venerdì 7 settembre 2007

La prima sgambata



Ieri sera (giovedi) prima uscita stagionale, prima partitella, sgambata senza pretese per iniziare a capere l'intesa fra i compagni. Di fronte una formazione già rodata, iscritta al ben più difficile campionato di serie D, dopo circa 15 giorni di allenamenti intensi e già preparata sotto il punto di vista dei movimenti di squadra contro cui non avanzavamo certo alcuna pretesa di sorta. Si è già potuto comunque intuire come la presenza di un allenatore (zio ciccio) sia importantissima per migliorare il gioco: se nella prima parte, entrati in campo spaesati abbiamo preso una sorta di lezione di gioco (0 - 6), nella seconda parte, messi appunto un pò di meccanismi difensivi siamo riusciti a tenere e quindi a chiudere con un parziale di (3 - 5). Parlando di individualità, eccellente la prova del nostro mai temerario portiere, Luca Snai, che si è buttato su tutti i palloni che arrivavano saettando verso la nostra porta, portate dalle decine di incursioni degli avversari., in difesa il coriaceo Marquito, il condor, ancora una volta faceva da spartiacque salvando insieme a Powell mille altri pericoli. E' stata l'occasione per provare lo stesso piedone di Tuono in avanti mescolando un pò le carte. Le nostre reti: la classica rete dell'ex (a lungo fischiato per l'esultanza dopo la segnatura), una punizione di Marquito (che aveva provveduto nottetempo a cambiare le scarpette di gioco) e dopo un 1-2 di alta scuola fra Thomas e l'ex Condor, quest'ultimo la insaccava sull'angolino in basso a destra a tu per tu con il portiere. Apprensione sugli spalti per la caduta dell'ex Keegan nella sua area, ma fortunatamente solo una botta in faccia.
Folta la rappresentanza di nostri tifosi al seguito. Menzione merita anche a nostra fotografa ufficiale, Irene, protagonista di oltre cento scatti (non su di lei), Irene cui dovremo mooolto presto trovare un soprannome appropriato.
Questa la cronaca della serata: siamo allo stato embrionale, urgono rinforzi e da Lunedi 10 si fa sul serio con la preparazione fisica.

Nessun commento: