Forse non sarò al passo con i tempi, forse non avrò ben capito come funziona l'economia, forse sarò semplicemente rimasto ancora ancorato ad un idea di costi legata più ai gloriosi anni '80 o ai simpatici anni '90 ma fatto sta che non capisco come possa succedere di ordinare 2 cioccolate con panna e andare alla cassa con 5 euro in mano (non 3 !!) e vedersene richiedere 8 !!! E preciso che non ci trovavamo a Parigi, a Roma, a Venezia o a New York ma più semplicemente alla normalissima Silea di Treviso !! Orrore !! Un motto di lamentela mi si strozza in gola nel momento in cui disgustato prendo gli 8 euro richiesti e li porgo al cassiere. Primo commento all'uscita: ma sono matti?? 8 euro?? 16.000 lire per 2 cioccolate?!? Qui non ci vedono più...!!!
la paura inconfessabile è però che andando avanti di questo passo non ci vedranno più da nessuna parte.
Per la cronaco siamo poi andati al cinema dove abbiamo speso semplicemente 20 euro per vedere un film in 3d !! E vaff'' a chi dice che la vita non costa !! Nel 1986 la stessa serata sarebbe costata 15.000 lire e ne abbiamo spesi 28,00 !!
10 commenti:
C'è sempre quel vecchio motto: stare a casa?
Hai ragione!
Ma c'era sto film in 3d che sembrava chiamarmi e non ho potuto tirarmi indietro. Poi Irene sentiva le vocine che le dicevano di bere la cioccolata ed il patatrac è successo !!
Concordo con il Nea: stare a casa è sempre la scelta più giusta! (tranquillo che tra breve il problema di ieri sera non si porrà nemmeno)
Ma Simo... com'è che sti posti li becchi sempre te?
sono ancora dolorante per il mal di schiena... 10 gg e non passa!
Il Cobra è un uomo di classe e va solo su posti alla sua altezza...e poi come si sa appena si fiuta aria "de schei" i commercianti ne approfittano, soprattutto con chi ha l'accento straniero da turista!!!
ccc
Non vedo il problema...il problemo non sussiste...non esite...e sai perche'???Perche' ti sei sempre definito ricco...ed ora piangi???ma va' a lavorar amico fenomeno
Per la precisione VOLEVO DIRE PROBLEMA E NON PROBLEMO...e poi ESISTE E NON ESITE...altrimenti qualche pagliaccio...ops scusate...una persona...mi avrebbe dato dell'analfabeta
stasera amichevole a ponzano, precisamente dove? che magari faccio un salto.
Giungono voci di un turista che ha speso € 20 per un pacchetto di M&mM's in una tabaccheria/ricevitoria di Spresiano. Mi sorge un dubbio....
Bene la tabaccheria in questione è la mia !!! Dovrò pur recuperare tutti i soldi spesi !!!
Snai: sei un pagliaccio !!
Posta un commento