sabato 28 marzo 2009

vs amici calcetto Pieve 5-7


Il Monday Mainz fa beneficenza: letteralmente regalata la partita agli avversari de "Amici c.Pieve" che non hanno chiaramente rubato nulla ma come succede spesso in queste occasioni, nelle partite equilibrate a fare la differenza sono gli errori. Questa volta a commettere grossolani errori è il nostro portiere in serata assolutamente negativa, lontano parente di quel portiere che in tante occasioni ci ha tolto le castagne dal fuoco. 2 sono i suoi errori dozzinali che ci lasciano esterrefatti. Ma non vorrei colpevolizzare oltre Flavio perchè come è chiaro che sia la partita si vince e si perde in gruppo.

La cronaca ci vede partire forte e dopo poche minuti siamo già avanti 3-0 con un goal del pres su assist di Fabio e 2 reti dello stesso Fabio. La nostra partenza lascia gli avversari increduli, incredulità che li porta a produrre un pressing a tutto campo per cercare la via del goal. Goal che arrivano puntuali. Accorciano a questo punto le distanze: prima 3-1 e poi 3-2. Il nostro gioco è molto ruvido con falli in quantità industriale, falli il più delle volte inutili. A 10 minuti dalla fine del tempo arriva il nostro sesto fallo e il tiro libero che ci condanna al pareggio con un bolide preciso all'incrocio del numero 5 avversario. I 6 falli già commessi ci obbligano a cambiare atteggiamento e a rinunciare a quel gioco maschio che poco aveva fino a quel punto prodotto. Il tempo si chiude con il nostro quarto goal, terzo di Fabio. Nel secondo tempo a campi invertiti succede il patatrac con i 2 errori del nostro numero 1: il primo in uscita su una palla alta, chiamata dalla stesso ma finita inspiegabilmente in rete. Il secondo su un pallone quasi fermo che scivola dalle mani di Flavio e finisce in rete senza l'ausilio di qualche avversario. E' il break decisivo in quanto il risultato è fissato a quel punto sul 4-5.

Il nostro forcing ottiene e i risultati desiderati con la quarta rete personale di Fabio. Il 5-5 dura poco tempo in quanto i Piovesi (abitanti di Pieve) riescono a portarsi avanti sul 5-6. La partita si avvia al termine ma non riusciamo a pervenire al pareggio ma subiamo sull'ultima azione (una punizione) il goal del 5-7.

Nota sull'arbitro: Non positiva la sua prestazione ma non in termini di errori a vantaggio degli avversari e quindi a nostro svantaggio, ma in termini di decisioni sbagliate da una parte e dall'altra, da falli mai fischiati da ambo le parti e da un atteggiamento di presunzione fin troppo esagerato.

Complimenti agli avversari e maledizione a noi.
E' stato fra l'altro il mio rientro ufficiale in campo con una prestazione normale, senza sbavature ma anche senza lampi. Sono ancora fuori condizione, mentalmente non ho la lucidità necessaria per affrontare un match di campionato e la caviglia adesso mi fa male. Un buon quadro clinico direi !!
Prossima impegno Giovedi a Gorgo contro il Monticano.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cobra eri in panchina o sbaglio?

SS ha detto...

Non penso proprio che ero in panchina: sono partito titolare e capitano ! Ho giocato 3 spezzoni di partita !

Unknown ha detto...

Ero io in panchina....
E il risultato la dice lunga.....

SS ha detto...

Porca miseria, ha parlato Edson Arantes do Neataglia che mi sembra abbia giocato per lunghi tratti (anche quelli topici del finale): e il risultato la dice lunga.

Unknown ha detto...

Tu sei invece Mario Pacheco do Nascimento!