mercoledì 18 febbraio 2009

La mia risonanza alla caviglia sinistra


Ecco l'esito della risonanza:


Minimo versamento nell'articolazione tibio-tarsica. Focolaio osteocondritico nella parte supero-mediale del domo astragalico, dove sono evidenti focale interruzione della superficie osteocondrale, minuscola cisti ossea subcondrale e alterazione del segnale, espressione di sofferenza iperemico - edematosa dell'osso spongioso adiacente. E' riconoscibile frammento osteocondrale separato del diametro di 0.5 cm circa, ma non sono rivelabili segni di instabilità del frammento. Sono evidenti esiti di lesione traumatica del legamento peroneo tibiale anteriore distale, che è rappresentato da tessuto di intermedia intensità di segnale, di tipo fibroso-cicatriziale. Concomitano esiti di vecchia lesione traumatica dei legamenti peroneo-astralico anteriore e peroneo-calcaneare, che appaiono un pò ispessiti. Nella norma i restanti componenti dei legamenti collaterali della caviglia e i legamenti del seno del tarso. Paratenonite del flessore lungo dell'alluce.
(nella foto non è la mia caviglia)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Morale della favola?

SS ha detto...

Non se capisse niente. Probabilmente c'è un distaccamento della cartilagine, qualche lesione....qualcosa del genere. Tra qualche tempo saprò qualcosa di più.

Anonimo ha detto...

Ora mi è tutto più chiaro; il vecchio medico condotto, senza risonanza, avrebbe emesso la seguente diagnosi: "Simone, sta chieto n'altro po' e dopo vedemo cossa far...."

ile ha detto...

oh cavoli simone...che minestron che te ha.....speriam tu risolva sto dilemma...e che ti rimetta presto...mi sembri già meglio...

francesco ha detto...

questa mi sa piu' essere un rx che una risonanaza...