martedì 2 dicembre 2008

DVD Gomorra


Non so quanti di voi abbiano avuto il piacere di visionare il film "Gomorra": bhe sappiate che io l'ho fatto e che dopo quarante minuti di visione ho preferito spegnere l'apparato dvd e godermi il Processo di Biscardi, trasmissione culturale ultraventennale.

Vengo a spiegare il motivo del perchè ho voluto rinunciare alla visione: il film è completamente accompagnato da sottotitoli in lingua italiana (i dialoghi in napoletano sono INCOMPRENSIBILI) e alle scene si deve necessariamente munirsi di pazienza e leggere, leggere, leggere. Capisco che il film è ambientato a Napoli, che di Napoli racconti le avventure e disavventure legate a questo mondo camorristico, ma dopo un pò ci siamo stancati e per l'appunto abbiamo preferito l'Aldo Nazionale (anche qui a dire il vero visionato per breve tempo). Del film non posso e non voglio dare un giudizio, forse non ero e non sono preparato a vederlo ma a volte veramente si fatica a capire il senso di alcune scene (almeno io).

6 commenti:

Unknown ha detto...

L'hai noleggiato o ne hai una copia? Perché se ce l'hai me lo presti? Io ho degli ovvi vantaggi nel comprendere la lingua madre dei dialoghi senza la necessità di leggere i sottotitoli....

SS ha detto...

Tranquillo ce l'ho. QUando vuoi te lo presto !

Unknown ha detto...

Preparalo, stasera quando finisco il lavoro ti porto € 29,00 della retta Monday Mainz.

quince #15 ha detto...

Mi sembra che il Titolo più in alto del Corriere dello Sport (quello in azzurro per intenderci), chiarisca definitivamente quale sia la prima squadra di Milano...

eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh

SS ha detto...

Forse sono troppi i titoloni pro-inter ma i risultati purtroppo le danno ragione e quindi faccio fatica a ribattere !

quince #15 ha detto...

Si ma i giornalisti sono sempre più pazzi (maldito consumismo, fare sempre notizia per vendere e vendere..).
Martedì, nel dopo Inter-Juve: "Mourinho re d'Europa, nessuno come lui, ha perso solo una partita stagionale".
Poi perde in Champions e si parla già di fallimento europeo, Mancini andava meglio allo stesso punto della stagione, etc....
Rivince in campionato col Napoli, ed ecco di nuovo "Inter stellare", "Mou senza rivali"...
Incredibile quanto ci prendono in giro... Meglio fare come te SS, e non parlare più di calcio.

La capolista vaaa.....lalalalalallaa