venerdì 27 febbraio 2009

...che vergogna!

Oggi posso dirlo:
MI VERGOGNO DI ESSERE UN TIFOSO DEL MILAN
...e non infierite !

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo, prime parole Sante dopo una vita spesa inutilmente a sposare la causa rossonera..

P.s. siamo allo sfascio, e non mi riferisco al Milan.

P.P.S. o la situazione rientr avelocissimamente nei ranghi o lunedì ci sarà l'addio del campionissimo.

mister faldon ha detto...

Concordo con il grande Nea!!!

Anonimo ha detto...

E' ora di vendere e poi comprare qualcosa de bon....semo na squadra de pensionati...e poi Carletto ga ormai rotto i c....

ps: Nea ha sempre ragione!

ccc

Anonimo ha detto...

Sai chi ringraziare per questa situazione......Bisogna essere sempre coerenti con se stessi e non essere una bandiera.

Anonimo ha detto...

Stasera che si fà? Allenamento?

Anonimo ha detto...

No stasera niente,lunedi partita

Anonimo ha detto...

Lunedì il canto del Cigno

Anonimo ha detto...

Posso chiedervi una cortesia???non so cosa sia successo...o meglio lo so' e non giudico..pero' voglio ricordare a tutta la squadra che abbiamo tutti (o quasi) sorpassato i 30 anni e certe PUTTANATE è da quando giocavo con i pulcini del piave 90 che non le vedevo,questo per dirvi che arrabbiarsi...incazzarsi...
togliersi perfino il saluto lo trovo RIDICOLO,e quel che piu' importa non serve proprio a nulla.
Allora fatemi una cortesia,ricordatevi che la squadra è stata costruita per divertirsi...per passare del tempo insieme in allegria...per socializzare...le incazzature dunque lasciatele a casa!!Spero che la situazione si risolva,perche' come vi ho gia' detto non ne vale proprio la pena!!
Forza monday mainz speriamo di non fallire prima di fine campionato...di spettacoli ne abbiamo gia' dati abbastanza!!(ovviamente spettacoli degni di ogni asilo)

Anonimo ha detto...

Occasionissima: vendesi maglie dell'AC Milan con coccarda celebrativa della vittoria in Coppa Uefa ricamata sulla manica sinistra. Ampia disponibilità di colori e taglie. Per ulteriori informazioni, collegarsi al sito web www.gallianipirla.it.

Anonimo ha detto...

