel trattino in mezzo, tanto per non scontentare né gli abitanti della provincia di Parma né di quella di Reggio Emilia, vigliacco che non è altro. Avanti, prenda una posizione!
Sì ma veda, io...
Non tergiversi, per piacere: questa dei due appellativi è una fisima priva di senso. Ne convenga, si tratta di un orribile trucco per ingraziarsi entrambe quelle città. Risponda alla domanda: parmigiano o reggiano? Tutte e due non può essere. Forza, si decida.
Guardi, io risiedo sia in entrambe quelle aree. Abito lì. E comunque, se proprio vuole saperlo, di nascita mi sento più reggiano che parmigiano.
Oh, finalmente. Ha confessato. Allora d'ora in poi la chiameremo soltanto Reggiano.
Si sbaglia di grosso. Sono Parmigiano e anche Reggiano. E' un marchio, e intendo mantenerlo.
No no e no. Reggiano e basta. E' pure più corto: i consumatori perderanno meno tempo a pronunciarlo.
La vuole smettere?
Capisco: quello del doppio cognome rappresenta un vezzo snob per darsi delle arie da aristocratico di buona famiglia e svilire i poveri formaggi con un cognome solo, come il pecorino.
Ma non è vero!
E se proprio vogliamo essere pignoli, si direbbe parmense, non parmigiano.
Senta, non potremmo cambiare argomento?
Reggiano reggiano, pappappero, gnè gnè gnegne.
Basta! Adesso io l'ammazzo!
Aiuto, guardie, fermate quest'energumeno, tagliatelo a spicchi, anzi tritatelo fine fine e disperdetelo nel vento.
Oddio no, la grattugia sulla schiena nooooooooo....
Amici lettori, ci spiace molto ma questa intervista si conclude qui. Lo avete visto tutto, in preda all'isteria il nostro ospite ha tentato di aggredirmi, e il nostro servizio sicurezza ha dovuto intervenire per ridurlo in polvere e impedirgli di nuocere, anzi tra poco magari lo usiamo per condirci gli spaghetti. Scusate ancora e arrivederci.
Sigla, sigla!

martedì 15 settembre 2009

Luca Snai all'olandese

Ecco un Luca snai all'olandese !!!

lunedì 14 settembre 2009

Eppur si muove



Buonasera cari lettori e benvenuti alla consueta rubrica dedicata alla Storia.



Il 22 giugno 1633 a Roma, lo scienziato italiano Galileo Galilei, di fronte al tribunale dell'Inquisizione e a numerosi cardinali dalla faccia truce, fu costretto a rinnegare la tesi copernicana già sostenuta nel suo bestseller Dialogo sui Massimi Sistemi, e cioè che il pianeta Terra non è immobile al centro dell'Universo ma ruota attorno al Sole.Si racconta tuttavia che al termine dell'abiura, con un ultimo moto di irriducibile coraggio, egli pronunciò la famosa frase “Eppur si muove”. Come se volesse comunque ribadire la sua convinzione. Ma lo fece a bassa voce, onde evitare altri casini giudiziari quali, ad esempio, finire legato all'interno di un falò.Disse egli sul serio quelle tre parole o piuttosto si tratta di leggenda?



Ecco di seguito, un accurata ricostruzione di come andarono veramente le cose:



Allora, sor Galilei. La piantiamo o no con questa storia della Terra che gira? Lei è proprio sicuro di desiderare così tanto di esser trasdotto in catene presso Campo de' Fiori ove provvederemo a squartarla in due come un capretto davanti a folle plaudenti?



Ma no, Sua Eminenza Reverendissima et Sancta. Ma no.



Dottor Galilei, sia gentile e renda una dichiarazione assai spontanea in cui ritratta le sue panzane, altrimenti chiamo di nuovo il tizio con le tenaglie roventi.



Va bene. Che cosa debbo dirvi?



