sabato 12 dicembre 2009

Monday Mainz-c5 Mansuè 0-5


Bella sconfitta quella di ieri sera, nettamente meritata contro una grande squadra che ci ha nitidamente sovrastato se si eccettua la prima parte di gara. Giocare contro il Mansuè sembrava più difficile degli ultimi impegni ma nessuno di noi probabilmente pensava di trovare una squadra tanto forte. A mio giudizio ieri sera potevamo andar avanti ore ed ore ma in nessun modo avremmo trovato il goal in quanto il Mansuè mai una volta si è fatto trovare scoperto lasciando a noi facilità di tiro. Al contrario il nostro non gioco si è scontrato con la loro nitida organizzazione che in un campo come il nostro prevede un buon assetto difensivo e rapidi capovolgimenti di fronte, cosa che loro hanno fatto alla perfezione riuscendo in questo modo a dilagare soprattutto in chiusura quando il risultato si è fissato su un pessimo per noi 0-5.

Quindi quest'oggi non racconterò di chi ha fatto goal in quanto è facilmente deducibile dal punteggio; personalmente, a differenza di altri, non salverei proprio niente della serata e spero sia solo una breve parentesi; se così non fosse è tornato il Monday Mainz che tutti conoscete. Adesso ci aspetta una sfida ancor più dura, Domenica 20 contro il Mastenada dove andremo senza il nostro bomber !!! Personalmente posso garantire che non sono ancora io, non sono il giocatore che io stesso ricordo e questo è forse dovuto ai continui infortuni ed alla cura di antibiotici che da 9 giorni sto facendo per l'otite...ieri sera le gambe non mi tenevano in piedi e forse se stavo in tribuna insieme a molti compagni (forse tanti) a guardare il match era la cosa migliore da fare.

In chiusura faccio ancora una volta i complimenti al Mansuè.

1 commento:

Anonimo ha detto...

concordo in pieni l'analisi di Simone, ma voglio aggiungere anche che non credo si riveda il MM delle passate stagioni. Dobbiamo anche avere pazienza (faccio notare che è la quarta partita assieme....) quindi la prossima sarà di nuovo una battaglia, come tutte le prossime, ma ricordiamoci che noi siamo bravissimi a far diventare dei fenomeni anche gli scarsi!! Buona WE a tutti Jari