mercoledì 19 marzo 2008

Il sacrificio dello scugnizzo




Volevo quest'oggi innanzitutto scusarmi per prima cosa se ieri ho creato disgusto in qualcuno di voi che mi legge dopo aver visto il link del secondo tempo della nostra partita di coppa, che definire nostra è troppo un eufemismo: cercherò quest'oggi quindi di riparare al mal fatto con qualche immagine tiepida e dolce prese dalla quotidianità.
Oggi non abbiamo fortunatamente partite da commentare e quindi lo stato d'animo è certamente migliore in tutti noi del futsal07.
L'EPISODIO:
Ieri al nostro presidente è capitata anche la fortuna di incontrare il nuovo scugnizzo di Napoli il quale, essendosi oramai allenato con noi più e più volte, essendosi sacrificato in dure sedute di allenamento fisico e tattico, avendo seguito per filo e per segno tutti i dettami che gli davamo, essendo oramai uno dei pilastri negli allenamenti ha giustamente preteso di venire tesserato e di poter giocare dando il suo inestimabile contributo in mezzo al campo! Che ne dite?? Lo tesseriamo?? Lui ci sta lanciando questo salvagente! Noi che facciamo? Lo prendiamo e ci salviamo, sollevandoci finalmente dalle sabbie mobili dell'ultimo posto iniziando una scalata alla vetta oppure manteniamo imperterriti la posizione che ci compete?? Lui ha chiesto di poter giocare anche solo 10 minuti, 10 minuti di intensa classe...noi siamo ancora indecisi, illuminateci voi sul da farsi! Che gioia poter avere con noi persone come lui sempre disponibili...un futsal07 così con gente come lui il prossimo anno.......................................meglio che vada a giocare all'oratorio e non certo all'aics !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

15 commenti:

il cobra ! ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Non ho capito il senso dell'articolo.
Mi sono perso qualcosa?
Forse ho capito....non si è allenato per niente e vorrebbe giocare...giusto?
Beh, se le cose stanno così...senza ombra di dubbio direi oratorio..

Unknown ha detto...

Giusto...oltre a Cancian, manca anche Santonastaso nella lista dei giocatori...però se l'ultimo non è tesserato...forse non devi metterlo effettivamente.
Mi faccio promotore di un nuovo movimento politico:
I.L.C.I.L.G. (inserisci Loris Cancian in lista giocaori).
Siamo tantissimi, prometto 1 miliardo di nuovi posti di lavoro, abolizione dell'ICI, IRPEF, ILOR, IVA, garantisco quote rosa, etc.etc.etc...
Votatemi

il cobra ! ha detto...

Hai colto il senso dell'articolo che ammetto ad una rapida lettura difficile da cogliere ma che la tua ormai leggendaria arguzia ha colto a pieno.

Il tuo nuovo movimento politico sarà un movimento di promesse non mantenute per prendere consensi oppure assisteremo finalmente ad un qualcosa di nuovo, capace di dar seguito al programma?? Se così fosse Loris Cancian nella giornata di oggi apparirà nella lista dei giocatori! State all'erta...

Unknown ha detto...

l'ho detto, è un movimento politico, pertanto si tratta di mere promesse al vento...
Il nome lo voglio in lista però, e dalla prossima partita desidererei vedere applicata quella proposta che ho sentito circolare in spogliatoio nel prepartita di lunedì sera: le pagelle post partita (imparzialissime).

il cobra ! ha detto...

Le pagelle! Cosa c'è di più difficile? Quale mezzo più disgregante possiamo creare?? Chi può erigersi a giudice imparziale ed assoluto?? Mi è capitato per esempio di essere criticato per una mia prestazione da una persona che però non si era accorta del lavoro oscuro, di assist decisivi ecc...credo sia difficile dare giudizi.

futsal07tv ha detto...

Inserito !

Unknown ha detto...

Ma scusa, il blogger chi è?
Non scrivi tutti i giorni della squadra?
Nessuno mi sembra abbia nulla da obiettare, anzi.
Ti investo ufficialmente (con la macchina) dell'incarico di Giudice Supremo redattore delle pagelle.
E a chi non va bene: @#-.à#"!&>|\|#

Anonimo ha detto...

a mio parere dovrebbe venire a un pò di allenamenti prima di pretendere di giocare...
e durante l'allenamento correre con il gruppo!
se dimostra continuità allora lo possiamo tesserare...

futsal07tv ha detto...

E' una responsabilità troppo pesante per me, io propongo:

3 saggi che fanno le pagelle scrivendole su un foglio e me le fanno pervenire. Calcolerò la media e la pubblicherò. Cosi può andare.

Anonimo ha detto...

Neataglia i biglietti per euro2008 li puoi prenotare sul sito della figc !!!

Unknown ha detto...

Grazie Neruti.
Vado subito a vedere :-)

Anonimo ha detto...

dalla prossima partita faro io le pagelle piu imparziale di me non c'e nessuno....

Anonimo ha detto...

Giocare senza allenarsi?....da domenico c'è il laghetto....

futsal07tv ha detto...

Tu pres imparziale non lo sei...l'altra volta mi hai detto che non ho giocato bene quando in realtà non avevo demeritato.
L'idea dei 3 saggi è la migliore.