Mi ascolti, professor Galilei. E stia attento a scegliere quale delle due sia la risposta giusta. Dunque, la domanda è questa: la Terra è fissa al centro del Cosmo come si legge nella Bibbia o invece lei oggi pomeriggio morrà arso vivo da fiamme alte quattro metri?



La prima che ha detto, per l'amor di Iddio.Oh, finalmente.La verità est che lo Sole non esiste, gli angioli volano nell'atmosfera, lo Inferno coi diabboli sta nel sottosuolo quindi basta scavare, viva il Papa, la Terra est piatta come una moneta e finisce al largo del Portogallum.Bravo.



Ecco, firmi qui. Eppursimuove.



Non ho capito, scusi.Nulla, nulla. Mi perdoni: ho un poco di raucedine. Sa, l'etate. Coff, coff... Eppur si muove.



Ma cosa continua a bisbigliare, pérdiana?



Niente, ho lo naso occluso et fatico a parlare. Eppur si muove.



Guardie, per cortesia, uccidetelo.



Aspetti: et voilà, ho firmato tutto, pure la sigla a margine di pagina.Uhm.Posso andare?

COLPO BESTIALE DI FEDERER

GUARDATE IL COLPO IMPOSSIBILE DI IERI DI FEDERER NELLE SEMIFINALI DELLO U.S. OPEN

Un giorno anch'io diventerò cosi !!!

rinvio riunione aics


Dopo gli interventi a richiamare l'aics sulla scelta della data per la riunione annuale finalmente vi è stato il cambio della stessa al 21 settembre senza andare quindi in collisione con le partite di champions che avrebbero tenuto distante i delegati delle varie squadre.


Intanto dopo la sosta della nazionale ieri turno di campionato di serie 1. Il Genoa dimostra di essere una grande squadra regolando senza problemi un mediocre Napoli, volando così in vetta alla classifica in compagnia della Sampdoria e di una compagine milanese che non è il Milan (sfortunato ancora una volta per colpa di un arbitraggio scandaloso).


E oggi piove !!

sabato 12 settembre 2009

nuova stagione: appuntamenti

Iniziano le prime sgambate delle varie squadre di calcio a 5 sparse nel territorio. Il primo appuntamento con la nuova stagione, 2009-2010 (che strano effetto scrivere 2010), sarà per quanto riguarda la nostra squadra Venerdì 18 settembre con orari e giorni confermati rispetto all'anno scorso, ossia: lunedi e venerdì dalle 20.30 alle 22.00 ! Tra le novità gustose per quest'anno sarà finalmente la presenza di un mister, di una figura che in teoria dovrebbe evitare le sbandate del gruppo (sbandate cui talvolta siamo abituati) potendo gestire al meglio le risorse della squadra. Inoltre qualche novità sul fronte dei giocatori con innesti provenienti dalla serie D e un probabile ringiovanimento della rosa. Vi sarò anche un sicuro avvicendamento in porta dopo la partenza del nostro bravo Flavio costretto ad abbandonare causa gravi problemi alla spalla ed una futura sua destinazione verso altra provincia italiana.

giovedì 10 settembre 2009

bravi a riunion proprio el 15 setembre


Sti sciensiati dell'aics i ga pensà ben de far a riunion de inissio anno marti che vien, el 15 de setembre sensa pensar che quel giorno ghe n'è par teevision el Milan e a Juve !! Proprio studià ben, proprio dei sciensiati ! Mi digo desso: semo tuti sbaeoneri e se ciaro che a tuti ne piase el baeon, quindi sarà fasie che molti dei rapresentanti dee squadre i stae casa quea sera là a vardarse e partie invesse de scoltar e stesse robe de ogni ano in aics. No iera mejo cambiar giorno far durante na serata quando no ghe xe partie par teevision. Mi digo che a sente se xe da ndar sogar na partia i pol far de manco de vardar a teevision ma se ghe nè da ndar la da lori no penso proprio che i gappie voja. Quindi prevedo che ndarà 7 persone ! Complimenti aics !!


