La partita contro il Monticano sembra essere una di quelle partite che ti dicono: "O sei dentro o sei fuori" .
La sfida in coda si fa sempre più serrata con 4 squadre che lottano per le ultime 4 posizioni anche se personalmente mi permetto di dire che il nostro livello in questa parte della stagione è notevolmente superiore dopo aver dimostrato di poter primeggiare con le regine del girone. Contro il Monticano si tratta della quarta sfida in 2 anni e nelle precedenti occasioni la nostra squadra è sempre uscita miseramente dal campo e le vendette in questo periodo sono il miglior toccasana per una parte del vecchio gruppo che ricorda ancora le figuracce passate, quando il bomber si chiamava Vito e non Fabio, quando sulla fascia scorazzava un'ira di Dio che si chiamava Loris e non Marzio, quando ancora tra i rinforzi si parlava di Santonastaso e non di Ale Marin, quando la squadra era ancora una proto-squadra! Adesso il gruppo è notevolmente migliorato con 2 ex Vicinalis, con un Fabio letteralmente strepitoso a livello di realizzazioni (32). Questi ed altri fattori, come la maggior esperienza e la consapevolezza di non essere secondi a nessuno sono stati fondamentali per arrivare a questo punto.
cronaca: Parte forte il Monday Mainz ma il Monticano si dimostra squadra compatta quadrata e fisica. Il nostro gioco ne risente non poco; l'area avversaria in più occasioni è intasatissima e le possibilità per i nostri avanti di trovare la via del goal vengono smorzate in primis dalla sfortuna e poi da un bravo portiere del Monticano e da alcuni errori grossolani dei nostri. La squadra di casa è una buona squadra e non dimostra lacune particolari ma propone un gioco pulito: forse manca di una punta finalizzatrice. Da parte nostra vi è un gioco rude e lo dimostra il fatto che per l'ennesima volta arriviamo a 6 falli ad alcuni minuti dal termine del secondo tempo. La prima frazione termina con il vantaggio della squadra di Gorgo per 2-1 dopo una sfortunata carambola del pallone sul corpo dell'incolpevole Daniele. La cronaca potrebbe essere ben più ricca ma tralascio volontariamente la descrizione dei mille episodi che ci vedono sfortunati attori. Nel secondo tempo la musica cambia ed è una musica molto gradita al nostro udito. Il suono di questa nuova melodia è ritmato dal mister del Vicinalis, Faldon, che dalle tribune dirige come un maestro d'orchestra il gruppo di musicisti Monday Mainz. Le sue indicazioni fanno della nostra prestazione un'opera musicale degna della London symphony e le sue esecuzioni artistiche dagli spalti trasformano un piccolo coro di chiesa in una grande orchestra. Le sue mani tracciano nell'aria delle forme che vengono presto recepite dai musicisti Monday Mainz e traducono il tutto in un gioco finalmente sensato. Le occasioni si moltiplicano e così anche la precisione nelle conclusioni e ben presto il vantaggio si fa consistente. Subiamo un tiro pibero che da l'illusione al Monticano di poterci riagganciare ma prima Trentin e poi Fabio chiudono definitivamente la pratica Monticano e ci portano i 3 punti meritatissimi.
4 commenti:
Bravi, bravi, e grasssie, grassie, ma il merito è solo vostro
Di chi vuoi che sia il merito tuo?
lo sai benissimo che se si vince e' merito dei giocatori, e se si perde la colpa e' del mister ma faldon non hai imparato niente eh eh eh eh
Difatti non me lo sono preso, e se vai a rilegge i nostri post mi sono invece preso il merito della sconfitta, altro che non ho imparato, sei stato la mia guida ed ho solo potuto migliorare standoti affianco:
detta cosi sembri un dio...
Grande mister che parole,se non mi costassi cosi' tanto ti terrei anche il prossimo anno eh eh eh eh spiacial one
Posta un commento