sabato 31 ottobre 2009
amichevole vs peafighe
venerdì 30 ottobre 2009
prima giornata
I gironi sono 2, entrambi di 11 squadre. Non partiremo dalla prima giornata in quanto sarà il nostro turno di riposo. Ecco le partite:
GIRONE A
c5 VITTORIO VENETO-c5 TARZO
FUTSAL GIAVERA-FDP SOLSIDER
ATLETICO PAESE-OSTERIA BOSCHERA FREGONA
ADRENALINA AUGUSTA-c5 SPRESIANO
PONTE '94-as FRESCADA CATTOLICA ass.ni
riposa: VITTORIO VENETO UNITED
GIRONE B
c5 ANZANO-ZONA FRANCA OLMI
ATLETICO MARENO IL RE-AMICI DEL CALCETTO PIEVE
FC BASALGHELLE-DIBIESSE AMATORIALE MIANE
MONTICANO c5-MASTENADA FORLEGNO
c5 MANSUE'-RIST WHY SAN VENDEMIANO
riposa: MONDAY MAINZ
amichevole vs Peafighe
martedì 27 ottobre 2009
blog monografico
Qualcuno penserà: che palle. Ebbene no, amici: non ci annoieremo. Anzi. Ci aspetta un'avventura inebriante. Una vera corsa alla conoscenza monografica. L'argomento selezionato rappresenterà un tema di straordinario interesse, e quindi rivolgeremo ogni sforzo cognitivo e ogni dibattito verso questo singolo oggetto della nostra cupidigia di scienza.
Sì, amici, il mercato internet, oramai saturo di contenuti generalisti, richiede specializzazione. Un team di esperti ha studiato per mesi e mesi l’insieme di tutti i testi pubblicati sul web e dopo un lungo esame ha scoperto che in Italia esistono milioni di blog che trattano:
a) di politica,
b) di televisione,
c) di informatica,
e) dei cazzi privati di coloro che scrivono i blog stessi,
f) di musica, libri, cinema, giornalismo, pseudogiornalismo, gossip eccetera e
g) di mille altre cose
ma – ma! - non ne esiste nemmanco uno dedicato ai tostapane. E' ora di colmare questa lacuna, in modo da attirare l'innumerevole pubblico sinora insoddisfatto ma curioso della materia scelta.
Bene, vi vedo emozionati, e lo sono anche io. Il viaggio verso questo nuovo universo inesplorato di discussioni furibonde sta per cominciare. E poiché del tema in questione non so nulla o quasi, vado a documentarmi: amici, fatelo anche voi.
A presto.
lunedì 26 ottobre 2009
vittoria con il cuore
venerdì 23 ottobre 2009
hold'em
giovedì 22 ottobre 2009
real madrid - milan 2-3
mercoledì 21 ottobre 2009
il Monday Mainz di quest'anno
Facendo seguito ai numerosi anonimi che criticano apertamente i miei scritti quest'oggi ho preparato qualcosa di più succulento, qualcosa che "vi farà leccare i baffi!!" anche se a dire la verità è molto difficile in questo prangente della stagione trovare degli argomenti adeguati per raccontare la squadra.
Parliamo del Monday Mainz, parliamo di quella squadra che sta per essere plasmata e che per fortuna sembra aver trovato finalmente un portiere, quella squadra che ha provato un nuovo giocatore lunedi sera e subito lo ha tesserato, quella squadra che perderà dai primi di Novembre quello che fu il bomber 2009, quella squadra che quest'anno avrà anche una nuova muta, quella squadra che quest'anno avrà una sicura tifosa in più a partire da Gennaio, quella squadra che da quest'anno ha anche un allenatore, quella squadra che ...... beh aggiungete pure voi lettori o giocatori qualcos'altro, cos'altro questo Monday Mainz vi suscita....un'ultima cosa la voglio aggiungere io : quella squadra che tra le sue fila ha persino un principino !!!
martedì 20 ottobre 2009
Medaglia Penrose
lunedì 19 ottobre 2009
Classifica mondiale università
73 giorni fine anno
sabato 17 ottobre 2009
amichevole a Ponzano
venerdì 16 ottobre 2009
Che bella fregata
giovedì 15 ottobre 2009
Storie di mondo
martedì 13 ottobre 2009
youtube quant'è bello
http://www.youtube.com/watch?v=YLmXWKhFm6c
....QUANT'è BELLO YOUTUBE !!