Come molti veneti avranno certamente capito si tratta di una lamentela da parte mia nei confronti di chi ha deciso di fare l'annuale riunione aics proprio la sera del 15 settembre, sera in cui esordiranno in champions league sia Milan che Juventus. Sicuramente molti rappresentanti delle squadre a malincuore andranno alla riunione, altri se ne fregheranno e staranno a godersi le partite in tv.
Mi chiedo: era così difficile valutare la possibilità di cambiare giorno??? Si arriverà come nel giugno scorso quando la finale del campionato aics si disputò in contemporanea con un evento sportivo in tv molto importante con il risultato di vedere pochissime persone ad assistere alla finale !! Che scienziati !

mercoledì 9 settembre 2009

oggi 09/09/09


Oggi è il 09 / 09 / 2009 e bisognerà aspettare il 09 settembre 2109 quindi fra cento anni esatti per rivedere scritta la data 09/09/09 !! Quindi vediamo di godercela questa giornata e scrivere quante più volte possiamo questi 3 numeri. Chissà poi se questo blog esisterà fra cento anni e soprattutto se sarò io ancora seduto a scrivere i quotidiani articoli. Secondo me le possibilità che questo possa accaderenon sono tanto remote, anzi secondo me sono davvero tante !! E voi sarete miei lettori? Saremo tutti ancora calciatori?? Mah, forse questo no.


Giovedi sera appuntamento a lovadina ore 20. Non mancate !!

martedì 8 settembre 2009

martedi 8 settembre




Bentornati ! Dopo la scorpacciata di ieri, dopo la fortuna che avete avuto nel poter aver visto e di sicuro apprezzato il video creato e curato da me quest'oggi è una normale giornata di metà settembre. Raccontare qualcosa in merito al calcio a 5 non si può data la mancanza di argomenti, scrivere di calcio di serie A non vale la pena finchè qualcosa non cambierà, scrivere del calcio Treviso non si può per non calpestare la sensibilità di qualcuno e quindi di che cosa parlo?? Molti staranno pensando: stai zitto allora !! Ma qualcosa voglio scrivere, qualcosa vorrei esprimere e quindi mi sto scervellando per far di questa pagina bianca una bella pagina scritta, farla diventare una sorta di pietra miliare di questo blog. Poichè non ho spunti rimango zitto e lascerò che questa pagina rimanga inutile e priva di valore come molte altre nel passato.
ps. Nelle 2 foto in alto potete vedere una nella quale riesco a camminare senza problemi sull'acqua (sopra di essa) ed una in cui me ne sto comodamente disteso a riposare...se non sono magie queste !!!

lunedì 7 settembre 2009

ecco un ricordo del 2008

CLASSIFICA MARCATORI
della squadra nel campionato 2007/2008, per non dimenticare !!
girone A Aics
NomeGoal
Cobra22
pres11
Thomas10
Vito7
Neruti7
Neataglia6
Lucio5
Condor5
Ricky3
Rusu3
Buboi3
Loris1

CLASSIFICA MARCATORI
girone di ritorno
NomeGoal
Cobra14
Thomas8
Vito7
Pres6
Neruti4
Lucio4
Condor4
Ric3
Neataglia3
girone A Aics

domenica 6 settembre 2009

che video signori !

Il documento eccezionale qui sotto rappresenta una sommaria ricostruzione delle gesta del cobra da Spresian, sapientemente e pazientemente riprese da Irene nel corso del trascorso calcistico dello stesso nei vari palazzetti della provincia di Treviso. Data la particolarità del documento video, siete pregati di gustarlo fino in fondo e rendervi conto del valore aggiunto che il sottoscritto rappresenta per la compagine arancio-nera di Giavera, purtroppo fermo per infortunio lo scorso anno ma pronto a ritornare quest'anno, con la forma smagliante di 2 anni fa.
Lo stesso video è consultabile su youtube al seguente indirizzo:
Grazie per la cortesia e forza Monday Mainz.

eccezionale video del cobra da Spresian: da vedere fino in fondo !

