venerdì 16 maggio 2008

Il Luca portiere


Oggi vorrei dedicare l'articolo a colui che più di ogni altro ha dato a questa squadra forza-simpatia-impegno ed è sicuramente migliorato nei fondamentali di gioco: sto parlando di Luca Borali.

Chi non si ricorda quando iniziò a giocare con noi? Il suo piegarsi in porta e non riuscire a bloccare la palla calciata dagli avversari? Il suo sputarsi in continuazione sui guanti come fanno tutti i portieri e poi dare la mano agli avversari ?? Beh ora è migliorato non poco ! Ora possiamo parlare di portiere a tutti gli effetti anche se qualche volta alterna a prestazioni decisive e precise, altre in cui è in ombra (vedi lunedi sera) ed ogni tiro avversario è un goal. Quest'anno ha comperato oltre 10 paia di guanti e si lamenta di come la società non fornisca lui "l'attrezzatura da lavoro".

In qualità di segretario prometto che il prossimo anno, almeno un paio di guanti nuovi sarà elargito dalla squadra a questo fenomeno della natura: a sua volta, lui dovrà però promettere di non subire oltre 150 goal !

Mi dice di aver ricevuto in questi giorni richieste di giocare in altre squadre, almeno una decina si sono fatte avanti per ricevere il suo aiuto, ma l'attaccamento alla maglia futsal-monday e l'attaccamento al gruppo gli hanno fatto sempre dire no. Grazie quindi a nome di tutti.

ps. per gli avversari: non è vero che si sputa sui guanti !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Di cose da dire ce ne sarebbero molte...allora,per rispetto verso tutti gli avversari incontrati fino ad oggi,smentisco il fatto di sputarmi sui guanti,non l'ho mai fatto e mai lo faro',secondo...grazie di tutti i complimenti e se sono migliorato,anche se di poco,è tutto merito vostro e dei vostri allenamenti,nei quali ho sempre fatto esercizi specifici fin dall'inizio!!!Per quanto riguarda il capitolo guanti penso che una societa' SERIA come la nostra,beh almeno 2-3-4 paia me li possa passare visto che tra l'altro sono l'unico che gioca la partite con i pantaloni comprati da me stesso.Chiudiamo la nostra controrisposta con il capitolo squadre..ebbene si caro cobra,si sono fatti avanti parecchi team di grossa caratura...ora sta a me decidere,ma penso che il cuore mi faccia rimanere con voi,perche' se andassi su un'altra squadra....b eh....sicuramente non vedrei piu un PAGLIACCETTO che dopo aver segnato un goal,torna verso centrocampo sbeffeggiando i propri compagni di squadra urlandogli in faccia E SONO 10...siparietti che sono nel futsal07 si possono vedere!Mi aspetto la prossima stagione STRATOSFERICA....ovviamente con il cobra goleador,un presidente dittatore,lucio roccia in difesa,christian e ricky che volano sulle fasce,marco che detta i tempi come pirlo,thomas che entra e segna,vito boa centrale qualche piccolo grande innesto che ci fara' fare il salto di ualita' ed ovviamente io in porta...altrimenti non vengo piu'!!!!

Anonimo ha detto...

Sono nuovamente io...mi sono dimenticato una cosa....per il prox anno prometto di subire meno di 140 goal...scrivete e ricordate..