sabato 16 gennaio 2010

vs Amici calcetto Pieve


Lascio una breve descrizione della partita di giovedi sera a Col San Martino con gli occhi di un giocatore del Monday Mainz (quindi magari parziale).

La nostra squadra scende in campo compatta ed ordinata per fronteggiare il 2-2 avversario che in poche occasioni impegna la retroguardia difensiva creando non più di noi, la partita scivola via sulle ali dell'equilibrio e si chiude per 2-2 nella prima frazione. Mancando il portiere è il bomber a difendere i pali e Mario, il neo acquisto a gestire la fase d'attacco (Mario che da 9 mesi non toccava un pallone). Nel secondo tempo viene a mancare la determinazione che nel primo tempo ci ha permesso di competere alla pari con i più quotati avversari. Il match si fa più intenso e distrazioni della squadra permettono in 2 minuti agli amici calcetto Pieve di mettere a segno un devastante break di 3-0 che ci spezza letteralmente le gambe 5-2 per loro. Da qui il nervosismo regna sovrano e le indicazioni che fin prima avevano permesso di giocare compatti ed ordinati sono completamente nel dimenticatoio. Per gli amici calcetto Pieve è un gioco da ragazzi aver la meglio su un Monday Mainz completamente demotivato, innervosito da alcuni atteggiamenti di elementi avversari (leggasi grido inutile beffardo ed irrisorio del numero 5). E' un miracolo che non si sia arrivati alla rissa (un plauso agli elementi di solito maggiormenti irritabili). Conclusa la partita si va negli spogliatoi con seguente coda polemica. Match concluso 3-10. Un Monday Mainz dai 2 volti: bello nel primo tempo osceno nel secondo. Avversari non particolarmente eccelsi ma comunque ordinati e precisi. Per fortuna ci sarà il ritorno da noi fra qualche mese e ricordiamoci che in fase di riscaldamento dovremo dare agli avversari non 2 palloni ma 1 solo ed usare noi gli altri 3!!!! quell'unico pallone che daremo loro per il riscaldamento dovrà essere duro come il muro.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

dal pubblico:
la descrizione è abbastanza fedele ai fatti
la differenza non segnalata è il fallaccio del vostro difensore al 5 degli amici veso il quale era rivolto il grido di esultanza dopo il suo gol.
per il resto amici comunque superiori non nelle qualità ma nell'organizzazione di squadra.
un appunto ai 2 mister
il loro ruolo comprende anche il saper placare gli animi e non fomentare i propri atleti è pur sempre un campionato amatoriale

Sandro spettatore casuale ha detto...

Concordo pienamente con l'intervento precedente

Ricky ha detto...

Personalmente non ricordo il fallo, ma forse perchè stavo guardando da un'altra parte. Comunque i falli si fanno da una parte all'altra....

Il grido di esultanza per un gol è lecito, ma la foga ed il momento erano sbagliati: se fosse stato il gol di scarto per la vittoria, allora potrebbe essere giustificato... ma non per il gol del 5-2, se non ricordo male

el mister ha detto...

Ognuno si prende le proprie responsabilità: se provochi non puoi pretendere di passarla liscia.
Io poi non devo certo né legare i miei giocatori né tantomeno dare l'esempio. I miei giocatori sono tutti adulti e vaccinati, alcuni vanno verso i 40 e sanno benissimo come comportarsi e come reagire (se serve). Io devo render conto soltanto a loro, non a chi gioca contro di noi.
Sottolineo il fatto che siamo stati noi ad essere provocati, e che chi lancia il sasso e poi nasconde la mano è solo un caghetta.
Comunque ci sarà una gara di ritorno, e noi abbiamo una buona memoria.

Anonimo ha detto...

....da un'esterno che legge quanto scritto questo è il commento:
el mister, sei un idiota!!
Non ho mai letto tante cretinate tutte insieme, e questo nello spirito del calcetto!!
Da qui si vede la differenza tra una grande squadra e voi.

Unknown ha detto...

Ad Anonimo: non mi pare che il ns. Mister abbia offeso nessuno, ma se per voi offendere è segno di civiltà, allora ne prendiamo atto.
Visto che siete una grande squadra non possiamo far altro che augurarvi il meglio e di potervi togliere splendide soddisfazioni.

Ci si vede il 9 aprile e.... (bho succeda quel che succeda speriamo di divertirci!!!)

Unknown ha detto...

Ad Anonimo: non mi pare che il ns. Mister abbia offeso nessuno, ma se per voi offendere è segno di civiltà, allora ne prendiamo atto.
Visto che siete una grande squadra non possiamo far altro che augurarvi il meglio e di potervi togliere splendide soddisfazioni.

Ci si vede il 9 aprile e.... (bho succeda quel che succeda speriamo di divertirci!!!)

il cobra ! ha detto...

