venerdì 3 aprile 2009

vs Monticano 7-4


E' l'ennesima vittoria di questo Monday Mainz nuovo corso, di questa squadra che poco ha da invidiare a chi comanda le prime posizioni (Anzano escluso).
La sfida contro questo Monticano è un valido motivo per vendicare quella che fu la sfida di andata che ci vide soccombere dopo un parziale mostruoso a nostro svantaggio ma soprattutto per vendicare la grossa debacle dell'anno precedente. La squadra è completamente rivoluzionata e gli effetti di questo nuovo corso sono evidenti fin da subito: la palla non scotta più tra i piedi, c'è chi sa gestirla, chi sa tirarla e chi sa passarla e finalmente possiamo dire di non essere più la cenerentola del torneo. Ma la giornata non sembra essere delle migliori ed il primo tempo sembra dare credito a questa affermazione con conclusioni affrettate e sempre sbagliate, con pali a ripetizione ed errori grossolani a cui dobbiamo aggiungere un autogoal che ci condanna al 2-1 della prima frazione. L'arrivo di una persona ad alcuni nota è l'occasione che aspettavamo ed è la classica ciliegina sulla torta di questo Monday Mainz che non sa e non vuole più fermarsi. I suoi consigli dalle tribune, sto parlando di mister Della Colletta (in arte Faldon), permettono alla squadra di riordinarsi a dovere ed iniziare un gioco più criteriato. I suoi suggerimenti diventano oro colato e le occasioni, dopo aver sistemato la squadra si moltiplicano a ripetizione: i goal non si contano più ed il nostro break a inizio ripresa è di quelli che tagliano le gambe. Il vantaggio si fa consistente e per il Monticano limitarci è quanto mai difficile. Le reti sono del solito Fabio, arrivato ormai a quota 32 goal, di Ale, di Nea che nel primo tempo ha anche colpito una traversa piena e di Trent. Personalmente mi fermo qui (calcio giocato), non mi va di uscire dal campo zoppicando dopo aver giocato in maniera impalpabile ed inconsistente e trascinarmi la zoppìa per 2 giorni ! Prossima sfida contro il San Vendemiano e ultima sfida contro la cpolista Anzano.
ps. L'articolo di oggi non mi piace, non sono concentratissimo e più tardi se ho tempo lo riscrivo con calma.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

L'analisi è corretta, un pò distaccata ma corretta. Sicuramente la tua vena artistica risente del tuo morale basso a causa del protrarsi di questo fastidioso infortunio.
In ogni caso io farei un plauso al Cobra perché anche se un pò compassato nelle giocate (ma questo a causa della prolungata assenza dal campo di gioco) ha fatto vedere che seppure zoppo ha più volte saltato l'uomo, e solo la sfortuna, mista ad un pò di bravura del portiere avversario gli ha negato la gioia del primo gol stagionale. Sappi che se entrava il tuo gol su colpo di tacco, appendevo le scarpe al chiodo, mi licenziavo ed emigravo in Argentina a fare il mandriano!!!
Forza Cobra, l'anno prossimo sarai il valore aggiunto di questa squadra.
Complimenti comunque a tutti, per la prestazione di carattere, nessuno escluso, è bello vedere comunque vada la grinta, la decisione, i numerosi falli che abbiamo commesso testimoniano che abbiamo giocato (spesso senza pensare ad amministrare) con il sangue agli occhi perché questa vittoria era nostra. E' andata bene!
Di nuovo complimenti a tutti...
Cobra aggiornare le classifiche please!

Anonimo ha detto...

Classifica marcatori aggiornata, ok!
Manca quella generale....

P.s. ma ti si è bloccata la grafica giallo blu??

Anonimo ha detto...

Ah....ma gli altri del nostro girone giocano oggi? Per questo non hai aggiornato la classifica generale?

pres ha detto...

Grandissima prestazione del MM che con un ottimo secondo tempo(grazie anche ai consigli di mister Faldon)porta a casa una meritata vittoria e continua a scalare la classifica

mister faldon ha detto...

Quoto in pieno Nea, dispiace vedere un ragazzo che gioca 10 minuti e poi zoppica da non star nemmeno in piedi.
Dai Cobra curati sta caviglia stai tranquillo questa estate e torna alla grande la prossima stagione...

SS ha detto...

Vi ringrazio per le parole di conforto, ringrazio Nea per questa dimostrazione di amicizia. Da parte mia posso solo dire che era meglio se ascoltavo i consigli che mi sono stati dati in questi giorni ma la voglia di giocare era troppa e quinid ho tralasciato i consigli privilegiando l'istinto che mi diceva di giocare. Qualche giocata sono riuscito a farla ed il coo di tacco su palla che arrivava sarebbe comunque stata una soddisfazione personale. Purtroppo anche la sfortuna a volte ci mette lo zampino. Ora mi raccomando altri 3 punti con il San Vendemiano!