lunedì 31 dicembre 2007
Buon 2008
Nel ringraziarvi per tutti i commenti che mandate, per i contributi, per gli stimoli, vi auguro un 2008 che vada bene, insomma. Secondo i vostri desideri, le vostre aspirazioni. Almeno ci proviamo, no?
E speriamo pure che il gruppo e quindi i risultati, nel suo complesso, migliorino un po'.
Tanti auguri da Simone
L'ultima giornata del 2007
CALCIO A 5 PAESE -C5 ANZANO 2 - 9
LA CORTE TV - FUTSAL 07 4 - 2
MASTENADA - PONTE '94 4 - 4
ASD ALL BLAKS - C5 SAN VENDEMIANO 12 - 8
CALCIO A 5 MANSUE' - AMICI CALCETTO PIEVE SOSPESA PER INFORTUNIO
PIZZ. LA PASQUALINA . MONTICANO C 5 6 - 6
PONTE '94 16
TSC TARZO 15
AMICI CALCETTO PIEVE 14
C5 ANZANO 13
ASD ALL BLACKS 11
PIZZ. LA PASQUALINA 10
ASD MASTENADA 10
LA CORTE TV 9
ASD MONTICANO 8
C5 PAESE 4
C5 MANSUE 3
C5 SAN VENDEMIANO 2
FUTSAL07 1
sabato 29 dicembre 2007
I motori
giovedì 27 dicembre 2007
Passato il natale
lunedì 24 dicembre 2007
Inter - Milan che inferno
Pur dovendo mantenere un atteggiamento equidistante e quindi di imparzialita' oggi mi riesce davvero difficile: non far trasparire la mia anima rossonera mi e' quasi impossibile.
sabato 22 dicembre 2007
Classifica 7 giornata
GIRONE A
LA PASQUALINA – TSC TARZO 3 – 4
ASD MONTICANO – CALCIO A 5 MANSUE’ 7 – 8
AMICI CALCETTO PIEVE – ASD ALL BLACKS 4 – 4
C5 SAN VENDEMIANO – ASD MASTENADA 1 – 8
PONTE ’94 – LA CORTE TREVISO 11 – 1
FUTSAL 07 – CALCIO A 5 PAESE 5 – 7
CALCIO A 5 ANZANO
RIPOSO
CLASSIFICA
TSC TARZO 15
PONTE ’94 15
AMICI CALCETTO PIEVE 14
CALCIO A 5 ANZANO 10
PIZZ. LA PASQUALINA 9
ASD MASTENADA 9
ASD ALL BLACKS 8
ASD MONTICANO C5 7
LA CORTE TV 6
CALCIO A 5 PAESE 4
CALCIO A 5 MANSUE’ 3
C5 SAN VENDEMIANO 2
FUTSAL ’07 1
Sogno o son desto?
Dissertazione temporale
venerdì 21 dicembre 2007
solstizio d'inverno
Sposi
giovedì 20 dicembre 2007
Vita da blogger
Deve pensare a come presentarlo al pubblico: foto, forma, colori…
… deve essere in grado di spiegare.
Un blogger pubblica un articolo sul quale ha perso molto tempo sperando (e credendo fermamente) che riscuoterà un successo straordinario: il post è troppo interessante e ben fatto perché in pochi lo leggeranno! Ma dopo un paio di giorni, capisce di essersi illuso. Poi, sempre lo stesso blogger ne pubblica un altro, senza impegno, semplice, breve… e arriva a 25 commenti.
Un blogger vive per i commenti al suo post; arriva a controllarlo anche 5 volte al giorno. Per lui un commento è meglio di un ricco pranzo di matrimonio in grande stile e anche di un rapporto sessuale completo… almeno non finisce lì: al commento rispondi e crei il dibattito; al sesso…
Per il blogger 5 commenti al suo post sono soddisfacenti; 10 sono una meraviglia e li legge un paio di volte tutti quanti, iniziando sempre dal primo; 15 sono una felicità che non si contiene e inizia a credere di aver un buon blog; a 20 commenti non li rilegge più tutti, ma ormai si sente quasi come Scalfari: il suo post è stupendo e il blog è decollato; al 25esimo commento non sta più nella pelle, il blog è entrato nella storia personale e già immagina di raccontare ai nipotini del suo blog. A 30… non so cosa si provi, quindi posso dire che 30 commenti siano troppi e l’esagerazione disgusta.
