mercoledì 12 marzo 2008

Contro il futsal Giavera




Una partita ricca di cronaca quella di ieri sera, la partita del derby di coppa che ci ha visti opposti al futsal Giavera, che inseriti nel girone B del campionato provinciale viaggiano in seconda posizione e quindi all'attesa una squadra ostica.


La partita inizia alle 20.30 e l'inizio è è molto equilibrato, loro giocano duro con un pressing a volte ossessivo sui nostri portatori di palla capaci quasi sempre di non cadere nella trappola di giocare frettolosamente e sbagliare quindi un appoggio facile. Passano in vantaggio loro ma dopo poco vengono riagguantati da un goal stratosferico di un redivivo Vito Marchese, il bomber che con una staffilata precisa insacca il pallone nel 7, è 1-1. Ancora un loro goal su classica azione di calcio d'angolo li vede tornare in vantaggio con un preciso bolide che va ad insaccarsi alla sinistra del pur bravo Luca Snai. Non molliamo e riagguantiamo il pareggio con Christian. La partita se ne va avanti così con ribaltamenti di frointe da una parte e dall'altra, occasioni nette sciupate da entrambi i team. E' prima 3-2 per loro e quindi 3-3 con un goal di Vito. L'altalena di goal prosegue, passano nuovamente in vantaggio per 4-3 e subito dopo è Andrea, il nostro pdt a regalerci l'emozione del pareggio, 4-4. Siamo oramai a metà del secondo tempo e la partita sta scivolando agevole sui binari dell'equilibrio. Loro si fanno vivi con qualche bel tiro da fuori (bello un tiro di Marco Fiorotto che si schianta sulla traversa), ma la fortuna che assiste loro nelle nostre occasioni sbagliate, assiste anche noi. Un plauso fino a qui a Luca Snai capace di buonissimi interventi sulle loro avanzate, come ad Andrea a mio giudizio davvero tornato su buoni livelli. E' qui che la squadra assiste ad un pauroso sbandamento e tutto ciò che di bello avevamo fatto per oltre 40 minuti viene buttato via in 5 minuti di pazzia, in cui la squadra si disunisce e subisce a ripetizione 3 goal con la squadra avversaria in attacco sempre con l'uomo in più. E 4-7, il break decisivo che decide la partita. A questo punto la cassanata: Vito, trasforma la serata, la sua serata (da capitano fra l'altro): con un impeto di follia reagisce ad una decisione dell'arbitro scagliando prima il pallone violentemente a terra e poi affrontando a viso duro lo stesso dopo averlo spintonato ed insultato. Certamente una reazione alla Cassano, viene giustamente espulso . Ci lascia in 4 ed è qui che Thomas riesce finalmente ad insaccare dopo aver avuto durante la partita alcune ghiotte occasioni non sfruttate, 5-7. La partita volge ormai al termine ed infatti dopo 2 minuti l'arbitro fischia la fine. Vito alla fine si chiarisce, spiega e scusa con l'arbitro.


La sconfitta ci lascia l'amaro in bocca, soprattutto perchè ce la potevamo giocare meglio. Personalmente sono stato al di sotto delle potenzialità (nel secondo tempo, perchè nel primo ho giocato bene), ma perchè un raffreddore pesante mi ha limitato non poco. Prossimo apputamento Lunedi contro l'Mbe Mambo.

17 commenti:

Unknown ha detto...

Beh complimenti per la prestazione generale fino a dieci minuti dalla fine. Trasudano miglioramenti..
Per quanto riguarda il capitolo violenza negli stadi, che dire?
Non ho parole...
Seconda partita e secondo vaffanculo all'arbitro??
Alla terza che succede, "usciamo i coltelli?"
Futsal07, LA SQUADRA PIU' PERICOLOSA D'ITALIA...
Certo comunque avrei voluto vedere la scena. Propongo per il proseguo del cammino di riprendere con videocamera tutte le prestazioni, potrebbe venire fuori un'antologia da Palma d'Oro..

Anonimo ha detto...

Sono quelle situazioni che personalmente non farei mai e che `purtroppo qualcun altro forse piu' nervoso ed istintivo commette in momenti di follia. Non e' certo una bella figura che facciamo in quei frangenti.
La proposta della ripresa con la videocamera riscuote i miei favori...dovrai riprendere tu il tutto.

Unknown ha detto...

Potrei anche accettare...
Prossimo impegno lunedì? Ci sarò!
Ma Vito Marchese sarà squalificato?? Quante giornate??
Ma spiegami una cosa, il nostro campionato, la coppa, come seono gestiti? Mi spiego: le classifiche aggiornate, gli impegni, le ultime notizie, dove cavolo si prendono?
C'è uno cell'organizzazione chechiama ogni squadra, oppure pubblicano qualcosa? Perché non c'è un sito dove attingere per chi ha sete di sapere?

futsal07tv ha detto...