Mi collego al discorso di Luca, che è persona che come sempre dimostra saggezza ed intelligenza fuori dal comune (di Spresiano sottolineerei!), per esprimere tutto il mio malumore nei confronti della situazione che si è venuta a creare.
Anche io ho avuto nel recente passato un momento nel quale non ho capito le strategie della squadra (non che ora le capisca), ed ho preferito allontanarmi tempraneamente, questo succedeva tra novembre e dicembre 2008, per tornare più carico che mai a gennaio. Adesso peraltro la squadra sembrava aver trovato una semi quadratura che nelle ultime prestazioni aveva portato ad avere qualche gioco, e a far pervenire qualche punto (dando i giusti meriti anche ai nuovi innesti).
E che ti succede di punto in bianco? Tutti contro tutti per la questione degli allenamenti e delle partite?
Premetto che sono uno di quelli che ci tiene alla regola per effetto della quale chi salta l'allenamento salta la partita successiva, lo trovo corretto soprattutto verso chi (accadeva magari più sovente l'anno scorso) salta l'allenamento per poca voglia e poi si presenta bello fresco alla partita...Sta cosa fa incazzare anche a me da morire, tanto è vero che due settimane fa, quando ho saltato l'allenamento, perchè dolorante alla schiena, ho preferito, pur essendomi rimesso, autoescludermi dalla partita del venerdì per non fare torti a nessuno.
Detto questo veniamo al caso in questione che tanto polverone sta alzando. Si parla dell'esclusione di Alessandro Marin dalla partita di venerdì 20 febbraio contro il Paese, poiché lo stesso era "reo" di aver saltato l'allenamento del lunedì immediatamente precedente.
Io dico alcune cose:
1) Ci vuole elasticità nell'applicare la regola! La moglie di Ale ha partorito martedì (il giorno dopo), sto poro Cristo avrà il diritto di stare a casa o in ospedale ad assistere la consorte, o a badare all'altro figlio, saltando l'allenamento senza dunque essere tacciato da "furbetto" e quindi meritarsi il divieto di partecipare alla partita successiva?
2) E' andato bene lasciarlo a casa solo perchè eravamo in 11 contro il Paese, altrimenti lo avreste chiamato, sono sicuro, e questa non è coerenza. E se invece chiamate coerenza applicare la "regola" in base alle necessità allora vivete in un sistema che non è più un sistema democratico ma siete in una monarchia, o nel nostro caso "oligarchia" (governo dei pochi). Non si fa così, e visto che crediamo tutti nella "regola", lunedì contro il Paese giocheranno : Neataglia in porta, Ale Marin in difesa, ala destra Christian, ala sinistra Daniele, punta Fabio, gli altri tutti a casa a scontare la gogna della "regola"!
3) Con certe persone, che hanno un filo di sensibilità in più di noi poveri barbari, forse è il caso di utilizzare sistemi più civili del sms per comunicare l'esclusione, magari qualcuno evita di rimanere risentito per il sistema con cui viene trattato
Ne ho ancora, passiamo al Cobra. Non mi piace il fatto che lui abbia deciso di lasciare la squadra, mi dispiace in primis come amico, e poi anche se non sembra, dal punto di vista tecnico fra 120 anni avrebbe potuto dire ancora la sua. Devo rappresentarvi tutto il mio malessere poiché senza il Cobra per me non è la stessa cosa, sarò un patetico minchione ma è così. Non mi piace che si sia sentito in dovere di lasciare il gruppo perché non libero di esprimere la prorpia opinione senza essere sommerso di critiche. Non si fa così.
Non mi piace neanche (notizia da verificare perchè mi arriva da terzi e non dal diretto interessato) che il nostr Presidente abbia deciso di non far più parte della squadra, proprio ora che tutto girava per il verso giusto, non è il modo giusto di discutere ed affrontare i problemi. Ha ragione Luca, i bambini di 5 anni si offendono al grido di: "non son più tuo amico..." abbiamo varcato tutti i 30, vergognamoci un pò, io mi ci metto per primo.
Vengo alle conclusioni dopo questo lungo e noioso sfogo, ma ce l'avevo da un pò....
Mi piacerebbe che questi ultimi 5/6 giorni non fossero esistiti e mi piacerebbe poter tornare indietro e giocare per divertirsi, ah si: E' UN GIOCO, DOVEVAMO SOLO DIVERTIRCI, non facciamo altro che litigare.
Le mie intenzioni sono quelle di non proseguire quest'avventura a queste condizioni, lunedì sarò in campo (essendo uno dei pochissimi che se lo può permettere!), nessuno me lo impedirà, Dio al limite, se vorrà azzopparmi prima. Lunedì ci sarò, ma se il fine settimana non porta consiglio nelle Vostre menti sarà l'ultima partita, il canto del cigno.
Fine

Anonimo ha detto...

Andrea, ti dimostri un grande ed hai tutta la mia solidarietà. Apprezzo il passaggio: è un gioco, dovevamo solo divertirci. Purtroppo in ogni gruppo c'è sempre qualche minchione che non capisce questo concetto!

Anonimo ha detto...

La "regola" è giusta ma và applicata con giudizio, cioè se non si raggiunge un minimo di giocatori per una partita, credo sia giusto "grattare dal fondo" e portare in panchina cambi per rifiatare.

Poi ognuno può avere la sua idea.

Anonimo ha detto...

Ok, Ricky, e quando uno sta a casa per cause di forza maggiore dall'allenamento, è necessariamente "epurato" dalle convocazioni, oppure anche in quel caso è d'uopo l'utilizzo del giudizio cui tu fai riferimento?
Suppongo di si.
Ognuno ha la propria idea, è così, per questo siamo alla "resa dei conti".

Anonimo ha detto...

Ma se venerdi fossi stato in panca tutta la partita per fare giocare chi non c'era ad allenamento saresti stato contento???
Comunque lunedi ci sono per vedere la partita.

Anonimo ha detto...

NON HO PAROLE!!!!!!!SOLO PERCHE' UNA PERSONA ESPRIME LA SUA IDEA (GIUSTAMENTE)DEVE UESCIRE UN GRAN CASINO!

Anonimo ha detto...

Ognuno e libero di dire la sua idea,pero bisogna essere coerenti non cambiare idea 4 giorni dopo!!!

Anonimo ha detto...

la prossima volta fate una squadra di 10 persone e non una di più...così tutti giocano e non c'è il problema dei cambi!!! Comunque in tutte le cose ci vuole il buon senso e capire se per voi conta molto vincere oppure no...perchè parte tutto da la!! o accettate che le regole prevalgono sempre sulle capacità tecniche dei singoli oppure accettate che gioca solo coloro che fanno l'allenamento prima della partita senza pensare troppo a obiettivi, ruoli o altro...
PS state sereni in questo campionato non c'è retrocessione;)
ccc

Anonimo ha detto...

CARO ANDREA NON SERVE PRENDERSALA IN QUESTA MANIERA MI SEMBRA TU STIA ESAGERANDO UN PO' TROPPO . HO LETTO (SKYPE) E SO COSA E' SUCCESSO E NON MI SEMBRA CORRETTO IL TUO COMPORTAMENTO IN QUANTO IL BUON COBRA HA ESPRESSO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA SUA IDEA (ED E' LA PRIMA VOLTA CHE LO FA NONOSTANTE PER QUESTA SQUADRA ABBIA FATTO PIU' DI TUTTI) SU UNA "REGOLA" CHE TUTTI SAPPIAMO NON ESSERE SEMPRE STATA RIPETTATA (ANCHE QUANDO IO AD ESEMPIO DOVEVO VENIRE ALLE EMERGENZE PERCHE' MANCAVA GENTE).NON PER PRENDERE LE SUE DIFESE PERO' LEGGENDO MI SEMBRA TU TI SIA' ARRABBIATO TANTO PER NIENTE COME E' USANZA SENZA DAR MODO DI SPIEGARVI, ESPLODENDO COME UN VULCANO FACENDO SOLO DANNI INUTILI. PER QUEL PO' CHE TI CONOSCO E LEGGENO IL BLOG SO CHE NON TE NE FREGA DI COSA PENSO E PENSANO GLI ALTRI MA TI CONSIGLIO DI RIFLETTERE SIMONE NON MERITA QUESTO.

SS ha detto...

Purtroppo l'arte di stare con le persone e di condividere le gioie di un gruppo non si possono insegnare a chi non ha nel proprio dna le valenze per poterne far tesoro. Da parte mia non intervengo perchè trovo tanto ridicolo star li a spiegarmi con chi non ha le capacità per stare ad ascoltare ed eventualmente capire: a volte questi sono sforzi per queste persone ancora maggiori rispetto allo sforzo fisico e quindi con un sorriso penso a ciò che è successo. Mi dispiace per persone come Neataglia che aveva espresso più volte perplessità riguardo alla gestione nel gruppo e che era rimasto solo "per me" e con altri che più e più volte criticavano certi atteggiamenti "oligarchici". Io non ho litigato con nessuno sono semplicemente stato aggredito senza possibilità di replica da un vulcano in ebollizione e dopo questo attacco non ho mai risposto sapendo che non avrebbe avuto senso: NON C'E' PEGGIOR SORDO DI COLUI CHE NON VUOL SENTIRE . Senza sforzo mentale vado avanti conscio di aver sempre dato il massimo per questa squadra. Mi dispiace ancora per come sono andate le cose !

Anonimo ha detto...

Era tanto che non si vedevano 20 commenti almeno a qualcosa e servito tutto questo casino....

Anonimo ha detto...

SI QUI HAI RAGIONE PERO' CREDIMI ERA MEGLIO UN'ALTRO TIPO DI ARGOMENTO NON LO PENSI ANCHE TE?

Anonimo ha detto...

Una bella mangiata tutti assieme per quietare le acque, no? Mi prenoto anch'io a patto che venga Ale Marin a pagare il dolce per l'arrivo di Principessa Giorgia!

Anonimo ha detto...

No va bene anche questo,cosi ci sfoghiamo un po....

Anonimo ha detto...

ci sono altri modi per sfogarsi non di certo prendersela con qualcuno che non ha fatto nulla di male . ti ricordo andrea lui ha solo espresso una sua idea . si puo'?????

Unknown ha detto...

parole sante quelle di neataglia...questo mi porta ad allenarmi ancora più carico!!!!!!!!!!