Un blogger per pubblicizzare il suo blog invia periodicamente email a tutti i suoi amici e alle volte agli amici degli amici; poi capisce che a commentare sono sempre gli stessi; che non tutti i destinatari hanno apprezzato la sua pubblicità invadente; capisce che internet lo si usa ancora poco o male, e quando lo si usa è per fare le cose più elementari; si rende conto che l’essere umano italiano e l’informatica (e anche l’inglese… t’oh, due delle già famose tre i) sono cose opposte, che viaggiano parallele.
Ma un blogger non demorde e pensa a nuove rubriche, giochi, curiosità; inserisce foto, chiede ad altri (soprattutto i commentatori) di pubblicare qualche loro scritto.
Un blogger controlla e ricontrolla, poi controlla di nuovo e infine ricontrolla ancora se ci sono errori sul suo post; perché non vuole copiare e incollare, ma nemmeno fare figure di merda.
Questo è quello che UN blogger fa per sé e per gli altri… …
mercoledì 19 dicembre 2007
Il fu Futsal07
GAZZETTA DEL MONDAY MAINZ
Il personaggio misterioso
La Corte Treviso- Futsal 07
martedì 18 dicembre 2007
Contro La Corte Treviso
We are a new emergent football team in soccer world, where the ones adjectives important are: friendship, tenacity and wants of competition. These are ingredients in order to make the difference. A team founded in 2007 from a group of friends joined between from the same ideal and the same wants to win. We will hold dawns to you on our progresses.
Rotti gli argini
Stasera ci aspetta comunque un nuovo appuntamento di campionato e purtroppo saranno diverse le defezioni e anche di qualita': mancheranno 3/5 di quello che fino all'inizio di campionato era il quintetto iniziale. Sara' quindi un compito difficile cui dovranno far fronte i resti della squadra e vedremo se noi tutti ritroveremo la verve di inizio anno che ci ha premiato come squadra da "fuori casa" (essendo stati fino ad adesso premiati con un punto su 6 !!). L'impegno sara´contro la Corte Treviso a Carbonera e si giochera' alle 22.15, quasi 2 fusi orari in avanti rispetto alla nostra consuetudin e anche questo sara' un fattore cui dare conto alla fine. Per fortuna non giochiamo in altura come successe l'ultima volta. (bastasse questo...)
lunedì 17 dicembre 2007
Marco
domenica 16 dicembre 2007
Lucio's vent
sabato 15 dicembre 2007
No words
problemi tecnici
venerdì 14 dicembre 2007
Il calendario
Neataglia fans club
Stasera non sara`il 2 di agosto del 47 a.c. non giocheremo a Zela, i nostri avversari non sara l'esercito di Farnace ma vorrei che l'articolo di domani avesse questo titolo:
VENI - VIDI - VICI
giovedì 13 dicembre 2007
Auguri Ilaria
mercoledì 12 dicembre 2007
Magnada de grupo
5a giornata
COMUNICATO V GIORNATA
GIRONE A
CALCIO A 5 ANZANO – FUTSAL 07
8 – 0
PONTE ’94 – CALCIO A 5 PAESE
11 – 6
LA CORTE TREVISO – C5 SAN VENDEMIANO
8 – 6
ASD MASTENADA – AMICI CALCETTO PIEVE
0 – 2
ASD ALL BLACKS – ASD MONTICANO C5
6 – 6
CALCIO A 5 MANSUE’ – TSC TARZO
1 – 6
PIZZ. LA PASQUALINA
RIPOSO
CLASSIFICA
AMICI CALCETTO PIEVE 13
TSC TARZO 12
PONTE ’94 12
PIZZ. LA PASQUALINA 9
CALCIO A 5 ANZANO 8
ASD ALL BLACKS 7
ASD MONTICANO C5 7
ASD MASTENADA 6
LA CORTE TV 6
C5 SAN VENDEMIANO 2
FUTSAL ’07 1
CALCIO A 5 PAESE 1
CALCIO A 5 MANSUE’ 0
Eclissi
martedì 11 dicembre 2007
L'allenamento di Lunedi 10 Dicembre
Allenamento ieri sera. Causo lo sciopero (malefico) degli autotrasportatore arrivo in ritardo del mister: al suo arrivo breve dialogo tra lui e noi (piu un suo monologo che un dialogo), monologo in cui ci ha raccontato e spiegato i suoi pensieri. Alla fine del discorso, credo fossero le 21.30 gruppo (di 10 persone) diviso in 2 squadre con partitella : buono il ritmo, buoni i fraseggi, ottimo l'impegno. Da segnalare un bel goal dell'ex Keegan della pianura padana (Andrea) che di testa, su uno spiovente, anticipa e batte sull'angolino il fratello, quel portiere Luca capace di subire 27 goal in 4 partite ed in aria di taglio.