Chi scrive è l'autore del blog e personalmente mi dispiace non poco si arrivi a scontrarsi su questioni che per nulla hanno a dividere con il calcio a 5 di cui siamo dilettanti interpreti.
A mio giudizio quel "esterno che legge" è un pò uscito dalle righe aggiungendo, come se ce ne fosse bisogno, benzina sul fuoco, lasciandosi andare ad un inutile insulto personale verso il mister e definendo la nostra squadra tutt'altra cosa rispetto ad una grande squadra (peraltro mai abbiamo manifestato l'intento di autodefinirci grande squadra cosa che sicuramente pensate della vostra squadra).
Tutto questo ha scatenato un rivolo di commenti che nulla danno di positivo ma lasciano una pesante eredità per la partita di ritorno, cosa di cui francamente (molto personalmente) vorrei evitare in quanto non gioverebbe a nessuno.

el mister ha detto...

Vieni a dirmelo in faccia, sai dove e quando trovarmi: lunedì sera alle 20.30 a Giavera oppure guarda il calendario aics.
Ma tanto sei un coniglietto che insulta e si nasconde dietro l'anonimato, quindi non ti farai mai vedere, e anzi continuerai da bambinetto viziato a scrivere male di me qui sul blog.
Io quello che avevo da dire l'ho già detto, direttamente in faccia a chi di dovere. Forse il vostro è un atteggiamento comune: lanciate il sasso e nascondete la mano, oppure, nel tuo caso, ti nascondi proprio tutto.
Che povera e piccola dev'essere la tua vita...

el mister ha detto...

"una grande squadra" poi....
AH AH AH dio can, no finisso pì de ridar...AH AH AH...
basta basta...AH AH AH....

Al primo che mi fa vedere "una grande squadra" nell'aics pago una cena di pesce al giorno per tutta la vita.

p.s. finalmente anche di là del Piave è arrivato il telefono, oppure sei venuto nella civiltà per collegarti a internet?

Unknown ha detto...

Penso che sia il caso di chiuderla qua, come al solito gli errori sono da tutte e due le parti, e usare poi un mezzo come il blog per offendere non mi pare correttissimo, comunque prendiamone atto e chiudiamo qui tutto....;

ps.: ci si vede al ritorno... tutto qua, per giocare e divertirsi....;

Ricky ha detto...

quoto e sostengo l'ultimo "Commento di JARI"

Ricky ha detto...

quoto e sostengo l'ultimo "Commento di JARI"

Anonimo ha detto...

Non pensavo di scatenare questo genere di reazione ed onostamente sono rimasto sorpreso.
Al COBRA, l'autore del blog, vorrei solo precisare che non sono stato io a buttare benzina sul fuoco lasciandomi andare ad un inutile insulto verso il Mister.
Chi scrive “Comunque ci sarà una gara di ritorno, e noi abbiamo una buona memoria” non mi sembra faccia l’ugurio di una partita di ritorno serena, sbaglio?
Aggiungo inoltre che, riportando sempre quanto scritto dal COBRA, è quella frase che lascia una pesante eredità per la partita di ritorno.

Ultima nota: Le bestemmie è meglio tenerle a casa propria!!
Mi aspetto che quella frase venga rimossa al più presto!!

Anonimo ha detto...

mister calmati!
quoto jari anch'io

el mister ha detto...

Andando oltre l'ipocrisia sulle bestemmie sottolineo soltanto delle cose:

Noto con piacere che sia sul campo sia sul blog continuate ad accendere il fuoco e poi a nascondervi. Mi pare che il nostro gentile ospite anonimo continui su questo andazzo, offendendo me sulla base di quanto scritto in quello che era il quarto commento del blog.
Durante la partita prima veniamo provocati, poi biasimati per la reazione. Nel blog prima veniamo (vengo) insultato, poi biasimato per la reazione.
Delle due l'una: o chi offende sbaglia a priori, oppure, caro anonimo, sei veramente un ipocrita.
Prima mi fate le lezioni di stile e di morale, poi, ad una mia risposta dove scrivevo che ognuno della nostra squadra si prende le proprie responsabilità vengo insultato.

Poi, io sono abituato a metterci la faccia quando faccio o dico qualcosa, tu (voi) forse un po' meno. Tu sai benissimo chi sono, io non ho il piacere di sapere chi sia tu. Quindi, o ti firmi, o torni a fare il pecoraio.

Se cerchi qualcuno che viene preso per il culo sul campo ed insultato sul blog senza reagire hai sbagliato indirizzo. Forse devi andare ad Assisi.

E non venire a raccontare le storielle sulla "buona memoria". Dopo quello che è successo giovedì non vedo come al ritorno non ci possa essere del nervosismo. Se poi pretendi anche questo, beh, forse Assisi non basta.

