sabato 21 febbraio 2009

c5 Paese-Monday Mainz 2-10


E vittoria fu !

Dopo averla più volte sfiorata finalmente la vittoria arrivò ed in maniera indiscutibile, contro il c5 Paese terzo in classifica. Una buona prestazione di tutto il gruppo è stata l'arma vincente: il giusto mix di grinta, precisione e tranquillità. Nonostante la defezione di Ale Marin, un elemento indiscutibile siamo scesi in quel di Postioma molto carichi e consci della nostra forza: d'altro canto nelle utlime uscite potevamo affermare di giocare alla pari con le squadre che stanno più in alto di noi. E' un 10-2 meritatissimo e non sarà certo l'ultima delle vittorie dell'anno.

La cronaca:

Entrambe le squadre partono forte con ribaltoni da una parte e dall'altra. Il Paese fa il gioco nella prima parte di gara ed il Monday Mainz è molto ben coperto e riesce a giocare di rimessa sfruttando le sbavature degli avanti avversari. In uno di questi errori che nasce l'azione del vantaggio del MM con Mario capace di insaccare con precisione e tranquillità oltre i limiti. Sull'1-0 per noi, il Paese cerca il pareggio che Flavio in porta è bravo ad impedire. La difesa questa volta è molto compatta: l'innesto di Andrea Trentin è determinante. Non passa nessuno !

Il 2-0 è nell'aria, opera del nostro bomber Fabio, entrato a metà del primo tempo: è un goal fantastico, un bolide che si insacca preciso all'angolino dopo una serpentina sugli avversari. C'è il tempo per vederci annullato un goal regolarissimo a Mario per un presunto tocco di mano e un tiro libero per gli avversari che Flavio è ancora una volta bravo a sventare. Il primo tempo si chiude 0-2 per noi. Nel secondo tempo riusciamo a mantenere la calma e non scendere in facili nervosismi come spesso è accaduto in precedenza. La squadra gioca la palla, vede la porta e chiude meravigliosamente la saracinesca. E' così che il vantaggio si fa via via più grande creando negli avversari uno scoramento che solitamente è nostra cosa. Il 2-0 diventa presto un 3-0 con il classico goal di Daniele da calcio d'angolo su assist di Fabio (!!) ; la sagra del goal prosegue con goal che arrivano in quantità industriale- Ancora Mario che chiude il suo score con una tripletta, Daniele (doppietta), Fabio (doppietta) e Andrea Trentin. Guardiamo il tabellone, recita: 0-8 per noi, incredibile ! C'è il tempo per gli avversari di accorciare le distanze, prima che l'idolo della masse, in arte Neataglia insacchi un goal da antologia festeggiando sotto la curva. Prendiamo un'altro goal su punizione e in chiusura il nostro secondo portiere snai, il Pato dei poveri chiude in bellezza la serata con un roboante 2-10.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimi!!!
Sono soddisfatto della prestazione di tutta la squadra.
Una vittoria che ci voleva.

Complimenti al Paese: la squadra più scorretta di tutto il campionato, in assoluto la più scorretta della terra (dopo il Milan)

Complimenti all'arbitro, lo scandalo impersonificato!
Mai vista una persona così, ma non si può fare un reclamo a qualcuno? Intanto faccio un appello, lasciatelo a casa! Ho ancora la pelle d'oca per una quarantina di fischi assurdi!!!
Vergogna!

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutto il Monday Mainz, finalmente una prestazione all'altezza delle vostre potenzialità!