sabato 30 gennaio 2010

vs San Vendemiano 10-8


Ennesima vittoria ieri sera per il Monday Mainz anche se con qualche problema in più del previsto. Il quintetto titolare vede Jari sulla linea difensiva, il bomber Fabio davanti e ai due esterni il cobra e il condor. Si arriva dopo poco al vantaggio con una rete del cobra subito pareggiata dal San Vendemiano con un tiro inaspettato dalla rimessa di centrocampo. Passano alcuni secondi ed il condor riporta il Monday Mainz sui binari del vantaggio. Il gioco è nei nostri piedi e con questo riusciamo facilmente a portarci invantaggio per 3-1 con una rete di Fabio ed il 4-1 per opera sempre del cobra che in qualche frangente sembra tornato quello di 2 anni fa ! Il San Vendemiano fino a quel momento non pervenuto accorcia le distanze con un tiro sempre da fuori del numero 10 ma è un fuoci di paglia in quanto dopo poco si giunge al 5-2 con rete sempre del condor e il 6-2 di Mario chiude il primo tempo non senza aver recriminato su numerose occasioni sbagliate dal Monday Mainz di un nonnulla. Nel secondo tempo la musica cambia e questo è dovuto ad alcuni essenziali fattori: in primis una sorta di rilassamento della squadra la quale non riescie più a trovare le posizioni corrette in campo ed in secondo luogo per una eccessiva carica agonistica degli avversari che la buttano sul piano fisico e sul nervosismo. Arriviamo dopo soli 10 minuti a commettere 5 falli ed al sesto scatta inevitabile il tiro libero ad ogni fallo. Ad ogni loro caduta l'arbitro, diventato protagonista dell'incontro fischia tutti i contatti ed inevitabilmente fioccano i tiri liberi per gli avversari che riescono in questo modo ad accorciare le distanze. Dei 3 tiri liberi seguenti 2 sono realizzati. In tutto il trambusto qualche rete riusciamo anche a farla: la tripletta di Marco (veramente in serata), reti ancora di Fabio . Bella anche la rete segnata dal baluardo Jari, davvero strepitoso in difesa, un muro ! Il protagonismo dell'arbitro arriva ad assegnare un rigore inesistente con l'attaccante che in area di rigore sveniva dopo aver perso il pallone ma trovando il tempo per dirmi "handicappato", ad espellere Marco (ingiustissima questa espulsione) e a fischiare ogni contatto. Pessima quindi a giudizio personale la prova dell'arbitro che con le sue decisioni ha rischiato di rovinare la partita. La squadra riassumendo ha quindi fornito una buona prova ma è stata vittima dell'eccessivo agonismo del San Vendemiano con cui più di una volta si è rischiati di arrivare alla rissa (francamente evitabile). Ma comunque tutto e bene quel che finisce bene. Risultato finale 10-8. (primo tempo 6-2)

Le reti: 3 Fabio-2 Simone-1 Mario-3 Marco-1 Jari

7 commenti:

supergiovane ha detto...

2 goals???????????? Grande Cobra, vecchio gambione.....

SS ha detto...

Eh si amico...ogni tanto...redivivo !!
Giovedi sarò a matricole e meteore !!

Appena tornerò in forma...;-)

el mister ha detto...

Soltanto noi potevamo rimettere in gioco una partita finita e stra-finita a fine primo tempo.
Solita storia: noi che ci caschiamo sempre come dei polli ogni qual volta troviamo una squadra che ci provoca, un ritorno in campo MOLTO molle, la serata stortissima di 2-3 giocatori ed un arbitro non in serata di grazia (che comunque non mi pare abbia sbagliato soltanto contro di noi).
Possiamo soltanto migliorare: per adesso siamo in media, 4 vinte e 4 perse. Se caratterialmente fossimo più forti, ce la giocheremmo con tutte.
Sarà un caso, ma con gli stranieri di sinistra piave va sempre a finire in baruffa...
Migliori in campo: Riccardo e Marco. Miglior gol: il secondo del cobra. Momento decisivo: il gol di Fabio da corner. Peggiore in campo: el portier de che altri, tanto grando quanto m**a.

Anonimo ha detto...

Mi piace l'analisi del mister,mi piace perche' fa',com'è giusto fare,l'analisi di tutta la partita con le chicche dei migliori/peggiori (giocatori e momenti partita)
Bravo mister continua cosi...finalmente hai dato una direzione alla squadra!!!

el mister ha detto...

E vanti co' sti anonimi...

Anonimo ha detto...

Secondo me oltre ad aver giocato un secondo tempo a dir poco abominevole, dobbiamo lavorare molto sul piano personale: troppi ghigni tra di noi e troppa tensione tra compagni; ho visto scene che non vedevo da quando giocavo con i pulcini! Facciamoci un bel esame di coscinza e ripartiamo al meglio visto che domani dobbiamo giocare un'altra partita in casa e cercare di portare a casa i tre punti... sarà dura ma dobbiamo farcela.
Ci si vede domani, ciao da Jari
PS: Analisi corretta del Mister, ma troppi svarioni di squadra hanno portato a troppi contropiedi avversari e, sempre secondo me, difesa troppo traballina....; ottima prestazione di Bossi!!!!

Anonimo ha detto...

buonasera a tutti e scusate il ritardo di questo mio primo commento nel blog.
volevo anzitutto scusarmi con l'intero team del san vendemiano.
certi commenti, anche se fatti a caldo o durante una partita tirata come lo è stata nel secondo tempo quella di venerdi, sono inopportuni.
sicuramente di cattivo gusto.
dopo le scuse, doverose, ecco i complimenti...
bravo monday mainz!
i miglioramenti sono costanti ed evidenti. continuamo così e potremo toglierci delle soddisfazioni.
le quali, senza false ipocrisie, sono quello per cui giochiamo.
per cui attenti ai cali di concentrazione e avnti tutta verso la vetta!!!!