sabato 21 novembre 2009

vs Atl. Mareno 2-6


Inizia qui il nostro campionato dopo la prima sconfitta contro la corazzata Anzano: vittoria sull'esterno di Cimadolmo contro l'Atletico Mareno il Re, squadra nuova nel panorama aics e scesa in campo molto agguerrita. Gli avversari sembrano una squadra che sa giocare il pallone, che sa girarlo con buona tecnica e qualche buon movimento che ci crea i primi grattacapi fin dall'inizio. Noi, scesi a Cimadolmo in 9 schieriamo in porta l'improvvisato pres che portiere non è ma che si rivelerà davvero una saracinesca impenetrabile capace di agguantare e deviare le più disparate conclusioni avversarie. La partita è molto spigolosa e maschia e vede un predominio iniziale del Mareno capace di costringerci spesso sulla difensiva lasciando a noi qualche breve contropiede difficile da finalizzare. Nel primo tempo un solo goal, quello loro segnata su rigore. Il nervosismo regna comunque sovrano e tra il primo e il secondo tempo, negli spogliatoi liberiamo quelle che sono le nostre tensioni e parlando con il mister scendiamo poi in campo per un secondo tempo cercando di giocare più tranquilli e sfruttare le debolezze degli avversari. E' tutta un'altra storia con il Mareno che cala alla distanza e il Monday Mainz che inizia a macinare gioco e soprattutto a finalizzare la mole di gioco con un "Leone" davvero strepitoso: Stefano, uno dei nostri nuovi arrivi segna praticamente a ripetizione sfruttando ogni varco concesso dalla retroguardia avversaria ed i suoi goal fioccano da ogni posizione. Uno è particolarmente bello in quanto riesce ad insaccare da una posizione defilatissima quasi vicino all'angolo, con un violento bolide all'incrocio. Un altro goal è realizzato dal condor Marco con una conclusione da fuori che si insacca precisa sull'angolino. I goal per il nostro leone sono 5 ed il Mareno è così letteralmente spezzato: un secondo tempo da incorniciare. Buonissima la prova di tutta la difesa che granitica ha concesso tiri difficili agli avversari. Risultato finale 2-6.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E il cobra ancora a secco di goal??
Bravi comunque e aggiorna subito la classifica!!!
ccc

meno5 ha detto...

Ciao pelatone, complimenti x la prima vittoria......di una lunga serie ovviamente!!!

ex cobra ha detto...

..il pelatone ovviamente a corto di preparazione ha giocato pochettino (rispetto agli standard degli anni precedenti) ma ha fornito una discreta prestazione.

Aggiornerò la classifica e questa vittoria non sarà certo una parentesi ma un vizio che impareremo presto a prendere !!!

meno05 ha detto...

.....la classe non ha bisogno di preparazione :-)

SS ha detto...

...grazie Moreno, grazie della considerazione !!!! :-)