sabato 15 novembre 2008

vs Bar Cortina Mareno 4-4


Monday Mainz - Bar Cortina Mareno 4-4


E' stata una partita equilibrata e tiratissima fino all'ultimo, aggiustata in extremis nell'ultima azione. Venendo alla cronaca del match c'è subito da precisare, per quanti (tra le squadre che ci incontreranno in futuro) leggeranno questo post, che l'inizio delle nostre partite in casa sarà alle 21.00 e non alle 20.30 (disguido con l'aics, le 20.30 è l'inizio dello spazio concessaci).


Le fasi iniziali sono "di studio" senza grandi affondi nè da una parte nè dall'altra con le difese ben chiuse e poche occasioni: l'equilibrio viene rotto dal Bar Cortina Mareno che approfitta di una difesa nostra molto blanda, permettendo ad un loro giocatore di tirare indisturbato e trafiggere il povero Luca Snai incolpevole con un tiro da fuori. Il loro vantaggio non dura a lungo in quanto dopo 2 minuti perveniamo al pareggio con un tiro sempre dalla distanza del nostro "straniero" Jamal. E' poi il giovane Andrea Annucci con una precisa rasoiata ci porta in vantaggio per 2-1 ma la partita è sempre molto equilibrata con il Bar Cortina Mareno che non sta a guardare ma prova a più riprese la via del goal senza trovarla. Ma il 2-2 è nell'aria ed infatti giustamente e meritatamente gli avversari pareggiano. Il loro 3-2 che chiude il primo a tempo nasce da una sfortunata carambola che lascia il pallone ad un attaccante che indisturbato segna. Si chiude la prima frazione sul 2-3. Nella ripresa dopo una prima fase "tranquilla" cerchiamo il pareggio ma siamo noi a subire il goal con: è il classico autogoal ! Pres, nel tentativo di spazzare l'area (credo), dopo un offensiva loro, disteso a terra insacca sulla nostra porta. Potrebbe essere il goal che ci taglia le gambe ma da qui la squadra cambia atteggiamento e l'ingresso di Fabio, il super acquisto di quest'anno fa cambiare l'andamento del match. Con lui in campo è tutta un'altra squadra ed è più facile trovare la via del tiro in porta. Alcuni suoi numeri mettono in apprensione il Mareno: trova prima la traversa con una conclusione deviata (sarebbe stato goal) e poi trova la via del goal con un numero da applausi in area avversaria. Troviamo anche il tempo di sbagliare due tiri liberi concessaci ed è nell'ultima azione del match che troviamo il pareggio: percussione del cobra, che palla al piede va sull'esterno, vede il compagno (pres) libero ed indisturbato in area e serve lui una palla che chiede solo di essere buttata dentro !!! Poi non dite che non faccio assist !!

Un applauso a tutta la squadra per il carattere e la tenacia dimostrata, soprattutto nelle situazioni più difficili: finalmente non ci siamo disuniti e non abbiamo perso la testa come spesso accade !

Finale 4-4.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Simone, i miei complimenti a tutta la squadra per il punto conquistato, ora non vi resta che vincere la prossima, così potrò finalmente avere il patentino di ... Grande Mago!

SS ha detto...

Bene la seconda, dovrà essere meglio la terza nonchè la quarta !

Mi dispiace per voi Massimo, cavolo !

ile ha detto...

ma braviiiiii!!!!!!! 1 punto in saccoccia non fa mai male!!!avanti ora me raccomando eh!!!.....

SS ha detto...

Eh eh speriamo bene Ile, la squadra con il nuovo innesto è tutta un'altra musica !

quince #15 ha detto...

Cioa Simone. Grandi! Lasciare subito lo "0"...non è male!
Fiducia per il futuro...

Anonimo ha detto...

.....avanti così....e con il rientro del Nea saran dolori x tutti!!!!!!!!!!

SS ha detto...

Beh Moreno se aspettiamo il Nea stiamo proprio freschi !
:-)

Luca lo zero l'avevamo lasciato presto anche l'anno scorso (seconda giornata) salvo poi restare ad 1 punto fino alla fine (quasi!).
Quest'anno siamo più forti quindi faremo meglio !

quince #15 ha detto...

Grazie a Ile e Meno5 per la presenza di ieri sugli spalti. Purtroppo abbiamo regalato ai loro occhi la seconda sconfitta consecutiva. Ma almeno hanno visto due partite con ottime squadre in campo.
Buon fine a tutti. Sempre pronti per la prossima battaglia!
Quando giocate la prossima, Simone?

Anonimo ha detto...

Complimenti ai miei conmpagni di squadra....
Non credo neanche ad una parola quando leggo che il cobra al 50' si è lanciato in contropiede in fascia e ha scodellato in mezzo un assist....
Comunque le analogie con l'anno scorso sono preoccupanti (pareggio alla 2^...etc..)
In ogni caso bene, un punto fa morale..
Bravi ragazzi! Tutti..tranne il Cobra (mancano i tuoi goal per vincere! Li hai fatti tutti l'anno scorso???)

Anonimo ha detto...

x#15....seconda nostra presenza e seconda vostra sconfitta. Mi dispiace.....non vorrei pensiate ad una nostra influenza negativa, comunque bella partita da parte di entrambe le squadre. Da parte vostra è forse mancata un pò di precisione nelle varie occasioni che avete creato....e poi ci si è messa anche la sfiga.