martedì 27 ottobre 2009

blog monografico


Bene. Da oggi questo sito inaugura una nuova linea editoriale. Diventerà un blog monografico. E' una scelta obbligata: oramai va di moda, come si dice, la nicchia. La specificità, la dissertazione incentrata su un singolo argomento seppur analizzato in tutti i suoi più diversi aspetti.

Qualcuno penserà: che palle. Ebbene no, amici: non ci annoieremo. Anzi. Ci aspetta un'avventura inebriante. Una vera corsa alla conoscenza monografica. L'argomento selezionato rappresenterà un tema di straordinario interesse, e quindi rivolgeremo ogni sforzo cognitivo e ogni dibattito verso questo singolo oggetto della nostra cupidigia di scienza.

In piedi, adesso. Amici, vi annunzio con immensa gioia che da ora in poi questo blog parlerà soltanto di tostapane.

Sì, amici, il mercato internet, oramai saturo di contenuti generalisti, richiede specializzazione. Un team di esperti ha studiato per mesi e mesi l’insieme di tutti i testi pubblicati sul web e dopo un lungo esame ha scoperto che in Italia esistono milioni di blog che trattano:
a) di politica,
b) di televisione,
c) di informatica,
e) dei cazzi privati di coloro che scrivono i blog stessi,
f) di musica, libri, cinema, giornalismo, pseudogiornalismo, gossip eccetera e
g) di mille altre cose
ma – ma! - non ne esiste nemmanco uno dedicato ai tostapane. E' ora di colmare questa lacuna, in modo da attirare l'innumerevole pubblico sinora insoddisfatto ma curioso della materia scelta.

Bene, vi vedo emozionati, e lo sono anche io. Il viaggio verso questo nuovo universo inesplorato di discussioni furibonde sta per cominciare. E poiché del tema in questione non so nulla o quasi, vado a documentarmi: amici, fatelo anche voi.
A presto.

3 commenti:

supergiovane ha detto...

Perchè non fai un blog sulla Brendona (l'amico/a trans di Marrazzo) così invece di un blog di nicchia diventerebbe un blog.... di recchia!

Anonimo ha detto...

.....evvai di copia incolla!!

SS ha detto...

Ciao caro anonimo, se mi dai i tuoi estremi ti assumo a scrivere i post a tempo pieno visto che sei tanto bravo ed hai tante idee. AL contrario ti consiglio di andare ..... hai capito dove !