martedì 20 maggio 2008

la penultima sconfitta della stagione


Futsal07-All Blacks 6-8
Meno una giornata al termine del calvario !

Il punteggio è figlio di una partita che a mio giudizio gli All Blacks hanno voluto e potuto gestire a loro piacimento: loro partono con una formazione che non è certo quella titolare e gli effetti si vedono in quanto noi con non molta fatica riusciamo a limitarli e a giocare con molta scioltezza e tranquillità. Gli effetti si vedono: dopo il primo goal di Thomas, riescono a pareggiare con un tiro inaspettato; gli spazi per noi non mancano e poco dopo passiamo in vantaggio 2-1 con il condor (sfortunato in seguito con una traversa-linea dopo un bolide preciso) e quindi 3-1 sempre con Thomas, che realizza quindi una buona doppietta. Iniziano da parte loro i cambi e gli effetti sul gioco si vedono: con difficoltà riusciamo a perseguire il gioco che prima riuscivamo a gestire senza patemi ed anzi subiamo qualche loro iniziativa come il goal del 3-2. Il loro inizia a diventare un assedio ma tenacemente ci difendiamo erigendo una sorta di muro davanti a Palop. Un buon contropiede viene terminato in rete dal cobra con una difficilissima girata da posizione abbastanza decentrata. Si va al riposo sul 4-2 per noi. Ma è chiaro che i fantasmi visti nel passato non tardano ad arrivare ed è infatti che il classico momento futsal fa la sua apparizione. Si passa in 8 minuti, dal 4-2 al 4-8 ! Ebbene si, 6 reti subite senza quasi proferir difesa! Uno scandalo, un autentico scandalo, ma certamente gli All Blacks avevano deciso di premere sull'acceleratore e l'hanno fatto in un momento in cui la nostra testa era già nello spogliatoio.
Da qui al termine ci sono ancora 14 minuti circa, un'infinità per recuperare.
Ci rimettiamo in ordine e limitiamo i danni con un uno-due del cobra, hat-trick hero ieri sera (quota 21 reti come Del Piero), che ci permette di chiudere con una sconfitta onorevole.

Il prossimo sarà anche l'ultimo impegno della stagione, Venerdi contro il Monticano in attesa di vedere il prossimo anno una squadra abbastanza rinnovata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ambienti ben informati segnalano lo scomparso sulle alture di Città del Messico, alle prese con la preparazione atletica anticipata per il campionato 2008/2009.

futsal07tv ha detto...

Mamma mia...beh se è così allora è da ammirare, davvero un atleta a tutti gli effetti...uno che crede vivamente alla cauda futsal07, disposto a mollare tutto per essere il numero 1.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti

peccato per il risultato finale, ma avete dimostrato ancora una volta che sapete mettere in difficoltà anche delle buone squadre quando siete concentrati.
Avanti così e il prossimo anno sarà molto migliore di questo.

In attesa dell'ultima settimana di fuoco in campionato ci siamo regalati ieri sera un' ottima vittoria in coppa. 6-3 con il TSC e una buona prestazione di tutta la squadra. Anche se manca il ritorno (martedì prossimo) ci dà un po' di morale dopo la batosta con l'Anzano.


Massimo