mercoledì 3 dicembre 2008

pes ottavi di finale


E' iniziata ieri sera la seconda fase del torneo pes a Spresiano. Il Siena, il mio Siena accede ai quarti di finale non senza preoccupazioni.

E' un primo tempo sofferto, nervoso e pieno di errori: il Tolosa, la squadra avversaria, non si dimostra squadra tecnica ma molto tenace e dura da limitare nelle poche ma efficaci azioni difensive. E' su una di queste che il Siena al 42° del primo tempo si fa infilare ingenuamente (la difesa viene saltata centralmente) e passa in vantaggio. Il Siena poco prima si era visto pericoloso ma la scarsa vena realizzativa di Maccarone mi preoccupava non poco. Nel secondo tempo un cambio: Calaiò per Forestieri sulla destra e avanzamento della linea mediana, è un assedio continuo del Siena che ingrana la seconda e perviene dopo 10 minuti al pareggio con il solito Maccarone e al 30° chiude la pratica Tolosa con un gran goal di Frick. Da qui alla fine è un assedio del Siena alla ricerca del terzo goal (sicuramente meritato) ma il portiere avversario nega in più occasioni la gioia. Il tabellino finale recita: 17 tiri a 4 per il Siena...ma me la sono vista brutta alla fine del primo tempo.


Negli altri 2 ottavi passa il Genoa (favorita per la vittoria finale) contro il Bologna con uno striminzito 1-0 (Palladino) rischiando in chiusura l'1-1 beffa.

Nel terzo e conclusivo ottavo di finale della serata il Cagliari (terza del girone D) massacra il Palermo (prima del girone A) per 3-0.

Già composto il primo quarto di finale: Siena-Cagliari !!!!

9 commenti:

Unknown ha detto...

l'è dura!!

SS ha detto...

La è molto dura ! Vedrò di riuscire ad allenarmi per l'occasione perchè non voglio essere solo uno dei primi 8 !

Ho già in mente una variazione di tattica e vedremo se darà i frutti sperati ! un 4.4.2 offensivo al posto dell'attuale 4.3.2.1.

Unknown ha detto...

Domani sera ti alleno io se le donne escono..

mister faldon ha detto...

Forza Siena!!!!
caso mai io porto fuori le donne e voi giocate con la play

Unknown ha detto...

Per me va bene...
La play station prima di tutto...
Il Cobra a quest'ora è a fare la pennicchella sul divano...
Fate piano, non disturbatelo...

quince #15 ha detto...

Peccato che sul blog non vi è il TRILLO, tipo Mns, altrimenti vedi te che salto che gli facevo fare sul divano... eh eh.
Dai Cobra, che stasera in coppa vincete facile...
E' mercoledì, giornata classica di Champions...

mister faldon ha detto...

Prima la penichella ora al bar
lavorare!!!!!!
anche questa volta devo dare ragione al nea "paj"

Anonimo ha detto...

asso

Anonimo ha detto...

tre