Magistrale la prova di Neataglia che finalmente schierato come punta (dopo essere apparso in sogno al mister) HA FATTO VEDERE QUEI TOCCHI DI CLASSE CHE LO CONTRADDISTINGUONO...meriterebbe molte più chanche.
A pagamento, scrivo anche di un goal di Powell che insacca con una staffilata rasoterra sul palo del nostro portiere sempre più in aria di eliminazione dal gruppo...mi farò portavoce di questa protesta permettendomi di bloccare fino a sabato via Verdi a Spresiano.
lunedì 10 dicembre 2007
Considerazioni personali
sabato 8 dicembre 2007
.....ueeeeeeeeeeeeeeeee.............(pianto di disperazione)
Questo era l'articolo che in cuor mio avrei voluto scrivere ma che miseramente non assomiglia neanche lontanamente a ciò che abbiamo visto ieri in campo. Di fronte ad una squadra davvero ben organizzata, soprattutto nel secondo tempo, da parte nostra non si è visto un gran gioco, poche conclusioni e deboli verso la porta avversaria. Dopo un primo tempo in cui avevamo tenuto molto bene, limitando i danni e le scorribande avversarie, solo 0-2 per gli avversari, nel secondo tempo c'è stato un tracollo più mentale che fisico da parte nostra. Le occasioni per gli avversari fioccavano davvero come pioggia d'autunno e i goal da 2 diventavano 4 e poi 6 ed infine 8. Risultato finale 0-8 per l'Anzano. Che dire? Non c'erano chiaramente possibilità per vincere di fronte a questi avversari su un campo tanto grande come era la palestra di Fregona ma forse almeno il goal della bandiera era giusto riuscire a segnarlo. Per la cronaca hanno giocato tutti e 12 i componenti la rosa, compreso l'esordio di Alessandro Meneghetti. Ancora lasciat sulla fascia destra il nostro Neataglia che forse meriterebbe di provare copme punta offensiva, ma lasciamo sia il mister a gestire le posizioni e le risorse in gara, scegliendo lui chi e quanto debba giocare. Sembravamo correre tra il vetro rotto. Il campionato è ancora lungo ed occasioni per giocare e segnare ce ne saranno per tutti. Vai Futsal07.....la prossima sarà la nostra riscossa...segnatevi questa data enll'agenda: 14 Dicembre !
venerdì 7 dicembre 2007
Cambio allenamenti
Imperscutabilità del destino
"se una cosa è, significa che lo è perchè non poteva essere altrimenti"
Ora muoviamo i passi da questa breve frase e vediamo dove ci porta un semplice ragionamento:
Significa che è inutile un atteggiamento mentale che mette in risalto il: "se fosse stato.." poichè la cosa in oggetto è cosi e basta. Qualsiasi asserzione che mettesse in risalto un movimento condizionale è di per se errato:
"se fosse cosi.." - "se avesse fatto in questo modo..."-"se avesse detto quelle cose..." e cosi via !
Tutte queste affermazioni muoiono nel momento in cui nascono!
