sabato 8 dicembre 2007


Serata indimenticabile quella di ieri. Serata da ricordare negli annali Un futsal07 quasi perfetto ! Una macchina da goal, una squadra strepitosa. Siamo stati superiori in tutti i reparti, invidiabili nei meccanismi di gioco che ci hanno portato quasi sempre in superiorità numerica in tutte le parti del terreno di gioco. La squadra avversaria al nostro confronto sembrava un agnellino che si trova di fronte un leone affamato !! Non c'è stato verso per lì'Anzano di riuscire ad imporre il proprio gioco. Il futsal07 può finalmente definirsi una vera squadra. A partire dal nostro portiere, Luca Palop sempre sicuro tra i pali e nelle uscite una sicurezza cosi come i due centrali difensivi, prima Marco e poi Andrea dei veri flangiflutti ove tutti gli attacchi avversari trovavano un vero muro invalicabile. Gli esterni sempre pronti in fase offensiva e poi in fase difensiva creavano delle trame di gioco da fare invidia alle più quotate squadre nazionali. Schemi recitati a memoria, uno due strepitosi, tiri da tutte le posizioni. I centrali davanti (prima Michele e poi Thomas) abili a girarsi e a scambiare con gli esterni spettacolari triangoli. Le conclusioni a rete fioccavano come neve in montagna e solo la bravura del portiere avversario e una difesa molto buona dell'Anzano, impedivano il dilagare dei nostri ragazzi, davvero ben messi in campo e stimolati anche dagli spalti ove sedeva bomber Marchese. Una vera macchina da goal, lasciava allibiti i tifosi della squadra avversaria...all'uscita standing ovation per tutti i ragazzi e i complimenti finali degli avversari e addirittura dell'arbitro lasciavamo una sorta di orgoglio a mister Ciccio Battista per aver forgiato una squadra invincibile. All'uscita gesto nobile dei ragazzi dell'Anzano che creando 2 file, hanno formato un tunnel con le braccia alzate sotto il quale i nostri ragazzi hanno sfilato raggiungendo poi gli spogliatoi tra grida di giubilo e canti a squarciagola. Il risultato finale recita Anzano - Futsal07 0-8 . Mitici



.....ueeeeeeeeeeeeeeeee.............(pianto di disperazione)



Questo era l'articolo che in cuor mio avrei voluto scrivere ma che miseramente non assomiglia neanche lontanamente a ciò che abbiamo visto ieri in campo. Di fronte ad una squadra davvero ben organizzata, soprattutto nel secondo tempo, da parte nostra non si è visto un gran gioco, poche conclusioni e deboli verso la porta avversaria. Dopo un primo tempo in cui avevamo tenuto molto bene, limitando i danni e le scorribande avversarie, solo 0-2 per gli avversari, nel secondo tempo c'è stato un tracollo più mentale che fisico da parte nostra. Le occasioni per gli avversari fioccavano davvero come pioggia d'autunno e i goal da 2 diventavano 4 e poi 6 ed infine 8. Risultato finale 0-8 per l'Anzano. Che dire? Non c'erano chiaramente possibilità per vincere di fronte a questi avversari su un campo tanto grande come era la palestra di Fregona ma forse almeno il goal della bandiera era giusto riuscire a segnarlo. Per la cronaca hanno giocato tutti e 12 i componenti la rosa, compreso l'esordio di Alessandro Meneghetti. Ancora lasciat sulla fascia destra il nostro Neataglia che forse meriterebbe di provare copme punta offensiva, ma lasciamo sia il mister a gestire le posizioni e le risorse in gara, scegliendo lui chi e quanto debba giocare. Sembravamo correre tra il vetro rotto. Il campionato è ancora lungo ed occasioni per giocare e segnare ce ne saranno per tutti. Vai Futsal07.....la prossima sarà la nostra riscossa...segnatevi questa data enll'agenda: 14 Dicembre !

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non ho parole per la nostra prestazione di ieri sera, o meglio, le ho ma me le tengo per me...
Comunque ci dobbiamo dare una mossa tutti, anche se credo che non si difetti tanto nella volontà, che mi sembra tutti mettano in campo, ma più che altro nella qualità, che obiettivamente ci manca. Allora credo, che se di qualità ce n'è poca, e quest'ultima non si può andare a comperarla nelle bancarelle di Natale, sia necessario rimboccarsi le maniche tutti, e cercare di sopperire alle carenze croniche con l'unione e lo spirito di gruppo, che non dico che non ci sia, sia chiaro, ma forse non è sufficiente.
Secondo me ci passiamo poco la palla in campo, tanto per essere pratici, lo facciamo perché abbiamo paura della palla, appena ci arriva tra i piedi non ragioniamo più. Ieri serà il primo tempo abbiamo retto "bene" solo perché loro avevano inizialmente timore e non ci conoscevano, hanno dilagato quando hanno capito che pressandoci ci mandavano in tilt. Secondo me (tolte le deficenze croniche) dobbiamo migliorare dal punto di vista del carattere prima che negli schemi, perché puoi schematizzare tutto quello che vuoi, ma fino a che non sei tranquillo dentro, non ti può riuscire nulla in campo.
Lasciamo perdere tutti i discorsi su chi gioca, quanto gioca, quanto sta in panchina, che tanto non servonoi, c'è il mister e il mister decide...cerchiamo solo di essere tranquilli quando scendiamo in campo, senza quella foga di liberarsi della palla, lavoriamo sulla psiche...le cose poi verranno di conseguenza, sono sicuro, anche se non siamo esattamente brasiliani (come si potrebbe evincere dal nome)...

Anonimo ha detto...

N.d.r.
Ovviamente le parole che tengo per me sono quelle brutte. Tutto il resto sono consigli ad uso e consumo di tutti.

futsal07tv ha detto...

Benissimo ANdre...va bene cosi, meglio tenerle certe acidità, risciamo sennò di incrinare ancora di più un qualcosa che è già nato incrinato...lasciamo spazio al gioco e alle vittorie che verranno.

futsal07tv ha detto...

Benissimo ANdre...va bene cosi, meglio tenerle certe acidità, risciamo sennò di incrinare ancora di più un qualcosa che è già nato incrinato...lasciamo spazio al gioco e alle vittorie che verranno.