martedì 10 giugno 2008

Amara Olanda

In un blog sportivo ed in particolar modo calcistico come il nostro come si fa a non parlare dell'esordio dell'Italia ieri ai campionati europei? La sconfitta è di quelle che fanno male, uno 0-3 senza tante storie, un'Italia opaca e mai pericolosa se non quando il risultato era ormai compromesso. L'Olanda ha certamente fatto un buon gioco soprattutto un buon gioco sulle fasce con Kujt e Van Bronckhorst davvero in serata molto positiva. La nostra difesa ci ha poi messo del suo con un Materazzi davvero inguardabile e Barzagli inconsistente. Un mio amico (interista) chiaramente ha criticato il centrocampo incapace a suo dire di non far da filtro, sollevando quindi la difesa da colpe che a suo dire non ha in toto. (il suo è un chiaro attacco al Milan, come poteva non essere così???). Va beh ormai è fatta e forse meglio perdere cosi che con un goal di scarto, almeno nel prosieguo capiranno di non essere quei campioni invincibili che forse tutti credevano di essere.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Simon, ma l'hai scritto tu il Post sull'Italia? Mai pericolosi? io la penso in maniera diversa, perchè se andassimo a contare le occasioni, almeno una decina le abbiamo avute... poi che loro con 5 tiri hanno fatto tre goals di cui uno in fuori gioco e due in contropiede il tutto mi lascia ben sperare.... . Io non vedo aggiornamenti sul ns. sito e non so se l'amichevole venga fatta, in ogni caso io non posso essere presente, ma mi auguro di avere un'altra occasione... buona serata e buon lavoro Jari del Real

SS ha detto...

Ciao Jari
ad essere onesti gli olandesi non hanno fatto solo 3 tiri, qualche altra occasione l'hanno pura avuta. Forse il commento negativo è venuto dall'abitudine a vedere un Italia capace di imporre sempre il suo gioco e riuscire sempre ad uscire dal campo a testa alta.
Sicuramente ci rifaremo ed anche io da buon italiano sono ottimista.
Salutami tutti i ragazzi del Real e speriamo davvero di riuscire a giocare assieme.
Ciao
SImone

Anonimo ha detto...

Ciao Simone,
io spero vivamente che rialzino la testa, non siamo poi diventati tutti scarsi dopo una partita. Ok mancherà la tensioane Mondiale, mancherà Cannavaro che fa reparto da solo, magari manca anche un pò di quella fortuna che ci ha assistito in Germania, ma da qui ad uscire al primo turno solo a pensarci mi vengono i brividi.
Buon fine settimana Jari