-1


sabato 5 settembre 2009

venerdì 4 settembre 2009

giovedì 3 settembre 2009

-4


Invidia e riconoscimento


Quando si tratta del concetto di invidia bisogna porre attenzione a un’importante distinzione. Nel suo bel libro "La vita in comune" Todorov nota che abbiamo bisogno del riconoscimento da parte degli altri come dell’aria che respiriamo. Riconoscimento vuol dire che gli altri parlino bene di noi. Spesso ci dà più piacere che qualcuno dica che viviamo in una bella casa, piuttosto che vivere in una bella casa. Questo dipende dal fatto messo in luce da Gehlen che la nostra formazione del sé passa attraverso un continuo confronto con gli altri fin dai primi anni di vita. Ci sono due forme di invidia: quella del piacere, che proviamo di fronte a qualcuno che ha accesso a un piacere che in quel momento è per noi precluso, e quella del riconoscimento, che è legata alla vista di un riconoscimento a qualcuno che a noi è precluso. Anche l’invidia del riconoscimento è un’invidia per il piacere di qualcun altro, ma per un piacere mediato dal riconoscimento. In generale l’invida per il piacere diretto è abbastanza naturale e innocua, perché può portare a forme di aggressione nei confronti di chi viene invidiato, ma si tratta di attacchi diretti abbastanza facili da smascherare. Per contro, l’invidia del riconoscimento è subdola perché agisce nell’ombra. Si pensi a Danglars che, assieme a Fernand, denuncia Edmond Dantés come agente bonapartista, facendolo finire per quattordici anni nella prigione del castello d’If. Edmond evaderà e poi con l’aiuto del tesoro di Montecristo rivelatogli dall’abate Faria si vendicherà in modo sottile e tremendo dei suoi delatori. Danglars invidia soprattutto il riconoscimento che Edmond sta per ottenere quale futuro capitano del Faraone. Che bestie invidia e riconoscimento.

mercoledì 2 settembre 2009

prima partitella 2009-2010


Prima sgambatina stagionale ieri sera, a Lovadina. Clima gradevole 5 contro 6. Si sono viste persone davvero sulle gambe e a corto di fiato. E' stata comunque un uscita utile per sgranchire le gambe e far capire al povero corpo di ognuno di noi cosa l'aspetterà per quest'anno, quante saranno le pene e le fatiche da sopportare, ma si sa, tutto viene fatto per una giusta causa. Prematura fine della partita per il talentino Neataglia, giovane di buone speranze e giocatore su cui sono riposte tutte le speranze di successo nel campionato: un dolore al tendine ne ha impedito il prosieguo della seduta serale dove stava insieme al cobra mettendo a ferro e fuoco gli avversari !!! Nella foto in alto un immagine di come potrà essere il Monday Mainz quest'anno.

martedì 1 settembre 2009

primo appuntamento stagionale MM


Eccomi tornare a voi fedeli lettori dopo qualche giorno di ingiustificata assenza da questo blog. Vorrei per prima cosa precisare che trattandosi di un blog che riguarda una squadra di calcetto di periferia non potrà certo apparire nello stesso alcun scritto riguardante squadre di serie A in quanto non esisterebbe nulla di più lontano da noi e quindi le vostre richieste non potranno essere evase. Parlando quindi di noie di calcio a 5 vorrei ricordare come stasera ci sarà il primo appuntamento stagionale del Monday Mainz che andrà ad aprire così la sua terza stagione. Per questa sera prevista una sgambatina informale giusto per sgranchire le gambe, i muscoli, un pò tutto il cirpo. Appuntamento quindi alle 20 presso gli impianti sportivi di quel nobile paesotto che è Lovadina.