giovedì 5 marzo 2009

persone varie


Il tempo lo potrei definire claudicante quest'oggi ma in realtà sappiamo tutti bene come Marzo sia per antonomasia un mese pazzerello e come in realtà tutte queste piogge preannunciano l'arrivo delle primavera! ...chi se ne frega? Parlare del tempo è la cosa più facile da fare quando non si hanno argomenti ma proverò a spremere le meningi e farmi venire qualcosa di sensato ed interessante....


le persone possono avere 2 fondamentali accezioni:

1 - astruse, ermetiche,incomprensibili

2 - semplici, evidenti, chiare


A volte il carattere che manifestiamo è figlio di quella che è stata l'educazione impartitaci fin da piccoli ma anche dell'ambiente che ci circonda: entrambe le condizioni creano un patrimonio di conoscenze che vincolano il nostro agire e ci fanno appartenere ad una o all'altra categoria ma è anche il carattere precostituito ereditato che condiziona l'essere uno o l'altro.

Capiterà sicuramente a tutti voi di avere a che fare con persone che appartengono chiaramente ad una di queste categorie; vorrei porre l'accento su

quanti risiedono nella prima categoria che sono quelli "difficili da capire", "impossibili da leggere". Talvolta manifestano un impronta silenziosa e sono ......................mi sono rotto di pensare e scrivere e quindi mi fermo qua, se volete continuate voi !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cobra, una bella partitina a PES con questo tempo di m...a non è forse meglio? Queste condizioni meteorologiche e la tua incapacità a svolgere attività fisico-ricreative ti stanno portando sempre più ad assomigliare ad Ugo Foscolo!

SS ha detto...

Beh dai Ugo Foscolo non era poi cosi male come persona...sempre meglio del Leopardi diciamo !
Vedrò di dedicarmi maggiormente a pes che ultimamente ho effettivamente lavorato a causa di altri impegni !