sabato 24 novembre 2007

La disfatta o la tristezza ??

Per chi si aspettava una prestazione magistrale ai limiti del potere umano, purtroppo, rimarrà deluso leggendo quello che qui di seguito scriverò. Ieri sera è stata una di quelle sere in cui nulla va nel verso giusto, una di quelle sere in cui dei meccanismi provati e riprovati in allenamento non si vedeva neanche l'ombra. Basti raccontare che è durato di più il fine partita chiusi in spogliatoio con il mister che parlava (totale 1 ora), piuttosto che la partita stessa (50 minuti) per capire come ieri sera, del futsal07 neanche lontani parenti sembravano coloro che di volta in volta scendevano in campo a svolgere il piccolo compitino assegnato. Il risultato a nostro sfavore 1 - 8 da solo, non basta a spiegare l'andamento del match: un'autentica masnada di tiri verso la nostra porta: solo gli interventi del capitano riuscivano a limitare i danni. Bisogna comunque sottolineare come di fronte ci trovavamo una vera squadra, una signora squadra, con meccanismi pefetti, uno due fatti bene con una difesa degna di questo nome, la migliore squadra fin qui vista. Infortunio fra l'altro al pollicione di Luca che salterà l'amichevole contro il Real 2004 di Lunedi. Anche io personalmente risento di un calcio ricevuto allo stinco sinistro che mi ha creato non pochi problemi scendendo dal letto questa mattina. Ilò mio intercedere è simile a quello di un clochard che si è appena sgolato una buona bottiglia di Saint-Emilion Grand Cru Classé Chateau Fonroque del '67. Un intercedere approsimativo, doloroso di cui farei volentieri a meno. Non mi resta che piangere....per la squadra non ci resta che imparare a giocare meglio. Mi chiedo quando il titolo del post sarà: "finalmente!". Quello di oggi lo intitolo "la disfatta".

8 commenti:

Unknown ha detto...

Come titolo andava bene anche: "la tristezza"...inteso non come sentimento, ma come giudizio..
Prevedo un futuro abbastanza nero...e pensare che normalmente sono un ottimista..

futsal07tv ha detto...

Diciamo che quel titolo che hai appena suggerito lo teniamo buono per la prossima partita, magari già dopo l'amichevole di lunedi...io quest'anno tra match amichevoli e campionato non ho ancora vinto una partita !!! Forse sono io il problema !

Unknown ha detto...

Ma direi che nessuno ha vinto una partita, se si eccettua un'amichevole di insignificante rilevanza..perciò non ti crucciare.
I problemi ci sono ma considerato che il blog è monitorato a livello nazionale ed internazionale (CIA, KGB, MOSSAD, STASI....etc) magari ne parliamo a voce, qui non avrebbe senso..
Io rimango pessimista.

futsal07tv ha detto...

Ma davvero abbiamo una simile visibilità?? Questo se da un lato mi rallegra, dall'altro lato mi rende insicuro di tutto ciò che scrivo che potrebbe ritorcersi contro di me che ne so, in un aula di tribunale. D'ora in poi misurerò i vocaboli, nonchè i verbi e gli avverbi; sarò un pò più libero sulla punteggiatura e sulle congiunzioni. A proposito: io in quell'amichevole non c'ero !!

Unknown ha detto...

Lo so che non c'eri, per questo ho scritto insignificante rilevanza....
Il problema è che considerato chi c'era, abbiamo pure vinto...l'equazione quindi non torna...
Rimango pessimista ad oltranza, anche abbastanza deluso.
Comunque ci si diverte, no?

futsal07tv ha detto...

Com possiamo far si che passi questo tuo pessimismo e questa delusione?? O fai un cammino interiore e ti convinci della possibilita' che la squadra faccia bene altrimenti rimarrai sempre in questa situazione di estremo pessimismo.

Unknown ha detto...

Ma non è una condizione che mi pesa. Più che altro mi dispiace per chi all'interno della squadra ci tiene..
A me interessa sicuramente, ma non ci sto male di sicuro, non ne vale la pena, ripeto mi spiace per chi si spacca il culo in 4 per poi essere demolito in campo, e raso al suolo in spogliatoio.
Io sono abbastanza fuori dai giochi in questo momento, credo.

Rufolando ha detto...

Dai ragazzi su col morale, non credo che quella di venerdì sia una partita da prendere in considerazione, in campo c'era troppo dislivello.