giovedì 18 giugno 2009

mamma mia la tv e la aradio


Che noia ascoltare i telegiornali in questi giorni, quale maledette ed inutili notizie vengono divulgate, siamo davvero arrivati alla frutta: qui non si tratta di informazione ma di vera e propria spazzatura. Bisognerebbe boicottare tutta questa "schifezza" !! Come possiamo schivare tutto ciò?? Eliminando televisioni e "aradio" (licenza). Per quanto riguarda internet abbiamo una sorta di "potere decisionale" : decidiamo soggettivamente quali sono i siti da visitare e quindi nel caso in cui uno volesse eliminare l'informazione potrebbe benissimo farlo, visitando migliaia di siti ancora più inutili ma forse meno dannosi.
Spegnendo la TV si guadagna molto tempo "liberato" !!!
- Invece degli spot su materassi e bastoncini di pesce, si può leggere un libro;
- al posto dei telegiornali ansiogeni, si può guardare tranquillamente il giornale,
- niente reality show, ma gioco o lettura di favole con i figli piccoli (non aspettate domani, crescono in fretta!)
- basta programmi vampireschi che scavano nel dolore altrui: dedicate piuttosto qualche ora ad alleviare il dolore vero delle nostre città;
- stop ai film di ottava categoria e alle fiction; si può andare a teatro, al cinema o ai concerti;
- invece delle partite e delle gare di formula 1 si può sperimentare dello sport in prima persona, o semplicemente andare a passeggio;
- invece dei talk show si può aggiornare il proprio blog o provare a scrivere racconti e poesie

Insomma, il mondo non è un parco giochi o un ipermercato, ma un luogo in cui è possibile fare esperienze bellissime e incontrare persone meravigliose. Provare a spegnere la TV ce lo fa capire meglio!

LA TV TI UCCIDE, LA TV TI IMPOVERISCE LA MENTE (GIA' POVERA).

3 commenti:

mister faldon ha detto...

ooooooh finalmete un bellissimo post, condivido in pieno le tue idee, è vero la tv è spazzatura, i telegiornali sono ansiosi, domani piove ed è emergenza oggi c'è il sole allaramta la protezione civile per il caldo....eh che palle!!!
Solo il penultimo punto non condivido in pieno, magare guardare una buona partita è ancora bello, ma appena finita, meglio spegnere per non sentire un ora di commenti inutili.
Ah buongiorno MM

supergiovane ha detto...

Consiglio vivamente il libro "Le dieci cose che non saranno più le stesse" di Federico Rampini. E' un giornalista-economista di Repubblica che spiega gli effetti futuri della crisi mondiale; è utile ed anche un po' angoscioso, ma aiuta a riflettere.

Luca snai ha detto...

Non vengono lanciate sfide e proclami x la partita di stasera...ma che è non giocate piu?