Se avessi fatto una scelta diversa, NON SAREI STATO IO A FARLA. Poichè in quel preciso istante, in quel determinato soffio di vita ho deciso di comportarmi così, perché non avrei potuto fare altrimenti, non avrei potuto non agire in quel modo.
E così è tutto, ogni considerazione, ogni pensiero, ogni cosa!
Tutto è perchè cosi deve essere.
giovedì 6 dicembre 2007
I gladiatori del futsal07
Il pulmino
L'alba di questa mattina
Apro qui una breve digressione sul pari e dispari: a mio giudizio (è una teoria che porto avanti da anni) non è un gioco paritetico, non mette sullo stesso piano i 2 sfidanti. Due persone che giocano a pari o dispari non hanno le stesse probabilità di vincita . Le combinazioni di numeri possibili con le 5 dita di una mano di ogni persona (totale 10 dita) sono 11! Si va dallo "0" al "10" !! Quindi abbiamo ben 6 combinazioni pari e 5 combinazioni dispari. Parlando di percentuali un 54,54 % per chi sceglierà il pari ed il rimanente 45,45% a chi sceglierà dispari.
mercoledì 5 dicembre 2007
ALcune considerazioni
Se così fosse vi prego, necessito di un aiuto e quindi chiunque fosse in grado di aiutarmi, prego di farlo celermente.
Quindi mentre nella mia radio risuonano le parole cantate dal grande Domenico (al secolo Modugno) stempero la noia scrivendo queste righe su word, salvo poi copiarle ed incollarle sul blog stesso.
Che cosa posso raccontarvi nel frattempo? Vi dico che oggi è il 5 dicembre e sono 20 i giorni che ci separano dal Natale, quindi per evitare spiacevoli dimenticanze,
vi auguro buon natale e felice anno nuovo....ci vediamo nel 2008 !!!
Scherzoooooooooooo !!!!!
Parliamo un po’ del campionato classifiche alla mano. Giocheremo contro il calcio a 5 Anzano capace di pareggiare contro Amici calcetto Pieve (primi in classifica) i quali a loro volta ci hanno sconfitto per 9 a 4 (dopo che eravamo stati in vantaggio noi 4 a 3 se non vado errato). Sempre l’Anzano ha perso 3 a 2 contro il Ponte ’94 che ci ha ridicolizzato 8-1. Quindi risultati alla mano l’Anzano ci è senz’altro superiore ed un risultato consono a questi precedenti ci vedrebbe soccombere: 6-1 o 7-2 ... sempre che noi continuassimo a giocare come abbiamo fatto sin’ora: ma se qualcosina abbiamo imparato potremmo permetterci di perdere 6-3 o 7-4. Le previsioni più rosee invece mi farebbero riconoscere una sconfitta di misura: un 5-4 per l’Anzano sarebbe salutato come un successo. Lo stesso Anzano che ha sconfitto per 5-0 il San Vendemmiano con cui noi abbiamo pareggiato 2-2. Ma come si dice il pallone è rotondo e quindi anche tutti questi discorsi fatti lasciano il tempo che trovano...quindi meglio lasciar parlare il campo, impegnarci per riuscire a fare il meglio !
martedì 4 dicembre 2007
La piantina futsal07
lunedì 3 dicembre 2007
La bi-zona
Che ne pensate??
Classifica alla quarta giornata
IV GIORNATA
GIRONE A
PIZZ. LA PASQUALINA - CALCIO A 5 MANSUE’
9 – 5
TSC TARZO – ASD ALL BLACKS
4 – 3
ASD MONTICANO – ASD MASTENADA
3 – 2
AMICI CALCETTO PIEVE – LA CORTE TV
7 – 3
C5 SAN VENDEMIANO – C5 PAESE
4 – 4
PONTE ’94 – CALCIO A 5 ANZANO
3 – 2
FUTSAL ’07
RIPOSO
CLASSIFICA alla IV giornata
AMICI CALCETTO PIEVE 10
TSC TARZO 9
PIZZ. LA PASQUALINA 9
PONTE ’94 9
CALCIO A 5 ANZANO 7
ASD ALL BLACKS 6
ASD MASTENADA 6
ASD MONTICANO C5 6
LA CORTE TV 3
C5 SAN VENDEMIANO 2
FUTSAL ’07 1
CALCIO A 5 PAESE 1
CALCIO A 5 MANSUE’ 0
Come si può evincere dalla classifica qui sopra siamo sulla parte bassa della classifica, il prossimo impegno poi ci vedrà opposti al calcio a 5 anzano capace di 7 punti in 3 partite. Vedremo.
