mercoledì 12 novembre 2008

Piangere fa bene alla salute


Che aiutassero a scaricare la tensione l'avevamo sempre sospettato, ma che facessero bene anche alla nostra salute fisica è un'intuizione recente. Le lacrime, secondo diversi studi, tra cui uno condotto dallo scienziato William Frey, professore della University of Minnesota, sono un toccasana per il nostro benessere fisico e psicologico. I numeri parlano chiaro: nove persone su dieci si sentono meglio dopo un bel pianto (l'88,8% dichiara che il proprio umore migliora notevolmente dopo aver versato una buona quantità di lacrime, mentre solo l'8,4 afferma che le cose vanno peggio). Inoltre piangere riduce lo stress quotidiano e mantiene il nostro corpo in salute.


Quindi se volete un toccasana, venite a vederci, potrete così facilmente piangere ed acquisire quel senso di benessere che un bel pianto lascia. Prossimo pianto, ops appuntamento: Venerdi sera ore 21.00 !

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Appena letto l'articolo, sono corso dal fruttivendolo a comperare mezzo chilo di cipolle di Tropea, che hanno già iniziato a fare il loro effetto. Dalla puzza che sta attanagliando l'abitacolo della mia vettura, mi sono messo a piangere!

SS ha detto...

Anche per la puzza il palazzetto di Giavera è ben fornito e quindi diciamo che stai facendo una sorta di allenamento per la puzza e le lacrime che troveresti ad una tua visita in una nostra partita. Ma perchè mezzo chilo?? Per caso è in fase di preparzione un buon soffritto??

Anonimo ha detto...

Niente soffritto, è che ho ancora un bel sacchettino di fagioli di Lamon in freezer e con loro le cipolle si sposano "a fagiolo" eh eh eh eh

Anonimo ha detto...

L'ultima volta che ho pianto?Beh,vedendo giocare Simone il blogger

Anonimo ha detto...

L'ultima volta che ho pianto?Beh,vedendo giocare Simone il blogger

SS ha detto...

Beh cipollino eri presente all'ultimo allenamento?? Se fosse stato così non avresti detto questa banalità...scemo !

Anonimo ha detto...

E' vero, concordo con SS, saresti rimasto abbagliato dal più grande laterale di fascia del mondo...e non si tratta del suddetto SS..

SS ha detto...

Nea, con questo auto-elogio !!

Devi dimostrare tutto il tuo valore ! Quando lo farai sarò il tuo primo cantore !