Per Lunedi se vieni ok !

Per il tutto c'è l'organizzazione aics che fa riferimento al referto dell'arbitro. Purtroppo dovevano aprire un sito internet ma non l'hanno fatto (promessa non mantenuta). Attualmente il sito che da più notizie è questo nostro blog.
La squalifica di Vito sarà di 2 giornate credo (era capitano).

Unknown ha detto...

Allora, considerata la pochezza organizzativa dell'aics, dovresti prendere in mano la situazione e, all'interno di queto blog autoritario ed imparziale, pubblicare costantemente la classifica, i risultati, il prossimo turno, come un sito vero di sport. Certo ci vuole impegno, ci vogliono risorse, però tu non hai un cacchio da fare tutto il giorno, e hai soprattutto voglia di scrivere. Secondo me sarebbe bello, e poi aumenteresti le "tirature" o i click se preferisci del nostro blog.
Pensaci Cobra.

futsal07tv ha detto...

Ci ho pensato ma mi piacerebbe poter avere a disposizione più cose da scrivere come i marcatori...ora vedo se ho tempo di rirganizzare il tutto e lasciare uno spazio a portata di tutti....vediamo...viva il superbomber Vito !

Anonimo ha detto...

IT'S OK!

Unknown ha detto...

Peccato, troppe occasioni specate. Grande prestazione dei Brothers: Andrea sembrava un mastino assatanato di caviglie, Snai sempre pronto e soprattutto sempre in piedi sui tiri (il consiglio del Maestro Nea ha dato i suoi frutti).

Se generalemente riesco a fornire il mio piccolo contributo, ieri sera ero inesistente. Non credo fosse per l'allenamento di lunedi.
Un "mi dispiace" a tutti.

buona gg.

futsal07tv ha detto...

Non abbiamo sfigurato...non tutti possiamo essere sempre al top. Concentriamoci sul prossimo impegno che credo a nostra portata. Non avremo il megabomber ma un thomas in serata potrebbe dare un contributo importante.

Unknown ha detto...

Basta? Finito?
Voglio vedere pubblicate le prime pagine dei giornali che narrano le gesta del nostro capitano coraggioso, capace di trascinare (e trascendere..), di infiammare (e stufare..)...
Ma nessuno gli ha fatto una foto mentre diceva: "Vaffanculo arbitro...", perchè così deve avergli detto, no?

Anonimo ha detto...

che dire di ieri sera?abbiamo fatto una buona partita soprattutto per quanto riguarda la grinta,forse la migliore fino adesso.Si sono visti anche sprazzi di buon gioco con Vito centrale anche se dovrebbe muoversi un po di piu e non aspettare sempre la palla.
Comunque il momento clou della serata e stata la cassanata del nostro improvvisato capitano Vito che ha perso un po le staffe per una presunta gomitata e ne ha combinate di cotte e di crude.Ci puo stare una protesta ma ci sono modi e modi.


P.s.

Simone aggiorna la classifica cannonieri che ti stiamo prendendo.......

Anonimo ha detto...

Wow...che bello sentire,ogni tanto,anche qualche complimento nei miei confronti :-))....è gia' ieri sera abbiamo fatto proprio una bella figura,non ho mai visto cosi tanta tensione agonistica,sicuramente tutti noi sentivamo l'aria del DERBY!!!!
Ora signori miei avanti cosi fino alla fine e le soddisfazioni arriveranno!!!!!
COMPLIMENTI ANCORA A TUTTI!!!
PS. Toglietemi tutto ma non togliete mai VITO dal campo...altrimenti c'è la solita monotonia.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,complimenti per ieri sera....comunque devo dare una buona notizia ( spero per voi ): Lunedì 17 e Lunedì 31 io ci sarò!!!!!!

Anonimo ha detto...

La squadra ha girato bene ed e' stato divertente giocare.
Ora riuscissimo sempre a mettere la grinta e la carica agonistica di ieri saremmo ben piu´alti (cosi come se fossimo nell'altro girone).

Bene Thomas.Con te in campo non abbiamo paura di nessuno.

futsal07tv ha detto...

Si credo che inveendo abbia proprio usato l'espressione "vaffan' culo arbitro"...ma sono stati momenti deprecabili ma nello stesso tempo molto simpatici...cose che si ricorderanno nel tempo. La cronaca non si esaurisce nella vuotezza di un risultato ma viene riempita con questi contenuti. Grazie Vito.

Unknown ha detto...

Io voto per 8 giornate di squalifica a Vito..

Rufolando ha detto...

Oltre che mandarlo a quel paese una volta uscito dal campo ed essersi fermato nella "galleria", l'arbitro ha insistito che se ne andasse e Vito ha risposto urlando di non rompere i 00.

Comunque bella partita, peccato per i 5 minuti di "pazzia" altrimenti il colpaccio poteva riuscirci