Ultime di calcio mercato - Messi gela il futsal07
Messi gela il futsal07
"Grazie Borali, ma resto al Barcellona". E' questo il messaggio che Lionel Messi ha inviato al vice presidente del futsal07. Dalle colonne del settimanale 'Guerin Sportivo' in edicola domani, il talento argentino del Barcellona ringrazia Andrea Borali per la stima ma dichiara amore eterno alla maglia blaugrana: ''Ringrazio pubblicamente Andrea Borali per le belle parole nei miei confronti - dice Messi - mi gratifica esser stimato da una persona del suo livello. Ma porto il Barça nel cuore e voglio rimanerci a lungo''.
Come si muoverà la società adesso?
Il nostro pallone d'oro
Questo il riassunto dell'assegnazione del pallone d'oro a livello europeo. Assegnateanche voi il vostro pallone d'oro allegando un commento ed assegnando un voto ad uno dei componenti della squadra, in base ai meriti fin qui ottenuti.
sabato 1 dicembre 2007
Verita' e dati vari
Siamo un gruppo (dato fondamentale ed inamovibile)
Il gruppo e' composto da diverse persone (verita')
Le persone sono diverse tra di loro (verita')
Tutti cerchiamo di giocare a calcio (e' una verita'??)
Tutti riusciamo a giocare a calcio (dato assurdo)
Ognuno svolge la propria mansione (dato da verificare)
Chiunque partecipa attivamente (dato errato)
Ogni persona fa il bene della squadra (dato da verificare)
Tutti vogliamo vincere (dato vero)
Ogni persona e' amica dell'altra (non vero)
Allenamento a Villorba
1 Sandro
2 Andrea
3 Ciccio (ultimo a mangiare)
4 Simone
5 Paolo
La prima parte della serata invece, la meno importante, ci ha visti impegnati al Park tennis di Villorba dove ci siamo purtroppo trovati in 9 !!! Porca vacca 9 persone, tra cui il mister e 2 portieri !! E poi al Venerdi, giorno della partita siamo in 16 !! Ahi ahi !!
venerdì 30 novembre 2007
Pillola di storia
Fra circa una settimana si celebrerà (per il cattolicesimo) il giorno dell'immacolata concezione.
Già celebrata dal sec. XI, questa solennità si inserisce nel contesto dell’Avvento-Natale, congiungendo l’attesa messianica e il ritorno glorioso di Cristo con l’ammirata memoria della Madre. In tal senso questo periodo liturgico deve essere considerato un tempo particolarmente adatto per il culto della Madre del Signore. Maria è la tutta santa, immune da ogni macchia di peccato, dallo Spirito Santo quasi plasmata e resa nuova creatura. Già profeticamente adombrata nella promessa fatta ai progenitori della vittoria sul serpente, Maria è la Vergine che concepirà e partorirà un figlio il cui nome sarà Emmanuele. Il dogma dell’Immacolata Concezione fu proclamato da Pio IX nel 1854.
Articolo a firma di coach Carniel (basket Ponzano)
Come gestirebbe a questo punto le risorse della squadra?
Personalmente tenderei a favorire quanti si impegnano agli allenamenti settimanali e quindi suggerisco di integrare alle gare solo quanti fisicamente sono al top, aspettando occasioni migliori per schierare quanti non al massimo della forma: costoro hanno bisogno di piu' tempo per raggiungere i livelli ottimali e quindi e' preferibile lasciarli a casa.
Leggendo l'ultimo sondaggio proposto cosa ne pensa?
Credo che l'idea della grande abbuffata sia una ottima occasione per unire il gruppo, per saldarlo ancora di piu' ove ce ne fosse bisogno, a tavola siamo tutti uguali; chiaro che pero' anche la grande pensata della gang bang sarebbe molto utile per rinsaldare questo splendido gruppo in maniera ancora maggiore.
