martedì 20 ottobre 2009

Medaglia Penrose


B. Clark Burchfiel, il professor Schlumberger di Geofisica e Fisica, ha vinto la prestigiosa Medaglia Penrose dal Geological Society of America.Fondata nel 1927 da R.A.F. Penrose, Jr..

La medaglia riconosce il lavoro originale che segna un passo importante per la scienza della geologia. Citando Burchfiel per l'assegnazione, Gregory A. Davis della University of Southern California ha scritto, "Egli è stato il primo scienziato sulla terra a vedere l'importanza di creare una rete GPS, lungo i margini orientali e nord-est del Tibet. " Per un periodo di quasi 50 anni, Burchfiel ha viaggiato, misurato e mappato al mondo e autore di più di 180 carte che documentano le sue scoperte. A Burchfiel il premio sarà presentato durante una cerimonia nel corso della riunione annuale GSA in Oregon su Sabato 17 ottobre.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo blog stà cominciando ad essere un pochino monotono!!! Vogliamo notizie del monday mainz non ci interessa di altre cose da copia incolla inserite qua e la!!

Anonimo ha detto...

Come tu sai i commenti degli "anonimi" non vengono considerati su "questo blog". Pertanto o ti firmi, o ciò che tu pensi non interessa a nessuno.

supergiovane ha detto...

Ben detto Geometra con la G maiuscola!

SS ha detto...

Grande Nea, ben detto. Caro anonimo se sei così interessato al blog del glorioso Mm ed hai idee buone o notizie da raccontare sul MM ti posso "assumere"...qui c'è sempre bisogno di gente volenterosa e non sciacquoni che perdono tempo a copiare ed incollare (ho tradotto anche dall'inglese questa volta).