Unknown ha detto...

Io suggerisco al Cobra di togliere tutti i commenti al postin essere, visto che uno offende l'altro e viceversa, e di farlo al più presto onde evitare spiacevoli conseguenze "già prenotate" per il ritorno.

Se questo non dovesse essere fatto allo suggerisco ad ANONIMO, per cortesia, di evitare di postare altri commenti se non dopo essersi firmato, questo sempre per evitare incomprensioni.

Comunque di quello che è successo giovedì sera, mi sembra che se ne sia già discuso abbastanza anche dopo la partita o sbaglio???
Finita lì e stop.
Il ritorno sarà un'altra storia, e poi giochiamo dopo la Pasqua...

el mister ha detto...

Jari, stasera te fasso far 200 giri de campo...

Unknown ha detto...

.............Mister........... sai che poi mi diverto a correre, cosa fai? Mi inizia preparare per il ritorno????? :-))

Anonimo ha detto...

Ok, stop ai commenti.

Ciao

Unknown ha detto...

.... restando sempre ANONIMO....

el mister ha detto...

Si, oggi si corre, nelle prossime settimane iniziamo con le tecniche di corpo a corpo e di guerriglia. La settimana prima della partita non vi faccio mangiare così scendete in campo carichi. Ma non voglio alimentare il nervosismo eh!...

Forse non hanno l'anagrafe, quindi si chiamano tutti "anonimo".

Unknown ha detto...

Tanto perchè i campo ci andiamo noi, giusto? Tu mi dici quello che deo fare, e io lo faccio... altrimenti che Mister saresti???

Anonimo ha detto...

...se vi dico chi sono rischio ginocchia/caviglia ed altri organi vitali :(
A fine partita però, se sarò ancora vivo ed in grado di camminare, verrò a darti la mano caro mister così avrai il piacere di conoscermi.

Unknown ha detto...

Certo che se scrivi così e continui allora vuol dire veramente non capire di smetterla, a prescindere da chi abbia iniziato o da che cosa e come sia partito il tutto.
Te lo richiedo cortesemente di smetterla,lascia stare, se devi postare qualche cosa allora fallo solo con i risultati della tua squadra.
Già la situazione è da riprendere, se poi istighiamo.... per favore lascia stare.
Buona serata

el mister ha detto...

Caro anonimo, vedo che hai una bassa considerazione della nostra squadra. Comunque stai tranquillo, non siamo così infami da menare calci a destra e a manca soltanto per quello che è successo all'andata.
Non l'abbiamo fatto giovedì scorso e non lo faremo al ritorno. La vendetta non fa parte del mio modo di essere, se c'è qualcosa da chiarire lo si fa subito col diretto interessato, cosa che abbiamo già fatto.
Certo, magari non sarà una partita normale, ma la faida è una cosa che lascio ad altri.

el mister ha detto...

Jari, stasera 3 ore di marcia, poi corsa tra i copertoni, attraversamento del fiume appesi ad una corda, poligono di tiro, addestramento all'uso del mortaio e nozioni di primo soccorso.
Poi venerdì in partita proviamo lo schema kamikaze, da utilizzare poi nel ritorno con quelli da Pieve. Lo schema prevede che tu da solo ti metti a fare a botte con l'intera squadra aversaria, poi quando si sono stancati interveniamo noi e li meniamo.

SS ha detto...

Do forfait per il ritorno: ho una missione di pace a Gerusalemme.

Sono esonerato quindi da questi allenamenti kamikaze ma mi limiterò a semplici corse ed esercizi con il pallone.

Anonimo ha detto...

Da Trentin Andrea nr. 5 del Monday Mainz: ho letto con molto rammarico e stupore quello che è stato detto e successo, veramente un blog interessante!!! Per me il discorso era chiuso subito dopo la partita, ma vedo che ancora non è bastato, allora dico ad ANONIMO di smetterla!!!! (consiglio), e al nr.5 avversario ripeto le stesse cose dette in faccia giovedì sera "TE SI UN PORO GRAMO!!!!!!!!!"
ciao

el mister ha detto...

E dai, no femo pì baruffa? Me divertivo tanto...

SS ha detto...

No siamo tutti amici adesso e proporrò una sorta di gemellaggio e tutto dovrà finire a tarallucci e vino !!!

Tutti a casa del mister: Monday Mainz e amici calcetto Pieve !

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che cosa ha scritto ANONIMO: "Da qui si vede la differenza tra una grande squadra e voi."
Bene allora in casa delle piccole i sarà da soffrire e tanto anche....

NB: Consiglio di chiedere il DOPPIO ARBITRO anche se servirà a poco.... (ripeto è un consiglio...)

Buona serata da Jari