Anzi, servisse potrei essere l'uomo in piu': potrei addirittura mettere a disposizioni degli spazi utili a tale importante iniziativa.
Per la gita a Venezia sono invece abbastanza scettico.
Il presente articolo e' stato scritto dopo l'intervista effettuata al coach in data odierna, nella sede informatica della societa'. Il signor Carniel ha in questa occasione ricordato i suoi trascorsi da giocatore di calcetto e ha dato qualche prezioso suggerimento.
giovedì 29 novembre 2007
Per festeggiare il futsal07
mercoledì 28 novembre 2007
martedì 27 novembre 2007
Comunicazione di servizio
Futsal 07 - Real 2004
La partita e' stata molto piacevole e da parte nostra pur senza il portiere titolare (mancava Luca snai) e il difensore titolare Marquito. Possiamo dire di aver giocato discretamente contro una compagine di tutto rispetto come il Real 2004, che vista da fuori mi ha davvero dato un'ottima impressione e secondo me entrare tra le prime 3 del girone opes non sara' affatto cosa proibitiva per loro.
Il punteggio recita 8 a 7 per loro ma credo sia solo ai fini statistici. Da parte nostra c'e' stata la soddisfazione per una partita giocata con impegno e finalmente qualche cosa nuova si e' vista. In goal anche Andrea Taglialatela, provato finalmente prima davanti e poi dietro. Migliore in campo a detta degli avversari Andrea Borali, ultimo baluardo ! Grande Andrea.
lunedì 26 novembre 2007
Classifica alla terza giornata
GIRONE A
FUTSAL 07 – PONTE ’94
1 – 8
CALCIO A 5 ANZANO – C5 S.VENDEMIANO
5 – 0
CALCIO A 5 PAESE - AMICI CALCETTO PIEVE
1 – 5
LA CORTE TREVISO – ASD MONTICANO C5
6 – 5
ASD MASTENADA – TSC TARZO
4 – 2
ASD ALL BLACKS – PIZZ. LA PASQUALINA
7 – 5
CALCIO A 5 MANSUE’
RIPOSO
CLASSIFICA
AMICI CALCETTO PIEVE 7
CALCIO A 5 ANZANO 7
TSC TARZO 6
PIZZ. LA PASQUALINA 6
PONTE ’94 6
ASD ALL BLACKS 6
ASD MASTENADA 6
ASD MONTICANO C5 3
LA CORTE TV 3
C5 SAN VENDEMIANO 1
FUTSAL ’07 1
CALCIO A 5 MANSUE’ 0
CALCIO A 5 PAESE 0
Bhe che dire...la classifica di certo non ci arride, anzi. La prossima partita ci vedrà purtroppo opposti ad un'altra grande compagine, il calcioa 5 anzano che ha disintegrato 5 a 0 il san vendemiano !!
Per i soprannomi
domenica 25 novembre 2007
Le pagelle
Luca Borali : il miglior portiere che abbiamo
Vito Marchese : il giustiziere a secco
Andrea Borali : il simpatico camaleonte
Paolo De Tuoni : Piedino di fata
Marco Zancanaro : L'ultimo baluardo
Daniele Sanzovo : Il triangolo (l'uno due)
Simone Simeon : (non posso autodefinirmi)
Christian Breda : La tranquilla irruenza
Lucio Lorenzetto : Il difensore attaccante
Andrea Taglialatela : L'ottimista
Riccardo Baldassin : Mister Ricky
Thomas Baldasso : Il carroarmato
...se avete commenti, suggerimenti o idee, per favore non esitate a farmelo sapere...e spero che nessuno si offenda per tali definizioni, d'altronde non m'e' venuto in mente nulla di diverso.
La rabbia di Andrea T.
sabato 24 novembre 2007
La disfatta o la tristezza ??
venerdì 23 novembre 2007
Contro il Ponte '94
giovedì 22 novembre 2007
futsal07tv@libero.it
Aspetto....chi non manda nulla rischia il posto in squadra.
Primo avvertimento.