Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento tradizionale con i mercatini di Natale nelle incantevoli cornici di monti innevati, borghi medioevali, lungo torrenti e parchi secolari. L'ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno nell'atmosfera natalizia più autentica, tra luci colorate, concerti di fiati, addobbi, presepi, angeli, dolci e prodotti artigianali.In Italia, il mercatino di Trento, è divenuto il più famoso della zona alpina, situato nelle antiche mura della città. Ricco di idee regalo per grandi e piccini, addobbi natalizi e composizioni floreali. Reso ancor più gustoso dall'itinerario gastronomico "I Sapori del Mercatino", una degustazione di prodotti tipici trentini.Bolzano, Vipiteno e Bressanone sono tra i più tradizionali e caratteristici. Senza nulla togliere ai mercatini dove è possibile unire lo shopping natalizio con il benessere delle terme, ci riferiamo a Levico e Merano. E' possibile visitare tutti quelli dell'Alto Adige, con il "Percorso a 5 stelle".Da non perdere il mercatino di Arco, con la speciale Festa dell'Immacolata dell' 8 dicembre: il Castello di Arco sarà illuminato da meravigliosi fuochi d'artificio.In Austria, non si possono perdere il mercatino di Natale di Innsbruck, capitale del Tirolo, e quello della raffinata Vienna. Mentre in Germania, vi segnaliamo quello di Monaco di Baviera e quello di Berlino, una città che ha sempre tesori da regalare.
venerdì 21 novembre 2008
i Mercatini di Natale
Calciatori, amici: la Domenica riponete le ciabatte e mettetevi in viaggio accompagnando la vostra donna/compagna a fare un giro ai "mercatini di Natale". Quale migliore occasione per èasseggiare mano nella mano in mezzo a tante luci, colori, profumi ?? Non perdete l'occasion, ecco qui sotto un breve elenco !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Tu domenica sei impeganto..
Ah è vero sono IMPEGANTO ma soprattutto impegnato !
Ma caro amico sai quante altre domeniche ci saranno? Una volta porteremo Irene ed Ilaria...credo tu sia entusiasta di questa idea !!
:-)
Peccato non giocare a Caprile a dicembre perchè già che eravamo "di strada", potevamo comodamente andare fino a Brixen (Bressanone)a visitare il famosissimo mercatino di quella località....
Cobra ma al mercatino di Arco, si trovano anche le freccie natalizie?
Posta un commento