mercoledì 29 luglio 2009

sono un relitto


Ieri non è stata una giornata dal punto di vista strettamente medico per il sottoscritto:

1 - recandomi ieri dal dottore della mutua per "interpretare" l'esito della risonanza appena compiuta alla caviglia sinistra, egli mi ha assolutamente vietato (se voglio migliorare) di continuare a giocare a calcetto e correre per diversi mesi, almeno 6 !! Questo perchè il quadro clinico evidenziato dal danno, indica una grave sofferenza delle strutture della caviglia, senza rotture varie ma importanti infiammazioni a livello di diverse parte della stessa. Il riposo dell'arto è quanto mai necessario e quindi fino a gennaio il calcio a 5 Monday Mainz avrà un giocatore in meno ed il gruppo ciclistico Arcade un corridore in più !! Questo è quanto per quanto riguarda lo sport.


2 - La misurazione della pressione, come immaginavo dopo varie misurazioni casalinghe, ha evidenziato una tendenza all'alta pressione (soprattutto la minima). Da qui la decisione del medico di darmi la cosidetta pastiglia per la pressione !!! Oggi è stato il primo giorno. E vaiiii !!!


3 - Ieri sera, ad una sagra paesana con amici, si parla del più e del meno finchè il discorso arriva sui binari del: "riesci a leggere cosa c'è scritto su quel cartellone in fondo??" Con mio enorme stupore, nonostante in quel momento io indossi degli occhiali che uso solitamente per guidare, per correggere la leggera miopia di cui soffro ( 0.25/0.50), noto come le persone insieme a me riescano meglio a mettere a fuoco il tutto e a leggere senza problemi scritte più piccole. Chiesti a quel punto alla ragazza vicino a me i suoi occhiali (anche lei soffre di miopia ma in maniera più accentuata) mi accorgo di come intorno a me tutto si faccia più chiaro, definito e colorato !!! Le chiedo quanto assommi il suo gap visivo e quando la sua risposta recita: 3.5/4.0 vengo colto dal panico !! Sono peggiorato così tanto?? A questo punto urge una seria visita oculistica senza recarmi dal venditore di occhiali del centro commerciale.


Insomma riassumendo, ieri 28 luglio, mi sono accorto di essere un relitto e di essere lontano dai 20 anni da troppo tempo !!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

cedi cosa cuol dire avere 36 quasi 37 anni e...SENTIRLI!!!!
Pensa a fare il PAPI che è meglio!!!
ccc

Anonimo ha detto...

Ah ah ah ah ah.....

SS ha detto...

la vostra è solo invidia e ricordate che il cobra da spresian tornerà a gennaio più scarso di prima !!

SS ha detto...

Vai Nea, perchè non esordisci con : te l'avevo detto ???

Anonimo ha detto...

Perché l'importante è che tu lo sappia che io: "Te l'avevo detto..."

supergiovane ha detto...

Simone 3 domande a bruciapelo:
1- Invece del gruppo ciclistico Arcade non è meglio se ti dedichi anima e corpo alla sala giochi (Arcade in inglese)?
2- Ma per la bassa pressione sei passato dal medico o dal Colonello Bernacca?
3- Per quanto riguarda la vista, è già da un po' che non la vedevi più!
Con immutata stima, amico!