Le persone hanno da sempre mostrato caratteristiche di insopportabilità nei confronti della vita, qualsiasi sia questa: credo sia una peculiarità dell'essere umano, probabilmente le lamentele fanno parte della quotidianità di qualsiasi di noi, questo stato di continua insoddisfazione contrassegna la quasi totalità degli uomini e delle donne indipendentemente dallo status sociale, dall'età o da qualsiasi altro elemento distintivo. Talvolta verrebbe da chiedersi perchè ma inevitabilmente ognuno di noi, mette in moto questo processo di insoddisfazione e lo fa in maniera evidente, con lamentele varie, oppure lo fa interiormente, ad esempio svegliandosi la mattina del tutto insoddisfatto per la giornata che l'attende. Voi vi ritenete insoddisfatti della vostra vita? C'è qualcosa che credete vi potrebbe dare maggior soddisfazione? Siete eventualmente sicuri che questa cosa/e vi metta/no poi al riparo da eventuali altre lamentele future oppure ritenete (come faccio anche io) che l'uomo è e rimanga sempre e comunque insoddisfatto?
Questo argomento è il frutto di un colloquio avuto questa mattina con uno studente il quale si stava recando a scuola del tutto insoddisfatto ed incazzato della giornata che avrebbe avuto. Con un sorriso gli ho detto: "che cacchio ti lamenti? Beato te che vai a scuola !" Lui certamente vorrebbe essere al posto mio ed io di sicuro vorrei essere al posto suo.
9 commenti:
Già filosofo di buon ora? eh eh eh
Tutte le ore sono buone per essere filosofi e di noi stessi e degli altri.
Tu sei filosofo?
No no sono zuccone.
E da zuccone quale ti definisci sei riuscito a far vincere il Vicinalis???
l'importante è crederci, o come direbbe qualcuno il merito è solo della squadra, io aggiungo sopratutto della squadra.
Probabilmente il blog verrà messo fuori linea, fuori internet per i troppi interventi dei tesserati Monday Mainz che hanno intasato il server !!! Mi dispiace...
è vero sono troppi gli interventi su questo blog dovrò fare come hanno fatto in molti ritirarmi
Si grazie se ti ritiri anche tu qui veramente chiudo !
Quelli del Monday Mainz oltre ad essere scandalosi in campo lo sono anche sul blog
Parla par ti scarso che no te si altro!
Posta un commento