Allenamento a ranghi ridotti
lunedì 12 ottobre 2009
Non ci sono piu i diciottenni di una volta
Non ci son più i diciottenni di una volta: nella casa di fianco alla mia da alcune ore sta andando in onda una festicciola piuttosto affollata ma silenziosa, con musica anni ottanta (anni ottanta, ragazzi miei, ma come siete conciati?) a basso volume e solo qualche urletto ogni tanto, pure un po' sforzato, come dire ohè siamo giovani e un pochino ci stiamo divertendo pure noi. Ai condomini pensionati del piano di sotto, questi adolescenti fanno tanta pena che non hanno neppure pensato di battere il soffitto con la scopa o di chiamare la polizia per spaventarli.
E' una vergogna. Ai miei tempi queste cose non accadevano. Modestamente, il suono era fragoroso e ben udibile in tutto lo stabile grazie all'artifizio degli amplificatori piazzati contro i muri. La gente vomitava dalla finestra, e i carabinieri arrivavano quasi subito minacciando di evacuare l'appartamento con i lacrimogeni. Ricordo che una sera per resistere all'assedio di agenti e vicini inferociti in vestaglia, cominciammo a lanciare gli avanzi della grigliata dal terrazzo.
Questi qui della nuova generazione del 2009 invece ce la mettono tutta. ma non c'è niente da fare. Verso le dieci al colmo della disperazione hanno tentato un karaoke di discomusic revival (diomio che tristezza: avete diciott'anni, avete) ma la performance è stata sospesa dopo pochi minuti per autotimore di eccessivo baccano.
Per le scale e sotto il portone, nessun cadavere, nessun sciame di sgallettate che ridono, nessun vociare di chiacchiere ad alta voce. Così ti passa pure la voglia di gettargli in testa la secchiata d'acqua, o di aspettare l'indomani per tagliar le gomme alla macchina del padre del festeggiato in segno di protesta.
Ragazzi, forza, non deludeteci: un po' di grinta perdìo! Altrimenti ci tocca andare a dormire.
venerdì 9 ottobre 2009
postato
giovedì 8 ottobre 2009
il principino
mercoledì 7 ottobre 2009
novità MM 2009
martedì 6 ottobre 2009
che sogno
degli Europe che in live si devono esibire a Giavera, vicino al palazzetto. Joey Tempest (il vocalist) arriva a bordo di una fiammante Aston Martin preceduto da una corriera piena zeppa di donnine abbastanza svestite; il paese è vestito a festa e fra il pubblico Madonna, papa Benedetto XVI, Bill Gates, il sindaco di Spresiano e molte altre persone più o meno famose. La calca è di quelle memorabili con ragazzine piangenti ed urlanti i loro idoli. Molti genitori sono arrabbiati perchè le stesse anzichè fare i compiti perdono il loro utile tempo in questa bolgia infernale. Tutto sembra procedere bene finchè allo spegnersi delle danzanti luci il cantante sembra non riuscire a cantare, dal microfono una voce esile esce di fronte al pubblico, la sua famosa voce tuonante è ridotta al lumicino. Lo staff degli Europe decide di prendere tempo e spegnendo le luci, sostituisce Joey Tempest con un locale, con un residente a Giavera. E chi ti vanno a pescare?? Neataglia !! Tempest si toglie i capelli (non so come ???!) e Nea li indossa al posto suo ed inizia il concerto sostituendosi alla malcapitata star. E' Nea che alterna le canzoni memorabili degli Europe: "is the final countdown", "open your heart","cherokee"...questa mattina al mio risveglio stava ancora cantando: una struggente "Carrie". Grande Nea, esibizione davvero da 10 e lode.
lunedì 5 ottobre 2009
I comportamenti in natura: prima puntata
Quest'oggi potrebbe prendere il via una raccolta dei comportamenti degli animali in natura.
Nella foto in alto ecco rappresentato un tipico atteggiamento dello "Homo Zoticus et rozzus" confrontato con un "Gorilla gorilla". Come potete ammirare l'atteggiamento inequivocabile è lo stesso, come lo stesso (da studi emersi) è la quantità di cervello nei 2 animali i quali danno prova e sfoggio di primitiva inciviltà ed ineleganza.
Mentre i gorilla dopo una giornata trascorsa a nutrirsi di piante succulente, bacche e foglie costruiscono accampamenti improvvisati per passare la notte, l'homo zoticus et rozzus dopo una giornata trascorsa ad ingozzarsi di qualsiasi cosa (pizza, birra,frittelle, carne, nutella,pasta asciutta...) trascorre il resto della serata in uno stato di trance e rimbambimento.
Vai Neaaaaaaaaaaaaa...........