mercoledì 7 ottobre 2009

novità MM 2009


Come sollecitato da molte parti, da molti tifosi sparsi per la provincia e non solo veniamo a raccontare come prosegue la campagna rafforzamenti del Monday Mainz e la preparazine in vista del nuovo campionato che tra meno di un mese prenderà il via.


La squadra rispetto allo scorso anno è cambiata un bel pò, non so dirvi se sia indebolita o rinforzata ma quel che è certo è che al posto di alcuni defezionanti abbiamo trovato dei nuovi elementi. In primis veniamo a parlare di Fabio, il quale dopo il titolo di capocannoniere aics nonostante i mille problemi alle ginocchia dello scorso anno, si prenderà una pausa forzata dovuta all'imminente operazione al ginocchio che avverrà in coincidenza con l'inizio del campionato. Quindi per 2 mesi il nostro bomber non sarà a dar manforte. Questa che si preannuncia anche come l'ultima stagione nel calcio a 5 del gioiellino Neataglia (salvo ripensamenti), porterà lo stesso ad essere determinante non poco: avvisaglie di tutto questo in allenamento dove l'intensità di Nea è ormai proverbiale e gira di bocca in bocca questo suo impegno, questo suo voler stupire. Ci sono poi le riconferme: la mia (ormai vecchio e debilitato), pres (carico e desideroso di spaccare caviglie), gli imperturbabili Christian e Riccardo, il ritorno del nostro Condor Marco che a 37 anni e gli infortuni ripetuti al ginocchio si permette il lusso di essere bestiale in allenamento e in partita. Ci sarà poi Andrea Trent (ex rasta), desideroso di dar manforte qualora lo necessitasse, il suo infatti sarà un impegno part-time; veniamo al capitolo rinforzi e qui ci sarebbe da aprire un portone ma vediamo di riassumere brevemente: in primis Jari che arriva dal Real 2004 (mia ex squadra), già perfettamente inserito nel gruppo e capace di essere eclettico (quindi utile in tutti i ruoli). Ci sono poi 3 fratelli, Stefano, Christian e Salvo che iniziano con noi questa nuova avventura: dagli allenamenti, nonostante sappiamo che per loro è la prima esperienza nel calcio a 5, si è visto che fisicamente e nell'impegno non sono secondi a nessuno; quando avranno imparato anche alcuni movimenti base, saranno sicuramente un arma in più. C'è Marco, il nuovo che arriva dal basket dal quale ha dovuto allontanarsi per problemi alle mani. Merita un capitolo a parte Alberto, giovane, molto giovane, veloce, molto veloce il quale dovrà dimostrare di saper giocare con la squadra e non soffermarsi a fare giochetti talvolta inutili, imparato questo diverrà devastante. Manca un portiere anche se qualche contatto è stato avviato e quindi rimaniamo speranzosi in attesa. Se qualcuno leggendo, mosso dalla tenerezza, volesse unirsi alla causa potrà tranquillamente farlo scrivendo un commento o contattandomi direttamente :-)
(non chiedetemi perchè il logo appare in blu anzichè in arancione, proverò a rifarlo con le conoscenze odierne in termini di grafica computer)

13 commenti:

supergiovane ha detto...

Mi è parso di scorgere un messaggio subliminale tra le righe

Unknown ha detto...

Nessun ripensamento: ultima stagione nel calcio a 5, voglio giocare a 11.

supergiovane ha detto...

Caro Andrea, per il calcio a 11 ho il campo di Subbuteo già pronto, quando vuoi... è quello il nostro futuro!

Unknown ha detto...

No ti sbagli!!
Il mio futuro è sul divano!!!! Però un annetto con gli amatori avrei proprio voglia di farlo. L'unica che può farmi desistere dai miei propositi è Ilaria (le partite alla domenica mattina non sono il massimo!!!).
In ogni caso il calcio a 5 mi ha un pò stufato, e dubito che nella stagione in corso ritroverò gli stimoli.

SS ha detto...

Amico non puoi già adesso partire con questo stato d'animo ! Devi dare tempo al tempo, devi cercare tu gli stimoli per andare avanti come fossi un giovine baldo quindicenne in cerca di divertimento. Per vivere steso sul divano avrai tanti anni di tempo per farlo...a parte quando nascerà tuo figlio, il tuo erede.

supergiovane ha detto...

Ehi Cobra, cosa mi dici dell'albanese che vuole comperare il tuo povero diavolo.... le prossime trasferte le fate in canotto eh eh eh eh eh eh eh

il cobra ! ha detto...

Eh eh eh ... visto come è la situazione ora supergiovane, anche colui oltre adriatico va benissimo !!

Anonimo ha detto...

e il mister non lo conti?????

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie