giovedì 10 dicembre 2009

vs Monticano in trasferta 09.12.2009



Seconda vittoria ieri sera, contro il c5 Monticano, dopo una partita in cui sembravamo di poter far molto di più ma abbiamo scialacquato in continuazione buone occasioni, soprattutto nel primo tempo. Dal primo minuto possiamo finalmente schierare il nostro portiere, un grande Andrea "Toni" che si è dimostrato nei minuti conclusivi quel ottimo baluardo di cui avevamo tanto sentito parlare: nei momenti topici quando gli avversari dopo un buon secondo tempo vedevano il pareggio non più come un miraggio ma come un ipotesi realizzabile si è lasciato andare ad ottime parate.


La cronaca:


La partita è abbastanza equilibrata con conclusioni, non eccelse a dir la verità da una parte e dall'altra; è Stefano, il nostro "Leone" a spezzare l'equilibrio con un goal dopo almeno 5 occasioni sciupate. Da qui inizia il martellamento della porta avversaria che ci porta a raggiungere il 2-0 con la doppietta personale di Stefano. In difesa siamo ben ordinati ed alla squadra avversaria vien concesso ben poco. Nonostante questo il Monticano accorcia le distanze e si porta sull 1-2. Ma in chiusura della prima frazione c'è ancora il tempo per Stefano, supportato bene da chi si trovava nelle fasce di farci chiudere in vantaggio per 3-1 segnando la sua personale tripletta. Nel secondo tempo dopo poco è sempre Stefano a chiudere in contropiede sul portiere avversario in uscita e fare la quaterna personale. Da qui, siamo 1-4 per noi, la squadra avversaria si fa più intraprendente ed un errore di concentrazione (la squadra mal interpretava una decisione dell'arbitro che anzichè darci la rimessa l'assegna agli avversari) causa il più clamoroso degli autogoal con la palla che carambola tra le gambe di Jari e si insacca alle spalle del nostro portiere. Il Monticano non molla e noi siamo ben bravi a sciupare molte clamorose occasioni che ci avrebbero permesso di mettere in naftalina il match. Io personalmente ne sbaglio una di grossolana (sono ancora qui a chiedermi come ho fatto) e a sei minuti dalla fine una buona fase offensiva del Monticano porta gli avevrsari sul 3-4. Raggiungiamo anche i sei falli ma il Monticano non è in grado di approfittare dei 2 liberi concessi grazie alla bravura del nostro ultimo baluardo.


In panchina a dirigere per tutto il match il pres che si sgola per 50 minuti come un ossesso. Riesce persino a farsi ammonire dopo una lamentela con l'arbitro (preciso e pignolo lungo tutto il match). Ad un certo punto accortosi (il pres) che nel quintetto base vi era in contemporanea il terzetto delle meraviglie palermitano Spatuzza, corregge in tempo la svista permettendo alla squadra di essere più equilibrata :-)


Una buona prova da parte di tutti ed un segnale della compattezza del gruppo. Dobbiamo imparare ad essere più cinici e chiudere le partite quando viene data noi l'occasione. Ma l'importante è che tutto è bene quel che finisce bene.


Prossimo impegno Venerdi contro il Mansuè, in casa.

4 commenti:

el mister ha detto...

Gavemo trovà el presidente tuttofare (portier, difensor, mister)...
No serve che vegno pì...

Unknown ha detto...

Serve serve, dovevi esserci nei due minuti con in campo il Tridente Spatuzza!!! Da cavei dritti!!!! Grande Pres!!!

el mister ha detto...

La trimurti spatuzza è un incubo ricorrente...Par fortuna gavemo el Baresi de no'antri che libera l'area...

p.s. coppia d'attacco Stefano-Fabio? facciamo 15 gol a partita? magari ghe ne ciapemo 20, però saria divertente...

Unknown ha detto...

Oh Fioi, è stato avvistato l'arbitro di ieri sera con il Sulky ancora a Olmi.... !!!! Troppo il nr. 1!!!! Grandissimo ....